Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


lovsky 04-01-2006 23:03

e nn c vuole nessuna patch x la protezione x evitare il problema del rpc ?o win9x e' immune?

Oyama 04-01-2006 23:29

Quote:

Originariamente inviato da lovsky
troppa roba direi... volevo mettere qualkosa ke nn appesantiva. il firewall penso nn sia proprio necessario visto kelei usa solo x scaricare musica quindi al max un kerio ke ne dici?

Scusa ma perkè Kerio cos'è secondo te :eek: ...Sygate è + semplice ed indicato di kerio visto l'uso ke devi farne, gli antispyware guarda ke oggi sono importanti quanto gli antivirus...x le patch x win9x non sono aggiornato mi spiace, uso da cosi tanto winxp ke ormai conosco solo quello :p

riccardosl45 05-01-2006 08:53

Quote:

Originariamente inviato da lovsky
e nn c vuole nessuna patch x la protezione x evitare il problema del rpc ?o win9x e' immune?

Windows ME è veramente da evitare...senza Firewall poi puoi pure scordartelo di navigare tranquillo...

Metti almeno un Win 2000 + Antivir + Firewall free :read:

riccardosl45 05-01-2006 08:54

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
come ho detto in un altro discussione vale meno di zero quella classifica...

non viene neanche spiegato le modalità del test....poi 10 000 campioni sno troppo pochi

Nemmeno qui si è piazzato molto bene... :read:

http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=67&mnu=67

andorra24 05-01-2006 09:08

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Nemmeno qui si è piazzato molto bene... :read:

http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=67&mnu=67

Ma quel test e' dell'agosto 2004 ed e' stata usata una versione vecchia dell'antivirus. In 16 mesi possono cambiare molte cose.

riccardosl45 05-01-2006 09:11

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Ma quel test e' dell'agosto 2004 ed e' stata usata una versione vecchia dell'antivirus. In 16 mesi possono cambiare molte cose.

Non ho mai detto che è legge. :read:

fil92 05-01-2006 09:45

VirIt
 
ciao a tutti, scrivo questo post per segnalare un problema ke si è verificato in questi ultimi giorni sul mio pc.
Tramite una mail pervenuta da un amico ke parlava di filmati simpatici, uno dei miei figli ha seguito il link in essa contenuto ed ha contagiato il pc con il Trojan.Win32.Agent.TA.
Premetto ke sul pc è installato AVG free il quale ha iniziato a segnalare, ogni qual volta si apriva una nuova finestra di IExplorer, la presenza di una dll infetta nella system32, precisamente kaboom.dll.
Solo ke AVG, pur segnalando la presenza di questo ed altri files infetti, nn è stato in grado di risolvere il problema.
Dopo una ricerca in rete ho trovato ieri VirIt. Ne ho scaricato una versione trial che ha trovato anke alcune chiavi di registro infette ed altro.
Al termine della scansione però mi veniva consigliato di inviare una segnalazione al produttore segnalando il mio problema che, nonostante i 2 antivirus installati, continuava a presentarsi.
Questa mattina ho scaricato l'ultimo l'aggiornamento di VirIt e sono scomparse tutte le dll e gli exe infetti che venivano generati dal Trojan.Win32.Agent.TA.
Allora ke ne pensate di includere VirIt nel sondaggio degli antivirus a pagamento???

raffome 05-01-2006 18:19

ma che differenza c'è tra "kaspersky antivirus" e "kaspersky antivirus Pro" ??? il PRO è meglio vero? sarebbe quello che ha il controllo euristica...

ma magari il Personal è più "leggero" come richiesta risorse???

quale mi consigliate? :confused:

andorra24 05-01-2006 18:34

Quote:

Originariamente inviato da raffome
ma che differenza c'è tra "kaspersky antivirus" e "kaspersky antivirus Pro" ??? il PRO è meglio vero? sarebbe quello che ha il controllo euristica...

ma magari il Personal è più "leggero" come richiesta risorse???

quale mi consigliate? :confused:

Ecco:

Quote:

Originariamente inviato da andorra24

La Pro ha alcune funzioni in piu': analizza più di 900 tipologie di file archivio e compressi contro gli oltre 700 della Personal, ha il modulo Office Guard integrato a protezione delle applicazioni MS Office,ha un'utile modulo che controlla gli scripts e ha anche un modulo che tiene traccia di tutti i cambiamenti che riguardano il pc come alterazione,eliminazione o creazione di files e infine l'analisi euristica che protegge dai virus sconosciuti.

Sono entrambi ottimi. Sta a te scegliere.

