Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   2-in-1 e ibridi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=161)
-   -   Possiedi già un notebook ibrido o un 2-in-1? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719596)


Paolo Corsini 10-06-2015 16:47

Possiedi già un notebook ibrido o un 2-in-1?
 
Hai già avuto modo di provare ed acquistare un notebook ibrido o un 2-in-1? Se no, pensi che un prodotto di questo tipo possa fare al caso tuo? Rispondi alle domande del sondaggio

ThesSteve87 10-06-2015 22:16

partiamo male, due dozzine di voti e solo una persona ne ha uno e poco meno della metà non lo comprerebbe rotfl

a me piacerebbe prenderne uno, ma devo analizzare per bene i vari rapporti qualità/prezzo :sofico: oramai questi convertibili hanno la potenza di un portatile, devo dire che mi fido poco di quelli con le cerniere come i lenovo (non sono bellissime e sembrano fragili). il top secondo me sono i surface

SuperISD32 11-06-2015 00:32

Campagne pubblicitarie... insomma tira aria di crisi in redazione :mc:

okorop 11-06-2015 09:07

ho rtisposto no e non intendo acquistarlo.....non mi interessano niente questi due in uno, non buoni ne a fare da tablet ne a fare da portatili

Quote:

Originariamente inviato da SuperISD32 (Messaggio 42564956)
Campagne pubblicitarie... insomma tira aria di crisi in redazione :mc:


a me spiace che le cose vadano male, questo sito ha un forum fantastico!!!!!!

SuperISD32 11-06-2015 09:56

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 42565326)
ho rtisposto no e non intendo acquistarlo.....non mi interessano niente questi due in uno, non buoni ne a fare da tablet ne a fare da portatili




a me spiace che le cose vadano male, questo sito ha un forum fantastico!!!!!!

Quoto che il forum sia fantastico per via della gente che lo frequenta, ma solo finché la demenza degli uffici redazionali non permea anche qui dentro con campagne trash e finché non leggi la perversione mentale delle regole di talune sezioni (eg. vedi mercatino).

Mia libera opinione, poi loro sono liberi di pattumare il post e bannare il mio account. Saluti.

duffyduck 11-06-2015 11:11

volevo scriverlo io ma superISD32 mi ha anticipato, che tristezza pure i thread pubblicitari dopo banner e pop-up super invasivi.

IngMetallo 11-06-2015 13:00

Condivido.
Sarebbe anche bello avere un forum al passo con i tempi.

walter sampei 11-06-2015 13:46

se proprio vogliono fare marketing, almeno dessero uno sconto a chi ha votato, oppure per chi volesse un sondaggino da compilare con cui ti scontano un po' un acquisto :D

comunque i 2 in 1, salvo rare eccezioni, fanno comodo solo a chi li vende :D

TnS|Supremo 11-06-2015 14:47

Preferisco questo tipo di pubblicità rispetto ai super mega popup invasivi

walter sampei 11-06-2015 16:00

sul serio, dite a intel che se vuole le faccio la descrizione di come vorrei un portatile, o un tablet, o un ultraportatile, se mi fa un bello sconto!!!

LucaZPF 11-06-2015 16:10

Ho un Alienware 17". Devo specificare che risposta ho dato al sondaggio? :asd:

DarthFeder 11-06-2015 16:15

Che polemici, è un sondaggio, nessuno vi ha puntato una pistola alla tempia intimandovi di rispondere!

Io ho preso un "ibrido" a mia madre, un Asus con Windows 8.1.
Per lei è ottimo, intuitivo da usare con le dita tramite le "mattonelle" di Metro/Modern UI ma non così limitante come un tablet (se deve scrivere un documento con world può farlo tranquillamente usando la suite di Office ed una tastiera in ambiente desktop, non con un surrogato per Android con possibilità di formattazione limitate e la scomodità di scrivere con il touch screen).

Per me gli ibridi sono delle valide alternative. Ovvio che non sono mostri di potenza, ma permettono di usufruire più che bene di contenuti web, office ecc senza appoggiarsi ad un OS mobile.

