Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Donbabbeo 08-10-2013 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 40077873)
Diciamo che sto correndo un pò troppo :sofico:
preso half life 2 in offerta ad € 1,50 da steam, che ricordo essere compatibile con l'oculus... sono alla stazione, e posso solo dire di aver la mascella per terra :ciapet: Mi sento un videogioco.....

Edit: Davvero é difficile da spiegare, ma non mi sono mai soffermato a guardare in un videogioco le panchine, l'asfalto, oppure le ringhiere di protezione (notando la ruggine). Ma adesso è tutto così reale da poter essere quasi toccato, e quindi il capannone alto 30 metri è davvero imponente, le vetrate sembrano davvero reali, e magicamente un gioco ormai vecchio, sembra il più realistico mai inventato.
Stranamente pensavo che una grafica vecchiotta, sarebbe stata un ostacolo all'immedesimaziome, eppure non è affatto vero.

:eek:

Vi basti sapere che ho tutt'ora HL2 parcheggiato nel mio account in attesa di avere l'oculus, voglio giocarlo per la prima volta con gli occhialoni :D

momo-racing 08-10-2013 11:14

prova skyrim o war thunder che è gratis! :eek:

SuperFess 08-10-2013 11:35

Trestar, pensa che con l'Omni ci cammini direttamente dentro e con lo STEM se integrato a dovere nel gioco, muovi e vedi nella realtà virtuale le tue mani, piedi e testa (inteso anche dietro agli oggetti)

Trestar 08-10-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviato da momo-racing (Messaggio 40079400)
prova skyrim o war thunder che è gratis! :eek:

Ho appena testato il programma Tridef3d, ma il risultato a prima vista è stato scadente con skyrim, migliore con metro Last light, ma abbisogna sicuramente di tweak.
Da approfondire, sicuramente rischio nausea alto.

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 40079573)
Trestar, pensa che con l'Omni ci cammini direttamente dentro e con lo STEM se integrato a dovere nel gioco, muovi e vedi nella realtà virtuale le tue mani, piedi e testa (inteso anche dietro agli oggetti)

Sinceramente l'idea di sforzarmi quando gioco non mi va a genio, penso che giá così l'immersivitá sia anni luce avanti a quanto sperimentato sino ad oggi, quindi IMHO il joypad fa ancora il suo porco lavoro (uso il controller della X360)

Quote:

Originariamente inviato da JamesTrab (Messaggio 40078205)
Mi stai facendo salire una scimmia infinita, ti prego, continua a descriverlo.. ne ho bisogno.. :fagiano:

Ahahahahaahah!!! Farò del mio meglio promesso! :D

GianluMp 08-10-2013 13:46

Da possessore del visore sony dico, quanto vorrei provarlo!

JamesTrab 08-10-2013 16:38

Secondo voi con giochi in terza persona avrà un senso l'oculus rift?
Cioè, in quel caso andrebbe sfruttato solo come display e non come periferica di input, o potrebbe avere un senso usare giroscopi e accelerometri anche in giochi in terza persona? Qualche sviluppatore ha sperimentato qualcosa che sappiate?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

MrXaros 08-10-2013 18:10

Si parla di HL2, quindi un fps: con l'Oculus muovendo la testa ovviamente si muove lo sguardo nel gioco, tastiera per muoversi ma per sparare? Bisogna usare solo la tastiera o con l'Oculus automaticamente il mouse si usa solo per i vari pulsanti e col movimento disattivato di default?

Dio che scimmia comunque, finirò a mettere le lenti a contatto (che odio) solo per usare 'sto giocattolo.

JamesTrab 08-10-2013 20:06

Quote:

Originariamente inviato da MrXaros (Messaggio 40081989)
Si parla di HL2, quindi un fps: con l'Oculus muovendo la testa ovviamente si muove lo sguardo nel gioco, tastiera per muoversi ma per sparare? Bisogna usare solo la tastiera o con l'Oculus automaticamente il mouse si usa solo per i vari pulsanti e col movimento disattivato di default?

Dio che scimmia comunque, finirò a mettere le lenti a contatto (che odio) solo per usare 'sto giocattolo.

Dovrebbe funzionare anche con gli occhiali che io sappia.

Per l'altro discorso, penso che separa il point of view del personaggio dal punto mirato con l'arma. Guardando avanti vedi il fucile, guardando di lato no, quindi il mouse continuerà a servirti..
Per questo i giochi vanno anche risviluppati e per ora solo pochi sono compatibili.
Perlomeno credo sia così.

