Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Metallica: "Gli accordi di Mi e di Fa sono nostri!" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=488090)


spoonman 18-07-2003 11:40

Metallica: "Gli accordi di Mi e di Fa sono nostri!"
 
articolo preso da www.rockstar.it

"…e chiunque li utilizzi ci deve pagare!".

L'ultima frontiera del 'citare in giudizio' è ad appannaggio dei Metallica.

La band californiana ha deciso di denunciare una band canadese, gli Unfaith, perché hanno utilizzato l'accordo di Mi e quello di Fa in una maniera tale da ricordare il suono dei Metallica.

Ma la cosa più interessante è che il batterista Lars Ulrich ha voluto spiegare per evitare fraintendimenti.
"Non stiamo dicendo che i due accordi sono nostri" ha spiegato il musicista "Sarebbe ridicolo.
Stiamo solo dicendo che il Mi e il Fa, utilizzati in una certa maniera e in un certo ordine, ricorda la nostra musica".

L'avvocato dei Metallica Jill Pietrini ha spedito una lettera di lamentela agli Unfaith, dai quali, naturalmente, non ha ricevuto risposta.

Il cantante del gruppo canadese ha recentemente dichiarato: "All'inizio ho pensato che fosse uno scherzo.
Adesso ho la certezza che non lo è".

Continuando nella spiegazione, Lars aggiunge: "Non vogliamo obbligare gli Unfaith a non utilizzare il Mi e il Fa.
Vogliamo solo che ci venga riconosciuta la paternità di quel passaggio ogni volta che viene utilizzato".

Secondo MTV i Metallica chiederebbero il 50% dei diritti generati da ogni canzone che contenga il sopracitato passaggio armonico.
"Vogliamo solo rafforzare i nostri diritti e utilizzare a pieno la legge che li regola", chiude Lars.


mio dio, ma a che livello sono arrivati? :eek: :rolleyes:

Andytrendy 18-07-2003 11:44

Re: Metallica: "Gli accordi di Mi e di Fa sono nostri!"
 
Quote:

Originariamente inviato da spoonman

Secondo MTV i Metallica chiederebbero il 50% dei diritti generati da ogni canzone che contenga il sopracitato passaggio armonico.
"Vogliamo solo rafforzare i nostri diritti e utilizzare a pieno la legge che li regola", chiude Lars.


ormai hanno perso qualsiasi contatto con le loro origini e con i perchè del suonare musica ed in particolare quella musica. Sono diventati solo una macchina per far soldi e si comportano di conseguenza.....voto : penosi.
:rolleyes:

Marco2000 18-07-2003 11:45

allora visto che ci siamo vietiamo di usare il giro di DO (ci saranno centinaia di canzoni costruite sopra quel giro) o la sequenza di la-/sol/fa/mi (da AZZ! di Federico Salvatore a Innuendo dei Queen)....:muro: :muro:

Grem 18-07-2003 11:46

Non ci credo, non è possibile, stanno fuori. Brucio St.Anger.
Brucio tutti i vinili dei Tallica se è vero...

Ma da, ci stavo quasi credendo...
:eheh:







































:what:

duchetto 18-07-2003 11:48

patetici :rolleyes: non gli è bastata la chiusura di napster :mad:

Fradetti 18-07-2003 11:50

:puke: :puke: veramente disgustoso.... :mad:

aunktintaun 18-07-2003 11:50

Re: Metallica: "Gli accordi di Mi e di Fa sono nostri!"
 
Quote:

Originariamente inviato da spoonman
articolo preso da www.rockstar.it

"…e chiunque li utilizzi ci deve pagare!".

L'ultima frontiera del 'citare in giudizio' è ad appannaggio dei Metallica.

La band californiana ha deciso di denunciare una band canadese, gli Unfaith, perché hanno utilizzato l'accordo di Mi e quello di Fa in una maniera tale da ricordare il suono dei Metallica.

Ma la cosa più interessante è che il batterista Lars Ulrich ha voluto spiegare per evitare fraintendimenti.
"Non stiamo dicendo che i due accordi sono nostri" ha spiegato il musicista "Sarebbe ridicolo.
Stiamo solo dicendo che il Mi e il Fa, utilizzati in una certa maniera e in un certo ordine, ricorda la nostra musica".

L'avvocato dei Metallica Jill Pietrini ha spedito una lettera di lamentela agli Unfaith, dai quali, naturalmente, non ha ricevuto risposta.

Il cantante del gruppo canadese ha recentemente dichiarato: "All'inizio ho pensato che fosse uno scherzo.
Adesso ho la certezza che non lo è".

Continuando nella spiegazione, Lars aggiunge: "Non vogliamo obbligare gli Unfaith a non utilizzare il Mi e il Fa.
Vogliamo solo che ci venga riconosciuta la paternità di quel passaggio ogni volta che viene utilizzato".

