Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Retro console (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924045)


luke@ 13-10-2020 19:13

Retro console
 
Salve,

vedo un mare di video di ethaprime ed altri su youtube, e su amazon è pieno di queste retro-console

ce ne sono veramente una caterva

sapete quale siano le raccomandabili qualità-prezzo per giochi gba-nes-snes-n64-ps1?

grazie

Krusty 15-10-2020 21:35

pure operazioni di marketing che fanno leva sulla nostalgia di un certo gruppo di utenti.
pc ed emulatori a mio avviso rimane la scelta migliore...

luke@ 16-10-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 47039109)
pure operazioni di marketing che fanno leva sulla nostalgia di un certo gruppo di utenti.

pc ed emulatori a mio avviso rimane la scelta migliore...

Sì alla fine ho preso un esprimo q520 da mettere sotto la TV.

Più avanti mi assembrerò un pi con una shell tipo gboy.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

City Hunter '91 05-11-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 47039109)
pure operazioni di marketing che fanno leva sulla nostalgia di un certo gruppo di utenti.
pc ed emulatori a mio avviso rimane la scelta migliore...

Quoto, il livello di emulazione raggiunto su pc non è minimamente comparabile a scatolette varie esterne, aggeggi retroconsole ecc., e se si lancia tutto su di un buon crt si possono ottenere anche risultati migliori delle console originali.

Maxt75 08-12-2020 00:16

Meglio delle console originali non c'è niente, incluso anche il fattore nostalgia/collezionismo. Non sara' di certo il piu economico, ma non vi devo insegnare di certo come ci si può arrangiare a seconda del caso. L'emulazione ha alti e bassi a seconda del titolo, del tempo che richiede lo studio ''di tutto'' e non per ultimo anche se il gioco lo si affronta per finirlo o solo per provarlo 1 oretta.

JaguarX 05-01-2021 20:46

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47077792)
Quoto, il livello di emulazione raggiunto su pc non è minimamente comparabile a scatolette varie esterne, aggeggi retroconsole ecc., e se si lancia tutto su di un buon crt si possono ottenere anche risultati migliori delle console originali.

Ciao,
..perché, con gli Lcd gli emulatori non ^rendono^ bene ? E fino a piattaforme di quale anno?

Krusty 10-01-2021 19:36

quello che è nato con le tv a tubo catodico rende al meglio su tubo catodico c'è poco da fare...

Er Monnezza 14-01-2021 21:18

Sono molto gettonate le Pandora's Box, esistono vari modelli, credo che siano basate sul Mame o qualcosa del genere.

Ad esempio questa della foto ha 2700 giochi arcade in memoria e si trovano a cifre che vanno dai 149 ai 189€ circa, a seconda del modello.





Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.