Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Filodream 14-09-2014 19:39

Bel lavoro.. se veramente non interferiscono con la resa visiva, oltre a proteggere le lenti, sicuramente ne evitano anche l'appannaggio.
Ora che si è fatto freddino, mi capita che a inizio sessione debba togliermelo anche 5\6 volte per ripulire le lenti dal vapore.. :D
Poi entra in temperatura e va come un treno.

Provo a comprare quelle da 42.
Anche se per quel bordino lasciato libero non cambia nulla..

MrBrillio 14-09-2014 19:42

Boh sul forum di Oculus si parlava di 40 mm, quindi non so se sono le pellicole o le lenti B ad essere più grosse boh. Comunque vanno benone per quello che costano poi...

Univac 14-09-2014 20:14

Bravi bravi, aspetto il parere sulle 42mm poi le piglio anche io :D
Ma un coprinaso esiste? Dite che esagero ? :sofico:

Poi ci manca Metro 2033 o Stalker compatibile con il rift e sono pronto per essere internato.

Filodream 14-09-2014 20:30

ah ecco.. le hai messe sulle B e probabilmente sono un po' più larghe.
Dopo misuro le A col calibro.
Stanotte cmq, 40 o 42, le ordino anche io.
Se risolvo l'appannaggio senza perdere qualità sono apposto.

PS: sono 41mm circa.. provo con le 41mm quindi.

gaevulk 14-09-2014 22:48

a me arriva domani il dk2,non vedo l'ora :stordita:

MrBrillio 14-09-2014 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 41518830)
ah ecco.. le hai messe sulle B e probabilmente sono un po' più larghe.
Dopo misuro le A col calibro.
Stanotte cmq, 40 o 42, le ordino anche io.
Se risolvo l'appannaggio senza perdere qualità sono apposto.

PS: sono 41mm circa.. provo con le 41mm quindi.

Domani provo a piazzarle sulle A, ho provato le B perchè per chi porta gli occhiali come me in teoria dovrebbero essere meglio....tanto ne ho altre 4 da usare ;D

Noir79 14-09-2014 23:32

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41519179)
a me arriva domani il dk2,non vedo l'ora :stordita:

'nvedi quanta gente su HWU che ha ordinato il DK2!

La mia motivazione dietro l'acquisto é sempre stata Star Citizen - tu sei semplicemente curioso o hai giá un uso in mente?

damerin0 14-09-2014 23:41

se qualcuno ha intenzione di vendere il dk2 mi faccia un fischio;)

gaevulk 14-09-2014 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41519283)
'nvedi quanta gente su HWU che ha ordinato il DK2!

La mia motivazione dietro l'acquisto é sempre stata Star Citizen - tu sei semplicemente curioso o hai giá un uso in mente?

io voglio usarlo per i sim di guida,purtroppo per ora non c'e' supporto ma presto arrivera' ;)
per ora lo testero' con le varie demo,pcars e lfs

mircocatta 15-09-2014 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41519283)
'nvedi quanta gente su HWU che ha ordinato il DK2!

La mia motivazione dietro l'acquisto é sempre stata Star Citizen - tu sei semplicemente curioso o hai giá un uso in mente?

io pcars, e difatti lo sto usando esclusivamente su quello :asd:

ho un paio di domande da farvi...

perchè è così necessario imporlo come schermo principale? personalmente in extended mode andava anche come schermo secondario... è per una questione di refresh del monitor che viene impostato quello del principale monitor?


seconda domanda.... non capisco perchè ma l'head traking mi si sballa continuamente, se uso la demo dell'sdk funziona fluidissimo, appena passo a Pcars incominciano i problemi, va a scatti l'headtraking e di conseguenza diventa nauseante..riprovando l'sdk anch'esso va male, scatta nei movimenti della testa.. per "sistemare" la cosa mi tocca riavviare il pc...che diamine succede? mi conviene reinstallare il runtime?

Noir79 15-09-2014 09:29

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41519928)
perchè è così necessario imporlo come schermo principale? personalmente in extended mode andava anche come schermo secondario... è per una questione di refresh del monitor che viene impostato quello del principale monitor?

É colpa del modo in cui Windows gestisce il frame buffer quando ci sono due monitor.
A questo link é spiegato (in inglese) esaustivamente e con dovizia di particolari.

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41519928)
seconda domanda.... non capisco perchè ma l'head traking mi si sballa continuamente, se uso la demo dell'sdk funziona fluidissimo, appena passo a Pcars incominciano i problemi, va a scatti l'headtraking e di conseguenza diventa nauseante..riprovando l'sdk anch'esso va male, scatta nei movimenti della testa.. per "sistemare" la cosa mi tocca riavviare il pc...che diamine succede? mi conviene reinstallare il runtime?

Hai appena descritto il "judder".
Puó essere causato da una serie di fattori, i piú comuni sono:

-non aver impostato il Rift come schermo principale; --> impostalo come schermo principale.
-non avere 75 FPS costanti in vsync (puoi provare vsync dal gioco oppure dal pannello di controllo della scheda video); --> riduci il dettaglio grafico.
-avere problemi causati dalla desktop composition di Windows o da Aero; --> disabilita la desktop composition dalle opzioni di compatibilitá / disabilitá Aero su Windows 7, fai l'upgrade a Windows 7 se hai l'8 (dove queste opzioni non possono essere modificate).

