Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


oclla 06-02-2010 13:30

Veramente ti è stato risposto, che molto probabilmente fa condensa..
E che comunque il frigo ha una ventola

Fabreeze 06-02-2010 14:20

Chiedevo consiglio su eventuali tecniche per coibentare ed evitare che la condensa vada a finire sui circuiti.

Soulman84 06-02-2010 14:58

metodi ce ne sono di diversi, c'è chi usa solo il neoprene e c'è chi usa la gomma pane...un pò di guide alla coibentazione si trovano in giro, google aiuta..

>>The Red<< 06-02-2010 15:09

E' buono il feser one?
Colora i tubi?

rollo82 07-02-2010 02:09

scusate ma ho ancora 2 domandine:
1) ho comprato un tappo che fa anche da sensore temperatura... se lo metto al posto del tappo normale che c'è sul full cover della 8800gt va bene? è l'unico posto dove posso metter un tappo! il tappo è quello della bitspower
2) sto avvitando i raccordi e ho il terrore di non averli avvitati abbastanza. a me sembra che un po' l'or si veda, è giusto? li stringo con la pinza??
3) attualmente ho un e8500 c0 che a 4.05ghz mi arriva a 90° dipo un'ora di linx. col liquido spero di scendere. è troppo come temperature o col liquido potrò usare il pc, calcolando che difficilmente si arriva al quelle temperature in uso normale?

rollo82 09-02-2010 15:12

eccomi qua, dopo un bel disastro ho 2 domande:

1) ho preso usato il wb full cover della ek per la 8800gt. tutto ok, non fosse che chi me lo ha venduto ha dimenticato i distanziali xkè non li ha mai usati. io uso i raccordi a compressione per tubi 10/13 black nikel della ybris. devo per forza metterceli sti distanziali?
2) com'è possibile che montando il wb per la scheda madre (kb nb/sb 5) ho spezzato in due il p35??? c'è una crepa in mezzo. ho dovuto cambiare mainboard :cry:

cmq adesso il pc va. mi manca solo di collegare i tubi. il bello è che con il black sun e il full cover e l'e8500 downwoltato a 0.9v, il pc va bene anche senza liquido che gira :sofico: temperatura cpu a 45° :asd:

oclla 09-02-2010 15:24

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30810233)
eccomi qua, dopo un bel disastro ho 2 domande:

1) ho preso usato il wb full cover della ek per la 8800gt. tutto ok, non fosse che chi me lo ha venduto ha dimenticato i distanziali xkè non li ha mai usati. io uso i raccordi a compressione per tubi 10/13 black nikel della ybris. devo per forza metterceli sti distanziali?
2) com'è possibile che montando il wb per la scheda madre (kb nb/sb 5) ho spezzato in due il p35??? c'è una crepa in mezzo. ho dovuto cambiare mainboard :cry:

cmq adesso il pc va. mi manca solo di collegare i tubi. il bello è che con il black sun e il full cover e l'e8500 downwoltato a 0.9v, il pc va bene anche senza liquido che gira :sofico: temperatura cpu a 45° :asd:

1) Non credo proprio siano indispensabili. Ho montato gli stessi raccordi senza distanziali.
2) Accidenti!!! Hai stretto fino a quando hai sentito CRACK?

Il mio quad a 3,8GHz 1,48v sotto stress manco arriva a 45° :sofico:

>>The Red<< 09-02-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30810423)
1) Non credo proprio siano indispensabili. Ho montato gli stessi raccordi senza distanziali.
2) Accidenti!!! Hai stretto fino a quando hai sentito CRACK?

Il mio quad a 3,8GHz 1,48v sotto stress manco arriva a 45° :sofico:

1.48V?
Non è tanto?

oclla 09-02-2010 15:53

E' un PhenomII con 1,35v di vid.
Considerando le temperature in full, direi di no :)

rollo82 09-02-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30810423)
1) Non credo proprio siano indispensabili. Ho montato gli stessi raccordi senza distanziali.
2) Accidenti!!! Hai stretto fino a quando hai sentito CRACK?

Il mio quad a 3,8GHz 1,48v sotto stress manco arriva a 45° :sofico:

no, magari fosse andata così... io pensavo di averlo avvitato poco! quando ho acceso, il vuoto più totale. non si accende niente, nessun bip. pensavo fosse un problema di temperature, ma cavolo solo per fare il post l'ybris non poteva non tenerlo sotto i 100° anche senza il liquido! alla fine ho smontato tutto e nello smontare il wb ho notato che il segno della pasta del chip era solo su un lato, e allora ho scoperto l'arcano. evidentemente l'ho avvitato male!

rollo82 09-02-2010 17:35

una domanda da deficiente in materia: ma la ghiera dei raccordi a compressione quanto va avvitata?? perchè ho 2 paure:
1) la avvito poco, si svita e tanti saluti
2) la avvito troppo e mi si taglia il tubo!

la mia opinione è che basta avvitarla ed è meglio poco che tanto, onde evitare il taglio del tubo, mentre perchè il tubo esca ce ne vuole! sbaglio??

