Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


weaponX 29-09-2008 12:55

Segnalo questa notizia da un altro sito.

http://www.downloadblog.it/post/7815...-security-2009

E' un buon modo per chi vuole provare KIS 2009.

sciumaker 29-09-2008 15:23

kav2009 migliore????
 
:confused: regà ma come vi sembra sto kav2009???
a me rispetto il 7 usandolo sullo stesso pc e con settaggi al max della paranoia :D mi sembra velocissimo come tempi di scansione ci sta meno della metà di quando impiegavo col 7.

però kav2009 mi da l'impressione di essere meno approfondito negli scan rispetto al 7.
non vorrei che abbiano migliorato velocità e leggerezza a scapito della precisione nel rilevare i virus :doh:
voi che dite??? :rolleyes:

serpone 29-09-2008 15:34

tu pensa che l'ultima versione del kaspersky 7 era na ciofeca (forse era meglio il 6!!!!)

In pratica se mettevo la mia penna usbnel pc, il pc si impallava (e cmq non avevo virus)
Se la penna restava dentro, per 2 minuti il pc si freezava e dopo essersi ripreso, ogni cartella o operazione che facevo era lentissima
Per farlo riprendere, a penna usb inserita, dovevo disattivare e riattivare l'antivirus

Per fortuna il problema è stato risolto con la relase successiva e cioè con kaspersky 2009

arnyreny 29-09-2008 15:39

domanda per marco
che sicuramente ha larisposta.
con la nuova build,e' possibile unire due chiavi di prova?
cioe' se ho 50 giorni di prova li posso unire con questi 100 della nuova promozione?
...penso propio di no..
e credo che finiti i cinquanta,non si puo ricaricare una chiave di prova,
non e' cosi?

Pat77 29-09-2008 15:40

Per me Kis 7 era un ottimo prodotto, non è che problemi localizzati e strani poi lo fanno essere pessimo solo per questo, la scansione è migliorata parecchio, facendo una prova 15 mb secondo, giusto giusto il valore di av-comparatives.
Prima era 5 Mb :O

Carciofone 29-09-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24336995)
domanda per marco
che sicuramente ha larisposta.
con la nuova build,e' possibile unire due chiavi di prova?
cioe' se ho 50 giorni di prova li posso unire con questi 100 della nuova promozione?
...penso propio di no..
e credo che finiti i cinquanta,non si puo ricaricare una chiave di prova,
non e' cosi?

Beh, è logico di sì se fai una bella pulizia profonda del registro di sistema. Girano dei tool per farlo, sono gli stessi che si usano quando l'installazione si corrompe per qualsiasi ragione e non si riesce più a disinstallare niente.

serpone 29-09-2008 16:20

se oggi mi iscrivo a quel coso per ottenere la chiave di 100gg, posso oggi attivare la versione di prova di 30gg e tra 30 gg mettere la chiave che mi danno per email con la promo?
Cioè, tra 30 gg se metto la chiave avrò sempre 100gg oppure solo 100-30 ovvero 70gg?

arnyreny 29-09-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 24337462)
Beh, è logico di sì se fai una bella pulizia profonda del registro di sistema. Girano dei tool per farlo, sono gli stessi che si usano quando l'installazione si corrompe per qualsiasi ragione e non si riesce più a disinstallare niente.

non mi fido tanto di qei tool...fanno solo casini
ne ho provato decine ...
alla fine ho capito che va molto meglio senza pulizia del registro.

arnyreny 29-09-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 24337618)
se oggi mi iscrivo a quel coso per ottenere la chiave di 100gg, posso oggi attivare la versione di prova di 30gg e tra 30 gg mettere la chiave che mi danno per email con la promo?
Cioè, tra 30 gg se metto la chiave avrò sempre 100gg oppure solo 100-30 ovvero 70gg?

se provi quella di 30 giorni non potrai provare quella di 100 giorni,
almeno che non pulisci il registro di sistema???:muro:

serpone 29-09-2008 16:52

tu dici?
se uso ccleaner come faccio a pulire la voce relativa alla key kaspersky?

tmviet 29-09-2008 17:43

come'è la nuova .454 ita :confused:
Prime impressioni, velocità, sicurezza scansione e rilevazione virus

federico1 29-09-2008 18:59

Aggiornato kis alla 454 ita
 
Seguendo i consigli ho provveduto ad aggiornare kis alla versione 454 ita. Non vorrei dire castronerie ma da profano non ho notato tutta questa differenza con la versione precedente. Ripeto forse mi sbaglio, se è così vorrei che qualcuno illustrasse le novità introdotte.
In ogni caso ottima suite.
Grazie a tutti ciao

marcoesse 29-09-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24336995)
domanda per marco
che sicuramente ha larisposta.
con la nuova build,e' possibile unire due chiavi di prova?
cioe' se ho 50 giorni di prova li posso unire con questi 100 della nuova promozione?
...penso propio di no..
e credo che finiti i cinquanta,non si puo ricaricare una chiave di prova,
non e' cosi?

