Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


iron58p 28-04-2013 18:03

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39394487)
si, per la festa della mamma :)

costerebbe 29,90 euro

Mi sono espresso male : sulla home page c'e' un banner che parla dell'offerta.
Quello che non conosco, e' al di la' dei colori che definire di dubbio gusto sarebbe il minimo, e' se sia valida quanto la Skindigital.

miriddin 28-04-2013 18:04

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39394487)
si, per la festa della mamma :)

costerebbe 29,90 euro

Ah, ecco!

Non è che poi lo vede la mamma e fà la fine di certe cuffie!? :cool:

iron58p 28-04-2013 18:11

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39394523)
Ah, ecco!

Non è che poi lo vede la mamma e fà la fine di certe cuffie!? :cool:

Credo di no, non e' pratica di dispositivi :)

OT. ma sai che in inverno qualche volta si addormenta e le tiene indossate anche per dormire ?? :doh:

miriddin 28-04-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39394549)
Credo di no, non e' pratica di dispositivi :)

OT. ma sai che in inverno qualche volta si addormenta e le tiene indossate anche per dormire ?? :doh:

Riguardo alle custodie per la festa della mamma, si può dire solo che hanno fatto di tutto per evitare che qualcuno approfittasse dell'offerta per sè! :doh:

OT: ci credo, con quel bel velluto caldo e morbido! :p

iron58p 28-04-2013 18:44

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39394625)
Riguardo alle custodie per la festa della mamma, si può dire solo che hanno fatto di tutto per evitare che qualcuno approfittasse dell'offerta per sè! :doh:

OT: ci credo, con quel bel velluto caldo e morbido! :p

Parli dei colori oppure della funzionalita' ( che e' la cosa che mi interessa maggiormente ) ?

miriddin 28-04-2013 18:52

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39394666)
Parli dei colori oppure della funzionalita' ( che e' la cosa che mi interessa maggiormente ) ?

Solo dei colori, visto che non ho mai provato quelle custodie: ho la skindigital della foto, ma ora uso la Gecko slim Fit che, oltre ad avere la funzione Sleep, è sottilissima e non aggiunge ingombro al lettore:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=229

Il Castiglio 28-04-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39394465)
Ho paura che tu sia eccessivamente ottimista!

Premesso che probabilmente uscirà prima come PocketBook, vedrei più probabile un prezzo sui 250 euro, considerando i 4096 colori e lo schermo illuminato...

Di che colori parli ? :confused:
Iron si riferiva al Pocketbook Touch 2, che in pratica ha le stesse caratteristiche del Kobo Glo e del Kindle Paperwhite ;)

miriddin 28-04-2013 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39394772)
Di che colori parli ? :confused:
Iron si riferiva al Pocketbook Touch 2, che in pratica ha le stesse caratteristiche del Kobo Glo e del Kindle Paperwhite ;)

Hai ragione, chiedo venia!:doh:

Ho confuso con un post precedente in cui si parlava del nuovo PocketBook a colori...

Il Castiglio 28-04-2013 19:32

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39394802)
Hai ragione, chiedo venia!:doh:

Ho confuso con un post precedente in cui si parlava del nuovo PocketBook a colori...

A proposito, che ne pensate invece di quello a colori ?
Ho visto il video russo di presentazione, da quel poco che fanno vedere non mi ha convinto molto :eek:

iron58p 28-04-2013 20:31

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39394802)
Hai ragione, chiedo venia!:doh:

Ho confuso con un post precedente in cui si parlava del nuovo PocketBook a colori...

Si, lo avevo capito, anche che intendevi quello a colori.
Ma 170 euro cmq sono troppi.

Il ballottaggio e' fra il Pocketbook touck 622 e il Kobo glo.

Sembra che la Skindigital su ebay del colore di cui hai postato la foto non ci sia piu', c'e' di colore porpora ( purtroppo ).

Ce ne sarebbe una simile sulla baia , nera, sembrerebbe uguale tranne che al posto dell'elastico grande che chiude ha un bottone o clip : NEW STYLE LEATHER POUCH CASE COVER for POCKETBOOK 622 TOUCH WIFI 6" eREADER

Indiana Joe 28-04-2013 21:15

Iron, la cover è un'acquisto importante per un lettore.
Deve garantire un'ottima protezione allo schermo che è la parte più delicata del lettore.
Investi una ventina di euro per una buona cover, non per una "cineseria" (io ne ho provate varie, ma non mi hanno mai convinto le sottomarche ignote).

Guarda sul sito Amazzonico, trovi le Gecko che sono molto buone e non costano molto.
Altrimenti guarda sui siti dei vari produttori che ti ho indicato anch'io pochi post fa. ;)

akiro 28-04-2013 22:03

riassunto per i non assidui del forum, ma quindi dal punto di vista degli e-ink a colori si sta muovendo qualcosa???
Questi pocketbook sembrano interessanti :D

miriddin 29-04-2013 11:06

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39395028)
Sembra che la Skindigital su ebay del colore di cui hai postato la foto non ci sia piu', c'e' di colore porpora ( purtroppo ).

Le custodie SkinDigital conviene comprarle sempre sul sito di SkinDigital piuttosto che su eBay: la qualità è molto buona, anche se tendono ad avere un odore piuttosto penetrante appena acquistate! Comunque niente che non si risolva lasciandole un pò a prendere aria...

