Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


lantony 11-02-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 34431567)
Come mai lo testi a default? A qualche problema la cpu che lo tieni a 3,4 ghz con 1,2volt?

beh al primo montaggio solitamente si testa prima la stabilità altrimenti come fai ad overcloccare ? ;)
Voglio essere certo che le triple channel che usavo prima, non diano problemi

mark206 11-02-2011 19:09

forse sono riusito a risolvere i problemi di fakeboot che avevo sulla mia evo...
ho provato a fare 1 clear mos... ho impostato tutto come si deve nel bios e adesso sembra ke parta senza problemi. :eek:
speriamo ke duri:D

grazie a tutti quello ke mi hanno aiutato.

mark206 11-02-2011 19:16

qualcuno mi puo spiegare come faccio a clokkare 1 po il sistema senza esagerare troppo.. 4ghz sono piu ke sufficenti. c'e 1 procedura semplice da fare? xke io nn ci capisco niente... :help:

Percoca 11-02-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da mark206 (Messaggio 34432056)
qualcuno mi puo spiegare come faccio a clokkare 1 po il sistema senza esagerare troppo.. 4ghz sono piu ke sufficenti. c'e 1 procedura semplice da fare? xke io nn ci capisco niente... :help:

Alzare il moltiplicatore, easy :)

ryosaeba86 11-02-2011 19:41

a me servirebbe per le ram...ho messo le g.skill da 1600mhz 7-8-7-24 a 8-8-8-24 a 1866 nn sono andate...coem devo procedere per favore???

lantony 11-02-2011 20:42

finalmente montato tutto :) Dopo cena comincio ottimizzazioni varie




Dulack 11-02-2011 21:24

purtroppo come dissi per cpu, ho dovuto usare quello box, visto che quello che avevo non è compatibile... :(
ma lo escludo, poichè il led cpu error non si accende, ma si blocca al led vga error, e parte un bip di errore lungo seguito da 3 corti... (dal manuale ho visto che è per no vga detected).... purtroppo non è la vga, poichè ho provato anche una vecchia (gtx 260, oltre alla 6850), ma il risultato è lo stesso...
mentre provando a metterla sullo slot bianco(per intenderci), inizialmente è partito, ma poi ha iniziato a darmi lo stesso problema... ora sto provando a smontare il tutto dal case, e mettere il tutto su un foglio di cartone da imballaggio sul tavolo... e provo a nche a fare un giro delle ram.. anche se se funzionano i led di errore della main board, non dovrebbero dare problemi....

il mio problema è che spingendo il pulsante power, mi ritrovo che il pc parte, dopo 2/3 secondi si spegne di botto e poi dopo altri 2 secondi che rimane spento si riaccende da solo... questa procedura la fa 2 volte e poi inizia a caricare veramente, arrivando al beep di errore della vga....
:help:
(ovviamente per tutto questo ciclo di un clic solo del power, lo sche rmo rimane sempre nero....)

mister-x 11-02-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 34433120)
purtroppo come dissi per cpu, ho dovuto usare quello box, visto che quello che avevo non è compatibile... :(
ma lo escludo, poichè il led cpu error non si accende, ma si blocca al led vga error, e parte un bip di errore lungo seguito da 3 corti... (dal manuale ho visto che è per no vga detected).... purtroppo non è la vga, poichè ho provato anche una vecchia (gtx 260, oltre alla 6850), ma il risultato è lo stesso...
mentre provando a metterla sullo slot bianco(per intenderci), inizialmente è partito, ma poi ha iniziato a darmi lo stesso problema... ora sto provando a smontare il tutto dal case, e mettere il tutto su un foglio di cartone da imballaggio sul tavolo... e provo a nche a fare un giro delle ram.. anche se se funzionano i led di errore della main board, non dovrebbero dare problemi....

il mio problema è che spingendo il pulsante power, mi ritrovo che il pc parte, dopo 2/3 secondi si spegne di botto e poi dopo altri 2 secondi che rimane spento si riaccende da solo... questa procedura la fa 2 volte e poi inizia a caricare veramente, arrivando al beep di errore della vga....
:help:
(ovviamente per tutto questo ciclo di un clic solo del power, lo sche rmo rimane sempre nero....)

