Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


mister-x 13-02-2011 22:25

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 34447731)
Ecco, finalmente raggiunti i 4.4Ghz vccio1.05 vcore1.28, potrei usarlo come daily?
Alzando vcore e vccio magari arrivo a 4.5 ma puo' essere dannoso a lungo andare?

Puoi provare i 4500 a patto che tu non vada troppo oltre col voltaggio ;)
Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34447224)
Vrm 350 è troppo alto secondo te? (io l'ho impostato così)

No è ok :)

sblantipodi 13-02-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 3444716)
sono previsti molti aggiornamenti di cui uno proprio domani ;)

8]

dov'è l'aggiornamento di cui parlavi?

abbath0666 13-02-2011 23:26

guarda qui..in prima pagina http://hardforum.com//showthread.php?t=1578865 devono uscire i nuovi comunque;)

sblantipodi 13-02-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 34448091)
guarda qui..in prima pagina http://hardforum.com//showthread.php?t=1578865 devono uscire i nuovi comunque;)

per me un bios viene rilasciato quando è possibile scaricarlo dal sito asus non da mediafire :D

abbath0666 13-02-2011 23:32

infatti sono gli stessi.. e il tizio che li posta pare essere uno dell'asus.

webboy71 14-02-2011 05:02

Salve ragazzi

c´e´quanlcuno di voi che usa il bclk a 105 e´non ha nessun problema ?

lantony 14-02-2011 07:43

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34447778)
Puoi provare i 4500 a patto che tu non vada troppo oltre col voltaggio ;)

No è ok :)

grazie mille per le tue risposte, ma come voltaggio intendi qullo VCCIO o VCORE? Ho visto gente salire fino a 1.35/37 vcore, io sono "ancora" a 1.28

bonomork 14-02-2011 07:43

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34446918)
I possessori sembra che non si sbilancino molto... Eppure interessa anche a me, ma evidentemente ci sono altre priorità da discutere...

la evo ha 1 porta LAN in più.
la pro quindi va benissimo.

Leo81 14-02-2011 07:49

ieri sera ho messo le ram a 1905 mhz (se non ricordo male) con timing 9-10-9-26 1T 1.60V,ho fatto superpi 32M senza problemi,e fatto sessione di gioco liscia.

le ram sono corsair vengeance 1600 9-9-9-24 2T

Giovamas 14-02-2011 07:50

Questa è la cosa più interessante.. secondo alcuni siti è causa in molti casi dei fastidiosi fake boot
"Improved BCLK and DRAM OC capabilities when enabling the “Internal PLL Overvoltage” option in BIOS."

KiraGt 14-02-2011 08:00

modulo sostituzione
 
http://service.asus.com/notice/Default.aspx

http://www.anandtech.com/show/4154/a...ement-programs

.. rOx .. 14-02-2011 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34448637)
Questa è la cosa più interessante.. secondo alcuni siti è causa in molti casi dei fastidiosi fake boot
"Improved BCLK and DRAM OC capabilities when enabling the “Internal PLL Overvoltage” option in BIOS."

Beh che le ram siano causa dei fake boot non è una cosa che pensano alcuni siti è così al 100% (ovviamente se non ci sono altri problemi) e questa almeno per quanto mi riguarda è una cosa risaputa da quando sono uscite le P5Q Series, la cosa è continuata per le P6 P7 e queste P8. E' tutto nella norma. L'unica differenza è che i vecchi chipset erano un po' più compatibili con i chip delle ram in circolazione. Questo P67 rompe parecchio, quindi vi consiglio di non perdere tempo a far salire le ram far scendere i cas impazzendo inutilmente, ma di trovare per ora il giusto bilanciamento con cas alti e frequenze normali ed aspettare che un bios decente migliori di molto le cose (o meglio il P67 rev C)

Quote:

Originariamente inviato da KiraGt (Messaggio 34448672)

Questa invece si che è una notizia interessante. Ottimo

ALTIERIM 14-02-2011 08:20

Quote:

Originariamente inviato da KiraGt (Messaggio 34448672)

Solo USA e Canada però... ;)

KevinL 14-02-2011 08:48

Una considerazione: impostando il V-Core con l'offset, e facendo partire Prime 95, il v-core raggiunge giustamente il valore massimo impostato, ma con altri software tipo SuperPI, pur arrivando la frequenza della CPU al massimo (4500 nel mio caso), il v-core si mantiene su livelli più bassi rispetto a Prime 95.
Da questo deduco che impostando l'OFFSET, il massimo V-core si raggiunge solo quando la CPU viene spremuta fino all'osso, e non solo quando raggiunge la massima frequenza, quindi in teoria usando l'OFFSET anzichè l'impostazione manuale si dovrebbe poter impostare v-core più elevati senza correre troppi rischi anche per un daily, perchè tanto il voltaggio massimo lo terrebbe solo in determinate condizione, ma nella maggior parte degli utilizzi il v-core si manterrebbe su valori più bassi.
Cosa ne pensate?

Iceman69 14-02-2011 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34448637)
Questa è la cosa più interessante.. secondo alcuni siti è causa in molti casi dei fastidiosi fake boot
"Improved BCLK and DRAM OC capabilities when enabling the “Internal PLL Overvoltage” option in BIOS."