ciao, a tutti
sulle licenze non sono "molto" preparato
cmq per certo so' che se fai unisci diciamo sui 15 gg. prima della scadenza Ti vengono conteggiati e non perdi nulla
mentre per le licenze promo proprio non so' dirti nulla ho usato solo la trial di 30 gg. :)

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 24337011)
Per me Kis 7 era un ottimo prodotto, non è che problemi localizzati e strani poi lo fanno essere pessimo solo per questo, la scansione è migliorata parecchio, facendo una prova 15 mb secondo, giusto giusto il valore di av-comparatives.
Prima era 5 Mb :O

quoto io la uso tuttora e va' benissimo mai nessun problema!!!
anche se adesso quando la apro mi sembra un Po' "vecchia" ;)

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 24338164)
tu dici?
se uso ccleaner come faccio a pulire la voce relativa alla key kaspersky?

lascia perdere se fosse "semplice" lo farebbero tutti non credi?? ;)

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 24338987)
come'è la nuova .454 ita :confused:
Prime impressioni, velocità, sicurezza scansione e rilevazione virus

Quote:

Originariamente inviato da federico1 (Messaggio 24340306)
Seguendo i consigli ho provveduto ad aggiornare kis alla versione 454 ita. Non vorrei dire castronerie ma da profano non ho notato tutta questa differenza con la versione precedente. Ripeto forse mi sbaglio, se è così vorrei che qualcuno illustrasse le novità introdotte.
In ogni caso ottima suite.
Grazie a tutti ciao

le impressioni sono ottime secondo me' ed altri utenti è migliorata
cmq questa è solo una critical fix > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920
nemmeno una nuova MP1 per cui le novità non sono di vitale importanza ma credo migliori molto il profilo della stabilità i molteplici BSOD su Vista ecc.ecc.
ciao marco :)

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24316697)
ciao,
mmmhhhh non vorrei illuderTi ma non i sembra che nelle note della nuova build si parli di Outlook 2007
...anche se con una nuova installazione di una nuova build magari il modulo antispam si installa meglio :)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920

Novità in Kaspersky Internet Security 2009 8.0.0.454 CF1
1. Implementata una nuova funzionalità per la riduzione del numero di riavvii quando vengono aggiornati i database degli attacchi di rete o i moduli dell'applicazione.
2. Implementata una nuova funzionalità per l'estensione automatica della licenza d'uso di Kaspersky Internet Security.
3. Aggiunta la possibilità di attivare l'applicazione dalla riga di comando.
4. Aggiunta la possibilità di specificare delle eccezioni per il componente Host Intrusion Prevention ("HIPS.Skip.Start"), per evitare le notifiche circa l'inclusione delle applicazioni nei gruppi.
5. Implementata nel componente HIPS la generazione automatica di risorse protette da parte delle applicazioni incluse nell'elenco attendibile, il che permette un controllo aggiuntivo sulla modifica dei file critici del sistema e dei principali programmi dell'utente.
6. Il componente Anti-Banner del modulo Filtro Contenuti è disabilitato per default nelle impostazioni dell'applicazione.

posso però dirti che a sensazione va' veramente bene :) e "penso" ancor meglio sui Vista....
ciao marco ;)

@tmviet > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3026

Carciofone 29-09-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24337689)
non mi fido tanto di qei tool...fanno solo casini
ne ho provato decine ...
alla fine ho capito che va molto meglio senza pulizia del registro.

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24337715)
se provi quella di 30 giorni non potrai provare quella di 100 giorni,
almeno che non pulisci il registro di sistema???:muro:

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 24338164)
tu dici?
se uso ccleaner come faccio a pulire la voce relativa alla key kaspersky?

Alt, stop, bandus... :D
I tool di rimozione di cui parlo non sono quelli generici per cani e porci. Sono i KIS\KAV remove di Kaspersky che si trovano nelle pagine della LORO assistenza e fatti da LORO.

arnyreny 29-09-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 24341348)
Alt, stop, bandus... :D
I tool di rimozione di cui parlo non sono quelli generici per cani e porci. Sono i KIS\KAV remove di Kaspersky che si trovano nelle pagine della LORO assistenza e fatti da LORO.

ecco adesso sei stato chiaro,;)
ma lo stesso non mi torna qualcosa...
tu dici che ripulendo tutto con il loro tool
si riesce ad installare una nuova chiave di prova?
mi sembra un po un autogoal?
a questo punto ti ripermetterebbero di valutarlo 30 giorni
all'infinito...mi sembra un po strano non credi?

