Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA Intel™ (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2933029)


Ubro92 15-01-2023 10:25

Si intravede una timida Arc A770 anche nei requisiti raccomandati di Hogwarts Legacy:


EffeX 15-01-2023 11:15

Se Intel continuerà ad investire pian piano potrebbero rosicchiare quote di mercato nei prossimi mesi e i prossimi giochi potrebbero avere ottimizzazioni anche per questa uarch già in fase di sviluppo. :)
C'è da dire che per ora non mi pare siano state prodotte una marea di schede, qui in Italia le limited edition sono arrivate tra fine novembre e inizio dicembre ed in poche unità (200pz circa) e le custom mi pare siano solo Asrock qui da noi, c'è anche da dire che essendo poco conosciute la gente preferisce stare sui verdi o i rossi allo stato attuale delle cose.

Saturn 15-01-2023 11:29

Sto continuando con il retro-testing. Tanto se parliamo di giochi nuovi e attuali è pieno il web di benchmark e prove varie.

Giochi:
- Wolfenstein New Colossus - nessun problema.
- American McGee's Alice (praticamente Quake3) - nessun problema.

Emulatori vari:

- ScummVM - nessun problema finestra o tutto schermo.
- DosBOX - anche qui niente da riportare.

E nella categoria "giochi strani" che neanche sanno cos'è una Intel ARC:

Topolino "amico delle Guardie" !

:asd:

Saturn 15-01-2023 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48079351)
Si intravede una timida Arc A770 anche nei requisiti raccomandati di Hogwarts Legacy:


Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48079411)
Se Intel continuerà ad investire pian piano potrebbero rosicchiare quote di mercato nei prossimi mesi e i prossimi giochi potrebbero avere ottimizzazioni anche per questa uarch già in fase di sviluppo. :)
C'è da dire che per ora non mi pare siano state prodotte una marea di schede, qui in Italia le limited edition sono arrivate tra fine novembre e inizio dicembre ed in poche unità (200pz circa) e le custom mi pare siano solo Asrock qui da noi, c'è anche da dire che essendo poco conosciute la gente preferisce stare sui verdi o i rossi allo stato attuale delle cose.

;)

EffeX 15-01-2023 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 48079426)
Sto continuando con il retro-testing. Tanto se parliamo di giochi nuovi e attuali è pieno il web di benchmark e prove varie.

Giochi:
- Wolfenstein New Colossus - nessun problema.
- American McGee's Alice (praticamente Quake3) - nessun problema.

Emulatori vari:

- ScummVM - nessun problema finestra o tutto schermo.
- DosBOX - anche qui niente da riportare.

E nella categoria "giochi strani" che neanche sanno cos'è una Intel ARC:

Topolino "amico delle Guardie" !

:asd:

Ottimo! Stavo per scaricare New order , new colossus e Youngblood per test, ma se va uno andranno anche gli altri! 🙂
Stai usando i driver whql o hai scaricato i nuovi beta?

Saturn 15-01-2023 12:31

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48079473)
Ottimo! Stavo per scaricare New order , new colossus e Youngblood per test, ma se va uno andranno anche gli altri! 🙂
Stai usando i driver whql o hai scaricato i nuovi beta?

Oddio sai che non mi ricordo...! Appena rientro a casa stasera aggiorno subito il thread con la versione che sto usando ! :)

Malek86 15-01-2023 14:04

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48079473)
Ottimo! Stavo per scaricare New order , new colossus e Youngblood per test, ma se va uno andranno anche gli altri! ��
Stai usando i driver whql o hai scaricato i nuovi beta?

Non è detto, New Order usava il vecchio idTech 5, mentre gli altri usano l'idTech 6. Quindi potrebbe pure andare diversamente. Anche se realisticamente, non mi aspetto problemi nei giochi più nuovi. E neppure nei giochi più vecchi che usano le DX9. Penso il grosso delle difficoltà sia nelle DX11, in pratica nei giochi usciti fra 2014 e 2019.

Se volete provare, io sarei interessato a sapere come girano FF14 Endwalker e FF15 (non servono i giochi completi, ci sono dei benchmark singoli scaricabili apposta).

enricoa 15-01-2023 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 48075599)
E GPU-Z conferma che la Geforce GT 705 sta accelerando tutti i detriti, fluidi e via dicendo. O meglio DECELERANDO ! :asd:

Al momento il Ryzen 3950x da solo lo accelera meglio. Ma per i 60fps fissi, specie in Alice, con Physx su high, bisogna montare qualcosa di più prestante come scheda nVidia.

Puoi provare ad editare il file ini di configurazione, ricordo con l'8350 a 4,7ghz non passavo i 7 fps con physx attivo (poi, editando non ricordo dove, arrivai tra i 15-17fps physx al max in fullhd).

Saturn 15-01-2023 17:09

Quote:

Originariamente inviato da enricoa (Messaggio 48079587)
Puoi provare ad editare il file ini di configurazione, ricordo con l'8350 a 4,7ghz non passavo i 7 fps con physx attivo (poi, editando non ricordo dove, arrivai tra i 15-17fps physx al max in fullhd).

Grazie mille. :) Conosco a memoria dopo più di 12 anni ogni meandro di quei files di configurazione ! Avevo pure sbloccato le skin aggiuntive all'epoca...! ;)

No il discorso è che, come dicevo, per avere fluidità con Physx attivo in Alice Madness, e io intendo i 60 fps fissi, serve qualcosa di molto più potente di una nvidia serie 705 economica. All'epoca con una nVidia singola andavi fluido senza incertezze, a partire da una GTX 470 o superiore...

