Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


ConteZero 29-11-2008 19:37

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 25218440)
non hai esperienza di hi fi e compri roba del genere? ammazza XD

Beh, non ho esperienza... però qualcosa d'elettronica capisco, i freddi parametri riesco a capire che vogliono dire, le recensioni le leggo e cerco d'informarmi.
Piuttosto che buttare i soldi nel solito sistema 7.1 Creative che magari fondeva dopo due settimane ho messo da parte qualcosa in più ed ho preso qualcosa che suona VERAMENTE bene.

ghiltanas 29-11-2008 19:39

io ho preso un denon avr-1909 che è già un bell'oggetto ed effettivamente nn te lo regalano (circa 600 euro, dipende dove lo prendi)
la mia catena è la seguente:

htpc (basato su 4870 che appertendeno alla serie 4000 gestisce sia flusso audio che video hd)(per ora uso il pc in firma) -> denon -> epson tw2000


te che ci abbineresti?

ConteZero 29-11-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 25225026)
io ho preso un denon avr-1909 che è già un bell'oggetto ed effettivamente nn te lo regalano (circa 600 euro, dipende dove lo prendi)
la mia catena è la seguente:

htpc (basato su 4870 che appertendeno alla serie 4000 gestisce sia flusso audio che video hd)(per ora uso il pc in firma) -> denon -> epson tw2000


te che ci abbineresti?

Non so se parli con me.
Se parli con me ti consiglio di partire dal tuo budget.
Vedi quanto puoi spendere, poi vedi "cosa ci compri" con quei soldi.
Infine vedi cosa si dice in giro di quei diffusori (andando a sentire come suonano se puoi).

ghiltanas 29-11-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviato da ConteZero (Messaggio 25225446)
Non so se parli con me.
Se parli con me ti consiglio di partire dal tuo budget.
Vedi quanto puoi spendere, poi vedi "cosa ci compri" con quei soldi.
Infine vedi cosa si dice in giro di quel diffusore (andando a sentire come suona se puoi).

nn stavo parlando con te, rispondevo a And 2 e direi che si capiva bene :mbe:

And 2 29-11-2008 20:36

hmm, 600€ solo per l'ampli non li posso spendere ora, come primo sistema mi sa che è meglio che vada su un kit, un po' meglio del sony su cosa potrei andare?

Lionking-Cyan 29-11-2008 21:32

Non sono riuscito a trovare kit migliori del sony. Ci sono kit che costano di più :D , ma non che suonino meglio.
Se vuoi di meglio devi comprare componenti separati, e anche buoni, visto che bassi da diffusori monovia a diffusori a due vie, e il crossover certo non lo trovi buono spendendo poco.
L'unica soluzione sarebbe rimanere sempre con le mosscade, che a 150 euro non hanno rivali nemmeno nelle altre galassie :sofico: . Se però vuoi fare così, accertati che ci sia qualche rivenditore che importi in italia il centrale delle mosscade, che mi pare che quello francese venda solo in francia.
Io invece stavo pensando a qualcosa tipo magnat monitor supreme.

And 2 29-11-2008 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25225975)
Non sono riuscito a trovare kit migliori del sony. Ci sono kit che costano di più :D , ma non che suonino meglio.
Se vuoi di meglio devi comprare componenti separati, e anche buoni, visto che bassi da diffusori monovia a diffusori a due vie, e il crossover certo non lo trovi buono spendendo poco.
L'unica soluzione sarebbe rimanere sempre con le mosscade, che a 150 euro non hanno rivali nemmeno nelle altre galassie :sofico: . Se però vuoi fare così, accertati che ci sia qualche rivenditore che importi in italia il centrale delle mosscade, che mi pare che quello francese venda solo in francia.
Io invece stavo pensando a qualcosa tipo magnat monitor supreme.

ma andrei a spendere in totale quanto tipo?
più di 500€ vero?

