Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Raven 04-03-2021 18:41

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 47305502)
oggi nessnuno ha preso la 6800xt?

qua no... in compenso mi pare 5 6900xt

Quote:

Originariamente inviato da gigibian
Visto che il chip è lo stesso della 6800, preferiscono non laserare 8 CU e venderla a 1000 euro, piuttosto che a 600 euro...

eh già, mi sa che le rese sono troppo buone, purtroppo.... :stordita:

Gigibian 04-03-2021 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47305366)
In questo mese dovrebbe arrivare, con l'aggiornamento degli Adrenalin, cmq per fare un esempio su cyberpunk con la mia vega 64 in qhd ho usato FidelityFX Cas Dinamico e ho potuto alzare molte impostazioni guadagnando anche qualche fps e senza perdere nulla visivamente.
senza cas
https://www.youtube.com/watch?v=LKgaYwBqXfE
con cas
https://www.youtube.com/watch?v=mo9L1wWvXno

Buono...
Ma il cas dinamico da quello che avevo visto fa solo un cambio di risoluzione e sharpening mi sembra. La differenza in perdita di qualità visiva era abbastanza evidente rispetto al DLSS.

Cmq dal video su YouTube non riesco a capire molto...provo a vederlo sul TV grande per indagare meglio :D

ray_hunter 04-03-2021 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47305390)
Si l'ho fatto di proposito, lo statico lavora diversamente se non sbaglio e non era quello che volevo, perchè dici che sembra non funzionare il dinamico?



C'era anche il 5900 e volevo prenderlo con una 6800 xt ma ero impegnato con mio figlio con i compiti sigh sigh

In teoria il CAS dinamico abbassa la risoluzione per raggiungere gli fps target, fino al raggiungimento della risoluzione minima impostata.
Se tu imposti 144fps lui, non riuscendo mai ad arrivarci, terrà fissa la risoluzione al tuo minimo impostato.

Un esempio nel quale il CAS dinamico è utile è se tu hai per il 90% del tempo 60fps con qualche calo sporadico a 45fps e imposti una risoluzione minima al 75% avrai come effetto 60fps costanti, andando a ridurre la risoluzione solo in quei pochi frangenti in cui ne avresti meno di 60.
Stessa cosa vale verso l'alto, applicandoti un supersampling nel caso tu sia sopra ai 60fps.
Il DF ha dimostrato che però in CB il CAS dinamico non scala correttamente la risoluzione con la conseguenza di non regalare gli fps target.

ninja750 04-03-2021 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47305317)
Per acquistare di questi tempi dovete usare paypal. Non dovete compilare nulla, il sito amd prende tutte le informazioni direttamente dal vostro conto paypal. Se vi mettete a inserire i dati della carte e della spedizione a mano non le comprerete mai.

diciamo che inserire l'indirizzo.. quanto ci si può mettere? forse 45 secondi? sempre facendo attenzione a non fare errori perchè credo che poi col cavolo che lo modifichi non essendo un sito web con registrazione e gestione ordini

io PP ce l'ho.. la commissione è carico loro o nostra?

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47305327)
non concordo, passare per paypal richiede almeno un paio di caricamenti di pagina che potrebbero saltare visto il server sovraccarico.
io mi tengo tutto pronto da copiare (n. carta di credito, etc..) in un file word.
ctrl+c, ctrl+v e via.

anche questo commento l'ho già sentito (PP ha dei passaggi in più)

Quote:

Originariamente inviato da jeck999 (Messaggio 47305330)
per acquistare bisogna fare velocemente l'intera operazione e non solo mettere nel carrello

see addio allora.. praticamente impossibile

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47305386)
Comunque fa piacere che qua sul forum un bel po' di utenti riescano settimanalmente ad accalappiare qualche scheda al prezzo MSRP!... :D
Con AMD ce la si può fare (o meglio... c'è una flebile speranza :sofico: )

guarda speriamo a sto punto per il lancio della 6700XT.. al lancio della 6800 io nel carrello l'avevo messa e poi ci avevo ripensato, se le scorte sono simili e non ci sarà mezzo mondo a volerle comprare qualche speranza potremo averla

ninja750 04-03-2021 19:28

il problema di fondo è proprio questo:


Raven 04-03-2021 19:28

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47305561)
guarda speriamo a sto punto per il lancio della 6700XT.. al lancio della 6800 io nel carrello l'avevo messa e poi ci avevo ripensato, se le scorte sono simili e non ci sarà mezzo mondo a volerle comprare qualche speranza potremo averla

mmmhh... quando viene lanciata (commercialmente)? :fagiano:

Dekkar 04-03-2021 19:40

qualcuno di voi ha ricevuto conferma per email? con il 5800x mi era arrivata sto giro ancora nada

Gigibian 04-03-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Dekkar (Messaggio 47305581)
qualcuno di voi ha ricevuto conferma per email? con il 5800x mi era arrivata sto giro ancora nada

Yes, ricevuta email da AMD circa 1 ora dopo aver chiuso l'ordine.

Gigibian 04-03-2021 20:15

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47305561)
diciamo che inserire l'indirizzo.. quanto ci si può mettere? forse 45 secondi? sempre facendo attenzione a non fare errori perchè credo che poi col cavolo che lo modifichi non essendo un sito web con registrazione e gestione ordini

io PP ce l'ho.. la commissione è carico loro o nostra?



anche questo commento l'ho già sentito (PP ha dei passaggi in più)



see addio allora.. praticamente impossibile



guarda speriamo a sto punto per il lancio della 6700XT.. al lancio della 6800 io nel carrello l'avevo messa e poi ci avevo ripensato, se le scorte sono simili e non ci sarà mezzo mondo a volerle comprare qualche speranza potremo averla

Ma no...

Io prima mi sono loggato su PayPal in un'altra Tab del browser.

Poi con 3 click ho fatto tutto, senza inserire assolutamente nulla.

Ci avrò messo 2 secondi per fare l'acquisto.

Gigibian 04-03-2021 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47305620)
Se ti hanno scalato i soldi sei una botte di ferro vai tranquillo :D

A me oggi è arrivato il 5800x :sofico:


Congrats!

Hai la stessa mia config...dovrei ricevere tutto settimana prossima :D

Psiche 04-03-2021 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47305366)
In questo mese dovrebbe arrivare, con l'aggiornamento degli Adrenalin

Non è affatto così, inizialmente si parlava di primavera ma, dalle informazioni che ho letto, i tempi si stanno allungando perchè AMD ha chiara l'idea di lanciare FidelityFX Super Resolution solo quando sarà pronto per tutte le loro GPU e per tutte le piattaforme, consoles comprese.
Facile da implementare su XBOX in quanto si basa su API DirectML, meno scontato quando si parla delle PS5

FroZen 04-03-2021 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47305379)
Vendi la 6800xt?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


FroZen 04-03-2021 20:51

Quote:

Originariamente inviato da MontegoBay (Messaggio 47305314)
Che bello provare l'emozione di avere nel carrello la 6800xt e arrivare al pagamento e trovarmi la pagina che era terminata

Ancora.piu bella premere sul carrello della 6900 e sono già finite ..

Emozioni indelebili

Lol

Non volermene ma mi hai fatto ridere

Andy1111 04-03-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Gigibian (Messaggio 47305530)
Buono...
Ma il cas dinamico da quello che avevo visto fa solo un cambio di risoluzione e sharpening mi sembra. La differenza in perdita di qualità visiva era abbastanza evidente rispetto al DLSS.