SuperFess 08-10-2013 20:25

è così James, HL2 l'hanno modificato per slegare la vista dall'arma, bisognerebbe modificare tutti gli fps..
Si può anche usare come fosse solo schermo cioè disabilitare il traking della testa e giochi normalmente ma vedendo in 3d.

Ghigi 08-10-2013 20:38

Questa demo sembra interessante: http://www.youtube.com/watch?v=NWmLfG99kq8

Ghostship Aftermath su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=175581955

Trestar 08-10-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Ghigi (Messaggio 40082669)
Questa demo sembra interessante: http://www.youtube.com/watch?v=NWmLfG99kq8

Ghostship Aftermath su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=175581955

Grazie per la segnalazione! messo a scaricare ;)

MrXaros 09-10-2013 01:05

Quote:

Originariamente inviato da JamesTrab (Messaggio 40082533)
Dovrebbe funzionare anche con gli occhiali che io sappia.

Per l'altro discorso, penso che separa il point of view del personaggio dal punto mirato con l'arma. Guardando avanti vedi il fucile, guardando di lato no, quindi il mouse continuerà a servirti..
Per questo i giochi vanno anche risviluppati e per ora solo pochi sono compatibili.
Perlomeno credo sia così.

No, mi sa che gli occhiali sono un problema http://www.youtube.com/watch?v=95y71yNSFrE :(

Per l'altro fatto, è davvero interessante e anche realistico ma così a crudo, senza provarlo, sembra anche complicatissimo.

SuperFess 09-10-2013 17:03

http://www.youtube.com/watch?v=QaWRBM7GrEU


questo è più chiaro è preciso.. in poche parole si possono mettere al rift le lenti A (standard), B e C che sono per i miopi abbastanza ciechi.
Le lenti C però dice il tipo che vedi bene senza occhiali, ma hanno un effetto bonicolo zoom che tutto è più vicino di quel che deve essere e le sconsiglia.

Con gli occhiali fa la prova e attacca al rif le lenti A. Dice che non è terribile ma neanche comodo.. magari fanno dei moglioramenti nella versione consumer.

io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune

MrXaros 09-10-2013 17:15

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 40087268)
[url]
io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune

In casa ho mio fratello che ha effettuato senza problemi l'operazione ma io ho il terrore di farmi "toccare" gli occhi /FINE OT :fagiano:

Altra domanda sul giochillo! Sul sito ufficiale, volendolo ordinare, compare Any duty or VAT/GST costs are the responsibility of the buyer. Quanto viene a costare alla fine oltre ai 300 dollaruzzi? Pochi mesi fa ordinai una felpa dagli USA, pagata 45€ + 35 di dogana e non vorrei essere rapinato di nuovo :p

JamesTrab 09-10-2013 17:36

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 40087268)
io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune

Ci sarebbero delle tecniche per ridurre e cancellare la miopia facendo dei noiosi esercizi con gli occhi, in quel modo correggi proprio il difetto visivo.
Al contrario un'operazione col laser praticamente fonde una parte di còrnea per creare una lente naturale sull'occhio, quindi continueresti a mantenere i soliti difetti della correzione tramite lente cioè l'incapacità di mettere a fuoco oggetti troppo vicini, in modo permanente.. col rischio poi che la miopia torni.
Scusate l'OT.

Secondo me il modello consumer sarà compatibile con gli occhiali, non possono perdersi una fetta così sostanziosa di potenziali acquirenti. :(
Poi dovrebbero cambiare veramente di poco la forma, allontanando solo di qualche millimetro le lenti dell'OR dagli occhi.

Trestar 09-10-2013 22:03

Quote:

Originariamente inviato da MrXaros (Messaggio 40087353)
In casa ho mio fratello che ha effettuato senza problemi l'operazione ma io ho il terrore di farmi "toccare" gli occhi /FINE OT :fagiano:

Altra domanda sul giochillo! Sul sito ufficiale, volendolo ordinare, compare Any duty or VAT/GST costs are the responsibility of the buyer. Quanto viene a costare alla fine oltre ai 300 dollaruzzi? Pochi mesi fa ordinai una felpa dagli USA, pagata 45€ + 35 di dogana e non vorrei essere rapinato di nuovo :p

In tutto viene 357$, circa 270€, per via delle s.s.
Non si paga invece alcuna dogana perché le spedizioni partono dall'Inghilterra.

momo-racing 09-10-2013 23:57

i p0rn0 come si vedono con l'oculus? mi han parlato a proposito anche dell'inculus, non è che provi anche quello e ci dici com'è? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

egounix 10-10-2013 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 40088775)
In tutto viene 357$, circa 270€, per via delle s.s.
Non si paga invece alcuna dogana perché le spedizioni partono dall'Inghilterra.

