Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Pikkolomondano1 30-11-2017 07:05

Quote:

Originariamente inviato da lucaroma (Messaggio 45208888)
pikkolo, posso chiederti come l'hai impostato/lo stai impostando ?
il supersampling l'hai settato nelle scelte generali o hai creato un profilo per ogni gioco ?

Delle altre impostazioni del software, hai toccato qualcosa ?

gioco per gioco lo setto, anche perchè alla fine i giochi che mi interessa settare non sono poi moltissimi.
Faccio diverse prove. imposto, faccio partire il gioco, vedo come va e poi eventualmente modifico.
Ogni pc è un mondo a parte per cui preferisco magari perdere 10 minuti per configurarlo ad hoc. Comunque il suo bello stà nella facilità di uso

lucaroma 30-11-2017 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Pikkolomondano1 (Messaggio 45210689)
gioco per gioco lo setto, anche perchè alla fine i giochi che mi interessa settare non sono poi moltissimi.
Faccio diverse prove. imposto, faccio partire il gioco, vedo come va e poi eventualmente modifico.
Ogni pc è un mondo a parte per cui preferisco magari perdere 10 minuti per configurarlo ad hoc. Comunque il suo bello stà nella facilità di uso

ma oltre al ss, imposti altre cose ?

danielsaaan 30-11-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da soulsore (Messaggio 45210394)
Damn... UPS ha cannato l'indirizzo e l'ha spedito ad un hub a 200Km dal quello della mia zona altrimenti oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani :(

mi spiace molto, hai risolto?

Pikkolomondano1 30-11-2017 12:37

al momento no... anche perchè con L'ss vedo le cose migliori

Arus 30-11-2017 15:05

Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, testato al volo e sono rimasto sbalordito. Unica cosa che vi chiedo riguarda i sensori, volevo metterlo fissi al muro e vorrei sapere (prima di forare) la distanza massima a cui possono stare e se posso metterne uno di fronte e uno all'angolo opposto senza acquistare un terzo sensore. Infine meglio metterli alti in obliquo o bassi che guardano verso l'alto?

nebuk 30-11-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 45212022)
Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, testato al volo e sono rimasto sbalordito. Unica cosa che vi chiedo riguarda i sensori, volevo metterlo fissi al muro e vorrei sapere (prima di forare) la distanza massima a cui possono stare e se posso metterne uno di fronte e uno all'angolo opposto senza acquistare un terzo sensore. Infine meglio metterli alti in obliquo o bassi che guardano verso l'alto?

Circa 3 metri da sensore a sensore.
per quanto riguarda il posizionamento non saprei.

danielsaaan 30-11-2017 15:28

al momento sto con 2 sensori, proprio stamattina li ho posizionati in alto e sperimenterò. lo scopo mio era metterli il più in alto possibile, e farli guardare verso il basso.



per 3 sensori invece punterei ad una soluzione del genere (leggevo da qualche parte su reddit è ottimale), ma al momento non lo sento come un acquisto urgente.

danielsaaan 30-11-2017 15:50

cmq se si usano 2 sensori non sono sicuro metterli in diagonale sia la scelta giusta. devo ancora fare dei test. forse metterli verticali è meglio, cioè invece che ai 2 angoli della stanza.... così.

opterei per questo

cmq prima di fissarli al muro meglio fare delle prove.

Arus 30-11-2017 15:55

Si il problema è come tenerli fermi per fare i test.

kiwivda 30-11-2017 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 45212143)
Si il problema è come tenerli fermi per fare i test.

nastro americano

danielsaaan 30-11-2017 18:22

uso degli stativi per le luci, cavalletto fotografico. se sviti i sensori dalla base l'attacco a vite è da 1/4 di pollice, praticamente lo stesso buco che sta sotto le macchinette fotografiche.

una volta trovata la posizione giusta si può fissarli con questi https://www.amazon.it/gp/product/B01...A1XJ2UF0YVOUS0

Arus 30-11-2017 18:46

Ho trovato una soluzione adeguata al mio ambiente, devo approfondire facendo qualche test ma è il modo migliore per nascondere tutto (poi capirete), unico appunto è che per il momento devo tenerli obbligatoriamente frontali. Magari in futuro prenderò un terzo sensore.

s4dert 30-11-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45212134)
cmq se si usano 2 sensori non sono sicuro metterli in diagonale sia la scelta giusta. devo ancora fare dei test. forse metterli verticali è meglio, cioè invece che ai 2 angoli della stanza.... così.

opterei per questo

cmq prima di fissarli al muro meglio fare delle prove.

