Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


c.m.g 11-10-2007 13:21

Quote:

Originariamente inviato da B155B (Messaggio 19099639)
Ciao, quando apro emule mi compaiono finestre a non finire di permessi di connessione... Mi puoi girare la discussione di cui parli?
Thanks
Ste

leggi i primi post all'inizio di questo thread alla sezione faq, troverai la risposta.

c.m.g 11-10-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN (Messaggio 19100316)
Eccoti il link della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1319905

Poco sotto la metà della pagina trovi la spiegazione di nv25 su come fare e in allegato il file .ini da scaricare..

Buon lavoro! :)

purtroppo te lo dico per esperienza, quella configurazione non vale per tutti, ci sono altri fattori da prendere in considerazione con il cambio porte dell'utente.

@B155B
tieni anche presente la sezione faq, se incontri problemi.

solero27 11-10-2007 15:06

innanzitutto grazie...però non è quello perchè prima di installare kis7 ho formattato il pc....quindi penso che non dipenda da quello!!te che dici??

c.m.g 11-10-2007 17:06

Quote:

Originariamente inviato da solero27 (Messaggio 19103364)
innanzitutto grazie...però non è quello perchè prima di installare kis7 ho formattato il pc....quindi penso che non dipenda da quello!!te che dici??

scusa, ho perso il filo del discorso, puoi rinfrescarmi la memoria ed essere più dettagliato possibile? ;)

ScoreUnderscore 12-10-2007 17:58

Riporto da un altro thread:
Domanda veloce veloce: un amico ha un portatile con KIS 6 e si collega saltuariamente ad Internet con un 56k. Al momento della connessione Kaspersky da il messaggio giallo dell'avviso anti-dialer parlando di modifica riskware e citando come processo in esecuzione iexplorer.exe. Però il numero che riporta come tentativo di connessione è quello giusto.
A questo punto azzardo l'ipotesi: Kaspersky avverte come un possibile dialer il normale numero di esecuzione di una 56k perchè è un antivirus studiato per le ADSL?
Grazie.

c.m.g 12-10-2007 18:05

Quote:

Originariamente inviato da ScoreUnderscore (Messaggio 19123442)
Riporto da un altro thread:
Domanda veloce veloce: un amico ha un portatile con KIS 6 e si collega saltuariamente ad Internet con un 56k. Al momento della connessione Kaspersky da il messaggio giallo dell'avviso anti-dialer parlando di modifica riskware e citando come processo in esecuzione iexplorer.exe. Però il numero che riporta come tentativo di connessione è quello giusto.
A questo punto azzardo l'ipotesi: Kaspersky avverte come un possibile dialer il normale numero di esecuzione di una 56k perchè è un antivirus studiato per le ADSL?
Grazie.

questa domanda va posta nel tread riguardante la versione 6:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...88845&page=112

ScoreUnderscore 12-10-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19123577)
questa domanda va posta nel tread riguardante la versione 6:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...88845&page=112

Ops! Disattenzione dovuta al fatto che io ho il 7... Abitudine... :p

MrMoJoRiSiN 12-10-2007 18:50

c.m.g. volevo chiederti una cosa..
non capisco bene..
se voglio svuotare il contatore i file restano nel computer????????? :confused: :confused:


c.m.g 12-10-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN (Messaggio 19124347)
c.m.g. volevo chiederti una cosa..
non capisco bene..
se voglio svuotare il contatore i file restano nel computer????????? :confused: :confused:


beh se leggi a cosa si riferiscono quegli avvisi si capisce bene perchè il kis li rimane nel pc.
gli avvisi di hidden data sending (tradotto: invio di dati nascosti) sono relativi a msn e superantispyware. queste cose non mi sono mai piaciute. da msn made in microsoft me li potrei anche aspettare ma da superantispyware no. infatti ho provveduto a disinstallarli entrambi.

MrMoJoRiSiN 13-10-2007 00:32

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19124848)
beh se leggi a cosa si riferiscono quegli avvisi si capisce bene perchè il kis li rimane nel pc.
gli avvisi di hidden data sending (tradotto: invio di dati nascosti) sono relativi a msn e superantispyware. queste cose non mi sono mai piaciute. da msn made in microsoft me li potrei anche aspettare ma da superantispyware no. infatti ho provveduto a disinstallarli entrambi.

Vuoi dire ke per queste due applicazioni non ci dovrebbe essere nessun motivo x il quale debbano essere inviati dati nascosti?

c.m.g 13-10-2007 00:55

Quote:

Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN (Messaggio 19128388)
Vuoi dire ke per queste due applicazioni non ci dovrebbe essere nessun motivo x il quale debbano essere inviati dati nascosti?

secondo me si. quale potrebbe essere lo scopo di invio di dati nascosti da parte di superantispyware? e di msn?

