Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


brancamenta 06-06-2015 11:06

Devo dare ragione a chi diceva che dopo l'aggiornamento il surface da i numeri... Il mio emette dei disturbi sonori come quando si infila un jack e gli altoparlanti fanno quei rumori strani, il mio surface da un paio di giorno ogni tanto emette sti suoni prima da una cassa poi dall'altra.

E' diventato lento come la fame e quando lo accendo slampa lo schermo, cosa che non aveva mai fatto.

savethebest 06-06-2015 11:24

Per vostra info ho su la preview di windows 10 da circa un mese, la consiglio solo agli appassionati che non usano il surface come pc principale per lavorare.

Windows 10 ha moltissime novità interessanti ma al momento è ancora troppo buggato e instabile, anche con l'ultima build del fast ring.

Sirdragon 06-06-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42550275)
Devo dare ragione a chi diceva che dopo l'aggiornamento il surface da i numeri... Il mio emette dei disturbi sonori come quando si infila un jack e gli altoparlanti fanno quei rumori strani, il mio surface da un paio di giorno ogni tanto emette sti suoni prima da una cassa poi dall'altra.

E' diventato lento come la fame e quando lo accendo slampa lo schermo, cosa che non aveva mai fatto.

Anche io ho notato il lampeggio al boot, cali di performance non li ho notati, ma qualche volta mi si freeza e sono costretto a riavviare brutalmente...

limboreale 06-06-2015 14:09

Fra un paio d'ore vado a ritirare il mio surface :D e volevo aggiornare subito, ma dopo quello che leggo qui non mi conviene farlo :( meglio aspettare l'uscita ufficiale di W10?


P.S Gentilmente qualcuno di voi può indicarmi una buona cover magari in pelle , che sia robusta grazie.

Marko#88 06-06-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42550329)
Per vostra info ho su la preview di windows 10 da circa un mese, la consiglio solo agli appassionati che non usano il surface come pc principale per lavorare.

Windows 10 ha moltissime novità interessanti ma al momento è ancora troppo buggato e instabile, anche con l'ultima build del fast ring.

Io lo sto usando su un Samsung NP900x3C e non ho nessun particolare problema. Non è che sia questione di qualche driver?

savethebest 06-06-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42551667)
Io lo sto usando su un Samsung NP900x3C e non ho nessun particolare problema. Non è che sia questione di qualche driver?

sono problemi ricorrenti da quel che leggo in rete, i driver sono ok.

Skype crasha se si switcha da una app all'altra, ogni tanto il menu start si impalla, ogni tanto si blocca qualche app o il centro notifiche ecc...

marco melis 07-06-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42550275)
Devo dare ragione a chi diceva che dopo l'aggiornamento il surface da i numeri... Il mio emette dei disturbi sonori come quando si infila un jack e gli altoparlanti fanno quei rumori strani, il mio surface da un paio di giorno ogni tanto emette sti suoni prima da una cassa poi dall'altra.

E' diventato lento come la fame e quando lo accendo slampa lo schermo, cosa che non aveva mai fatto.

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42550334)
Anche io ho notato il lampeggio al boot, cali di performance non li ho notati, ma qualche volta mi si freeza e sono costretto a riavviare brutalmente...

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42551861)
sono problemi ricorrenti da quel che leggo in rete, i driver sono ok.

Skype crasha se si switcha da una app all'altra, ogni tanto il menu start si impalla, ogni tanto si blocca qualche app o il centro notifiche ecc...

confermo anche io alcune delle anomalie riscontrate,per fortuna non e' lento. mi capita alle volte che chiudendo un' app come calendario ad esempio lo schermo rimane viola (colore che ho scelto per lo sfondo, e solo se clicco il touchpad o lo screen torna alla schermata home.

presumo e spero spariranno con win 10 o un altro aggiornamento

limboreale 08-06-2015 09:39

Riformulo la domanda gia' fatta in un post soprascritto :
Qualcuno mi sa indicare una buona cover (possibilmente di pelle) per il surface ,magari chi ce l'ha o per esperienza personale.

Grazie 1000:)

brancamenta 08-06-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da marco melis (Messaggio 42553277)
confermo anche io alcune delle anomalie riscontrate,per fortuna non e' lento. mi capita alle volte che chiudendo un' app come calendario ad esempio lo schermo rimane viola (colore che ho scelto per lo sfondo, e solo se clicco il touchpad o lo screen torna alla schermata home.

presumo e spero spariranno con win 10 o un altro aggiornamento

Andava tanto bene non ho capito perché devono aggiornarlo per forza ogni 2 giorni.