Possono esserci altri motivi non dipendenti dal tuo PC o dall'hardware, ma questi sono i piú comuni.

mircocatta 15-09-2014 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41520025)
É colpa del modo in cui Windows gestisce il frame buffer quando ci sono due monitor.
A questo link é spiegato (in inglese) esaustivamente e con dovizia di particolari.



Hai appena descritto il "judder".
Puó essere causato da una serie di fattori, i piú comuni sono:

-non aver impostato il Rift come schermo principale; --> impostalo come schermo principale.
-non avere 75 FPS costanti in vsync (puoi provare vsync dal gioco oppure dal pannello di controllo della scheda video); --> riduci il dettaglio grafico.
-avere problemi causati dalla desktop composition di Windows o da Aero; --> disabilita la desktop composition dalle opzioni di compatibilitá / disabilitá Aero su Windows 7, fai l'upgrade a Windows 7 se hai l'8 (dove queste opzioni non possono essere modificate).

Possono esserci altri motivi non dipendenti dal tuo PC o dall'hardware, ma questi sono i piú comuni.

la mia attuale situazione dovrebbe essere
-rift come schermo principale
-aero disattivato (ma non ricordo bene)
-vsync off (è consigliabile inserirlo? posso mettere un fps limiter al suo posto?) perchè come minimi è raro che scenda sotto i 75...dovrei essere sui 100 medi

ora almeno so come si chiama questa cosa.. maledetto judder! :asd:

in alternativa all'impostare il Rift come schermo principale, è possibile semplicemente spegnere il monitor una volta fatta partire l'applicazione? in quel caso, windows, che C@zzo combina? :asd:

Noir79 15-09-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41520079)
-vsync off (è consigliabile inserirlo? posso mettere un fps limiter al suo posto?) perchè come minimi è raro che scenda sotto i 75...dovrei essere sui 100 medi

vsync in un modo o nell'altro dev'essere on, altrimenti judder-judder-judder.

Se spegni il monitor principale (o lo stacchi direttamente) la situazione dovrebbe migliorare, si.

mircocatta 15-09-2014 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41520241)
vsync in un modo o nell'altro dev'essere on, altrimenti judder-judder-judder.

Se spegni il monitor principale (o lo stacchi direttamente) la situazione dovrebbe migliorare, si.

ok grazie mille :)
avevo judder con fps limiter a 60, per questo ho evitato qualsiasi cosa che incidesse sul frame rate

quindi posso tenere il monitor classico come principale e spegnerlo quando faccio partire il rift?

Noir79 15-09-2014 10:37

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41520351)
ok grazie mille :)
avevo judder con fps limiter a 60, per questo ho evitato qualsiasi cosa che incidesse sul frame rate

quindi posso tenere il monitor classico come principale e spegnerlo quando faccio partire il rift?

É un modo di risolvere il problema del judder, ma quelli indicati qui sopra dovrebbero risolvere - sotto win7 - senza dover spegnere il monitor principale.

Se lo vuoi eliminare peró, devi impostare gli FPS a 75, non ci sono santi.

Filodream 15-09-2014 12:22

e devi arrivare a renderizzarli..
Con pCars non è facile.
Io per non avere judder, nonostante la config in firma, in pCars devo impostare l'antialiasing su MSAA (il setting peggiore dopo OFF).

Con DS9X ho una qualità visiva superiore, a dir poco buona (e per la quale ci metterei la firma!), ma i frame non sono sufficienti a rendere il movimento della testa 100% fluido.

Gli sli funzionano male.. quindi non so come dare una svolta alle performance video.

mircocatta 15-09-2014 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 41520966)
e devi arrivare a renderizzarli..
Con pCars non è facile.
Io per non avere judder, nonostante la config in firma, in pCars devo impostare l'antialiasing su MSAA (il setting peggiore dopo OFF).

Con DS9X ho una qualità visiva superiore, a dir poco buona (e per la quale ci metterei la firma!), ma i frame non sono sufficienti a rendere il movimento della testa 100% fluido.

Gli sli funzionano male.. quindi non so come dare una svolta alle performance video.

tolto l'erba sborona? mangia parecchi fps

ombre a medio e riflessi medi

io ho più di 100 fps medi, un ds4 forse potrei anche provare a metterlo

Univac 15-09-2014 20:09

Tanto per parlare:
considerando la notizia uscita 2 giorni fa (e riportata oggi sui siti nazionali compreso HWU),
direi che effettivamente per il CV1 si va' per Natale2015 e oltre....

Insomma, beta pubblica in aprile LIMITATISSIMA....
Un ecosistema software ancora in stato embrionale ....
Giochi tripla A non ce ne sono annunciati molti (considerando che non sara' solo un aggiornamento software, un minimo di gameplay andra' pur adattato e testato)....

Stavo cercando di individuare il giusto momento per vendere, sino ad oggi pensavo gennaio/febbraio 2015..... ma a sto punto forse si proroga :D
Opinioni?

Noir79 15-09-2014 20:54

Se deve vendere il DK2, prima lo fai e meglio é, nell'ottica di massimizzare il prezzo di vendita.

Univac 15-09-2014 23:11

No no, io non vendo di scuro sino al momento in cui il CV1 e' vicino... ma non troppo vicino appunto per non svalutare troppo.
Per ora me lo tengo ben stretto, poi con la situazione che si sta delineando mi sa che dura senza problemi sino alla prossima estate...
Per "momento per vendere" intendevo "sfruttarlo sino all'ultimo per poi passare al CV1".


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.