![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Yep
E si tira fuori una potenza stabile di 5 PETAFLOP Più del supercomputer più potente al mondo :O |
Quote:
|
Quote:
cacchio però 2 milioni in tutto il mondo nn e che sn tanti. sn pochissime le persone che collaborano. ma nn hanno voglia? mah... |
Gli altri sono impegnati a guardare il grande fratello e/o scannarsi in politica
|
Quote:
|
E dei pochi che bazzicano l'internet e che non siano biNbimiNkia, è dura reclutarne alcuni, prova a coinvolgere qualcuno anche qua sopra, è quasi impossibile
|
Quote:
Moltissimi anche degli smanettoni non sanno mano cosa sia folding. Alcuni sul psn mi dicono, ma come mai quando sei connesso sei sempre su "life with playstation"? E io ogni volta gli devo spiegare che li dentro c'è il folding@home per ps3 e a che cosa serve :rolleyes: Però ovviamente se gli chiedi chi è in nomination al grande fratello, anche se non sanno il nome ma sicuramente te la sanno descrivere :rolleyes: :rolleyes: |
Cmq forse ho trovato come calcolare la potenza bruta di ogni cpu.
Cliccare su "i tuoi computer" in Boinc. Poi andare sull'Computer Id. E li vedere i numeri che da sotto le voci: Measured floating point speed 4005.92 million ops/sec Measured integer speed 11717.77 million ops/sec Quelli sono i miei risultati. Altro che rac o cavolate del genere che vengono influenzati da troppi fattori. Questo è il vero potenziali con boinc. Le operazioni per secondo di ogni processore. |
Eh peccato che non contino niente :asd:
Il RAC è basato sul lavoro effettivamente fatto, una WU completata è una WU completata...quei numeri, apparte che vengono tirati fuori dal benchmark di BOINC (che appunto è un benchmark e non c'entra con le WU da fare, che eseguono altri calcoli), sono solo "operazioni al secondo" ma... a parità di operazioni al secondo due processori possono avere prestazioni diverse :D |
February 18, 2009
New paper #63: Accelerating Molecular Dynamic Simulation on Graphics Processing Units We're happy to announce a new paper (#63 at http://folding.stanford.edu/English/Papers). This paper describes the code behind the Folding@home GPU clients, detailing how they work, how we achieved such a significant speed up on GPUs, and other implementation details. For those curious about the technical details, I've pasted our technical abstract below: ABSTRACT. We describe a complete implementation of all-atom protein molecular dynamics running entirely on a graphics processing unit (GPU), including all standard force field terms, integration, constraints, and implicit solvent. We discuss the design of our algorithms and important optimizations needed to fully take advantage of a GPU. We evaluate its performance, and show that it can be more than 700 times faster than a conventional implementation running on a single CPU core. Also, this software is now available for general use (for scientific research outside of FAH). Please go to http://simtk.org/home/openmm for more details. Festeggiamo tutti insieme il 63-esimo paper di Folding@Home |
Quote:
ps: il napoli nn ce la fa + a vincere. ma xkè nn ha perso 10000000 a 0 stà partita de mer*a |
A noi di cosa fa il napoli non ce ne frega niente...
|
Quote:
|
Quote:
http://www.geekissimo.com/2009/02/17...nte-del-mondo/ |
Quote:
Ad oggi, 2009, Folding rulla :O |
Quote:
1,25 milioni, davvero pochi! |
Athlon X2 5400 @2,8GHz
8800GTS 320MB forceware 181.22 scaricati dal sito ufficiale nVidia 1GB di RAM Windows XP Professional SP3 client GPU per Windows di F@H pochi minuti fa mi è comparso un bel BSOD, mentre tentavo di visualizzare la schermata con la struttura 3D della proteina. e non era la prima volta che il pc mi si bloccava quando aprivo quella finestra. le altre volte però sono riuscito a forzarne la chiusura (aiutandomi con ALT+F4 e Task Manager) stavolta invece, dopo un paio di CTRL+ALT+CANC e di ALT+F4, BSOD improvviso e riavvio del pc :muro: :muro: |
Quote:
Adesso il quad core è usato al 100%, ma volevo sapere una cosa. Usa tutti e 4 i core per un unica WU, oppure fa come boinc, 4 WU alla volta, cioè una per ciascun core? |
davide155, Il Mio inglese, non è eccelso, ma credo di aver letto da qualche parte, che si tratta di particolari UW singole, che sfruttano più core, perchè internamente gestiscono vari thread... di fatto dovrebbero essere delle UW che contengono più mini UW.....
