Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


ryosaeba86 22-10-2011 09:54

io no...nn ho mai avuto nessunissimo problema con queste mobo...sia la liscia che la evo..

boyot 22-10-2011 12:19

Ciao.

Considerando che non faccio OC e non metto 2 schede video, fra la PRO, la EVO e la DELUXE mi potreste dare una "classifica" su quella più adatta alle mie esigenze?

thx

Gun09 22-10-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviato da boyot (Messaggio 36196348)
Ciao.

Considerando che non faccio OC e non metto 2 schede video, fra la PRO, la EVO e la DELUXE mi potreste dare una "classifica" su quella più adatta alle mie esigenze?

thx

Per le tue esigenze sarebbe perfetta la p8p67 LE, dato che è quella che costa meno.
Tra le tre invece direi la pro (o la evo se vuoi in pulsante per resettare il bios, ma se non fai oc non ne hai neanche bisogno..)

Gun09 22-10-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Zeppolo (Messaggio 36194982)
Ti posso dire che prima di dare via la P8P67-M PRO il mio cooler master 212+ ci andava anche con le RAM nei banchi + vicini al processore.

E' vero che montata la ventola le RAM erano pressocché attaccate alla stessa: io ne ho montate due, ma quella standard che soffia va cmq dalla parte delle RAM.

Perciò devi montare prima le RAM e dopo la ventola sul dissy per lavorare tranquillo.

Devo anche dire che per quel paio di giorni la cosa non mi dispiaceva: la ventola del processore dava una mano a raffreddare le RAM portando via l'aria calda.

Da questa foto che ho trovato, pur senza RAM nel primo slot, si vede che ci vanno giuste giuste (provato io :D ) e le mie gskill sono molto "alte" (e la ventola della foto non è originale e sembra leggermente + larga del normale).

http://images.bluegartr.com/bucket/g...6fcb5bfa47.JPG

Come dissy va benone anche per overclock: al paro di altri molto + costosi.

Anche io su internet ho trovato un tipo con la mia stessa mb e stesse ram, le quali toccano la protezione della ventola ma non è un problema..
Grazie mille :)

starscream 22-10-2011 14:17

ma la LE con un i72600k è ok?! alla fine le differenze son solo le connessioni e le uscite? dal punto di vista prestazionale sono tutte uguali? (dubbio, l'ssd a che canale lo attacco, sata 3 o 6??)

randy88 22-10-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da starscream (Messaggio 36197262)
ma la LE con un i72600k è ok?! alla fine le differenze son solo le connessioni e le uscite? dal punto di vista prestazionale sono tutte uguali? (dubbio, l'ssd a che canale lo attacco, sata 3 o 6??)

A livello prestazionale sono tutte uguali.

La situazione cambia drasticamente in caso di OC o multi gpu, campi in cui la LE è inefficace.

Il 2600K sulla LE va benone, ma non lo puoi okkare con la LE. Quindi forse sarebbe meglio un 2600 liscio(almeno risparmi 20€).

devil_mcry 22-10-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviato da starscream (Messaggio 36197262)
ma la LE con un i72600k è ok?! alla fine le differenze son solo le connessioni e le uscite? dal punto di vista prestazionale sono tutte uguali? (dubbio, l'ssd a che canale lo attacco, sata 3 o 6??)

connettività
fasi (la LE ne ha 4, la liscia/pro/evo 6, la deluxe 8)
e forse bios

starscream 22-10-2011 14:27

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36197295)
connettività
fasi (la LE ne ha 4, la liscia/pro/evo 6, la deluxe 8)
e forse bios

ma le fasi interessano solo in caso di oc o anche di stabilita di alimentazione? come ho scirtto ci devo montare un i7 2600, e userò il pc per render, quindi starà acceso anche molte ore, o per giorni consecutivi con carico cpu al 100%

devil_mcry 22-10-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da starscream (Messaggio 36197335)
ma le fasi interessano solo in caso di oc o anche di stabilita di alimentazione? come ho scirtto ci devo montare un i7 2600, e userò il pc per render, quindi starà acceso anche molte ore, o per giorni consecutivi con carico cpu al 100%

influiscono solo in oc, ho citato solo le differenze :) cmq nel post quotato hai scritto 2600k

starscream 22-10-2011 15:24

si..a questo punto se decido di fare OC prendo la Evo o la Pro e il i7 2600K...altrimenti la LE e la cpu liscia...

buzzini 22-10-2011 17:54

Aggiornamento bios Asus p8p67d
 
Ciao ragazzi, scusate ma non ho mai fatto un aggiornamento del bios. Volevo sapere come devo agire passo passo. Ho visto che nel programma Al Suite II c'è la possibilità di aggiornarlo. Ho scaricato dal sito l'aggiornamento e poi l'ho selezionato dal programma. Solo che poi mi chiede non solo la directory del file del bios nuovo ma anche un certo "Picture file". E qui mi blocco.
C'è qualcosa che mi sfugge?