Cmq dal video su YouTube non riesco a capire molto...provo a vederlo sul TV grande per indagare meglio :D

https://steamcommunity.com/profiles/...view=imagewall

Forse possono aiutarti qua trovi anche gli screen fatti sempre col cas dinamico

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47305537)
In teoria il CAS dinamico abbassa la risoluzione per raggiungere gli fps target, fino al raggiungimento della risoluzione minima impostata.
Se tu imposti 144fps lui, non riuscendo mai ad arrivarci, terrà fissa la risoluzione al tuo minimo impostato.

Un esempio nel quale il CAS dinamico è utile è se tu hai per il 90% del tempo 60fps con qualche calo sporadico a 45fps e imposti una risoluzione minima al 75% avrai come effetto 60fps costanti, andando a ridurre la risoluzione solo in quei pochi frangenti in cui ne avresti meno di 60.
Stessa cosa vale verso l'alto, applicandoti un supersampling nel caso tu sia sopra ai 60fps.
Il DF ha dimostrato che però in CB il CAS dinamico non scala correttamente la risoluzione con la conseguenza di non regalare gli fps target.

Si l'ho usato così di proposito sapendo che non avrei mai raggiunto il target, a me sembra che funzionava !

Ludus 04-03-2021 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Dekkar (Messaggio 47305581)
qualcuno di voi ha ricevuto conferma per email? con il 5800x mi era arrivata sto giro ancora nada

Si arrivata

Dekkar 04-03-2021 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Gigibian (Messaggio 47305614)
Yes, ricevuta email da AMD circa 1 ora dopo aver chiuso l'ordine.

io ancora nulla arriverà (oppure no? ahhaahha)

ray_hunter 04-03-2021 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47305667)
https://steamcommunity.com/profiles/...view=imagewall

Forse possono aiutarti qua trovi anche gli screen fatti sempre col cas dinamico



Si l'ho usato così di proposito sapendo che non avrei mai raggiunto il target, a me sembra che funzionava !

Prova il CAS statico 80% e vedi se fai più fps nello stesso identico punto. Se fai qualche fps in più vuol dire che il dinamico non funziona. Il DF lo ha già dimostrato. Cmq così come lo hai impostato tu equivale, se funzionasse correttamente ad averlo statico... Nessuna differenza tra i due per cui vai di statico

dylandog_666 04-03-2021 22:08

Non vorrei infrangere le speranze ma l'addebito di PayPal non è la conferma dell'ordine. Nell'ultimo ordine prima mi hanno scalato i soldi con conferma da parte di AMD , poi annullamento e rimborso :doh:

Gigibian 04-03-2021 22:21

Quote:

Originariamente inviato da dylandog_666 (Messaggio 47305732)
Non vorrei infrangere le speranze ma l'addebito di PayPal non è la conferma dell'ordine. Nell'ultimo ordine prima mi hanno scalato i soldi con conferma da parte di AMD , poi annullamento e rimborso :doh:

Che intendi come "conferma da parte di AMD" ?
Io ho ricevuto questa mail:
Codice:

Dear XXX XXX,

Thank you for ordering from the AMD.com Online Store

Your order has been submitted and is currently being processed. You will receive another email with the details of your order within 48 hours.

ORDER DETAILS
Order Number: XXXX
Order Date: 4 March 2021


------
EDIT: È fatta, ho ricevuto anche la seconda email:

Codice:

Dear XXXX

Thank you for ordering from AMD.com Online Store on 4 March 2021. The following email is a summary of your order. Please use this as your proof of purchase. If you paid by credit card, please look for DRI*AMD.COM STORE on your credit card billing statement.

Please note that your order has been processed and can no longer be changed or cancelled.

Note: If your order contains download products, you can complete the download by looking up your order using the information and link below. When the order summary appears, click on the Download link next to the product name. If your order contains physical products, you will receive a separate email notification when your products have shipped.

To look up your order, please visit: www.amd.com/onlinestorehelp.


Ludus 04-03-2021 22:55

A me sono arrivate due email.
Order processed
Order submitted


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.