Carciofone 30-09-2008 07:32

Non lo è se l'installazione è corrotta e se il sistema diviene inutilizzabile a causa di un loro prodotto :D
Altra cosa: il tool è proposto dalla loro assistenza nel forum, ma prova un pò a cercarlo... Ne riparliamo tra una settimana :D

peppecbr 30-09-2008 08:40

ho preso la versione di prova!! del kav 2009

nell'installare mi dava dei problemi d'incompatibilità con comodo , e l'ho dovuto disinstallare!!! installando outpost 2009 6.5 ultima relase....

a questo punto però vedo che i 2 hanno quasi le stesse protezioni , tipo scan email , filtro web ecc ecc , secondo voi qual'è meglio disattivare la protezione del kav e lasciare queste al firewall o viceversa?

marcoesse 30-09-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24344970)
ecco adesso sei stato chiaro,;)
ma lo stesso non mi torna qualcosa...
tu dici che ripulendo tutto con il loro tool
si riesce ad installare una nuova chiave di prova?
mi sembra un po un autogoal?
a questo punto ti ripermetterebbero di valutarlo 30 giorni
all'infinito...mi sembra un po strano non credi?

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 24346222)
Non lo è se l'installazione è corrotta e se il sistema diviene inutilizzabile a causa di un loro prodotto :D
Altra cosa: il tool è proposto dalla loro assistenza nel forum, ma prova un pò a cercarlo... Ne riparliamo tra una settimana :D

ciao,
mi intrometto perchè da quanto capisco Carciofone va' (beato lui) in vacanza :D
dunque per cancellare la chiave di prova non è possibile o perlomeno non è una cosa molto semplice
(altrimenti come detto già sopra lo farebbero tutti)
per il tool di rimozione "solitamente" si consiglia quando per i più svariati motivi
c'è qualcosa che non funziona e non si riesce più ad installare il software Kaspersky a tal riguardo consiglio la lettura
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926
> http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279463
ciao marco :)

Quote:

Originariamente inviato da peppecbr (Messaggio 24346481)
ho preso la versione di prova!! del kav 2009
nell'installare mi dava dei problemi d'incompatibilità con comodo , e l'ho dovuto disinstallare!!! installando outpost 2009 6.5 ultima relase....
a questo punto però vedo che i 2 hanno quasi le stesse protezioni , tipo scan email , filtro web ecc ecc , secondo voi qual'è meglio disattivare la protezione del kav e lasciare queste al firewall o viceversa?

ciao,
premetto che io ho sempre avuto KIS e mai Kav (solo antivirus) proprio per evitare queste problematiche
1. già che c'eri hai messo la nuova build .454 Italian > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920
oppure hai la .357
2. KAV Anti virus va' sempre sempre installato prima di ogni Firewall di terze parti per cui nel caso tu' adesso hai la .357 (e per maggiore sicurezza) non vuoi sovrascrivere http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920
(lo puoi fare perché è solo un agg. build se fossi con la v.7 e metti la v.8 (Kav2009) devi per forza disinstallare) la procedura sarebbe:
a. disinstallare Kav7
b. disinstallare comodo oppure.....
c. installare Kav8 (2009)
d. installare comodo oppure.....
e. risettare il tutto
per quanto sopra Kis a vita:D
per il firewall secondo me' era meglio comodo da quanto ne so' convive meglio con Kav ed è anche Free oltre che fra i migliori
sempre per quanto sentito con Outpost potresti avere un sacco di grane
sono molto "incompatibili" alcuni utenti (anche su questo forum ci riescono) a loro i miei complimenti :)
per il discorso di lasciare il defender di comodo e/o il modulo HIPS di Kav2009 (chiamato erroneamente Firewall problema di traduzione ....in inglish sarebbe più chiaro) non saprei cosa consigliarTi magari qualche utente che li usa in abbinata ce lo comunica
ho già dato per scontato che torni a comodo anche per il fatto che è Free e cmq un ottimo prodotto ed anche sul Forum Kasp. è "abbastanza" consigliato
se hai XP c'è anche OA free Ita v.3 beta che trovi in firma il mio test "credo" che a livello ci compatibilità con Kav vada ancor meglio e le ultime beta vanno benissimo!!
OA v.3 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
per vista OA3 non è ancora "pronto"
ciao marco :)

darkmax 30-09-2008 11:36

Io ho una licenza per Kaspersky 7 fino a maggio 2009.. Ora, avendo formattato, ho scaricato la key che mi hanno fornito con il mio account..
Ho scaricato l'eseguibile del Kav 2009 e pure del Kav 7 e mi dice che è incompatibile.. :eek: :eek:

Come faccio ora? Perchè? Ho contattato l'assistenza una settimana fa ma niente!! Aiutatemi!

darkmax 30-09-2008 11:39

Ho risolto.. era per Kis.. Dovrebbe essere quello.. vero? Se scarico la Kis 2009.. funziona?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.