Lionking-Cyan 29-11-2008 21:37

1000 euro, forse anche di più.
Forse con la magnat te la cavi anche con 800 euro per un sistema completo.
Edit: ah la magnat supreme è una nuova serie della magnat. Ancora non si trova. La vendono alcuni negozianti tedeschi soltanto per ora, e non mi pare esportino.

Margherito 30-11-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 25225549)
hmm, 600€ solo per l'ampli non li posso spendere ora, come primo sistema mi sa che è meglio che vada su un kit, un po' meglio del sony su cosa potrei andare?

guarda, io ho trovato un kit di casse dell'audio pro a 199euro in offerta da emmevvù, e gli ho affiancato il piccolo ampli harman kardon avr132, trovando assolutamente inutile ogni altro fronzolo, vedi hdmi. l'audio viene gestito tutto dall'uscita ottica/coax del pc, e se nel caso tu abbia un pc senza ddlive/dts connect, c'è sempre l'ingresso sei canali discreto.
il receiver lo trovi sui 270 euro.
sulle casse ti posso dire che sono in legno, rifinite splendidamente, i sub nonostante non siano particolarmente grandi hanno un'ottima musicalità, connettori posteriori fatti in modo esemplare e perfino due coppie di supporto murali. il sub è molto musicale... il tutto con poco :-) senza contare che quando vorrò due frontali più "seri" quando avrò spazio non avrò problemi di upgrade.
ah, nonostante i 30w dell'ampli, alzi il volume a palla e non distorce mai, segno che sia casse che ampli son di alta qualità. ci sentiamo, buon acquisto. lascia stare quei baracconi all in one, a sto punto prenditi le logitech z5500, almeno paghi meno :D

Lionking-Cyan 30-11-2008 11:44

No non c'è paragone tra logitech e il sony. E' come confrontare la cacca con il gelato.

Margherito 30-11-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25230188)
No non c'è paragone tra logitech e il sony. E' come confrontare la cacca con il gelato.

tra un sony all in one e logitech anche no, considerato anche il costo.
con quella cifra ti prendi un ampli serio e un kit decente come ho preferito fare io piuttosto che rattristirmi su quei cosi sony. con le casse di plastica in finto legno, tristissimi.

ghiltanas 30-11-2008 13:47

And 2 io però nn ho capito una cosa: come comparto video cos'hai? sei interessato all'alta definizione?

@Margherito: l'hdmi forse è un fronzolo per te,ma chi come me vuole usufruire di audio hd nn compresso deve usare l'hdmi in quanto anche la connessione ottica, porta una banda nn sufficiente per le mie esigenze :) . Diciamo quindi che è questione di interessi ;)

And 2 30-11-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 25232262)
And 2 io però nn ho capito una cosa: come comparto video cos'hai? sei interessato all'alta definizione?

@Margherito: l'hdmi forse è un fronzolo per te,ma chi come me vuole usufruire di audio hd nn compresso deve usare l'hdmi in quanto anche la connessione ottica, porta una banda nn sufficiente per le mie esigenze :) . Diciamo quindi che è questione di interessi ;)

ovviamente sono interessato all'alta definizione ho un plasma che arriva a 1080i (purtroppo non 1080p, non è nuovissimo).

ghiltanas 30-11-2008 13:55

l'ideale allora sarebbe se tu avessi già un kit audio anche da poco, per oraprenderesti solo il sinto ampli e poi + in la cambieresti i diffusori...

la decisione è un pò complicata...spendere tanto in un kit che poi dovrai cambiare nn so se è una decisione azzeccata. poi hai bisogno anche di un lettore blu-ray...