Per caso avevate parlato o avete notizia, del prezzo d'uscita del prodotto finale?
Se resta intorno, sperando anche meno, ai 4-500, è mio :pr


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Donbabbeo 10-10-2013 09:47

A me pareva di aver letto in qualche intervista o simile che il costo sarà circa il doppio della versione prototipo.

Secondo me il prezzo finale sarà intorno ai 500 € qua da noi, versione FullHD etc etc.

egounix 10-10-2013 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 40089931)
A me pareva di aver letto in qualche intervista o simile che il costo sarà circa il doppio della versione prototipo.

Secondo me il prezzo finale sarà intorno ai 500 € qua da noi, versione FullHD etc etc.

Mi pareva d'aver letto qualcosa di simile, per la fullhd.
Ho il dubbio che possano fare anche più versioni o versioni successive con qualche aggiunta.
Se la cifra è quella ci sto, ma credo che attenderò, per non beccare una :ciapet:
Appena sistemo l'impianto di casa, mi metto alla ricerca di qualche pazzo che vende il prototipo.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Noir79 19-10-2013 21:39

Iscritto :)

Trestar, l'hai provato Dreadhalls?

http://www.youtube.com/watch?v=xvYDxEiixbc

Se non l'hai provato, sarebbe fantastico se streamassi live su twitch.tv ad un orario da concordare - sarei molto curioso di vedere la tua reazione!

Noir79 19-10-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 40140279)
Scusate, mi sembra di aver capito che per ora é solo una versione 'beta'. Sapete dirmi quando realmente sará disponibile?

Non si sa, naturalmente.
Ma ieri, Sua Santitá John Carmack ha detto che ci sará un secondo dev kit - possibilmente in HD e con head tracking - e se entrambe le cose sono confermate, sará mio al day one :)

La versione consumer uscirá - probabilmente - entro il 2014.

egounix 20-10-2013 23:09

oculus rift
 
Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 40140299)
Non si sa, naturalmente.
Ma ieri, Sua Santitá John Carmack ha detto che ci sará un secondo dev kit - possibilmente in HD e con head tracking - e se entrambe le cose sono confermate, sará mio al day one :)

La versione consumer uscirá - probabilmente - entro il 2014.

Mhm allora credo che non prenderò il trackir 5. Volevo prenderlo e piazzare il 3, ma se stanno così le cose... Sono molto indeciso.
Anzi, mi tengo il 3, che comunque il suo lavoro lo fa. E metto da parte per l'oculus.
Leap arrivato. Spero si possa sfruttare il leap o anche l'hydra con l'oculus, senza dover necessariamente comprare lo stem, anche se sicuramente lo prenderò.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Donbabbeo 21-10-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40144216)
Mhm allora credo che non prenderò il trackir 5. Volevo prenderlo e piazzare il 3, ma se stanno così le cose... Sono molto indeciso.
Anzi, mi tengo il 3, che comunque il suo lavoro lo fa. E metto da parte per l'oculus.
Leap arrivato. Spero si possa sfruttare il leap o anche l'hydra con l'oculus, senza dover necessariamente comprare lo stem, anche se sicuramente lo prenderò.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Beh lo Stem è la nuova versione dell'Hydra, non vedo perché non debba essere sfruttabile. Certo, con lo Stem non hai problemi di cavi...

egounix 21-10-2013 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 40146689)
Beh lo Stem è la nuova versione dell'Hydra, non vedo perché non debba essere sfruttabile. Certo, con lo Stem non hai problemi di cavi...

Con l'hydra c' è un bel problema dei cavi. Sai quant'è meglio il wiimote con il programmino di interfaccia al pc...
Attendo, a sto punto mi risparmio il centone del trackir


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Donbabbeo 21-10-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40146703)
Con l'hydra c' è un bel problema dei cavi. Sai quant'è meglio il wiimote con il programmino di interfaccia al pc...
Attendo, a sto punto mi risparmio il centone del trackir


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Sì, il trackir è inutile a questo punto.
Oculus Rift avrà un suo sensore integrato per il tracciamento delal posizione e casomai non fosse adeguato c'è sempre lo Stem (tra l'altro credo che il tracciamento di posizione dell'Oculus sia fatto proprio insieme a quelli dello Stem).