Paolobody 13-10-2007 08:27

Ho una domanda, se lo sapete.

Ma la versione di prova di 30 giorni di kaspersky, è una versione completa e aggiornata all'ultima versione (eventuali patch comprese).
Perchè ad esempio con NOD32 la versione di prova non è aggiornata con l'ultima patch.
Grazie

PrezerDj 13-10-2007 09:25

anche a me msn mi da l'avviso di hidden data setting, xò nn può esser un virus poichè l'ho scaricato direttamente dal sito della ms

c.m.g 13-10-2007 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Paolobody (Messaggio 19129169)
Ho una domanda, se lo sapete.

Ma la versione di prova di 30 giorni di kaspersky, è una versione completa e aggiornata all'ultima versione (eventuali patch comprese).
Perchè ad esempio con NOD32 la versione di prova non è aggiornata con l'ultima patch.
Grazie

la trial del kasper sarà funzionante per 30 gg in tutte le sue funzionalità, compreso gli aggiornamenti.
in più, se deciderai di acquistare la licenza, potrai inserire direttamente il seriale nel programma che stavi usando, quindi senza disinstallare e reinstallare altro.

c.m.g 13-10-2007 09:55

Quote:

Originariamente inviato da PrezerDj (Messaggio 19129612)
anche a me msn mi da l'avviso di hidden data setting, xò nn può esser un virus poichè l'ho scaricato direttamente dal sito della ms

quì nessuno sta dicendo che è un virus ma comunque c'è di fatto un invio di dati nascosti, chissà poi che tipo di dati e il kis ci avvisa. microsoft non è una novità che ci spia dalla mattina alla sera, ma Superantispyware non me lo aspettavo.

B155B 13-10-2007 13:02

Bene, ormai è qualche giorno che uso KIS in prova e devo dire che una volta presa dimestichezza con gli avvisi del firewall si può apprezzare la qualità del programma e soprattutto la sua leggerezza; il mio pc ha quasi 7 (sette!) anni ma non ha problemi a girare con questo software (XP H.E., amd athlon 1500+, 1GB ram sd-ram 133mhz, disco ide da 120Gb+40Gb con poco spazio libero...).
Però continuo a non avere chiara una cosa: ceh cos'è la "protezione in tempo reale" ma soprattutto, xkè non si ferma mai? cosa analizza?
Ste

MrMoJoRiSiN 13-10-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19129970)
quì nessuno sta dicendo che è un virus ma comunque c'è di fatto un invio di dati nascosti, chissà poi che tipo di dati e il kis ci avvisa. microsoft non è una novità che ci spia dalla mattina alla sera, ma Superantispyware non me lo aspettavo.

io personalmente superantispyware non lo conoscevo.. ho deciso di provarlo leggendo dei consigli sul forum di kaspersky lab.. ora però l'ho tolto..

c.m.g 13-10-2007 13:37

Quote:

Originariamente inviato da B155B (Messaggio 19132623)
Bene, ormai è qualche giorno che uso KIS in prova e devo dire che una volta presa dimestichezza con gli avvisi del firewall si può apprezzare la qualità del programma e soprattutto la sua leggerezza; il mio pc ha quasi 7 (sette!) anni ma non ha problemi a girare con questo software (XP H.E., amd athlon 1500+, 1GB ram sd-ram 13mhz, disco ide da 120Gb+40Gb con poco spazio libero...).
Però continuo a non avere chiara una cosa: ceh cos'è la "protezione in tempo reale" ma soprattutto, xkè non si ferma mai? cosa analizza?
Ste

cos'è la protezione in tempo reale? lo dice la parola stessa: è un tipo di protezione che adottano gli antivirus per prevenire le infezioni prima che facciano danno.
il fatto che il kasper analizzi tutti i file tutte le volte che ne richiediamo la creazione/modifica/cancellazione è per evitare che ci siano problemi di infezioni. insomma il kasper tiene sempre tutto sotto controllo.
in più c'è il pdm che analizza tutti i comportamenti dei processi che potrebbero essere dannosi e che non sono compresi nelle firme virali.

Caterpillar86 13-10-2007 14:45

Voi per caso tenete attiva la scansione automatica di tutti i file oppure solo dei file che possono essere infettati? Io preferisco tenere attiva la scansione di tutti i file... Faccio bene?

c.m.g 13-10-2007 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86 (Messaggio 19134538)
Voi per caso tenete attiva la scansione automatica di tutti i file oppure solo dei file che possono essere infettati? Io preferisco tenere attiva la scansione di tutti i file... Faccio bene?

si così aumenti la sicurezza ma abbassi le prestazioni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.