Prova anche questa procedura -> http://www.overclock.net/11990385-post6.html

Dulack 11-02-2011 22:08

scusa mister-x, ma non c'ho capito nulla.... :rolleyes:
ora provo a controllare con google trduzione... :D
cmq per cronaca, anche sul tavolo sopra il cartone, mi da lo stesso errore.... ora mi è venuto in mente di provare anche un'altro ali.... vediamo un po'.....
grazie per ora.... :( :( :( :( :(

mark206 11-02-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Percoca (Messaggio 34432212)
Alzare il moltiplicatore, easy :)

e che inpostazione sarebbe nel bios?

mister-x 11-02-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 34433414)
scusa mister-x, ma non c'ho capito nulla.... :rolleyes:
ora provo a controllare con google trduzione... :D
cmq per cronaca, anche sul tavolo sopra il cartone, mi da lo stesso errore.... ora mi è venuto in mente di provare anche un'altro ali.... vediamo un po'.....
grazie per ora.... :( :( :( :( :(

Tradotta sarebbe questa -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1426
Quote:

Originariamente inviato da mark206 (Messaggio 34433417)
e che inpostazione sarebbe nel bios?

Turbo Ratio

Dulack 11-02-2011 22:18

grazie mille... provo subito....

p.s. scusa ma sicuro che c'è il jumperino nella versione EVO?!!? io non lo trovo...... :( :( :(

lantony 11-02-2011 22:25

Ok, appena completato il test@default con ram a 1600Mhz. Ora devo vedere un po' come overcloccare.



Dulack 11-02-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34433462)
Tradotta sarebbe questa -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1426

Turbo Ratio


fatto.... in auto era a 1,509v ... e 1333Mhz
cmq ora sto provando con un solo banco da 4... e non entrambi (ho le g.skill 2x4Gb XL a 1600Mhz), e l'ho messo come scritto sul manuale della main, sullo slot A2, il primo azzurro a partire dalla cpu... e in dual l'altra l'avrei messa nell'altro slot blu, o ho sbagliato?!?

comunque per ora sembra reggere.... continuo a provare un'altro po... perchè oggi pomeriggio mi ha lasciato a fine istallazione di seven.... :muro: :muro: :muro: :muro:

p.s. potrebbe servire aggiornare il bios?!? e in tal caso quale versione dovrei prendere?!? per non incappare in un bios con bug?!?

mister-x 11-02-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 34433616)
fatto.... in auto era a 1,509v ... e 1333Mhz
cmq ora sto provando con un solo banco da 4... e non entrambi (ho le g.skill 2x4Gb XL a 1600Mhz), e l'ho messo come scritto sul manuale della main, sullo slot A2, il primo azzurro a partire dalla cpu... e in dual l'altra l'avrei messa nell'altro slot blu, o ho sbagliato?!?

comunque per ora sembra reggere.... continuo a provare un'altro po... perchè oggi pomeriggio mi ha lasciato a fine istallazione di seven.... :muro: :muro: :muro: :muro:

p.s. potrebbe servire aggiornare il bios?!? e in tal caso quale versione dovrei prendere?!? per non incappare in un bios con bug?!?

Si cmq quello era riferito alla pro sulla evo c'è il clear sul pannello posteriore ;)
Si esatto adesso che si è avviata fai l'update del bios 1204 ;) http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-1204.zip
Le ram sono messe giuste negli slot blu :)
EDIT: mi sono dimenticato di dirti di impostare i timing delle ram come da specifica 9-9-9-24 2N

Dulack 11-02-2011 23:00

grazie mille sei la mia salvezza... aggiorno immediatamente il bios...
per ora sembrerebbe che tiene... (incrocio le dita... :D )

ma è plausibile avere la cpu a 45/48°C?!? stando solo nel bios?!? e avendo il pc allì'aperto sopra il tavolo?!?
apparte questo io nelle impostazioni (in advanced), ho trovato delle voci che mi lasciano un po' perplesso...
tipo:
-advanced/apm/ ci sono le voci del tipo: power on by PCIE, PCI/ mouse/keyboard/ e sono tutti impostati su disable è giusto?!?
- mentre in AI Tweaker, le voci: ai overclock tuner e turbo ratio sono in auto,...
devo lasciare tutto com'è?!?