And 2 30-11-2008 14:03

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 25232401)
l'ideale allora sarebbe se tu avessi già un kit audio anche da poco, per oraprenderesti solo il sinto ampli e poi + in la cambieresti i diffusori...

la decisione è un pò complicata...spendere tanto in un kit che poi dovrai cambiare nn so se è una decisione azzeccata. poi hai bisogno anche di un lettore blu-ray...

te dicevi di comprare un bell'ampli ora e i diffusori dopo?
il problema è che non ho nessun diffusore e sub passivi anche scrausissimi.
conta che vivo in un condominio eh, non ho esigenze di potenza, praticamente solo qualità, quindi non voglio puntare a sistemi abnormi.

mettiamo facendo come dici te quanto spenderei per solo un ampli decente ora?
e poi, esistono ampli A/V che permettano la ocnversione component/hdmi tipo?
da collegare la tv solo con hdmi O solo con component e attaccare tutto con hdmi E component?

per il lettore blu ray penso comprerò una ps3 a breve.

ghiltanas 30-11-2008 14:39

anche a me la potenza troppo elevata nn interessa.

se nn hai diffusori però il disc cambia, nn puoi prendere un'ampli buono senza i diffusori :D

se come lettore pensi di prendere la play 3 potresti risparmiare e nn aver bisognodi un sintoamplificatore, ma solo di un amlificatore che accetta audio pcm multicanale, in quanto è cosi che esce dalla play3 e nn in bitstream. Il prezzo cmq rimane intorno ai 400...

un'altra cosa importante è il sub: la maggiorparte dei sintoamplificatori e amplificatori attuali hanno l'uscita del sub preamplificata, quindi se prendi un sub passivo poi dovrai ricambiarlo nel caso tu acquisti un'ampli nuovo in futuro...

dipende insomma dal tuo budget e dalle tue esigenze, se nn ti interessa tanta potenza e visto che nn vuoi il full hd, forse un buon kit con ingresso hdmi (per via che ci arrivi con la play) dovrebbe fare al caso tuo :)

And 2 30-11-2008 14:44

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 25233126)
anche a me la potenza troppo elevata nn interessa.

se nn hai diffusori però il disc cambia, nn puoi prendere un'ampli buono senza i diffusori :D

se come lettore pensi di prendere la play 3 potresti risparmiare e nn aver bisognodi un sintoamplificatore, ma solo di un amlificatore che accetta audio pcm multicanale, in quanto è cosi che esce dalla play3 e nn in bitstream. Il prezzo cmq rimane intorno ai 400...

un'altra cosa importante è il sub: la maggiorparte dei sintoamplificatori e amplificatori attuali hanno l'uscita del sub preamplificata, quindi se prendi un sub passivo poi dovrai ricambiarlo nel caso tu acquisti un'ampli nuovo in futuro...

dipende insomma dal tuo budget e dalle tue esigenze, se nn ti interessa tanta potenza e visto che nn vuoi il full hd, forse un buon kit con ingresso hdmi (per via che ci arrivi con la play) dovrebbe fare al caso tuo :)

eh infatti io dicevo questo.
come primo ht forse un buon kit è meglio.
poi tra un po' mi faccio piano piano un ht come si deve.

o mi conviene investire ora?
ah, cmq non è che non mi interesserebbe il full hd dato che assieme a ps3 penso cambierò anche TV.

cmq sulla ps3, io sono maggiormente boxaro (360) avrei preso la ps3 anche perchè ha il lettore BD, ma se a un prezzo inferiore o simile c'è un solo lettore bd che è migliore ben venga eh.

ghiltanas 30-11-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 25233196)
eh infatti io dicevo questo.
come primo ht forse un buon kit è meglio.
poi tra un po' mi faccio piano piano un ht come si deve.

o mi conviene investire ora?
ah, cmq non è che non mi interesserebbe il full hd dato che assieme a ps3 penso cambierò anche TV.

cmq sulla ps3, io sono maggiormente boxaro (360) avrei preso la ps3 anche perchè ha il lettore BD, ma se a un prezzo inferiore o simile c'è un solo lettore bd che è migliore ben venga eh.

