Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 08-01-2016 18:10

Go tutti sulla ps4 ahahahah

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Noir79 08-01-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 43253614)
In pratica a parità di risoluzione, questa è la differenza tra le due tecnologie

http://icdn2.digitaltrends.com/image...x380.jpg?ver=1

Scusa ma linkato cosí non ha alcun senso, ha lo stesso valore di voci di corridoio.

*sasha ITALIA* 08-01-2016 18:20

Oculus Rift
 
Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43253631)
Scusa ma linkato cosí non ha alcun senso, ha lo stesso valore di voci di corridoio.



Ecco un pò di fonti



Dall'hands on di Tom's HW:



http://www.tomshardware.com/news/pla...emo,30244.html



Quote:

No Screen Door



If you look at the specs of the headset, you would be forgiven for thinking that the display wouldn't be comparable to the PC HMDs that are just around the corner. Playstation VR boasts the lowest resolution out of all the announced VR HMDs. Unlike the competition from HTC, Oculus and others, the Playstation VR uses a single 1080p display, which is shared between each eye.





Considering the issues that other headsets have had with low resolution (the "screen door" effect), most people would think the problem would be worse on the PSVR. This couldn't be further from the truth. Upon putting the display on my head, I was immediately impressed with the fidelity of what I was looking at. I didn't detect even a hint of "screen door," and the graphics were crisp and clear.

.....

I came away from this experience wholly impressed. Despite the lower resolution, the screen was incredibly clear. I asked how this is possible with a 1080p display, and I was given a response that should have been obvious: Sony has been making cameras for decades and has a great deal of experience developing optics. It's this prowess in optics that enabled Sony to make the image as clear as it is with the display that Playstation VR uses.

....

Update, 10/8/15, 1:20pm PT: After publishing this we learned that in addition to the optics and high refresh rate, the panel used in Playstation VR features three sub-pixels per pixel (RGB) which is not found in other headsets.




http://www.eurogamer.it/articles/201...petto-ad-altri



E questa è la differenza pratica











Ora resta solo da provarli

umberto busso 08-01-2016 18:35

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43253593)
Scusate per chi ha effettuato il preorder, avete il numero di preordine nella pagina del vostro profilo?

purtroppo ci sono un po di problemi nel sito oculus ,cmq stanno risolvendo.:)

MrBrillio 08-01-2016 18:44

Dall hands on comunque salta fuori quello che era ovvio..in VR la PS4 scenderà a compromessi...cioè potranno anche avere un'ottimo display, però se manca la potenza per gestirlo al meglio (quanti titoli vedremo a 90 o 120hz?) a cosa può servire? L'unica cosa che mi viene in mente è che riempiranno il mercato di giochi casual un po' come fa Nintendo....cioè un sistema che arranca in 1080p realizzando molti giochi sotto i 60 fps non ce lo vedo proprio pronto per la VR...per il resto rimane un gran bel gingillo.

Kaio2 08-01-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43253748)
Dall hands on comunque salta fuori quello che era ovvio..in VR la PS4 scenderà a compromessi...cioè potranno anche avere un'ottimo display, però se manca la potenza per gestirlo al meglio (quanti titoli vedremo a 90 o 120hz?) a cosa può servire? L'unica cosa che mi viene in mente è che riempiranno il mercato di giochi casual un po' come fa Nintendo....cioè un sistema che arranca in 1080p realizzando molti giochi sotto i 60 fps non ce lo vedo proprio pronto per la VR...per il resto rimane un gran bel gingillo.

Dimentichi che la psvr utilizza un accessorio esterno per la re-projection. Quindi in qualche modo avrà un aiutino. Se pensi che la demo Robinson journey della crytek girava su ps4 io non sarei tanto disfattista.
https://www.youtube.com/watch?v=eQ4S2FwvkB0

MrBrillio 08-01-2016 20:26

Boh guardando il filmato sono proprio parole che dice lui...dice che non esiste un qualcosa di magico che raddoppi le prestazioni, e che i vari sviluppatori dovranno fare scelte su come utilizzare le risorse che hanno a disposizione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Kaio2 08-01-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43254097)
Boh guardando il filmato sono proprio parole che dice lui...dice che non esiste un qualcosa di magico che raddoppi le prestazioni, e che i vari sviluppatori dovranno fare scelte su come utilizzare le risorse che hanno a disposizione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sicuramente, ma ci saranno aiutini proprio per questo.

