Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


darthroy 02-04-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34844480)
Ragazzi qualcuno mi sa consigliare?

ASUS P8P67 EVO a circa 185 Euro
ASUS P8P67 DELUXE a circa 205 Euro
GIGABYTE GA-P67-UD4 a circa 180 Euro.

In particolare quindi, per vale la pena spendere circa 20-25 euro per la Deluxe rispetto alle altre?
Grazie ciao.

Asrock P67 Extreme6... (assolutamente equivalente ad una Deluxe ma con 30€ in media in meno sul groppone)

maxus 02-04-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34844383)
Magari non hanno collegato l'altoparlante/buzzer del case...:sofico:



non credo dai

egounix 02-04-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34844383)
Magari non hanno collegato l'altoparlante/buzzer del case...:sofico:

vorrei che, a me, non bippasse :asd:

orribile quel suono :muro:

devil_mcry 02-04-2011 14:19

Ragazzi alla fine a causa di vari fattore ho preso la sabertooth p67

la causa è che la p8p67 pro non era disponibile lol... vederemo quando arriva speriamo bene :P

BruceWilliss 02-04-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviato da darthroy (Messaggio 34844880)
Asrock P67 Extreme6... (assolutamente equivalente ad una Deluxe ma con 30€ in media in meno sul groppone)

ma ne sei coninto di cio che dici?? :D

egounix 02-04-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34845526)
Ragazzi alla fine a causa di vari fattore ho preso la sabertooth p67

la causa è che la p8p67 pro non era disponibile lol... vederemo quando arriva speriamo bene :P

ci facci sapere com'è ;)

darthroy 02-04-2011 14:51

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34845609)
ma ne sei coninto di cio che dici?? :D

Fino allo "scorso giro" dire una cosa del genere sarebbe stata un'eresia, siamo d'accordo, ma con l'arrivo del socket 1155 le mobo di Asrock hanno fatto un balzo in avanti consistente passando dalla categoria economica...e basta ad una assolutamente qualitativa. Potrà anche essere che a livello assoluto una P67 Deluxe sia un po' meglio di una Asrock P67 Extreme6 ma la differenza, per qualità-quantità-prezzo, è ormai minima (sul prezzo poi è Asus che deve rincorrere); se si cerca un po' in giro le recensioni sulla rete il quadro che si ha è questo... con una trentina di euri in meno in media a pendere a favore di Asrock!
Poi, vabè, avere una Asus è cmq una garanzia di qualità consolidata nel tempo e non voglio metterlo in dubbio.

Roddy 02-04-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34844996)
vorrei che, a me, non bippasse :asd:

orribile quel suono :muro:

staccalo! :sofico:

Non è indispensabile averlo quando funziona tutto bene.

devil_mcry 02-04-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34845609)
ma ne sei coninto di cio che dici?? :D

la extreme 6 credo sia davvero poco diversa dalla deluxe, mi sa che è praticamente la stessa scheda fasi a parte...

cmq costano anche uguali praticamente, ci saranno 15e di diff

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34845642)
ci facci sapere com'è ;)

si tranquillo, ho guardato le features, sono identiche alla p8p67 pro lol cambia che quest'ultima ha in + il bluetooth mentre la saber ha sensori di temperatura ovunque

ovviamente cambia anche che la saber è più incentrata sul pci-e che sul pci

un vantaggio della pro e avere 3 slot pci-e 16x meccanici (di cui uno a 4x) però, 3 vga (una per la fisica) non le metterò mai quindi...

mickey.ct 02-04-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Marci (Messaggio 34844817)
la Deluxe ha più fasi di alimentazioni quindi garantirebbe un OC migliore

Ma sei davvero sicuro che sia così? a me risulta che evo e deluxe da quel punto di vista siano identiche (fasi di alimentazione ovvero 12); semmai la differenza sta sul front panel box per le porte USB 3.0 disponibile per la deluxe e su qualche altra piccolissima differenza sui controller SATA3, LAN Realtek e IEEE 1394, ma proprio minima.

Se mi sbaglio, correggetemi.

BruceWilliss 02-04-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviato da darthroy (Messaggio 34845784)
Fino allo "scorso giro" dire una cosa del genere sarebbe stata un'eresia, siamo d'accordo, ma con l'arrivo del socket 1155 le mobo di Asrock hanno fatto un balzo in avanti consistente passando dalla categoria economica...e basta ad una assolutamente qualitativa. Potrà anche essere che a livello assoluto una P67 Deluxe sia un po' meglio di una Asrock P67 Extreme6 ma la differenza, per qualità-quantità-prezzo, è ormai minima (sul prezzo poi è Asus che deve rincorrere); se si cerca un po' in giro le recensioni sulla rete il quadro che si ha è questo... con una trentina di euri in meno in media a pendere a favore di Asrock!
Poi, vabè, avere una Asus è cmq una garanzia di qualità consolidata nel tempo e non voglio metterlo in dubbio.

che le asrock siano buone schede nessuno lo mette in dubbio ma la deluxe non è come la extreme 6 e neppure come la fatality se vi piacciono prendetele pure ma non paragonate perche sono 2 cose diverse.