Comunque la lentezza del mio era dovuta ad un processo che utilizzava il 50% della cpu ed era un qualcosa a nome microsoft, tipo un servizio rimasto impallato o che stava facendo qualcosa di inutilmente pesante.

Riavviato è passato tutto.

limboreale 09-06-2015 00:35

OK per la cover nessuno vuole rispondere, proviamo con il lettore dvd , ho provato ad collegare un lettore dvd alla porta USB per installare il driver della stampante , ma il surface sembra che lo veda e invece inizia un interminabile sequenza di connessioni e disconnessioni , solo quando inserisco il dvd .
Che non sia compatibile? c'è qualche lettore in commercio compatibile?
Grazie.

maxss83 09-06-2015 00:41

Quote:

Originariamente inviato da limboreale (Messaggio 42554679)
Riformulo la domanda gia' fatta in un post soprascritto :
Qualcuno mi sa indicare una buona cover (possibilmente di pelle) per il surface ,magari chi ce l'ha o per esperienza personale.

Grazie 1000:)

MoKo Microsoft Surface Pro 3 Case - Vera Pelle Slim-Fit Multi-anglo Folio Cover Custodia per Microsoft Surface Pro 3 12 Inch Tablet, NERO https://www.amazon.it/dp/B00KGOBCU2/..._zNHDvb1J9CKV2

io ho questa e mi trovo molto bene

limboreale 09-06-2015 00:50

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 42557793)
MoKo Microsoft Surface Pro 3 Case - Vera Pelle Slim-Fit Multi-anglo Folio Cover Custodia per Microsoft Surface Pro 3 12 Inch Tablet, NERO https://www.amazon.it/dp/B00KGOBCU2/..._zNHDvb1J9CKV2

io ho questa e mi trovo molto bene

Molte grazie gentilissimo :)

teod 09-06-2015 07:59

Quote:

Originariamente inviato da limboreale (Messaggio 42557801)
Molte grazie gentilissimo :)

Provata anche io... Slim fit è un parolone... Raddoppia lo spessore del Surface...
Se sei disposto a spendere di più ci sono anche quelle di Noreve. Ma di veramente slim finora non ho trovato nulla.
Ciao

USBunny 09-06-2015 12:17

Ce n'è anche una della IVSO con tastiera bluetooth, è l'unica con tastiera che secondo me vale la pena prendere (intendo che nelle altre la tastiera sembra quasi quelle delle custodie cinesi per tablet che si trovano in giro) e come materiali mi sembra discreta, costa circa 40 euro spedita dalle amazzoni, viene dall'inghilterra

Ha anche l'anello elastico per la penna

Budiulik 09-06-2015 13:25

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42557926)
Provata anche io... Slim fit è un parolone... Raddoppia lo spessore del Surface...
Se sei disposto a spendere di più ci sono anche quelle di Noreve. Ma di veramente slim finora non ho trovato nulla.
Ciao

noto che ha un minimo di protezione sugli angoli....
se non vi è mai caduto il surface in terra, proprio di spigolo, fracassando il vetro (300€ per la sostituzione), NON POTETE CAPIRE! :muro:

limboreale 09-06-2015 14:32

La noreve costa un centinaio di euro con quel prezzo dovrebbe essere pelle vera, bella e' bella pero 100 € sono tanti :eek: comunque mahh, vedro' cosa prendere .

fer250391 09-06-2015 21:18

Anche a me sembra un po' peggiorato con l'ultimo aggiornamento. Tra l'altro alcune volte quando lo riattivo dallo stand-by non prende l'input della penna o del mouse o della type cover, una cosa random che si sistema togliendo e rimettendo la type cover. Succede anche a voi?
traq l'altro ho notato che impostando l'ora automatica stranamente sballa sempre

teod 09-06-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42560678)
Anche a me sembra un po' peggiorato con l'ultimo aggiornamento. Tra l'altro alcune volte quando lo riattivo dallo stand-by non prende l'input della penna o del mouse o della type cover, una cosa random che si sistema togliendo e rimettendo la type cover. Succede anche a voi?
traq l'altro ho notato che impostando l'ora automatica stranamente sballa sempre

Il problema dell'ora non l'ho notato... Anche a me la penna ogni tanto fa cilecca e ho notato che ora Chrome, quando uso applicazioni come Photoshop o Lightroom, si chiude da sè in background :mbe: ... Per me Surface non è mai stato un fenomeno di stabilità, ma mi sto mettendo l'animo in pace in attesa di Win10

davidinf23 10-06-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da limboreale (Messaggio 42554679)
Riformulo la domanda gia' fatta in un post soprascritto :
Qualcuno mi sa indicare una buona cover (possibilmente di pelle) per il surface ,magari chi ce l'ha o per esperienza personale.