allora il disc cambia un pò...se pensi di cambiare anche tv potresti pensare intanto al video e per ora prendi un kit audio nn troppo costoso.
come lettore a me piace un bel pc cosi vado sul sicuro, altrimenti lettori buoni che sono calati parecchio di prezzo sono il samsung bd p2500 e p1500, oppure il sony bdp s350. Per avere pareri da chi li possiede ti consiglio di visitare il forum di avmagazine che è + indicato per gli aspetti audio video di hwu. Laplay 3 è un oggetto + completo, ma se l'aspetto ludico di quella macchina nn ti interessa nn so se ti conviene puntarci perchè forse un lettore dedicato le è superiore...

And 2 30-11-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 25235258)
allora il disc cambia un pò...se pensi di cambiare anche tv potresti pensare intanto al video e per ora prendi un kit audio nn troppo costoso.
come lettore a me piace un bel pc cosi vado sul sicuro, altrimenti lettori buoni che sono calati parecchio di prezzo sono il samsung bd p2500 e p1500, oppure il sony bdp s350. Per avere pareri da chi li possiede ti consiglio di visitare il forum di avmagazine che è + indicato per gli aspetti audio video di hwu. Laplay 3 è un oggetto + completo, ma se l'aspetto ludico di quella macchina nn ti interessa nn so se ti conviene puntarci perchè forse un lettore dedicato le è superiore...

ossia televisore nuovo + sony ddwg800 + lettore bd?

Lionking-Cyan 30-11-2008 20:53

Il sony non si trova nei negozi. Nei negozi ci sono solo kit sony in plastica, che a volte costano anche molto di più, ma fanno schifo in confronto a questo kit sony di cui parliamo.
I diffusori sono in vero legno, e con 300 euro non ci sta niente di meglio. Davvero, se mi si linka qualcosa di meglio non mi arrabbia, anzi, sarei pure contento. Ovvio che vanno bene solo cose ascoltate però.
Non si può passare a due vie e mantere un'alta qualità senza spendere abbastanza (come almeno 100 euro per una coppia di casse).
Non lo dico per far polemica, ma se mi chiedono consigli gli rispondo (quando ho voglia :D ).

Margherito 30-11-2008 22:14

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 25232262)
@Margherito: l'hdmi forse è un fronzolo per te,ma chi come me vuole usufruire di audio hd nn compresso deve usare l'hdmi in quanto anche la connessione ottica, porta una banda nn sufficiente per le mie esigenze :) . Diciamo quindi che è questione di interessi ;)

è questione di budget, a quel budget non ci fai niente se vuoi l'audio multicanale non compresso via hdmi. molti receiver economici l'audio nemmeno te lo trasportano via hdmi. oltre a non fare il decoding truhd e masterstudio. se non son rimasto indietro il più economico è onkyo e da solo sfora il budget, senza casse.

il kit sony dovrei averlo visto da emmevù, beh la sigla non la ricordo, ma gli assomigliava tanto e le casse erano in finto legno. plasticaccia, materiale straeconomico. i regali sony non li fa, come nessun altro.

alla luce di ciò, o si minimizza la spesa con qualcosa che rende benissimo con videogiochi e film (logitech z5500) o si pensa a pennellare qualcosa sul budget e prendersi un buon kit di casse e un buon receiver, cosa che io ho preferito fare, aspettando un'offerta decente come quello del kit audiopro a soli 199 euro.
si aggiunge anche che i prodotty home theater sony non sono particolarmente apprezzati leggendo in giro sulla rete. qui si parla pure di un entry level per kit. ecco perché il consiglio da 250 euro per un buon kit base come quello logitech, o di andare un pelo sopra. poi ognuno libero di scegliersi cosa preferisce spendendo come gli pare.