MrBrillio 08-01-2016 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43253855)
Se pensi che la demo Robinson journey della crytek girava su ps4 io non sarei tanto disfattista.
https://www.youtube.com/watch?v=eQ4S2FwvkB0

Ma è un filmato..ormai credo che nessuno ci caschi in ste cose,..non mi pare che ci siano sezioni in game o cosa.
Boh vabbhè vedremo va...

william1980 08-01-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43253855)
Dimentichi che la psvr utilizza un accessorio esterno per la re-projection. Quindi in qualche modo avrà un aiutino. Se pensi che la demo Robinson journey della crytek girava su ps4 io non sarei tanto disfattista.
https://www.youtube.com/watch?v=eQ4S2FwvkB0

Sì, va beh.... in real time una ps4 neanche a 720p e 30 fps fa una cosa del genere. e parlo da possessore anche di playstation

Trestar 08-01-2016 20:49

Cmq la cosa peggiore del prezzo del CV1 è il non aver comprato il dk2..
Credo che se avessi avuto quest'ultimo, non mi sarei fiondato nel pre order.. Forse avrei anche aspettato il CV2.
Maaaa si è capita la differenza tra il dk2 ed il cv1?? Perché se nelle more capito un dk2 svenduto potrei anche prenderlo (300 non so 750)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

argent1981 08-01-2016 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 43254168)
Cmq la cosa peggiore del prezzo del CV1 è il non aver comprato il dk2..
Credo che se avessi avuto quest'ultimo, non mi sarei fiondato nel pre order.. Forse avrei anche aspettato il CV2.
Maaaa si è capita la differenza tra il dk2 ed il cv1?? Perché se nelle more capito un dk2 svenduto potrei anche prenderlo (300 non so 750)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Lascia stare dk2....... non era un prodotto finito, bella come esperienza ma dopo poco poco ti lasciava con l'amaro in bocca.

Trestar 08-01-2016 21:25

Quote:

Originariamente inviato da argent1981 (Messaggio 43254200)
Lascia stare dk2....... non era un prodotto finito, bella come esperienza ma dopo poco poco ti lasciava con l'amaro in bocca.

Tipo dk1?

Noir79 08-01-2016 21:46

Quote:

Originariamente inviato da argent1981 (Messaggio 43254200)
Lascia stare dk2....... non era un prodotto finito, bella come esperienza ma dopo poco poco ti lasciava con l'amaro in bocca.

Io lo uso ancora e per i simulatori di volo/guida é il non-plus-ultra. Anche Alien Isolation é "da paura" (letteralmente!) con il DK2... anche se per quest'ultimo titolo bisogna abituarsi al mal di mare da VR.

Se avete un PC in grado di reggere il DK2, ma non in grado di reggere il CV1, io consiglio ancora di acquistarne uno di seconda mano.

SuperSkunk85 08-01-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43252906)
Cosa sarebbe questo intogame, e cosa farebbe che software come VorpX giá non fa?

Io posseggo sia il GearVR che il DK2. Il GearVR ha una risoluzione migliore del DK2, ma chiaramente non ha il tracciamento posizionale - limitazione non da poco.

Ma é molto portatile: é una figata per guardare film o giocare in aereo, e sei rooti il telefonino per tipo 1.5 euro c'é un programma che ti permette di usare i pad di PS3/XBox con esso.

Io ho comprato Eve Gunjack ($9.99), Dreadhalls ($4.99) e Keep Talking and Nobody Explodes ($9.99). L'ultimo in particolare é assolutamente geniale, fantastico da giocare con amici e familiari. Per un primo assaggio di realtá virtuale, avendo giá il telefonino, il Gear VR é raccomandato a mani basse.


Grazie mille, ho appena ordinato il Gear vr 2 da amazon. Se non sbaglio VorpX è solo per pc, queste applicazioni invece permettono di collegare il gear al pc tramite usb o wifi, tranformandolo in un semplice visore e spostando tutto il lavoro computazionale dal galaxy al pc. Questo ovviamente risolve tutti i limiti di scarsa potenza del galaxy, l'unico problema dovrebbe essere la latenza, ma pare ci stiano lavorando.