Credo che usandoli in questo modo, limiteresti l'ampiezza orizzontale. Sarà per questo che consigliano di metterli agli angoli. Beato te che hai spazio per fare le prove. Io so limitato negli spazi

Arus 30-11-2017 20:33

Questa è la soluzione che ho adottato, stasera farò dei test approfonditi sperando vada tutto bene perché la calibrazione mi diceva che i sensori erano troppo distanti tra loro ma ho voluto continuare finendo la configurazione.
I sensori sono a 240cm messi a testa in giù, spero che questo non pregiudichi il funzionamento.
Qualche foto per farvi capire anche se nella seconda è difficile vederli entrambi causa luci.





Ah un ultima cosa, c'è modo di far uscire l'audio dall' impianto HT?

danielsaaan 30-11-2017 20:42

l'audio in VR è binaurale. quindi è studiato per percepire la tridimensionalità dell'ambiente. far uscire l'audio dall'impianto rovinerebbe totalmente questa capacità tecnica del rift. per goderne l'unica soluzione è un paio di cuffie.
non solo il video è in VR ma anche l'audio.... prova a cercare esempi di audio binaurale su youtibe e ascoltarli con un paio di cuffie per capire che intendo.

cmq se vuoi fare uscire l'audio dalle casse esterne imposta "dispositivi di riproduzione" di windows sulla scheda audio quando fai partire un gioco.

mi sembra elegante il modo in cui hai posizionato i sensori. prova a vedere se ti trovi bene così ed eventualmente aggiungerne un terzo successivamente per coprire le spalle.

s4dert 30-11-2017 20:55

bella la posizione, mi piace :D

Arus 30-11-2017 20:57

Non sapevo fosse ottimizzato per l'audio binaurale e devo dire che le cuffie in dotazione non sono niente male.
Ho provato ora steamvr e sembra funzionare tutto perfettamente, vedo anche i pad se mi volto di spalle quindi presumo che il terzo sensore serva per tracciare altre cose.

danielsaaan 30-11-2017 21:57

il terzo sensore prendilo solo se proprio necessario. tipo se vedi che non ti traccia in alcuni punti e ti crea problemi. o in alternativa se non ti crea fastidio se dovessi avere problemi di tracking prova a fare un passo a sinistra o a destra o a ruotare leggermente il busto e dovresti tornare sotto la luce dei sensori.

Arus 30-11-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45212977)
il terzo sensore prendilo solo se proprio necessario. tipo se vedi che non ti traccia in alcuni punti e ti crea problemi. o in alternativa se non ti crea fastidio se dovessi avere problemi di tracking prova a fare un passo a sinistra o a destra o a ruotare leggermente il busto e dovresti tornare sotto la luce dei sensori.

Hai ragione infatti mi è capitato, comunque ho tolto il rift adesso dopo una bella sessione con giochi e vari test.....porca miseria, non mi aspettavo assolutamente questo, cioè sei NEL gioco mai provato sensazione più bella, veramente assurdo. Mi sono anche spaventato quando mi sono ritrovato in cima a un grattacelo o a un precipizio :D
Unico neo il riflesso delle luci chiare, scritte per la maggior parte con gli sfondi neri perché un po fastidioso, questo è l'unico difetto che gli ho trovato al momento anche se mentre si giochi non ci si fa caso.
Super soddisfatto.

ryosaeba86 01-12-2017 06:59

cmq se messi di fronte una distanza di 2 metri è giusta, così come suggerisce anche durante la fase di configurazione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.