Lionking-Cyan 30-11-2008 22:19

Il kit sony ancora non sono riuscito a vederlo in negozio.
E visto che quà si sta facendo una confusione enorme, specifico che si tratta del ddwg800, visto che tutti gli altri lo hanno capito. E' in legno. E suona meglio dei sony che costano uguale, meno, e di più.

And 2 30-11-2008 22:31

eh, ma tra 380€ (prezzo di listino del ddwg800), e 700€ non è che ci sia un pelo di differenza *asd*[Cit. :p]

Margherito 01-12-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 25239612)
eh, ma tra 380€ (prezzo di listino del ddwg800), e 700€ non è che ci sia un pelo di differenza *asd*[Cit. :p]

io ho speso 570. fossi stato fortunato avrei trovato l'avr132 a molto meno un paio di settimane più tardi.
il ddwg800 dite che ha le casse in legno, io non lo trovo scritto sul sito sony né su altri shop, se non ne avete la certezza scritta e certificata, controllate bene perché il kit che ho visto io era del tutto simile, casse color legno, materiale.. plasticaccia. controllate anche le caratteristiche dell'ampli che quando ho scelto il mio kit, vagliando forse proprio il sony, c'erano problemi per usare altre casse, perché per come non ricordo, l'ho scartato subito sto kit.

Lionking-Cyan 01-12-2008 11:22

O cavolo ce l'ho :D . E fidati che è di legno.
Nemmeno sta sul sito italiano, lo trovi sul sito inglese (uk, non americano) della sony.
Cmq lo si trova anche a meno di 380 euro su ebay. Con 330 penso ce la si faccia.
Sì è configurato solo a 6ohm.

Rian 01-12-2008 11:54

Veramente si trova pure a 286+35 di sped... :D

Margherito 01-12-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25244012)
O cavolo ce l'ho :D . E fidati che è di legno.
Nemmeno sta sul sito italiano, lo trovi sul sito inglese (uk, non americano) della sony.
Cmq lo si trova anche a meno di 380 euro su ebay. Con 330 penso ce la si faccia.
Sì è configurato solo a 6ohm.

ho messo il codice prodotto ed è uscito il link a sony italia :\ http://www.sony.it/product/hcs-cinem...kit/ht-ddwg800

allora ricordo bene, il discorso dei 6ohm me lo fece scartare molto rapidamente, essendo già piuttosto economico. per fortun visto cosa ho trovato in saldo :D
mi spiace non aver annotato il modello visto da emmevù, sarebbe stato curioso veder le differenze. di buono c'è che riproduce l'lpcm multicanale tramite hdmi, leggendo forum inglesi. per il resto rimango dell'idea che è una spesa abbastanza particolare, essendo di suo non bassa e con upgrade delle casse un po' difficoltoso. se uno conta di farselo bastare sempre e non è particolarmente esigente (ma a sto punto la necessità del suono multicanale è relativa, visto l'impianto budget) può andare bene, d'altronde altri kit economici si aggirano sui 500 euro, tipo gli yamaha, anche se pare che i receiver siano decisamente migliori, le casse non so.

And 2 01-12-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 25244603)
Veramente si trova pure a 286+35 di sped... :D

già :D

Lionking-Cyan 01-12-2008 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 25244603)
Veramente si trova pure a 286+35 di sped... :D

Che è più o meno 330 euro :D .

A 300 euro ci sta anche lo yamaha come kit. Però il kit che ho visto ha un anno, ed è più scarso del sony.
Il sony certo non permette facilità di upgrade, in quanto poi bisogna comprare altri diffusori da 6ohm, però lo yamaha non aveva la regolazione automatica.
La regolazione automatica è forse la funzionalità più utile e importante dei sintoamplificatori :) .
Adesso non so se i kit yamaha attuali hanno l'ampli con la regolazione automatica. Sta di fatto che le casse che hanno sono ancora di plastica, il sony è di legno.
Le logitech sono di plastica e non hanno la regolazione automatica.
Poi il subwoofer del ddwg800 è da 20 cm (8 pollici), che scende molto più in basso in frequenza, dei vari kit, ad esempio gli altri sony, o lo yamaha, che hanno un woofer da 16,5 cm. I bassi che dà sto subwoofer sony sono veramente mostruosi, sembra di stare al cinema.