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34846076)
la extreme 6 credo sia davvero poco diversa dalla deluxe, mi sa che è praticamente la stessa scheda fasi a parte...

cmq costano anche uguali praticamente, ci saranno 15e di diff



si tranquillo, ho guardato le features, sono identiche alla p8p67 pro lol cambia che quest'ultima ha in + il bluetooth mentre la saber ha sensori di temperatura ovunque

ovviamente cambia anche che la saber è più incentrata sul pci-e che sul pci

un vantaggio della pro e avere 3 slot pci-e 16x meccanici (di cui uno a 4x) però, 3 vga (una per la fisica) non le metterò mai quindi...

idem come sopra! :)

richard99 02-04-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviato da mickey.ct (Messaggio 34846388)
Ma sei davvero sicuro che sia così? a me risulta che evo e deluxe da quel punto di vista siano identiche (fasi di alimentazione ovvero 12); semmai la differenza sta sul front panel box per le porte USB 3.0 disponibile per la deluxe e su qualche altra piccolissima differenza sui controller SATA3, LAN Realtek e IEEE 1394, ma proprio minima.

Se mi sbaglio, correggetemi.

No, la Deluxe ha 16 fasi di alimentazione, la EVO 12. Semmai secondo me, piuttosto che la Asrock Extreme 6, forse si può paragonare alla Deluxe la Asrock P67 Fatal1ty Professional.
Comunque, la Deluxe è sempre la migliore tra queste?

darthroy 02-04-2011 17:36

Secondo me conviene prendere quella a minor prezzo perchè si equivalgono (e cmq la extreme6 ha 16+2 fasi contro le 16 della deluxe...)

pO|_iNo 02-04-2011 17:42

Problema
 
Ragazzi ho una P8P67 EVO.
Il computer me l'ha assemblato un noto negozio on line.
L'os è su un OCZ Vertex 2. Quando mi è arrivato il pc, sebbene il problema delle sata fosse già emerso, mi avevano collegato i due SSD e HD alle porte 3.0. Le ho spostate io alle 6 e il computer ha bootato tranquillamente sull'SSD. Ho sempre notato che sul BIOS non c'è mai stata traccia dell'SSD e che la boot priority era settata con 1° CD-ROM 2° HD. Ciò nonostante, partiva l'SSD. Ieri ho aggiornato il bios all'ultima versione, visto che il pc presentava il classico coldboot. Il pc è ripartito, ma i coldboot si presentavano ancora. Volevo poi fare un clearcmos e ho tolto la batteria, ma non ho trovato nessun jumper vicino alla batteria. Da quel momento non sono più riuscito a far ripartire il pc dall'ssd e ogni volta che riavvio perdo i settaggi. Cosa posso fare per risolvere questi due problemi?
Grazie a tutti!

devil_mcry 02-04-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34846638)
No, la Deluxe ha 16 fasi di alimentazione, la EVO 12. Semmai secondo me, piuttosto che la Asrock Extreme 6, forse si può paragonare alla Deluxe la Asrock P67 Fatal1ty Professional.
Comunque, la Deluxe è sempre la migliore tra queste?

che è uguale ad una extreme a cui hanno messo il connettore ide :D


cmq le ultime schede asrock e asus sono tutte uguali, ma in generale le schede 1155 lo sono, già il fatto che ho preso una scheda asus la dice lunga su come la penso :P

BruceWilliss 02-04-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviato da darthroy (Messaggio 34846831)
Secondo me conviene prendere quella a minor prezzo perchè si equivalgono (e cmq la extreme6 ha 16+2 fasi contro le 16 della deluxe...)

eh si è proprio come dici tu! :D magari informati un po meglio ;)

sinfoni 02-04-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34847008)
eh si è proprio come dici tu! :D magari informati un po meglio ;)

No dai, delucidaci tu, visto che al mondo intero risultano 16 fasi più 2 per entrambe per le main :rolleyes: ( extreme6 e asus deluxe)

BruceWilliss 02-04-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 34847054)
No dai, delucidaci tu, visto che al mondo intero risultano 16 fasi più 2 per entrambe per le main :rolleyes: ( extreme6 e asus deluxe)

magari prima di mettere bocca rileggi bene perche mi sembra che tu sappia tutto e nulla! ha scritto che la extreme ha piu fasi perche 16+2 mentre la deluxe 16!! mentre invece sono 16+2 anche per la deluxe anche se sono convinto di non delucidarti lo stesso perche troppo scenziato e saputello.

sinfoni 02-04-2011 18:32

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34847124)
magari prima di mettere bocca rileggi bene perche mi sembra che tu sappia tutto e nulla! ha scritto che la extreme ha piu fasi perche 16+2 mentre la deluxe 16!! mentre invece sono 16+2 anche per la deluxe anche se sono convinto di non delucidarti lo stesso perche troppo scenziato e saputello.

Sorry..rileggendo adesso mi sono accorto del mio errore, questo giro mi tocca scusarmi ;)

P.s: le cose si possono dire anche con altri toni, per quanto sia stato prevenuto, per vicende passate, nei tuoi confronti.

BruceWilliss 02-04-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 34847141)
Sorry..rileggendo adesso mi sono accorto del mio errore, questo giro mi tocca scusarmi ;)

P.s: le cose si possono dire anche con altri toni, per quanto sia stato prevenuto, per vicende passate, nei tuoi confronti.

capita ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.