Stereogab 05-01-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviato da raffome
ma che differenza c'è tra "kaspersky antivirus" e "kaspersky antivirus Pro" ???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=381

edit:andorra m'ha preceduto

raffome 05-01-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Sono entrambi ottimi. Sta a te scegliere.

ok grazie per le info!!! ;)

Xabaras 05-01-2006 19:29

Quote:

Originariamente inviato da fil92
ciao a tutti, scrivo questo post per segnalare un problema ke si è verificato in questi ultimi giorni sul mio pc.
Tramite una mail pervenuta da un amico ke parlava di filmati simpatici, uno dei miei figli ha seguito il link in essa contenuto ed ha contagiato il pc con il Trojan.Win32.Agent.TA.
Premetto ke sul pc è installato AVG free il quale ha iniziato a segnalare, ogni qual volta si apriva una nuova finestra di IExplorer, la presenza di una dll infetta nella system32, precisamente kaboom.dll.
Solo ke AVG, pur segnalando la presenza di questo ed altri files infetti, nn è stato in grado di risolvere il problema.
Dopo una ricerca in rete ho trovato ieri VirIt. Ne ho scaricato una versione trial che ha trovato anke alcune chiavi di registro infette ed altro.
Al termine della scansione però mi veniva consigliato di inviare una segnalazione al produttore segnalando il mio problema che, nonostante i 2 antivirus installati, continuava a presentarsi.
Questa mattina ho scaricato l'ultimo l'aggiornamento di VirIt e sono scomparse tutte le dll e gli exe infetti che venivano generati dal Trojan.Win32.Agent.TA.
Allora ke ne pensate di includere VirIt nel sondaggio degli antivirus a pagamento???

Anch'io mi sono beccato questo virus e non riesco a toglierlo. Ho Kaspersky. Lo rileva, mi consiglia di eliminarlo ma non lo elimina :muro:

fil92 05-01-2006 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Xabaras
Anch'io mi sono beccato questo virus e non riesco a toglierlo. Ho Kaspersky. Lo rileva, mi consiglia di eliminarlo ma non lo elimina :muro:


come già detto sopra, sono riuscito a risolvere il problema installando la versione trial di VirIt dal sito del produttore.
Importantissimo è l'aggiornamento di oggi 5 gennaio.
Quindi lo scarichi, l'aggiorni e il trojan viene eliminato.
A me ha funzionato e tutto il giorno il problema kaboom.dll nn si + ripresentato.
In bocca al lupo e spero di essere stato utile.

wgator 05-01-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Xabaras
Anch'io mi sono beccato questo virus e non riesco a toglierlo. Ho Kaspersky. Lo rileva, mi consiglia di eliminarlo ma non lo elimina :muro:

Ciao,

se hai beccato quel kaboom.dll, probabilmente hai anche il suo fratellino, l'eseguibile, "iewatch.exe"
Controlla con hijackthis se hai queste 2 stringhe, nel caso riavvia in provvisoria e cancella manualmente


O2 - BHO: IE Agent - {CC56A1F3-9B83-45FF-8CB6-D58959492F0F} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IEAgent update check] C:\WINDOWS\system32\iewatch.exe


P.S.

naturalmente previo svuotamento di cartelle temporanee, cache di internet temporanei di Java e disabilitazione di quella pattumiera chiamata "system restore" o "ripristino della configurazione di sistema" che dir si voglia :D

gionnico 05-01-2006 23:20

Vista la maggioranza di kaspersky, pensavo di comprare quello.

Per un'azienda, consigliate personal, pro o personal security suite o Anti-Virus Business Optimal?

Ma la key è a singolo utente? Su ogni computer che è in lan devo spendere 60euro ca??

Che cambia se l'av è x workstation?

Se esce una nuova versione, la posso scaricare dal sito, o tramite update o devo comprare una nuova licenza? :confused:

PS: l'antivirus all'avvio mi occupa il disco per qualche minuto. non c'è modo di non farglielo fare? o far si che ci metta meno?

PPS: la funzione turn off the computer quando la scan è finita... ma se durante la scan trova dei virus che fa? si mette a dormire? fa l'azione predefinita? nn si spenge?

potete rispondere? grazie!! :)

gionnico 05-01-2006 23:38

Quote:

Originariamente inviato da wgator
[CUT] svuotamento di [CUT] temporanei di Java [CUT]

Che sono i temporanei di java? Ma java VM o Java by sun? e dove si svuotano?

pider 06-01-2006 02:51

Ciauuuu a tutti!
Volevo chiedervi un parere e un consiglio...
Cosa potrei usare come protezione ottimale?
io attualmente ho
_nod32,

_il firewall di xp

_e naturalmente i programmini di scansione ad-aware,spybot e scanspyware(che nn mi hanno mai deluso!)

volevo però un altra certezza...un qualcosa di abbinabile a questi(o ad altri) senza creare conflitto..e pratico da usare,soprattutto nel creare "buchi" per i programmi p2p...cosa potete consigliarmi??

andorra24 06-01-2006 07:17

Quote:

Originariamente inviato da gionnico
Che sono i temporanei di java? Ma java VM o Java by sun? e dove si svuotano?

Per svuotare la cache di Java:
vai su Start > Pannello di controllo
doppio clic sull'icona Java nel pannello di controllo.
Viene visualizzato il Pannello di controllo Java. Nella tab ''Generale'' vai su ''File temporanei Internet'' e clicca su ''elimina file''.

gionnico 06-01-2006 13:27

ah, non lo sapevo. ma cancellando la cache di ff è lo stesso?

cmq ho scoperto un bel pannello di controllo. qualche volta me lo studio e lo configuro al meglio! :sofico:

ps: per le domande su kaspersky?

pider 06-01-2006 14:08

nessuno sà aiutarmi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.