Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


aleseve 12-05-2006 11:16

Quote:

Originariamente inviato da GREZZO16
bella li
allora chiedo pure io

budget = 300€
voglio una stampante multifunzione con fax e WI FI (sto facendo la rete in casa, quindi mi serve per forza una stampante compatibile) non mi interessa la marca, ma non stampo foto, stampo principalmente in bianco e nero e faccio fotocopie mooooolto spesso.

ora ho una hp officejet g85 che ha ben 6 anni, ma che è ancora una bomba.

per il wi fi: basta che abbia una presa ethernet e lo attacco allo switch\router così è disponibile, oppure serve per forza wi fi ?

Scusate l'OT, vedo che sei possesore di una G85 come me :D , volevo chiederti se riesci ad eliminare l'effetto retino su scansione effettuate a immagini provenienti da giornali, libri, riviste, ecc.
Ti ringrazio in anticipo per quanto.

GREZZO16 12-05-2006 16:51

grazie per le info del wi-fi

per quanto riguarda l'effetto retino, non ho mai provato a fare scansioni da giornali o almeno non ricordo...

dovresti provare a cambiare la luminosità così da poter "mascherare" l'effetto di cui parli.
dai dopo provo e ti faccio sapere.

ps= a quanti dpi la fai la scansione?

aleseve 13-05-2006 01:05

Quote:

Originariamente inviato da GREZZO16
grazie per le info del wi-fi

per quanto riguarda l'effetto retino, non ho mai provato a fare scansioni da giornali o almeno non ricordo...

dovresti provare a cambiare la luminosità così da poter "mascherare" l'effetto di cui parli.
dai dopo provo e ti faccio sapere.

ps= a quanti dpi la fai la scansione?

Per fare la prova puoi prendere una copertina a colori di un dvd o cd, la foto sulle prima pagine delle riviste e fare la scansione a 2/300 dpi.

Aspetto la tua risposta per avere un raffronto, grazie per quanto

ferro986 02-07-2006 23:06

Raga, che ne dite della HP psc 2575

Pagina del produttore

Mi interessa soprattutto qualità di stampa e possibilità di ricaricarla.

Si trovano per lei le cartucce compatibili? (non rigenerate)

maso87 18-09-2006 17:16

Mi consigliate una multifunzione medio alta. Non mi importa la velocità di stampa, ma la qualità di stampa e di scansione. Titolo preferenziale la lettura di memory card.

The X 18-09-2006 18:17

Quote:

Originariamente inviato da maso87
Mi consigliate una multifunzione medio alta. Non mi importa la velocità di stampa, ma la qualità di stampa e di scansione. Titolo preferenziale la lettura di memory card.

A me piace HP xkè al cambio della cartuccia cambi pure la testina ed anke se la cartuccia costa abbastanza ogni volta hai quasi una stampante nuova QUINDI t consiglio la "HP Photosmart 2575" che ha pure la scheda d rete OPPURE la sua sorella "HP PSC 4180"... Entrambe hanno una risoluzione d scansione di 2400 dpi (contro i 1200 della maggior parte delle altre all-in-one) e sono un 30/24 ppm... Io avrei preso la 2575 se nn costasse 140€...

ferro986 18-09-2006 23:05

CONTENTO DI HP 2575
 
Quote:

Originariamente inviato da The X
A me piace HP xkè al cambio della cartuccia cambi pure la testina ed anke se la cartuccia costa abbastanza ogni volta hai quasi una stampante nuova QUINDI t consiglio la "HP Photosmart 2575" che ha pure la scheda d rete OPPURE la sua sorella "HP PSC 4180"... Entrambe hanno una risoluzione d scansione di 2400 dpi (contro i 1200 della maggior parte delle altre all-in-one) e sono un 30/24 ppm... Io avrei preso la 2575 se nn costasse 140€...

Ho comprato la 2575 e ne sono contento

l'ho presa da essedi a 160 eur (tu dove l'hai trovata a 140?)

Scansione ottima
velocità stampa ottima
qualità stampa foto quasi ottima: 1 sola volta mi ha fatto delle righe bianche in mezzo a un celo azzurro, ma per essere una 4 inchiostri e non una 6 inchiostri è comunque molto in alto, e poi le righe per vederle bisognava guardarci proprio bene.
Poi, insomma con tutte le 10*15 che avevo stampato (+ di 40) in mezzo a tante...

Economia di esercizio:
vedremo quando dovrò cambiare o ricaricare

Legge anche le schede di memoria

Un consiglio: i driver che danno in bundle sono pesantissimi e richiedono secoli per installarli, scaricate dal sito dell'HP la versione + leggera:
QUI

Le cartucce ci sono di 3 tipi:
5ml di inchiostro
10ml
20ml
(in bundle ci sono quelle da 10)
Mi raccomando: prendete quelle da 20: sono quelle col miglior rapporto ml/prezzo

Le 20 ml si chiamano 339 per il nero (26 Euro da Essedi)

e 344 per il colore (31 Euro Da essedi)

Appena le finisco provo a ricaricarle, poi vi dico se si ricaricano bene

Per la carta fotografica, come qualità/prezzo vi sconsiglierei l'HP
Lei per i 10*15 va dai 10 ai 50 cent a foglio a seconda della qualità.