Cmq, per come la penso io, l'ampli sony suona parecchio bene, e soprattutto, regge bene la dinamica dei film. L'unica problema appunto è, ripeto, che se si vuole upgradare bisogna trovare diffusori da 6 ohm, ma mi pare che la maggior parte dei diffusori sia da 6 ohm (e bisogna considerare i dati su carta, quindi la media).
Però personalmente credo che se si voglia upgradare, è meglio cambiare anche ampli, e puntare su un impianto di buon livello, spendendo almeno 800 euro.
Non conviene fare upgrade che migliorano poco, altrimenti poi si rimane insoddisfatti dell'acquisto.

Per la musica a me sto kit sony fa abbastanza schifo, ma and2 ha già l'impianto hifi stereo per la musica :D , che si mangia impianti hifi molto ma molto più costosi.
Poi, se ci si deve ascoltare musica commerciale, soprattutto dance, allora sto kit sony è da paura. :stordita:

And 2 01-12-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25245061)
Che è più o meno 330 euro :D .

A 300 euro ci sta anche lo yamaha come kit. Però il kit che ho visto ha un anno, ed è più scarso del sony.
Il sony certo non permette facilità di upgrade, in quanto poi bisogna comprare altri diffusori da 6ohm, però lo yamaha non aveva la regolazione automatica.
La regolazione automatica è forse la funzionalità più utile e importante dei sintoamplificatori :) .
Adesso non so se i kit yamaha attuali hanno l'ampli con la regolazione automatica. Sta di fatto che le casse che hanno sono ancora di plastica, il sony è di legno.
Le logitech sono di plastica e non hanno la regolazione automatica.
Poi il subwoofer del ddwg800 è da 20 cm (8 pollici), che scende molto più in basso in frequenza, dei vari kit, ad esempio gli altri sony, o lo yamaha, che hanno un woofer da 16,5 cm. I bassi che dà sto subwoofer sony sono veramente mostruosi, sembra di stare al cinema.

Cmq, per come la penso io, l'ampli sony suona parecchio bene, e soprattutto, regge bene la dinamica dei film. L'unica problema appunto è, ripeto, che se si vuole upgradare bisogna trovare diffusori da 6 ohm, ma mi pare che la maggior parte dei diffusori sia da 6 ohm (e bisogna considerare i dati su carta, quindi la media).
Però personalmente credo che se si voglia upgradare, è meglio cambiare anche ampli, e puntare su un impianto di buon livello, spendendo almeno 800 euro.
Non conviene fare upgrade che migliorano poco, altrimenti poi si rimane insoddisfatti dell'acquisto.

Per la musica a me sto kit sony fa abbastanza schifo, ma and2 ha già l'impianto hifi stereo per la musica :D , che si mangia impianti hifi molto ma molto più costosi.
Poi, se ci si deve ascoltare musica commerciale, soprattutto dance, allora sto kit sony è da paura. :stordita:

cazzo, sei più convincente di un discorso di napoleone XD
faccio cos' allora e inculo al mondo, prendo il sony, tra un annetto mi faccio un home theater come si deve, B&W 800 e Velodyne dai...

okok ho esagerato un po' XD

Lionking-Cyan 01-12-2008 13:24

Tanto un home theater con mosscade spacca fino alle b&w 700 (FORSE anche incluse) :asd: .