FroZen 21-10-2013 16:31

In anteprima egounix che tira fuori le sue virtual-unghie per graffiare delle pazze che sostenevano essere i one direction il top del top



Detto questo.............rimango alla finestra ( e ci rimarrò per taaaanto tempo a quanto pare :asd: sono pure astigmatico, bella rogna :stordita: ).

egounix 21-10-2013 20:06

oculus rift
 
Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 40147463)
In anteprima egounix che tira fuori le sue virtual-unghie per graffiare delle pazze che sostenevano essere i one direction il top del top



Detto questo.............rimango alla finestra ( e ci rimarrò per taaaanto tempo a quanto pare :asd: sono pure astigmatico, bella rogna :stordita: ).

Miaoooooo miaooooo!!! Fffffffhhhh fhhhhhchhhhhh!!!

:asd:

Anche io rimango alla finestra... Per vedere se qualcun altro mette in vendita la prima versione developer :pr


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Klawd3 27-10-2013 09:42

Wow, ieri al gamesweek i ragazzi di The Town of Light mi hanno fatto provare l'oculus rift con una loro demo. E' stato un viaggione, troppo bello!
Certo, c'è da dire che il primo impatto è negativo per via della bassa qualità del dispositivo ma dopo neanche un paio di secondi te lo dimentichi e ti ritrovi completamente assorbito dal gioco.
Non vedo l'ora che esca la versione HD, sto seriamente valutando di prenderlo al day one :D

Noir79 27-10-2013 09:48

É davvero cosí responsivo alla rotazione della testa?
La versione HD avrá circa il 66% di pixel in piú rispetto al dev kit - sufficienti per un 'esperienza decente, o in Star Citizen le astronavi nemiche saranno composte di pochi pixel?

Major Clock 27-10-2013 10:36

da quel che è trapelato da parte degli sviluppatori di EVR per la versione HD bisogna aspettare circa 12 mesi, settembre/ottobre 2014. Magari un bell'annuncio in pompa magna all'E3 con un bel bundle e via altri 500€ che se ne andranno prima ancora dell'upgrade totale del piccì che ho già messo in conto :D

edit: :cry:

arma1977 27-10-2013 11:34

Iscritto:)

Scusate se è già stato chiesto. Vorrei prenderlo anche come schermo per i giochi normali,è possibile usarlo in questo modo? Cioè utilizzandolo come se fosse un monitor normale?:)

Donbabbeo 27-10-2013 12:44

Stanno già valutando display 4K, ma quasi sicuramente sarà una versione 2015.

@Noir: Carmack è stato un supporter di Oculus fin dall'inizio (quando era ancora un occhialone da sci attaccato con il nastro adesivo, circa 2011) proprio perché a differenza dei visori fino ad allora in commercio aveva un angolo di visione esteso (~90° contro i ~45° degli altri) e per i tempi di risposta estremamente ridotti (che ora dovrebbero essere perfino più bassi del vecchio prototipo).

wrathchild 27-10-2013 12:50

Aborro!

Gli FPS mi danno l'effetto nausea, se indosso quel coso mi trovano in stato catatonico:D

Noir79 28-10-2013 00:07

Quote:

Originariamente inviato da wrathchild (Messaggio 40179447)
Aborro!

Gli FPS mi danno l'effetto nausea, se indosso quel coso mi trovano in stato catatonico:D

In realtá Luckey, Carmack & co. hanno detto di aver preso per le corna il toro della nausea, e che la versione commerciale ne sará quasi del tutto esente!

Ma a parte questo, per molti ci sará un periodo di assestamento - io ricordo ancora la prima volta che giocai a Wolf3D (sul mio 286 a 12Mhz!): piú giocavo e piú mi sentivo male, ma il gioco mi piaceva troppo e volevo continuare a giocare. Alla fine mi sono ammalato e ne ho avuto per due giorni... due giorni lontano da scuola che ho passato quasi interamente a giocarci :D
Alla fine dopo questo "crash course" ero giá diventato immune al mal di mare da FPS :)

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 40179063)
Iscritto:)

Scusate se è già stato chiesto. Vorrei prenderlo anche come schermo per i giochi normali,è possibile usarlo in questo modo? Cioè utilizzandolo come se fosse un monitor normale?:)

A che pro? Perché farsi del male?