scusate, reggetemi ancora per poco dai! ormai ho finito o quasi i tubi (non c'è problema in che ordine giusto??), poi riempierò col sistema "accendi/spegni pompa" e poi testerò con solo la pompa accesa e dei pezzi di carta per un po' di ore

oclla 09-02-2010 17:53

Avrai notato che è molto difficilie che il tubo si sfili, non serve stringere una follia, comunque, se stringi a mano la ghiera, a meno che non sei superman, difficilmente tagli il tubo.

rollo82 09-02-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30812888)
Avrai notato che è molto difficilie che il tubo si sfili, non serve stringere una follia, comunque, se stringi a mano la ghiera, a meno che non sei superman, difficilmente tagli il tubo.

ok... montato tutto... venuto un po' una schifezza la zona bassa e soprattutto non ho idea di come mettere la pompa... alla fine ho deciso di lasciarla appoggiata sul coso in quel materiale da imballo dove era imballata la vaschetta... tanto non si muove il pc...

resta da riempire... boh ho un po' di paura :(

rollo82 09-02-2010 20:52

riempita vaschetta, messo un po' di carta, attaccato laing a altro alimentatore e acceso... e mi son trovato la sorpresa bis :cry: mazza se è rumorosa! sembra di avere un aspirapolvere in casa! spero che sia l'aria nel circuito! come si fa a eliminarla? adesso ho acceso/spento la pompa un po' di volte (il pc è spento ovviamente) ma c'è un sacco d'aria. dal full cover della 8800gt si vede dentro che fa i mulinelli addirittura, sembra che sia troppo veloce il flusso...

oclla 09-02-2010 23:15

E' normale che ci sia aria all'inizio, ed è per questo che è rumorosa.
Facendo girare, se la vaschetta fa il suo dovere dovrebbe eliminarla.

213 09-02-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30817304)
E' normale che ci sia aria all'inizio, ed è per questo che è rumorosa.
Facendo girare, se la vaschetta fa il suo dovere dovrebbe eliminarla.

Molto dipende anche da come è montato il radiatore, potrebbe essere necessario anche muovere il case per far uscire l'aria.

rollo82 10-02-2010 01:23

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30817304)
E' normale che ci sia aria all'inizio, ed è per questo che è rumorosa.
Facendo girare, se la vaschetta fa il suo dovere dovrebbe eliminarla.

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 30817803)
Molto dipende anche da come è montato il radiatore, potrebbe essere necessario anche muovere il case per far uscire l'aria.

ma il tappo della vaschetta va chiuso o va lasciato aperto? il radiatore è montato in alto sul cm690II e si sente l'acqua che "sbatte" di qua e di la... io ho fatto questo giro: pompa montata in basso sul case, l'uscita va all'entrata dell'ybris black sun (che è l'unica cosa oltre alla pompa ad avere in/out), dal black sun "scendo" verso il full cover ek della 8800gt e dall'uscita "risalgo" verso il radiatore. poi dal radiatore c'è un tubo dritto che entra nella vaschetta. mi sembrava il giro migliore.
di solito voi quanto ci mettete a svuotare l'aria? 10 minuti, 1 ora, 1 giorno, 1 settimana???

Soulman84 10-02-2010 01:25

chiudi il tappo della vaschetta bene e scuoti leggermente il case... hai tanta aria nel radiatore, che è il componente più in alto del sistema..e ovviamente l'aria tende a rimanere in alto..

traskot 10-02-2010 01:54

Domandina...ho il BLACK SUN PVD BLACK XS-F e ci ho messo i bitspower a 45° a compressione da 13/10...tutto ok...niente di particolare nel montaggio...però da uno dei 2 mi goccia acqua...ci ho messo anche il nastro al teflon sulla filettatura...sinceramente non riesco a capire il motivo...stò testando tutto sul pavimento e trovo una goccia l'ora sulla carta che ho messo sotto!
Idee?

oclla 10-02-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 30771956)
E' buono il feser one?
Colora i tubi?

Non lo definirei buono. Reagisce solo per i primi 4/6 mesi e lascia residui. Tende a "schiumare", anche se non colora i tubi, non te lo consiglio.
Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30818423)
ma il tappo della vaschetta va chiuso o va lasciato aperto? il radiatore è montato in alto sul cm690II e si sente l'acqua che "sbatte" di qua e di la... io ho fatto questo giro: pompa montata in basso sul case, l'uscita va all'entrata dell'ybris black sun (che è l'unica cosa oltre alla pompa ad avere in/out), dal black sun "scendo" verso il full cover ek della 8800gt e dall'uscita "risalgo" verso il radiatore. poi dal radiatore c'è un tubo dritto che entra nella vaschetta. mi sembrava il giro migliore.
di solito voi quanto ci mettete a svuotare l'aria? 10 minuti, 1 ora, 1 giorno, 1 settimana???

Con il radiatore in alto (orizzontale con i raccordi verso il basso immagino) sei nella posizione peggiore, perchè si riempie con molta difficoltà, l'aria resta intrappolata li. Scuoti scuoti scuoti. :)
A me ci mette qualche ora per svuotare l'aria, ma dipende dalla vaschetta principalmente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.