And 2 01-12-2008 19:29

ok, ora che ho deciso a comprare il sony, devo chiarire la questione cavi, all'intenro non c'è nussun cavo di segnale giusto?

le mie esigenze ora ocme ora sarebbero di colegare sky e la 360.
della 360 ho il cavo component che collegherei all'ht e uscirei alla tv ocn un component. e l'audio via ottico.
di sky esiste solo il cavo scart (che tristezza) che collego direttamente alla tv e l' audio lo collegherei via coassiale.

ora, gli unici cavi che ho sono lo scart di sky e ? component.
quindi devo omprare un altro component, un toslink, e un coassiale giusto?
o qualcosa è già dentro?

lelets 01-12-2008 19:50

io ho preso 2 mesi fa il sinto kenwood v5200d piu casse jbl 200.5 se non sbaglio..per circa 330-340 euro

Lionking-Cyan 01-12-2008 19:51

Nel ddw900 non c'era nemmeno la fibra ottica. Solo il cavo di segnale per il sub, più i cavi di potenza (per i quali già ti ho consigliato).
Se hai il televisore hd, fatti sky hd, e collega tutto via hdmi.
La xbox360 la puoi anche buttare :ciapet: .

Per quando non si puo andare su hdmi, io personalmente preferisco la fibra ottica: con 15 euro ci si fa un cavo buono schermato.

And 2 01-12-2008 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25253054)
Nel ddw900 non c'era nemmeno la fibra ottica. Solo il cavo di segnale per il sub, più i cavi di potenza (per i quali già ti ho consigliato).
Se hai il televisore hd, fatti sky hd, e collega tutto via hdmi.
La xbox360 la puoi anche buttare :ciapet: .

Per quando non si puo andare su hdmi, io personalmente preferisco la fibra ottica: con 15 euro ci si fa un cavo buono schermato.

eh, ma la cagata è quel televisore non ha l'hdmi :|
come ci collego sky accaddì allora?
per sky volevo usare il coassiale perchè ha solo due entrate ottiche il sony, di cui una c'è scritto TV, e tv non compare in nessun altra entrata audio o video, quindi magari è pure stereo e non 5.1
e con il coassiale non sprecavo un entrata, tutto qui.

Lionking-Cyan 01-12-2008 21:32

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 25254453)
eh, ma la cagata è quel televisore non ha l'hdmi :|
come ci collego sky accaddì allora?
per sky volevo usare il coassiale perchè ha solo due entrate ottiche il sony, di cui una c'è scritto TV, e tv non compare in nessun altra entrata audio o video, quindi magari è pure stereo e non 5.1
e con il coassiale non sprecavo un entrata, tutto qui.

Vabbè quando ti fai un televisore HD allora ti fai sky hd ^^.
...Spero proprio che tu non ti sia comprato recentemente un televisore hd senza hdmi...
Per l'audio io proverei con la fibra ottica.

And 2 01-12-2008 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25254894)
Vabbè quando ti fai un televisore HD allora ti fai sky hd ^^.
...Spero proprio che tu non ti sia comprato recentemente un televisore hd senza hdmi...
Per l'audio io proverei con la fibra ottica.

no, il televisore ha 3 anni, quando l'hdmi non era ancora diffusa, però è 1080i, e i contenuti hd sono comunque da sbav e la pulizia dell'immagine è splendida essendo un plasma.

ma l'entrata ottica "tv" non è che è stereo?
non comprare da nessuna parte, nel tuo sony, anche se un po' diverso, c'è uguale forse?

Lionking-Cyan 02-12-2008 15:21

Io ho il multicanale (sia dolby digital, che dolby prologic2, che dts) con la fibra ottica.

Margherito 06-12-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25245061)
Che è più o meno 330 euro :D .