Per amore di completezza, và detto che non hanno funzione Sleep, ma alla cosa si ovvia con un semplice magnete: basta anche uno di quelli, di adeguate dimensioni, che si usano per fermare i fogli sulle bacheche magnetiche.

iron58p 29-04-2013 11:13

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39396616)
Le custodie SkinDigital conviene comprarle sempre sul sito di SkinDigital piuttosto che su eBay: la qualità è molto buona, anche se tendono ad avere un odore piuttosto penetrante appena acquistate! Comunque niente che non si risolva lasciandole un pò a prendere aria...

Per amore di completezza, và detto che non hanno funzione Sleep, ma alla cosa si ovvia con un semplice magnete: basta anche uno di quelli, di adeguate dimensioni, che si usano per fermare i fogli sulle bacheche magnetiche.

Lo avevo visto ieri, oltretutto ho pure il coupon per lo sconto.

Il problema e' che proprio non riesco a decidermi fra il Kobo glo e il Pocketbook touch 622 ; il primo illuminato, il secondo ha il TTS ( + i tasti fisici ).

C'e' molta differenza visivamente tra la risoluzione 800x600 e la 1024x768 ?

miriddin 29-04-2013 11:22

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39396652)
Lo avevo visto ieri, oltretutto ho pure il coupon per lo sconto.

Il problema e' che proprio non riesco a decidermi fra il Kobo glo e il Pocketbook touch 622 ; il primo illuminato, il secondo ha il TTS ( + i tasti fisici ).

C'e' molta differenza visivamente tra la risoluzione 800x600 e la 1024x768 ?

La differenza, in particolare nella definizione dei caratteri, si nota sicuramente.

Direi che comunque la scelta nel tuo caso è più che altro relativa alla caratteristica che ti serve di più: alta risoluzione da una parte e tasti fisici, TTS e ricerca per cartelle dall'altra...

iron58p 29-04-2013 11:29

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39396693)
La differenza, in particolare nella definizione dei caratteri, si nota sicuramente.

Direi che comunque la scelta nel tuo caso è più che altro relativa alla caratteristica che ti serve di più: alta risoluzione da una parte e tasti fisici, TTS e ricerca per cartelle dall'altra...

Infatti :)

Aggiungiamoci pure il fatto che se con il Kobo glo incappi nell'esemplare uscito male sono dolori, basta leggere un po' sui vari forum e/ feedback, cosa che non mi e' capitato di leggere per il Pocketbook.

Al momento sono per il 60% sul Pocketbook, nel pomeriggio qualcosa faro'.

paultherock 29-04-2013 13:24

EDIT: post sbagliato, avevo letto male :D

Fil9998 29-04-2013 14:34

a colori ma 800x600 su un 8" ...
>>> scaffalissimo

Angelodj 29-04-2013 16:58

help me..
 
Ciao a tutti, innanzitutto un ringraziamento a indiana Joe per l'ottimo articolo iniziale. Ora avrei bisogno di una mano... mio papà anziano, grande lettore e con problemi di vista, finalmente, si è deciso ad acquistare un e-book reader. Nelle ultime due settimane gli ho fatto provare (tanto per test) un paio di tablet: un NEXUS e un IPAD MINI. Gli è piaciuta molto l'esperienza, sabato gli farò provare un KOBO GLO con e-ink, quindi meno stancante per la sua vista (già messa appunto malino..).
Mio papà utilizzerebbe il reader per i libri (e fin qui ci siamo) ma anche per leggere ogni giorno un quotidiano. In teoria la soluzione più comoda sarebbe la app dell'IPAD MINI fatta proprio per questo scopo ma una soluzione alternativa (la migliore secondo me) sarebbe un reader e-ink con gestione dei PDF (in modo tale che il giornale gli possa arrivare ogni giorno in formato PDF).
C'è in giro un lettore e-ink con gestione PDF via mail?
Tenete conto che mio papà non ha il pc e che le sue conoscenze e abilità nel campo sono minime. Mi piacerebbe, insomma, che possa ricevere ogni mattino il giornale direttamente sul reader e leggere tutto quello che vuole (books e giornali) con un dispositivo che non gli affatichi troppo la vista...

A voi la parola! :)
Grazie!

Santomarco 29-04-2013 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Angelodj (Messaggio 39398386)
Ciao a tutti, innanzitutto un ringraziamento a indiana Joe per l'ottimo articolo iniziale. Ora avrei bisogno di una mano... mio papà anziano, grande lettore e con problemi di vista, finalmente, si è deciso ad acquistare un e-book reader. Nelle ultime due settimane gli ho fatto provare (tanto per test) un paio di tablet: un NEXUS e un IPAD MINI. Gli è piaciuta molto l'esperienza, sabato gli farò provare un KOBO GLO con e-ink, quindi meno stancante per la sua vista (già messa appunto malino..).
Mio papà utilizzerebbe il reader per i libri (e fin qui ci siamo) ma anche per leggere ogni giorno un quotidiano. In teoria la soluzione più comoda sarebbe la app dell'IPAD MINI fatta proprio per questo scopo ma una soluzione alternativa (la migliore secondo me) sarebbe un reader e-ink con gestione dei PDF (in modo tale che il giornale gli possa arrivare ogni giorno in formato PDF).
C'è in giro un lettore e-ink con gestione PDF via mail?
Tenete conto che mio papà non ha il pc e che le sue conoscenze e abilità nel campo sono minime. Mi piacerebbe, insomma, che possa ricevere ogni mattino il giornale direttamente sul reader e leggere tutto quello che vuole (books e giornali) con un dispositivo che non gli affatichi troppo la vista...

A voi la parola! :)
Grazie!


il quotidiano è difficoltoso da leggere su un tablet da 7... immaginati su un ebook reader da 6 :mc:
Per non affaticare la vista meglio un e-ink=> ebook reader


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.