Almeno Credo... Mr6600 l' evento si è ripetuto.... ?!?!? Io in genere per aprire e chiudere la finestra grafica, per evitare che si blocchi (e quindi forzarla) devo attendere vari minuti ... e l' operazione di apertura e chiusura si verifica senza problem, ma solo conuna attesa significativa... |
Dopo circa un ora quanto sono tornato al pc c'era un solo core usato con folding smp aperto :wtf:
Adesso dopo averlo chiuso e riaperto sono tornati tutti e 4 i core al 100% :wtf: Ps: In task menager c'è 4 processi folding home aperti........quindi credo siano 4 WU. Però fahmon ne vede uno solo....... |
Quote:
Beh, se sul taskmanager c'è un solo processo che sta sul 100% allora si è una WU sola su tutti i core Se fosse BOINC-Style, sarebbero 4 processi, uno per core (cmq nulla vieta di adottare una soluzione simile anche sui progetti BOINC, il problema è programmarla... come vedi dà ancora dei problemi e ci stanno lavorando da tempo... mentre una WU per core in contemporanea dà 0 problemi e va ovunque :D :D ) Ovviamente il futuro è SMP, ipotizzando un processore a 16core (anche logici, 8 fisici raddoppiati con l'HT), mettendo che ogni WU usa 200mega, avremmo 200*16 mega di ram usati :O |
No non ci siamo.
Sul task menager all'inizio da 4 processi nominati FahCore_78.exe Ma dopo una mezz'ora si riduce ad uno ed infatti l'ultilizzo del processore si abbassa a 25%. Fa sempre così, anche chiudendolo e riavviandolo. Che cavolata è questa??:mbe: |
:asd: E allora che multicore unico è? Cmq dovrebbe sempre essere una WU singola divisa fra quattro processi e che prosegue tutta unita grazie appunto al metodo SMP (simmetric-qualcosa...)...
L'anormale è che i processi si riducano a uno |
Quote:
Come mai da 4 diventano 1?!?!?! |
Eh boh... evidentemente perderanno il collegamento e ne rimane solo uno (l'highlander :O )
Ma non so perchè succede Cioè, non so proprio come funziona il tutto quindi non so aiutarti... guarda se sul forum dicono qualcosa... le mie conoscenze si limitano a quello GPU Bisogna vedere se nel frattempo fai qualcosa che possa scatenare ciò... il message log non riporta nulla di anomalo?? |
Nulla di anomalo, tranne che sembra che partano 4 WU diverse, infatti si vede diverse percentuali all'inizio, poi ne rimane solo una e continua imperterrita.
Mah :wtf: Codice:
# Windows SMP Console Edition ################################################# |
Boh... :asd: Però all'inizio parla di
Work type 78 not eligible for variable processors e Previous termination of core was improper. Però non ho alcuna idea |
Quote:
Altrimenti non ho la minima idea...... |
Non penso proprio... non è che nel frattempo ti scolleghi da internet? :asd:
Comunque pare proprio che faccia un punto percentuale e torna subito a single core |
Quote:
Si vede che è una beta....... |
Per l'IO coso c'era un motivo... se hai vista devo avviarlo come amministratore per sicurezza...
|
Quote:
|
Quote:
E cmq prima non me lo dava, mentre adesso si. Che è sta storia? Mi sa che torno su boinc......... Quote:
La cosa strana è che i processi appena avviato folding sono 4. Poi dopo una mezz'ora si riducono ad uno solo. E adesso da pure quell'errore li che prima non dava :wtf: Fatto sta che dopo un tot di tempo i processi da 4 si riducono ad 1 e il processore dal 100% si riduce al 25%. |
Quote:
|
Quote:
E' già sotto amministratore. Ps: Adesso se lo chiudo e riapro non parte nemmeno più la proteina. Dice CLIENT_DIED :wtf: |
Quote:
Prova a mettere in processo ad alta priorità (tempo reale) |
Quote:
Ho provato pure il client mpi deino, ma nulla, anche quello dice che il processo deino non è riuscito a partire nonostante non ci siano errori. Bah. Ci rinuncio, ancora troppo acerba questa versione di folding. Torno su boinc con la cpu. Folding continuerò ad usarlo con la gpu. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24. |