Secondo MTV i Metallica chiederebbero il 50% dei diritti generati da ogni canzone che contenga il sopracitato passaggio armonico.
"Vogliamo solo rafforzare i nostri diritti e utilizzare a pieno la legge che li regola", chiude Lars.


mio dio, ma a che livello sono arrivati? :eek: :rolleyes:
cazz che schifo mi fanno..................mi fanno cagare!!!
ma nn si rendono conto che quello che dicono nn ha senso.............ma loro nn ricordano i prim loro album..zeppi di riferimenti a band dalla quale loro hanno preso ispirazione??
ma forse ora heatfild è diventato dio e ha inventato tutto lui.................musica compresa

:rolleyes: :rolleyes:

e io che speravo in un loro ritorno ai vecchi fasti(venderebbero migliaia di copie)................
che schifo!

spoonman 18-07-2003 11:51

cioè, ma ci rendiamo conto dell'idiozia della loro richiesta? esiste ancora qualcuno che ha intenzione di ascoltare seriamente questi 4 signori? no perchè io sinceramente ho deciso di vendere i loro cd: mi verrebbe solo da pensare a queste dichiarazioni se mi mettessi ad ascoltarli

Scoperchiatore 18-07-2003 11:52

:eek: :eek:

come stanno messi male...!! :muro:

Arajein 18-07-2003 11:53

che schifezza... e lars è di un'ipocrisia e di una falsità inimmaginabile. ormai le tentano tutte per diventare sempre più ricchi... per fortuna a me non sono mai piaciuti!!!!!! :D

... e se metto musica in qualche locale li boicotto perchè hanno scassato i maroni!!!!! :D :D

Andytrendy 18-07-2003 11:53

Re: Re: Metallica: "Gli accordi di Mi e di Fa sono nostri!"
 
Quote:

Originariamente inviato da aunktintaun
..ma loro nn ricordano i prim loro album..zeppi di riferimenti a band dalla quale loro hanno preso ispirazione??
che schifo!
..appunto...con le cover c'hanno fatto i miliardi e poi si mettono a fare i pulciari se qualcuno fa un riff simile a quello di un pezzo loro. :muro: :cry:

Blind Guardian 18-07-2003 11:54

ciao bei pesciolini.... ma come abboccate bene! :D

è una stronzata, la pagina con queste info NON sta sul server dei tallica....

Scoperchiatore 18-07-2003 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Blind Guardian
ciao bei pesciolini.... ma come abboccate bene! :D

è una stronzata, la pagina con queste info NON sta sul server dei tallica....
:confused: :confused:

spiegati meglio... potrebbe effettivamente essere una cazzata, però magari è semplicemente una notizia reale di cui loro non vogliono far sapere nulla (in quanto il 90% delle persone li giudicherebbero poveri ipocriti!!) ;)

Della17 18-07-2003 11:59

se è vero stanno diventando veramente PATETICI :O

:mad:

Blind Guardian 18-07-2003 11:59

si, e allora lo scrivono sul sito, ma se non lo deve leggere nessuno che lo scrivono a fare?? ma per cortesia........

http://www1.scoopthis.com/411/met_uf/stc_met_uf.htm

ecco la fonte el simpatico scherzo..

Blind Guardian 18-07-2003 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Della17
se è vero stanno diventando veramente PATETICI :O

:mad:

ma *NON* è vero cacchio!

ma dico, vi passa mica per la testa che *forse* se fosse vero *NON* lo sventolerebbero ai 4 venti sul web??

ma io non so...

Scoperchiatore 18-07-2003 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Blind Guardian
si, e allora lo scrivono sul sito, ma se non lo deve leggere nessuno che lo scrivono a fare?? ma per cortesia........

http://www1.scoopthis.com/411/met_uf/stc_met_uf.htm

ecco la fonte el simpatico scherzo..

mbeh?? :confused:

no si leggono smentite, almeno non mi è parso...
diciamo che finchè non arriva la smentita ufficiale, potebbe essere vero, no??

Scoperchiatore 18-07-2003 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Blind Guardian
ma *NON* è vero cacchio!

ma dico, vi passa mica per la testa che *forse* se fosse vero *NON* lo sventolerebbero ai 4 venti sul web??

ma io non so...
gli Unfaith avrebbero le loro glorie a farlo sapere a TUTTO il mondo, no??
io per curiosità mi vorrei scaricare l'album in questione...
inoltre riceverebbero la simpatia di tantissima gente...

tutto ciò SE fosse vero... ;)

Blind Guardian 18-07-2003 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Scoperchiatore
mbeh?? :confused:

no si leggono smentite, almeno non mi è parso...
diciamo che finchè non arriva la smentita ufficiale, potebbe essere vero, no??

*QUELLA* pagina è l'origine della bufala!
i tallica non hanno mai detto niente di niente!

ma sono io che non mi so spiegare o è il mondo intero che non capsce le mie parole? :confused: mi pigliano i dubbi!!

Della17 18-07-2003 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Blind Guardian
ma *NON* è vero cacchio!

ma dico, vi passa mica per la testa che *forse* se fosse vero *NON* lo sventolerebbero ai 4 venti sul web??

ma io non so...

ho letto dopo il tuo altro reply....:rolleyes: calmino neh....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.