Gun09 22-10-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da buzzini (Messaggio 36198644)
Ciao ragazzi, scusate ma non ho mai fatto un aggiornamento del bios. Volevo sapere come devo agire passo passo. Ho visto che nel programma Al Suite II c'è la possibilità di aggiornarlo. Ho scaricato dal sito l'aggiornamento e poi l'ho selezionato dal programma. Solo che poi mi chiede non solo la directory del file del bios nuovo ma anche un certo "Picture file". E qui mi blocco.
C'è qualcosa che mi sfugge?

Hai la deluxe giusto?

In prima pagina ci sono i link per scaricare i bios aggiornati per la proprio scheda, apri il link per la deluxe e ti scarichi l'ultimo bios. Te lo metti sulla pennetta e riavvii il pc con la pennetta inserita entrando nel bios. Nel bios vai su tool>ez flash 2, avvii l'utility che ti chiederà di scegliere la directory dalla quale prendere il file .rom che contiene il bios, tu selezioni la pennetta e da li dovrebbe iniziare l'aggiornamento che dura poco.
é un operazione semplice e veloce (forse ho dimenticato qualche passaggio ma cmq quando sarai nel bios saprai orientarti grazie a questi pochi passaggi che ho scritto)

buzzini 22-10-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36198691)
Hai la deluxe giusto?

In prima pagina ci sono i link per scaricare i bios aggiornati per la proprio scheda, apri il link per la deluxe e ti scarichi l'ultimo bios. Te lo metti sulla pennetta e riavvii il pc con la pennetta inserita entrando nel bios. Nel bios vai su tool>ez flash 2, avvii l'utility che ti chiederà di scegliere la directory dalla quale prendere il file .rom che contiene il bios, tu selezioni la pennetta e da li dovrebbe iniziare l'aggiornamento che dura poco.
é un operazione semplice e veloce (forse ho dimenticato qualche passaggio ma cmq quando sarai nel bios saprai orientarti grazie a questi pochi passaggi che ho scritto)


No, non ho la Deluxe ma quella liscia. A parte il file, cambia qualcosa o c'è qualche problema?

skirzo 22-10-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviato da SpaCeOne (Messaggio 36195347)
Io lo confermo per ora sono riuscito a risolvere solo mettendo mouse e tastiera su USB 3.0.

ma non è che te lo fa perchè sei in OC? magari a default non lo fa... e poi lo fa su tutte le porte anche quelle su staffa?

Gun09 22-10-2011 19:10

Quote:

Originariamente inviato da buzzini (Messaggio 36198761)
No, non ho la Deluxe ma quella liscia. A parte il file, cambia qualcosa o c'è qualche problema?

Nessun problema, apparte il file rimane tutto identico... Te lo chiesto perche pensavo che la D (p8p67D) stava per deluxe

buzzini 22-10-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36199054)
Nessun problema, apparte il file rimane tutto identico... Te lo chiesto perche pensavo che la D (p8p67D) stava per deluxe

Scusami, hai ragione, ho la P8P67.Allora, ho fatto l'aggiornamento. Dice che è andato bene, ma in realtà al riavvio mi appare una schermata nera con una barretta lampeggiante. Dopo 10-15 minuti si avvia Windows 7. Ora ho provato a riavviare e dopo 10 minuti è partito windows, preceduto da schermata nera. Che devo fare? Premetto che riavviando posso ancora entrare nel bios. Ho installato la versione 1608 presa da qui
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...8P67/#download

:mc:

kira@zero 22-10-2011 22:32

Guardate questa cosa :sofico:

ram messe nello slot 3 e 4




ram messe nello slot 1 e 3


monkis 23-10-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36199933)
Guardate questa cosa :sofico:

ram messe nello slot 3 e 4




ram messe nello slot 1 e 3


nello slot 3 e 4 sono in single channel mentre nel 1 e 3 in dual hai notato?
strano comunque a me nel 3 e 4 vanno in dual

Gun09 23-10-2011 00:42

Quote:

Originariamente inviato da buzzini (Messaggio 36199206)
Scusami, hai ragione, ho la P8P67.Allora, ho fatto l'aggiornamento. Dice che è andato bene, ma in realtà al riavvio mi appare una schermata nera con una barretta lampeggiante. Dopo 10-15 minuti si avvia Windows 7. Ora ho provato a riavviare e dopo 10 minuti è partito windows, preceduto da schermata nera. Che devo fare? Premetto che riavviando posso ancora entrare nel bios. Ho installato la versione 1608 presa da qui
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...8P67/#download

:mc:

Sicuro che quello sia l'ultimo bios?

Edit: non è l'ultimo.. Installa il 2001

Wolfhang 23-10-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviato da buzzini (Messaggio 36199206)
Scusami, hai ragione, ho la P8P67.Allora, ho fatto l'aggiornamento. Dice che è andato bene, ma in realtà al riavvio mi appare una schermata nera con una barretta lampeggiante. Dopo 10-15 minuti si avvia Windows 7. Ora ho provato a riavviare e dopo 10 minuti è partito windows, preceduto da schermata nera. Che devo fare? Premetto che riavviando posso ancora entrare nel bios. Ho installato la versione 1608 presa da qui
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...8P67/#download
:mc:

dopo l'aggiornamento del bios devi sempre fargli caricare i valori di default, riavvii e successivamente personalizzi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.