Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


RazerXXX 09-01-2021 21:47

Ciao ragazzi, un consiglio per voi ed una domanda

Consiglio: il mio iPhone 12 su certi grigi aveva un forte bleeding, il modo piú evidente per vederlo era tramite Shazam in dark mode, vi consiglio di controllare che il vostro non abbia lo stesso problema

Una domanda: qualcuno ha provato il caricatore ufficiale Magsafe? impressioni?

teo180 10-01-2021 00:24

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 47217310)
Ciao ragazzi, un consiglio per voi ed una domanda

Consiglio: il mio iPhone 12 su certi grigi aveva un forte bleeding, il modo piú evidente per vederlo era tramite Shazam in dark mode, vi consiglio di controllare che il vostro non abbia lo stesso problema

Una domanda: qualcuno ha provato il caricatore ufficiale Magsafe? impressioni?


Spiega meglio cosa intendi per bleeding :)

Il MagSafe funziona egregiamente, ma non è indispensabile, o meglio, per le persone che sono abituate ad usare il telefono anche quando è in ricarica vedo più comodo un cavo lightning.
Il MagSafe lo trovo comodo incollato al comodino in modo che non si muova e prima di andare a letto lo appoggio lì.
Nel mio caso ho creato anche una shortcut che quando è in ricarica si mette in automatico in aereo lasciando attivo il Wi-Fi, attiva le sveglie, e imposta il non disturbare.

RazerXXX 10-01-2021 16:20

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47217464)
Spiega meglio cosa intendi per bleeding :)

Il MagSafe funziona egregiamente, ma non è indispensabile, o meglio, per le persone che sono abituate ad usare il telefono anche quando è in ricarica vedo più comodo un cavo lightning.
Il MagSafe lo trovo comodo incollato al comodino in modo che non si muova e prima di andare a letto lo appoggio lì.
Nel mio caso ho creato anche una shortcut che quando è in ricarica si mette in automatico in aereo lasciando attivo il Wi-Fi, attiva le sveglie, e imposta il non disturbare.

Il bleeding è una sorta di macchia, fondamentalmente vedi del colore non uniforme

Hai notato che scalda il caricatore magsafe?

nyo90 11-01-2021 18:48

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47214718)
Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.

Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.

Signal ha l'enorme difetto di necessitare della condivisione del proprio numero di telefono(Alla faccia della privacy) per funzionare.
È praticamente il primo motivo che mi ha spinto ad utilizzare Telegram.

RazerXXX 14-01-2021 20:07

Ma come mai nei mac programmi per preservare la salute della batteria come Fruitjuice suggeriscono di tenere quasi sempre il mac collegato alla presa, mentre su iphone non é cosí e si consiglia di caricare fino al 80%?

megamitch 14-01-2021 20:25

Quote:

Originariamente inviato da nyo90 (Messaggio 47220824)
Signal ha l'enorme difetto di necessitare della condivisione del proprio numero di telefono(Alla faccia della privacy) per funzionare.
È praticamente il primo motivo che mi ha spinto ad utilizzare Telegram.

Che ti devo dire, se lo consiglia la comunità europea un motivo ci sarà.

E poi, perché fidarsi di una azienda russa e non di una azienda americana ?

nyo90 14-01-2021 20:58

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47227253)
E poi, perché fidarsi di una azienda russa e non di una azienda americana ?

Sempre perché l'azienda russa è quella che mi permette di comunicare senza dover comunicare un dato sensibile come il numero di telefono. E che mi permette, quante volte voglio, di cambiare il mio nickname in modo che chi mi ha già tra i contatti continui a scrivermi, ma gli estranei la smettano.

La comunità europea può consigliare quello che vuole, e personalmente ritengo che dovrebbe consigliare più applicazioni visto che si tratta di società private, ma dover comunicare il proprio numero di telefono a chiunque si voglia contattare su smartphone mi sembra un'assurdità.

Un'assurdità alla quale, se non sbaglio, solo Telegram ha deciso di non prendere parte.

paolo b 15-01-2021 12:42

Qualcuno di voi ha avuto problemi nel pagamento con carta di credito nel sito Apple Store ?