Un'ultima informazione sul gear vr, rootando il telefono è possibile usare tutte le applicazioni esterne di Google Cardboard?

argent1981 08-01-2016 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43254327)
Io lo uso ancora e per i simulatori di volo/guida é il non-plus-ultra. Anche Alien Isolation é "da paura" (letteralmente!) con il DK2... anche se per quest'ultimo titolo bisogna abituarsi al mal di mare da VR.

Se avete un PC in grado di reggere il DK2, ma non in grado di reggere il CV1, io consiglio ancora di acquistarne uno di seconda mano.

Allora nei sim di guida è inutilizzabile o perlomeno con grandi limiti di utlizzo,in quanto non vedi oltre il tuo naso come profondità, fai parecchio fatica a trovare il punto di frenata,corda etc, con gli FPS dk2 da troppo motionsickness.

imho è carino come esperienza ma non lo consiglio come sostituto al cv1.


P.S mi ero divertito molto con Outlast quel horror in prima persona , pero essendo una persona molto critica trovai subito i limiti del dk2, insomma non riesco ad accontentarmi ecco :)

Ale27 08-01-2016 21:52

Concordo.. il dk2 vale i 300 euro spesi tutta la vita, per la novità e le potenzialità insite nel progetto, ma non è un oggetto che si possa utilizzare "facilmente" e con continuità.
Spero invece che la CV1 valga davvero i 750 e porti quella naturalezza che mancava al DK2.
Comunque per chi chiede la differenza, da ex utilizzatore del DK2 posso dire che il difetto più grande del DK2 è lo screen door, a volte davvero fastidioso e che impedisce di leggere quasi ogni cosa, salvo che non sia un cartellone pubblicitario di 5x6 metri.. mancanza che il CV1 dovrebbe aver risolto. Per il resto il CV1 ha dalla sua il peso minore, le cuffie e delle nuove lenti.

PS: anche io nell'ordine non ho il numero.. però almeno adesso è comparso il prezzo.. prima non avevo nemmeno quello. Ah anche la mail di conferma, dopo 2 giorni ancora latita :mc:

argent1981 08-01-2016 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 43254351)
Concordo.. il dk2 vale i 300 euro spesi tutta la vita, per la novità e le potenzialità insite nel progetto, ma non è un oggetto che si possa utilizzare "facilmente" e con continuità.
Spero invece che la CV1 valga davvero i 750 e porti quella naturalezza che mancava al DK2.
Comunque per chi chiede la differenza, da ex utilizzatore del DK2 posso dire che il difetto più grande del DK2 è lo screen door, a volte davvero fastidioso e che impedisce di leggere quasi ogni cosa, salvo che non sia un cartellone pubblicitario di 5x6 metri.. mancanza che il CV1 dovrebbe aver risolto. Per il resto il CV1 ha dalla sua il peso minore, le cuffie e delle nuove lenti.

PS: anche io nell'ordine non ho il numero.. però almeno adesso è comparso il prezzo.. prima non avevo nemmeno quello. Ah anche la mail di conferma, dopo 2 giorni ancora latita :mc:

Giusto dimenticavo l'illegibilità ;)

Noir79 08-01-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da SuperSkunk85 (Messaggio 43254332)
Grazie mille, ho appena ordinato il Gear vr 2 da amazon. Se non sbaglio VorpX è solo per pc, queste applicazioni invece permettono di collegare il gear al pc tramite usb o wifi, tranformandolo in un semplice visore e spostando tutto il lavoro computazionale dal galaxy al pc. Questo ovviamente risolve tutti i limiti di scarsa potenza del galaxy, l'unico problema dovrebbe essere la latenza, ma pare ci stiano lavorando.

Un'ultima informazione sul gear vr, rootando il telefono è possibile usare tutte le applicazioni esterne di Google Cardboard?

Uh... no, il GearVR non si puó collegare al PC a meno di usare hack di varia natura di cui non sono nemmeno a conoscenza.

Non ho mai provato ad usare applicazioni diverse da quelle dell'Oculus Store, ma non posso escludere che funzionino.

Trestar 08-01-2016 22:20

Praticamente avete elencato i difetti che più o meno aveva il dk1 che ho venduto tempo fa. Spero davvero che questa versione abbia annullato tutti i difetti.
Non ci resta che aspettare con pazienza le prime spedizioni ed i relativi feedback. Non mi fido delle varie testate giornalistiche.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.