A 300 euro ci sta anche lo yamaha come kit. Però il kit che ho visto ha un anno, ed è più scarso del sony.
Il sony certo non permette facilità di upgrade, in quanto poi bisogna comprare altri diffusori da 6ohm, però lo yamaha non aveva la regolazione automatica.
La regolazione automatica è forse la funzionalità più utile e importante dei sintoamplificatori :) .
Adesso non so se i kit yamaha attuali hanno l'ampli con la regolazione automatica. Sta di fatto che le casse che hanno sono ancora di plastica, il sony è di legno.
Le logitech sono di plastica e non hanno la regolazione automatica.
Poi il subwoofer del ddwg800 è da 20 cm (8 pollici), che scende molto più in basso in frequenza, dei vari kit, ad esempio gli altri sony, o lo yamaha, che hanno un woofer da 16,5 cm. I bassi che dà sto subwoofer sony sono veramente mostruosi, sembra di stare al cinema.

Cmq, per come la penso io, l'ampli sony suona parecchio bene, e soprattutto, regge bene la dinamica dei film. L'unica problema appunto è, ripeto, che se si vuole upgradare bisogna trovare diffusori da 6 ohm, ma mi pare che la maggior parte dei diffusori sia da 6 ohm (e bisogna considerare i dati su carta, quindi la media).
Però personalmente credo che se si voglia upgradare, è meglio cambiare anche ampli, e puntare su un impianto di buon livello, spendendo almeno 800 euro.
Non conviene fare upgrade che migliorano poco, altrimenti poi si rimane insoddisfatti dell'acquisto.

Per la musica a me sto kit sony fa abbastanza schifo, ma and2 ha già l'impianto hifi stereo per la musica :D , che si mangia impianti hifi molto ma molto più costosi.
Poi, se ci si deve ascoltare musica commerciale, soprattutto dance, allora sto kit sony è da paura. :stordita:

ho visto il kit sony stamane da mw.
le casse in legno.. compensato, di qualità tristissima tanto da far apparire più solide e sorde delle casse in legno, senza contare che gli altoparlanti sono minuscoli.
l'unica cosa buona di sto kit è l'hdmi con passthru audio, ma a prezzo simile c'era un kit onkyo, il cinesystem 132 (con un ampli serio) o i kit yamaha.
inutile farsi seghe con le casse, perché sempre da mw si trovano speaker molto abbordabili in offerta per upgradare l'impianto quando ci saranno (pochi) fondi a disposizione e l'orecchio li vorrà davvero.

Lionking-Cyan 06-12-2008 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Margherito (Messaggio 25321266)
ho visto il kit sony stamane da mw.
le casse in legno.. compensato, di qualità tristissima tanto da far apparire più solide e sorde delle casse in legno, senza contare che gli altoparlanti sono minuscoli.
l'unica cosa buona di sto kit è l'hdmi con passthru audio, ma a prezzo simile c'era un kit onkyo, il cinesystem 132 (con un ampli serio) o i kit yamaha.
inutile farsi seghe con le casse, perché sempre da mw si trovano speaker molto abbordabili in offerta per upgradare l'impianto quando ci saranno (pochi) fondi a disposizione e l'orecchio li vorrà davvero.

Scusa se te lo chiedo, ma hai qualche interesse economico nelle altre marche? :D
Dovresti sentirle per fare il paragone.
Il legno non è compensato, è di tipo truciolato. Il truciolato è un ottimo tipo di legno per l'audio.
Ad esempio, costruire delle casse con il legno per pianoforti o chitarre andrebbe male, proprio perchè lì serve un legno molto risonante. Per le casse invece serve il contrario, un tipo di legno che meno risona, meglio è.
Se vedi l'mdf, a vista è molto simile al truciolato, quindi è anche probabile che queste siano di mdf e non truciolato.
Sta cmq di fatto che se prendi le nuove utopia grande, da 130000000 euro la coppia, sono fatte di mdf...e truciolato, sì, c'è anche il truciolato.
Quello che fa più la differenza non è la qualità del truciolato o dell'mdf, che anche nei sistemi hiend costano molto poco, quanto la loro lavorazione, la loro struttura, etc. etc....certo è che lavorazione e struttura ottimali non ci sono in cassette di plastica yamaha.
Per l'upgrade ti dò ragione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.