Grazie 1000:)

qui:

http://www.1mtb.com/top-microsoft-su...-cases-covers/

trovi una recensione sulle cover

per mi esperienza personale dopo circa 3 mesi di utilizzo senza cover ho acquistato la n.4 della recensione, cioè questa:

http://surfaceseries.com/index.php/a...ase-black.html

ne ho parlato anche in alcuni post della discussione, ti riporto qui il sunto

Prodotto di assoluta qualità, materiali ottimi, finiture perfette!!!

rispetto alle foto, sul sito dove l'ho acquistata hanno già la seconda versione che ha diversi miglioramenti, in pratica hanno creato un guscio in plastica che riveste e protegge tutta la parte posteriore del surface e la penna ha il sostegno laterale. In questo modo si evitano gli sfregamenti tra penna e surface.

Praticamente tutta la parte posteriore del surface è inserita in una "vasca" di plastica che lo protegge e il sostegno è dato dalla parte posteriore della struttura esterna della custodia. Il kick stand non lo usi più e le varie posizioni a cui inclinare il surface sono garantite dall'attrito dato dall'interno della custodia fatto in microfibra, praticamente puoi decidere qualsiasi posizione a cui regolarlo.
Come detto in precedenza i materiali e le finiture sono di altissimo livello.
Tutta la "vasca" ha il bordo traforato in corrispondenza delle griglie di areazione del surface e non alerando il profilo del surface permette il perfetto collegamento della tastiera originale e l'uso anche inclinato poichè nulla interferisce con i bordi dello schermo.

Unico neo il peso...però pensando alla protezione del surface il compromesso è vincente (IMHO).

io l'avevo preso su amazon italia a circa 58 euro, ho scoperto subito dopo che sul sito tedesco costava circa la metà...

Spero di essere stato utile

Ciao

limboreale 10-06-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da davidinf23 (Messaggio 42561634)
qui:

http://www.1mtb.com/top-microsoft-su...-cases-covers/

trovi una recensione sulle cover

per mi esperienza personale dopo circa 3 mesi di utilizzo senza cover ho acquistato la n.4 della recensione, cioè questa:

http://surfaceseries.com/index.php/a...ase-black.html

ne ho parlato anche in alcuni post della discussione, ti riporto qui il sunto

Prodotto di assoluta qualità, materiali ottimi, finiture perfette!!!

rispetto alle foto, sul sito dove l'ho acquistata hanno già la seconda versione che ha diversi miglioramenti, in pratica hanno creato un guscio in plastica che riveste e protegge tutta la parte posteriore del surface e la penna ha il sostegno laterale. In questo modo si evitano gli sfregamenti tra penna e surface.

Praticamente tutta la parte posteriore del surface è inserita in una "vasca" di plastica che lo protegge e il sostegno è dato dalla parte posteriore della struttura esterna della custodia. Il kick stand non lo usi più e le varie posizioni a cui inclinare il surface sono garantite dall'attrito dato dall'interno della custodia fatto in microfibra, praticamente puoi decidere qualsiasi posizione a cui regolarlo.
Come detto in precedenza i materiali e le finiture sono di altissimo livello.
Tutta la "vasca" ha il bordo traforato in corrispondenza delle griglie di areazione del surface e non alerando il profilo del surface permette il perfetto collegamento della tastiera originale e l'uso anche inclinato poichè nulla interferisce con i bordi dello schermo.

Unico neo il peso...però pensando alla protezione del surface il compromesso è vincente (IMHO).

io l'avevo preso su amazon italia a circa 58 euro, ho scoperto subito dopo che sul sito tedesco costava circa la metà...

Spero di essere stato utile

Ciao

Sei stato utilissimo e ti ringrazio per per le tue indicazioni , ora valuterò quale prendere , certo che dopo aver visto la noreve in pelle ( fantastica) me ne sono innamorato, l'unica pecca (come al solito) il prezzo , comunque ora posso sbizzarrirmi sulla scelta da fare ;) grazie di nuovo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.