grazie ancora per tutto l'aiuto...

mister-x 11-02-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 34433734)
grazie mille sei la mia salvezza... aggiorno immediatamente il bios...
per ora sembrerebbe che tiene... (incrocio le dita... :D )

ma è plausibile avere la cpu a 45/48°C?!? stando solo nel bios?!? e avendo il pc allì'aperto sopra il tavolo?!?
apparte questo io nelle impostazioni (in advanced), ho trovato delle voci che mi lasciano un po' perplesso...
tipo:
-advanced/apm/ ci sono le voci del tipo: power on by PCIE, PCI/ mouse/keyboard/ e sono tutti impostati su disable è giusto?!?
- mentre in AI Tweaker, le voci: ai overclock tuner e turbo ratio sono in auto,...
devo lasciare tutto com'è?!?

grazie ancora per tutto l'aiuto...

Prego figurati siamo qui apposta :)
Si è normale perchè nel bios la cpu è come se stesse sempre in full.
Tutto il resto è giusto. Aggiorna solo il bios e metti i timing di fabbrica :)

Dulack 11-02-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34433766)
Prego figurati siamo qui apposta :)
Si è normale perchè nel bios la cpu è come se stesse sempre in full.
Tutto il resto è giusto. Aggiorna solo il bios e metti i timing di fabbrica :)

aggiornato e rimesso voltaggio e frequenza giusta...
ora mi accingo a rimettere tutto nel case e provo a ristallare windows... :D
ah ma dovrei impostare in manuale anche i timing?!? nel mio caso 9-9-9-24?!?
e prima girovagando nel bios ho visto che ci sta timing 1 e tutti i valori, poi timing 2 e tutti i valori... quale dovrei impostare in manuale?!?


p.s. e io che pensavo di chiedervi qualche consiglio sull' OC... e invece già è grasso che cola (grasso... hhhhhaaaaaaaaammmmmmmmhhhhhhhh scusate l'ot da homer...:D giusto per sdrammatizzare...) se riesco ad ristallare tutto e rifarmi una partitina a bad company 2....:rolleyes:

mister-x 11-02-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 34433823)
aggiornato e rimesso voltaggio e frequenza giusta...
ora mi accingo a rimettere tutto nel case e provo a ristallare windows... :D
ah ma dovrei impostare in manuale anche i timing?!? nel mio caso 9-9-9-24?!?
e prima girovagando nel bios ho visto che ci sta timing 1 e tutti i valori, poi timing 2 e tutti i valori... quale dovrei impostare in manuale?!?


p.s. e io che pensavo di chiedervi qualche consiglio sull' OC... e invece già è grasso che cola (grasso... hhhhhaaaaaaaaammmmmmmmhhhhhhhh scusate l'ot da homer...:D giusto per sdrammatizzare...) se riesco ad ristallare tutto e rifarmi una partitina a bad company 2....:rolleyes:

:D Vedrai che ben presto prenderai dimestichezza anche con l'oc.
Le prime 5 voci del timing 1 in ordine su 9-9-9-24 -2T
Il resto in auto ;)
EDIT: avevo sbagliato prima a scrivere il 2T sorry

Dulack 11-02-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34433862)
:D Vedrai che ben presto prenderai dimestichezza anche con l'oc.
Le prime 5 voci del timing 1 in ordine su 9-9-9-24 -2T
Il resto in auto ;)
EDIT: avevo sbagliato prima a scrivere il 2T sorry

eheheh speriamo... purtroppo per ora come dicevo in qualche post precedente, mi ritrovo con il dissi box... e non so se posso inoltrarmi nell'OC con quello... inizialmente penso che proverò a trovare la basetta del socket 1155 in modo da utilizzare il dissi che ho della 775 (un thermalrigth se così si scrive, ma con una ventola della noctua)...
di spendere altri dindini per un'altro dissi non è che mi va molto.. :D :D
per intenderci della basetta, dico quella che si mette tra la scheda madre e il case , dove ci si avvita il dissi... ki sa se la trovo.. mah....


appena riesco a rimontare tutto ti faccio sapere se funge o no.. ^^ grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.