Quella della epson di qualità quasi equivalente ai fogli top dell'HP (buona lucentezza e 255 g/m2 di durezza si trova in pacchi da 100 a 12-13 cent a foglio)


Però le multifunzione di Epson e csnon non saprei valutarle, non le ho mai provate

Se vui un'HP con qualità di stampa molto alta ti può convenire andare sulla 3210 e la 3310 che hanno 6 inchiostri separati

maso87 20-09-2006 14:36

Quote:

Originariamente inviato da The X
A me piace HP xkè al cambio della cartuccia cambi pure la testina ed anke se la cartuccia costa abbastanza ogni volta hai quasi una stampante nuova QUINDI t consiglio la "HP Photosmart 2575" che ha pure la scheda d rete OPPURE la sua sorella "HP PSC 4180"... Entrambe hanno una risoluzione d scansione di 2400 dpi (contro i 1200 della maggior parte delle altre all-in-one) e sono un 30/24 ppm... Io avrei preso la 2575 se nn costasse 140€...

Le due si differenziano solo per la presenza della scheda di rete?

fdA40-99 29-10-2006 22:23

Consiglio...
 
Buonasera

Vi chiedo un consiglio...ho la necessità di trovare una periferica "all in one " da utilizzare soprattutto come fotocopiatrice (appunti di quaderno, pagine di libro ecc.) senza superare la spesa di €300.00. Sapete indicarmi qualcosa? Non mi dispiacerebbe - ciliegina sulla torta - se della periferica esistessero i driver per Linux o fosse già supportata dal S.O Open Source...

Grazie

kiki79 30-10-2006 12:11

Io ho appena preso la Canon MP800! Ottima!

littlebag 06-11-2006 14:25

Sotto le 100euro cosa mi consigliate?
Calcolate che farò una stampa al mese,per dire tanto :D

grazieeee

ciaooo

aletaba 09-11-2006 00:38

approfitto anche io di questa discussione.
Adesso ho una multifunzione hp ma sta tirando le quoia..
Avevo puntato alla canon mp150 a 59 euro ma ha il prob dello spreco d'inchiostro e delle cartucce care.
Non stampo tantissimo, ma più che altro in bn.
mi interessava anche la possibilità di poter stampare foto ma in modo molto saltuario..
budget sotto i 100 direi.

stefysprea 19-11-2006 22:00

x roberto
 
scusa ma vista la tua esperienza.meglio epson o HP????????
conosci la espon rx520? se sì che ne pensi?
mio intyeressa acquisire diapositive

stefysprea 19-11-2006 22:02

x roberto
 
ciao..vista la tua esperienza...meglio epson o HP?
conosci la epson rx520..........mi interesserebbe x acquisire dia ma sicuramente nonla userò moltissimo
ciao e grazie

kelvin273 19-11-2006 23:00

Quote:

Originariamente inviato da fdA40-99
Non mi dispiacerebbe - ciliegina sulla torta - se della periferica esistessero i driver per Linux o fosse già supportata dal S.O Open Source...

Grazie

la HP è ben supportata per linux, dai un'occhio qui le PSC non sono male.

io ho la mp110 della canon e devo dire che mi trovo bene, stampa bene, la ricarico facilemente con gli ink ma con linux è un pacco, infatti, io stampo tramite vmware...

ciao.

ISOLA 09-12-2006 11:52

devo prendere una stampante multifunzione ragazzi,con scanner e tutto insomma....il problema principale sono i costi di gestione che devono essere minimizzati il più possibile,se c'è da spendere tipo 20 euro in più all'acquisto non c'è problema,l'importante è abbattere il costo per le cartucce,ora datemi voi qualche consiglio per favore!Io in sti giorni ho guardato un pò in giro e ho visto in particolare un paio di stampanti

CANON Pixma MP450

Stylus Photo RX520

queste due...se ne avete altre da consigliare fate pure,l'importante è che s possano usare kit per la ricarica delle cartucce o nn si debba spendere 40 euro per una cartuccia!

Da quello che ho capito HP fa delle stampanti con alti costi per le cartucce.

Datemi qualche consiglio voi ragazzi,il budget è di max 130 euro direi..

naxara 29-12-2006 15:17

HP C6180
 
Qualcuno di voi possiede questa stampante multifunzione?

ghinovacca 10-05-2007 13:32

qualcuno mi puo consigliare una stampante all in one ??'
vorrei una stampante in cui ci fosse la possibilita di utilizzare cartucce compatibili e che costino poco ....grazie:stordita:

fabius00 29-05-2007 16:03

io stavo vedendo le canon pixma 510 e le hp all in one

qualche consiglio?

Robby Naish 29-05-2007 17:48

Ciao,

io un Hp 3055, che è una Laser.... è ottima in tutto, ma purtroppo sul mio vecchio pc mi va in conflitto con un CRS....

se a qlc interessa la vendo, è assolutamente NUOVA

ciao

Alex


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.