A me fa il fakeboot solo se imposto il BCLK diverso da 100, può essere quindi che il nuovo bios, implementando la capacitaà di salire con il BCLK mi risolva questo problema, come magari quello dei moltiplicatori pari che non riseco ad utilizzare...

.. rOx .. 14-02-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34448933)
Una considerazione: impostando il V-Core con l'offset, e facendo partire Prime 95, il v-core raggiunge giustamente il valore massimo impostato, ma con altri software tipo SuperPI, pur arrivando la frequenza della CPU al massimo (4500 nel mio caso), il v-core si mantiene su livelli più bassi rispetto a Prime 95.
Da questo deduco che impostando l'OFFSET, il massimo V-core si raggiunge solo quando la CPU viene spremuta fino all'osso, e non solo quando raggiunge la massima frequenza, quindi in teoria usando l'OFFSET anzichè l'impostazione manuale si dovrebbe poter impostare v-core più elevati senza correre troppi rischi anche per un daily, perchè tanto il voltaggio massimo lo terrebbe solo in determinate condizione, ma nella maggior parte degli utilizzi il v-core si manterrebbe su valori più bassi.
Cosa ne pensate?

Io mi sento subito di dirti che sei hai provato solo super P non serve a nulla, in quanto super p non usa mai il 100% dei core forse userà il 60 70% massimo in quanto il lavoro di quel singolo processo viene suddiviso per gli 8 core. Prova ad aprire 8 super p allora dovresti vedere il vcore dinuovo al max ;)

lantony 14-02-2011 09:24

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34449185)
Io mi sento subito di dirti che sei hai provato solo super P non serve a nulla, in quanto super p non usa mai il 100% dei core forse userà il 60 70% massimo in quanto il lavoro di quel singolo processo viene suddiviso per gli 8 core. Prova ad aprire 8 super p allora dovresti vedere il vcore dinuovo al max ;)

Meglio LinX ;) 20 cicli con "all" come ram. Sfrutta sempre al 100% tutti i core e da quel che ho visto è il software che fà salire di piu' le temperature della cpu....

KevinL 14-02-2011 09:26

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34449185)
Io mi sento subito di dirti che sei hai provato solo super P non serve a nulla, in quanto super p non usa mai il 100% dei core forse userà il 60 70% massimo in quanto il lavoro di quel singolo processo viene suddiviso per gli 8 core. Prova ad aprire 8 super p allora dovresti vedere il vcore dinuovo al max ;)

Si questo mi era già chiaro, era proprio quello il punto che volevo sottolineare, ossia che nell'utilizzo quotidiano forse la maggior parte del tempo la CPU non viene sfruttata al 100%, ed anche quando la frequenza della cpu sale ad es a 4500, la CPU non sempre viene sfruttata al 100% ed il V-core non sale sempre al massimo, quindi per la maggior parte del tempo il V-CORE si mantiene su livelli più bassi rispetto al massimo (usando l'OFFSET), se invece lo si imposta manualmente rimane sempre a quel livello anche in idle.
Quindi, se il mio ragionamento è corretto, con l'OFFSET sarebbe possibile puntare ad un V-core più elevato senza correre rischi perchè tanto a qual valore ci starebbe ogni tanto e non regolarmente.

.. rOx .. 14-02-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34449253)
Si questo mi era già chiaro, era proprio quello il punto che volevo sottolineare, ossia che nell'utilizzo quotidiano forse la maggior parte del tempo la CPU non viene sfruttata al 100%, e quindi per la maggior parte del tempo il V-CORE si mantiene su livelli più bassi rispetto al massimo (usando l'OFFSET), se invece lo si imposta manualmente rimane sempre a quel livello anche in idle.
Quindi, se il mio ragionamento è corretto, con l'OFFSET sarebbe possibile puntare ad un V-core maggiore senza correre rischi perchè tanto a qual valore ci starebbe ogni tanto e non regolarmente.

Si in teoria è così però offset sarebbe la stessa cosa di auto (non puoi modificarlo) cioè la mobo gestisce il voltaggio e quindi è normale che l'asus ha fatto in modo di usare sempre il vcore più basso possibile.
Ho capito cosa vorresti tu, impostare un vcore alto tipo 1.30 che venga gestito automaticamente dalla scheda madre in modo da poter avere una cpu che arriva rock solid a 4800 e più e però avere il vantaggio di avere un vcore 0.9 quando è in idle o quando ci sono in esecuzione processi non molto pesanti. E' un sogno :)

Dulack 14-02-2011 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 34434041)
io ho un thermalright ultra 120 extreme (socket 775) con ventola Noctua NF-P12 da 120mm

esattamente:

con


ma purtroppo come dicevo non ha l'attacco/basetta per il 1155... ma si ferma al 775 :cry:

ciao a tutti... scusate se scrivo qui, ma non sapevo dove scrivere.... per avere conferma...
io ho il dissipatore sopra citato, se compro questo kit di upgrade:
"Thermalright Universal Pressure Vault Bolt-Thru Kit - 775/1156/1366"
riesco ad utilizzarlo con la nuova scheda madre: p8p67 evo?!? e con le ram le G.skill per sandy bridge?!?
e fino a che punto mi conviene?!? poichè prendere questo kit ho visto che sto sulle 15€ (compresa spedizione), ma ho visto che in giro si trovano dei dissipatori simili direttamente a tipo 30€... voi che mi consigliate?!?
grazie in aticipo....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.