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 40178728)
da quel che è trapelato da parte degli sviluppatori di EVR per la versione HD bisogna aspettare circa 12 mesi, settembre/ottobre 2014. Magari un bell'annuncio in pompa magna all'E3 con un bel bundle e via altri 500€ che se ne andranno prima ancora dell'upgrade totale del piccì che ho già messo in conto :D

edit: :cry:

12 mesi per il secondo devkit?! Fonte?

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 40179418)
@Noir: Carmack è stato un supporter di Oculus fin dall'inizio (quando era ancora un occhialone da sci attaccato con il nastro adesivo, circa 2011) proprio perché a differenza dei visori fino ad allora in commercio aveva un angolo di visione esteso (~90° contro i ~45° degli altri) e per i tempi di risposta estremamente ridotti (che ora dovrebbero essere perfino più bassi del vecchio prototipo).

E che non lo so? Seguo l'O.R. fin dai suoi albori, e non passa giorno che googlo notizie a riguardo!!

arma1977 28-10-2013 07:02

Il motivo è cche viaggio molto per lavoro,e mi porto dietro pc fisso e monitor 22:D
Mi piacerebbe avere un monitor più grande:) volevo prendere il Sony,ma 800 euro mi sembra eccessivo:)

Major Clock 28-10-2013 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Noir79
12 mesi per il secondo devkit?! Fonte?

Secondo devkit? :wtf:

No io parlavo della versione retail per le masse. Che sarà HD, dico ciusto? :mbe:

La fonte sono i dev di CCP, che durante alcuni degli ultimi eventi live che han fatto sia in Islanda che a Las Vegas han parlato (poco e poco dettagliatamente) del nuovo pargolo, EVE Valkyrie appunto. L'annuncio ufficiale dell'inizio del progetto è stato fatto in Agosto, e han detto che sarà rilasciato nel 2014 e che i lavori erano già avviati e a pieno regime. Vista la partnership piuttosto stretta che hanno con i dev di O.R. e visto che il loro è probabilmente il primo progetto "serio" costruito e pensato specificamente per la realtà virtuale e per l'O.R. in particolare...... io direi che faranno una roba tipo lancio in bundle.

Ci sono tanti piccoli estratti da video e interviste varie. Tutto è iniziato al fanfest con la prima demo giocabile e con Nate Mitchell himself

Donbabbeo 28-10-2013 09:25

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 40182491)
Il motivo è cche viaggio molto per lavoro,e mi porto dietro pc fisso e monitor 22:D
Mi piacerebbe avere un monitor più grande:) volevo prendere il Sony,ma 800 euro mi sembra eccessivo:)

Minchia, non per farmi i fatti tuoi eh, ma se viaggi molto non converrebbe avere un notebook? :D

Tornando alla tua domanda, l'oculus rift è un visore molto particolare e ad usarlo come comune monitor non credo proprio ti troveresti bene per via della visione periferica.
Come accennavo prima è unico nel suo genere perché a differenza dei concorrenti come quello Sony ha circa il doppio dell'angolo di visione per occhio.
Il Sony, così come tutti gli altri, non supera i 45°, praticamente è come avere un monitor di circa 50" di fronte.

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 40182247)
In realtá Luckey, Carmack & co. hanno detto di aver preso per le corna il toro della nausea, e che la versione commerciale ne sará quasi del tutto esente!

Se non sbaglio è il COO di Oculus che finora non riusciva ad utilizzare il visore per più di un paio di minuti. Con l'ultima versione invece non ha alcun problema.

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 40182575)
Secondo devkit? :wtf:

No io parlavo della versione retail per le masse. Che sarà HD, dico ciusto? :mbe:

Dici giusto, è già in testing il prototipo a 1080p che sarà quello in commercio l'anno prossimo.

arma1977 28-10-2013 09:57

Grazie per la risposta:)

Un portatile per il gaming costa troppo,scalda molto e i pannelli sono di piccole dimensioni.
Ho un case piccolo e il monitor 22,tutto infilato in una valigia:asd:
con 400 euro gioco praticamente a tutto in fullhd:)

Se ha un'angolo di visione superiore non è meglio scusa?

Stavo pensando che con questo dev dell'ocolus con quella risoluzione,avendo una scheda video non molto performante,sarebbe un Pro a suo favore nel tempo:)

Noir79 28-10-2013 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 40182575)
Secondo devkit? :wtf:

L'ha annunciato semi-ufficialmente Sua Santitá John Carmack.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.