[K]iT[o] 11-06-2015 16:26

Ormai l'astio è a livello spaziali, dai è solo un sondaggio, preferivate che lo facesse con account anonimo? :D

A me il 2 in 1 non serve e non lo voglio, preferisco il 15 pollici classico, più grosso e molto più veloce e versatile.

walter sampei 11-06-2015 16:50

ridateci i netbook, e dateceli con hw decente!!! l'atom 270 e la gma 945 hanno riportato l'informatica di consumo indietro di 10 anni!!! ok, ora ci sono atom finalmente seri, pero' ve la siete presa comoda, e ve la state ancora prendendo comoda :D

Nhirlathothep 11-06-2015 17:32

A me piacerebbero molto invece, sezioni specifiche delle diverse marche hw con consulenti che danno consigli commerciali specifici e assistenza.

magari!

poter ordinare pezzi di ricambio ufficiali direttamente dal forum!





----------------------------------------------

per rispondere al sondaggio:

uso il macbook air dal primo modello, credo conti come ultrabook.



credo che il modo migliore per usare i nuovi windows sia avere anche uno schermo touch (mai avuto finora),quindi se win 10 si dimostrera' un os che fa per me, vedro' di affiancare un ultrabook touch supereconomico e piccolissimo al macbook air

walter sampei 11-06-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42567450)
A me piacerebbero molto invece, sezioni specifiche delle diverse marche hw con consulenti che danno consigli commerciali specifici e assistenza.

magari!

poter ordinare pezzi di ricambio ufficiali direttamente dal forum!





----------------------------------------------

per rispondere al sondaggio:

uso il macbook air dal primo modello, credo conti come ultrabook.



credo che il modo migliore per usare i nuovi windows sia avere anche uno schermo touch (mai avuto finora),quindi se win 10 si dimostrera' un os che fa per me, vedro' di affiancare un ultrabook touch supereconomico e piccolissimo al macbook air

interessante anche il tuo primo spunto :)

personalmente, invece, alla larga il touch da me!!! poi de gustibus :)

marchigiano 12-06-2015 00:25

secondo me sono molto comodi per un uso office e internet... ho 7-8 portatili, dai 17 ai 10", l'aspire switch lo metto dove voglio, stacco la tastiera e diventa leggerissimo, con la tastiera scrivo velocemente come un pc normale, totalmente passivo non fa il minimo rumore

ovvio per lavorare o per giocare se uno ha una scrivania con uno o più monitor fullhd e un pc di una certa potenza è meglio... ma devi stare attaccato alla scrivania

randorama 12-06-2015 08:25

se il nuovo switch 10 (quello dei poveri) avrà davvero il bay per l'hd su tutti i modelli, sarà mio alla prima offerta interessante.

uso il portatile solo in giro; il 15" è troppo grande, i powerbook troppo costosi.
un convertibile sarebbe l'ideale.

il grosso collo di bottiglia secondo me rimangono però i 2 gb di ram; con 4 sarebbe l'ideale.

duffyduck 12-06-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 42567243)
Ormai l'astio è a livello spaziali, dai è solo un sondaggio.

l'astio non centra nulla, il forum è uno spazio di condivisione di opinioni pubblico tra utenti e trovo fastidioso che lo si sporchi con l'apertura di un finto sondaggio che altro non è che una volgare marchetta basta vedere i link alle pagine dei produttori alla fine di ogni thread.

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42567450)
A me piacerebbero molto invece, sezioni specifiche delle diverse marche hw con consulenti che danno consigli commerciali specifici e assistenza.

magari!

poter ordinare pezzi di ricambio ufficiali direttamente dal forum!

ma anche no, sarebbero delle sezioni totalmente inaffidabili e tendenziose così come i relativi consigli. assomiglierebbero ai servizi giornalistici che in realtà sono delle marchette pubblicitarie sovvenzionate da chi commissiona le interviste.

molto meglio affidarsi alle opinioni degli utenti che grazie a dio qui sono decisamente competenti

fally 12-06-2015 11:20

infatti questa iniziativa è in netto contrasto con lo stesso regolamento :

Quote:

Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.