Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


conan_75 04-02-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Tra questi link ci sta uno che mostra un test col 3dmark2000 dopo l'attivazione dell'HSR affermando che è migliorato.

Ma com'è possibile? Il 3dmark non è un test direct3d?
HSR non è solo opengl?

Se si parlava di quel famoso file di 10Kb da aggiungere ai driver era una cavolata.
L'avevo provato io, proprio sul 3Dmark e non dava nulla.

conan_75 04-02-2007 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
... Preferirei che ottimizzassero l'esperienza con i vecchi...

A chi lo dici... :cry:
In realtà, secondo me, non c'è mai stato nessuno in grado di sviluppare o creare nuovi driver per la V5: si riesce al limite a modellare qualcosino tipo le modifiche fatte tramite 3DA, però al livello driver.
Forse per questo motivo i SFFT non migliorano le prestazioni e non rilasciano mai un testo con le modifiche.
Un periodo ho creduto pure che di modifiche non ce ne fossero (come molti nella comunità 3DFX), ma rilasciassero nuove release solo per pubblicità.
Un'altra possibilità è che la scheda sia già al limite e non ci sia nulla da fare.

Simon82 04-02-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
A chi lo dici... :cry:
In realtà, secondo me, non c'è mai stato nessuno in grado di sviluppare o creare nuovi driver per la V5: si riesce al limite a modellare qualcosino tipo le modifiche fatte tramite 3DA, però al livello driver.
Forse per questo motivo i SFFT non migliorano le prestazioni e non rilasciano mai un testo con le modifiche.
Un periodo ho creduto pure che di modifiche non ce ne fossero (come molti nella comunità 3DFX), ma rilasciassero nuove release solo per pubblicità.
Un'altra possibilità è che la scheda sia già al limite e non ci sia nulla da fare.

Io ho sempre pensato che solo 3DFX e i dipendenti PAGATI per fare quel lavoro potevano ottimizzare laddove non fosse stato gia' fatto. Ma in ogni caso sono dell'idea che sia difficile andare oltre a questo punto. Non dico che le persone che ci hanno lavorato non ci abbiano messo impegno; dico solo che se c'erano problemi con giochi dell'epoca tali da rivedere nel codice dei drivers bachi o tricks per risolverli, la cosa sarebbe molto piu' difficile di quello che molti pensano qualsiasi persona sia in grado di fare. Ci vogliono conoscenze a livello di hardware che nessuno se non l'intera struttura che ha creato un prodotto fin dai primi "schizzi" puo' ottenere.

walter sampei 04-02-2007 20:00

in questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=A8tmKBJf0FE

cosa e', una banshee incrociata con una v2??? :confused:

Max_R 04-02-2007 23:56

In che senso Walter?

Comunque sia tornando alle Vsa100 il supporto dell'Hsr farebbe guadagnare forse qualcosina in più ma torniamo sempre al solito punto: a noi la scheda va bene com'è una volta che ne abbiamo accettato i limiti... Certo, ripeto, sarebbe bello che migliorasse il supporto per i titoli classici e, perchè no, i titoli dos... Paragonata ad altre idee che sono state valutate fino ad oggi non la vedo affatto una cosa impossibile...

Murakami 05-02-2007 07:25

Ragazzi, grandi novità: ho fregato il PC alla mia ragazza ed è un perfetto muletto per retrogaming (P3 866 o giù di lì)...mò lo modifico un pò e poi via di test... :read:

shodan 05-02-2007 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ragazzi, grandi novità: ho fregato il PC alla mia ragazza ed è un perfetto muletto per retrogaming (P3 866 o giù di lì)...mò lo modifico un pò e poi via di test... :read:

Murakami, ti supplico con le lacrime agli occhi... fammi i test dell fillrate di una GF2 sotto 3DMark 2000! :cry: :cry: :muro: :help:

walter sampei 05-02-2007 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
In che senso Walter?

nel senso che pare una banshee, ma ha una specie di connettore sli o qualcosa di simile (quello nero in alto, non capisco cosa sia... ne parla anche il tipo nel video, e dice qualcosa sulle v2)

Max_R 05-02-2007 09:36

E' una comune Banshee di Diamond ;) Non so cosa dica perchè quando ho visto il video tenevo muto ma credo che dica le solite cose al riguardo dell'implementazione del 3D della Voodoo 2... Probabilmente quei connettori sarebbero serviti per eventuali add-on tipo di acquisizione video o simile...

walter sampei 05-02-2007 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
E' una comune Banshee di Diamond ;) Non so cosa dica perchè quando ho visto il video tenevo muto ma credo che dica le solite cose al riguardo dell'implementazione del 3D della Voodoo 2... Probabilmente quei connettori sarebbero serviti per eventuali add-on tipo di acquisizione video o simile...

ok, grazie :)

a proposito di banshee, un negozio qui da me ne aveva segnata una nel "mercatino dell'usato"... e invece purtroppo non ce l'hanno :(

Murakami 05-02-2007 09:57

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
nel senso che pare una banshee, ma ha una specie di connettore sli o qualcosa di simile (quello nero in alto, non capisco cosa sia... ne parla anche il tipo nel video, e dice qualcosa sulle v2)

E' un comune connettore VESA.

Murakami 05-02-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Murakami, ti supplico con le lacrime agli occhi... fammi i test dell fillrate di una GF2 sotto 3DMark 2000! :cry: :cry: :muro: :help:

Lo farò, ma dopo Descent 3... :O :D
Prima devo sistemarlo un pò, montare Win98SE, aggiungere ram, cambiare VGA e scheda audio, il lettore CD con un masterizzatore, aggiungere un HD, configurare la connessione wireless con il PC1 etc. etc... :O :fagiano:

Max_R 05-02-2007 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
E' un comune connettore VESA.

Cioè? Ho un'idea del Vesa come standard ma poco più...

Space Marine 05-02-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
...ho fregato il PC alla mia ragazza...

...ed andò in bianco per tutto il mese successivo...


:asd::asd::asd:

walter sampei 05-02-2007 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
E' un comune connettore VESA.

grazie dell'info :)

pero' mi accodo alla domanda di max (e mi associo alla richiesta dei test del fill rate ;) )

Murakami 05-02-2007 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Cioè? Ho un'idea del Vesa come standard ma poco più...

Bah, serve a poco, più che altro se devi collegare qualche scheda di acquisizione video che deve comunicare con la VGA principale.

Murakami 05-02-2007 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
...ed andò in bianco per tutto il mese successivo...


:asd::asd::asd:

Dato che febbraio è il mese più corto dell'anno, ho valutato che fosse il momento migliore per correre questo rischio... :read:

Max_R 05-02-2007 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Bah, serve a poco, più che altro se devi collegare qualche scheda di acquisizione video che deve comunicare con la VGA principale.

Dunque avevo ragione ;)

Murakami 05-02-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Dunque avevo ragione ;)

Tu hai sempre ragione: non per nulla sei un mio adepto... :O :mbe:

Bescio 05-02-2007 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Bah, serve a poco, più che altro se devi collegare qualche scheda di acquisizione video che deve comunicare con la VGA principale.

si chiama feature connector :O

http://en.wikipedia.org/wiki/Feature_connector

:sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.