Già sostituendo la 705 con una 1030, quindi ARC+1030 il gioco non presenta più rallentamenti. Era veramente ottimizzata alla membro di quadrupede la parte physx di Alice Madness. Un pianto. Come dicevi tu, si recuperava qualcosa all'epoca editando i vari config ma ovviamente utilizzando memo detriti o meno complessità nei fluidi e fumo...:stordita:

Non scordiamoci che era un gioco venduto con il cap a 30 fps ! Anche quello si sbloccava ovviamente. Un vero peccato, è stato un piccolo capolavoro, non fosse stato per l'EA che ha cannibalizzato ed eliminato interi capitoli nella Londra del mondo reale, poteva essere un GRANDE CAPOLAVORO.

Saturn 15-01-2023 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 48079555)
Non è detto, New Order usava il vecchio idTech 5, mentre gli altri usano l'idTech 6. Quindi potrebbe pure andare diversamente. Anche se realisticamente, non mi aspetto problemi nei giochi più nuovi. E neppure nei giochi più vecchi che usano le DX9. Penso il grosso delle difficoltà sia nelle DX11, in pratica nei giochi usciti fra 2014 e 2019.

Poi provo anche quello !

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 48079555)
Se volete provare, io sarei interessato a sapere come girano FF14 Endwalker e FF15 (non servono i giochi completi, ci sono dei benchmark singoli scaricabili apposta).

Posta qualche link. :)

Malek86 15-01-2023 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 48079749)
Poi provo anche quello !



Posta qualche link. :)

https://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/
http://benchmark.finalfantasyxv.com/na/

Saturn 15-01-2023 22:08

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48079473)
Ottimo! Stavo per scaricare New order , new colossus e Youngblood per test, ma se va uno andranno anche gli altri! ��
Stai usando i driver whql o hai scaricato i nuovi beta?

Driver video installati al momento: 31.0.101.4032

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 48079850)

Tra qualche minuto provo Wolfenstein New Order - così concludiamo in bellezza con gli idTech ! :)

Per i benchmark - almeno uno vedo di mandarlo appena possibile. Per stasera concludo con il retrogaming...poi nanna che domano è lunedì...purtroppo...

Mi era venuto in mento di ritestare anche i vari "The Force Unleashed", sempre tempo permettendo !

EffeX 15-01-2023 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 48079935)
Driver video installati al momento: 31.0.101.4032



Tra qualche minuto provo Wolfenstein New Order - così concludiamo in bellezza con gli idTech ! :)

Per i benchmark - almeno uno vedo di mandarlo appena possibile. Per stasera concludo con il retrogaming...poi nanna che domano è lunedì...purtroppo...

Mi era venuto in mento di ritestare anche i vari "The Force Unleashed", sempre tempo permettendo !

Ok, ieri, come segnalato da Maury, sono usciti i 4034 in beta però.

Saturn 15-01-2023 22:16

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48079941)
Ok, ieri, come segnalato da Maury, sono usciti i 4034 in beta però.

Li aggiornerò ovviamente per le prossime prove. Per "New Order", salvo non parta o mostri glitch grafici penso che ci possiamo accontentare credo...per lo meno per stasera...muoio di sonno...vi posto l'esito e spengo tutto...:asd:

Saturn 15-01-2023 22:53

Wolfenstein New Order perfetto.

Sto anche facendo girare il primo bench....(https://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/)poi non dite che non vi accontento ! :D

A tra poco (spero) per i risultati. Graficamente perfetto comunque. Lasciato tutto su default HIGH@1080. :)

[EDIT]

Completato con successo, senza problemi
Punteggio: 14665

VanCleef 16-01-2023 09:50

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48078709)
Purtroppo non ho nessun gioco blizzard. :(

Faccio lo sfacciato: se per caso ti venisse voglia, StarCraft 2 è free to play (Multiplayer, Campagna Single player Wings of Liberty, Cooperative, Arcade).
Sono circa 35GB :oink:

EffeX 16-01-2023 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 48079962)
Wolfenstein New Order perfetto.

Sto anche facendo girare il primo bench....(https://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/)poi non dite che non vi accontento ! :D

A tra poco (spero) per i risultati. Graficamente perfetto comunque. Lasciato tutto su default HIGH@1080. :)

[EDIT]

Completato con successo, senza problemi
Punteggio: 14665

Grazie per il test, per i driver io aspetto i whql, purtroppo in questi giorni non ho molto tempo di far test. :(

Quote:

Originariamente inviato da VanCleef (Messaggio 48080149)
Faccio lo sfacciato: se per caso ti venisse voglia, StarCraft 2 è free to play (Multiplayer, Campagna Single player Wings of Liberty, Cooperative, Arcade).
Sono circa 35GB :oink:

Se è free to play appena ho tempo posso provare a scaricarlo, non ti assicuro niente però perché non è il mio genere.
Sembra però che i nuovi driver usciti a dicembre, dai 3959 in poi, lo supportino bene!

https://www.reddit.com/r/starcraft2/...ation_for_sc2/

g4mb4ro 16-01-2023 13:22

Buongiorno a tutti ragazzuoli! A breve sarò dei vostri con una nuovissima ARC750 LE, gentilmente ceduta da EffeX :) La mia build è attualmente quella in firma, appena mi arriverà farò test anche io :D

Saturn 16-01-2023 13:53

Quote:

Originariamente inviato da g4mb4ro (Messaggio 48080485)
Buongiorno a tutti ragazzuoli! A breve sarò dei vostri con una nuovissima ARC750 LE, gentilmente ceduta da EffeX :) La mia build è attualmente quella in firma, appena mi arriverà farò test anche io :D

Benvenuto ! ;)

EffeX 16-01-2023 14:07

Il thread pian piano si sta popolando. :)
Appena riesco provo a fare un po' di oc sulla 770 per vedere a quanto arriva.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.