Wuillyc2 15-01-2021 18:16

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47228117)
Qualcuno di voi ha avuto problemi nel pagamento con carta di credito nel sito Apple Store ?

Guarda a me è una settimana che mi dice che si è verificato un errore nel momento del pagamento, sia carta di debito che di credito. Però ho fatto moltissimi ordini fino a poco tempo fa mai un problema. Hanno problemi loro credo, a te che problemi da?

insane74 15-01-2021 19:24

Io due giorni fa ho fatto l’AppleCare+ per l’Apple Watch (che ho acquistato su Amazon) senza problemi.:boh:

rob-roy 15-01-2021 20:30

In arrivo un 12 128 Gb nero....:)

Ho saltato XS e 11, arrivando da un Pixel 4 che va benissimo spero trovarmi bene nuovamente con Apple.

Il Pixel lo tengo lo stesso...non si sà mai...:p

magic_orphen 16-01-2021 12:15

In arrivo iphone 12 pro blu pacifico 128 gb :)

Finalmente mi sono deciso, così mando in pensione il buon vecchio iphone 6 da 16 gb (ebbene sì, sono riuscito a campare con 16 giga di memoria fino adesso XD).

Ho una domanda: c'è un modo per clonare tutto quello che ho nell'iphone 6 (oltre al sistema e alle app, anche le password salvate delle app tipo facebook ecc... che non me le ricordo e roba simile) o basta il backup con itunes per riavere tutto?

DjLode 16-01-2021 13:54

Io sinceramente sconsiglio di passare il backup da un iPhone 6 ad un 12 pro. Meglio ripartire da zero.

teo180 16-01-2021 14:42

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Se il 6 funzionava bene non crea alcun problema.
Poi oh, se i vostri iPhone non sono chissà quanto personalizzati potete partire da nuovo, ma fidatevi, non cambia assolutamente nulla.
Faccio questi test continuamente anche con gli iPhone dei miei clienti.

DjLode 16-01-2021 15:10

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47229755)
Se il 6 funzionava bene non crea alcun problema.
Poi oh, se i vostri iPhone non sono chissà quanto personalizzati potete partire da nuovo, ma fidatevi, non cambia assolutamente nulla.
Faccio questi test continuamente anche con gli iPhone dei miei clienti.

Ci sono diversi casi di persone che tirandosi dietro un backup hanno avuto problemi di autonomia :)
Partendo da zero, problemi spariti.
Io dal 6, da un device di almeno 6 anni non mi tirerei dietro nulla se non i contatti.

teo180 16-01-2021 15:19

Mai avuto di questi problemi, ma di certo anche se raro possono capitare, ma ripeto, se ti porti dietro solo la rubrica probabilmente avrai poche personalizzazioni di sistema e sulle app.
E se si incontrano problemi di autonomia è sufficiente ripristinare le impostazioni una volta eseguito il backup, da li non si scappa perchè a quel punto è di fatto un telefono impostato come nuovo, ma con già le app dentro.
E se l'autonomia ha ancora problemi o sono le app installate o il problema era presente anche prima (dovuto appunto ad una o più app).

rob-roy 16-01-2021 15:22

Io in passato ho dovuto riconfigurare da zero un iphone X perchè il backup che mi portavo dietro da anni causava freeze del telefono.

Ora riconfiguro tutto ad ogni telefono nuovo.

teo180 16-01-2021 16:49

Per carità, nessuno vi vieta di farlo, soprattutto se avete il tempo di farlo :)

rob-roy 16-01-2021 17:00

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47229948)
Per carità, nessuno vi vieta di farlo, soprattutto se avete il tempo di farlo :)

Quando hai il telefono che si freeza di continuo il tempo purtroppo lo devi trovare...:(

Ero stato anche in apple store pensando fosse un problema HW e invece da resettato non lo faceva.

teo180 16-01-2021 17:40

Ciò non significa che deve diventare un abitudine farlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.