Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


egounix 25-09-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36000517)
sinceramente per 130 euri medi di un 920, 50 euro per un 3*2 e 120 euro di mamme, praticamente ti fai mamma e ram nuove e ti prendi un 2500k sempre sul mercatino, per quei soldi passo a sany, a passo praticamente quasi tutto al nuovo.

beh vero
ma mi era sembrato di capire che sandy non piacesse
a quel punto, puntate su un x58 e via

se il prob era solo la mobo, sarà stato sfortunato
se poi è come dice devil - molto probabilmente è come dice lui -, allora stendo un velo pietoso, a parer mio, sulle parole dette da type

egounix 25-09-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da yakumat (Messaggio 36003892)
ragazzi ho un problema di audio che gratta, nessuno ha questo problema?
qualcuno può passarmi i driver realtek aggiornati? non vorrei che fosse quello.
giaà che ci sono:
qualcuno sa dirmi a cosa serveno il tpu e l'epu switch? io non li ho toccati...

prendi il modello della sk audio integrata - io non la uso -, vai sul sito realtek e scarica gli aggioranti
altrimenti prova con gli ultimi del sito asus

il tpu mi pare sia uno switch meccanico/manuale, da attivare/disattivare direttamente dal pcb della mobo
l'epu bho :stordita:, non so se ci sia lo switch, mai interessato a ciò, sorry

che altri drivers hai installato?

yakumat 25-09-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36004145)
prendi il modello della sk audio integrata - io non la uso -, vai sul sito realtek e scarica gli aggioranti
altrimenti prova con gli ultimi del sito asus

il tpu mi pare sia uno switch meccanico/manuale, da attivare/disattivare direttamente dal pcb della mobo
l'epu bho :stordita:, non so se ci sia lo switch, mai interessato a ciò, sorry

che altri drivers hai installato?

drivers quelli del cd in dotazione con la mobo.. cosa intendi con:"prendi il modello della sk audio integrata"?
i driver realtek non so quali scaricare... cmq ho installato l'ultimo bios dal sito ma è una beta. può dare problemi

Lino P 25-09-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36004130)
beh vero
ma mi era sembrato di capire che sandy non piacesse
a quel punto, puntate su un x58 e via

se il prob era solo la mobo, sarà stato sfortunato
se poi è come dice devil - molto probabilmente è come dice lui -, allora stendo un velo pietoso, a parer mio, sulle parole dette da type

sandy è pur sempre una piattaforma + evoluta e che di fatto ti costa uguale, se non meno.

egounix 25-09-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36004275)
sandy è pur sempre una piattaforma + evoluta e che di fatto ti costa uguale, se non meno.

scusa, rettifico
mi era sembrato, ad un certo punto, che sandy fosse una piattaforma che non ti piacesse

Lino P 25-09-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36004425)
scusa, rettifico
mi era sembrato, ad un certo punto, che sandy fosse una piattaforma che non ti piacesse

no, non si tratta di pacere o meno, non è un'auto o una donna che può colpire o meno, ma la + recente piattaforma intel che bench alla mano va molto forte, si overclockka facile, ed è anche nel complesso economica, ecco perchè non reputavo sensato andare di x58 sul mercatino.
Ciò che mi convince poco sono i continui bug e grane riscontrati a carico di ste mamme, anche non necessariamente asus.

egounix 25-09-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36004476)
no, non si tratta di pacere o meno, non è un'auto o una donna che può colpire o meno, ma la + recente piattaforma intel che bench alla mano va molto forte, si overclockka facile, ed è anche nel complesso economica, ecco perchè non reputavo sensato andare di x58 sul mercatino.
Ciò che mi convince poco sono i continui bug e grane riscontrati a carico di ste mamme, anche non necessariamente asus.

guarda
io ti do il mio ignorante e personale parere
avuta la grana con la p67-gd65, anche io avrei pensato come te
ma ho visto l'andazzo delle ottime asrock ed anche dell'asus, scegliendo quest'ultima, e molti problemi sono i soliti giramenti di bloas, che si hanno con qualsiasi nuova proposta
basta dare una scorsa ai forum sulle vecchie gen

problemi di compatibilità, o bsod/freeze, dovuti al sistema imputtana.., drivers non ufficiali, ram non pienamente compatibili, pessimi assemblaggi etc... certo hanno contribuito ad alimentare la paura per il bug
di bug bug, bho, io mi sentirei di dire - sempre restando incerto -, l'unico bug a cui penso, è quello del freeze c-state enable in idle, ma chi l'ha avuto non aveva ram in spec
poi c'è il discorso di virtu per le z68

mrt75 25-09-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 35997462)
Sto montando il tutto (P8P67 delux-2500-580)ke sono in procinto di attaccare gli Hd xho mi e' sorto un dubbio,ho visto che ci sono 2 cavi 3g e 4 da 6g,posso usare quelli che voglio,o hanno usi diversi? poi in che porte sata mi consigliate di collegarli nelle azzurre o nelle blu in alto? devo collegare 2 Hd e un masterizzatore

Rinnovo la domanda,anche xche ho provato a collegare un masterizzatore con cavo tutto nero (3g suppongo) negli ingressi azzurrini e funge,un HD con cavo nero e bianco negli slot blu in alto lo vede ma mi da' schermata blu all'avvio se lo collego negli ingressi azzurri non lo vede,allora ho messo il cavo nero pure li e l'ho attaccato sempre negli azzurri e parte come devo fare allora?
in sostanza ho 1 hd velociraptor 150Gb 1 Hd 320 sata normale e un masterizzatore

Lino P 25-09-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36004867)
guarda
io ti do il mio ignorante e personale parere
avuta la grana con la p67-gd65, anche io avrei pensato come te
ma ho visto l'andazzo delle ottime asrock ed anche dell'asus, scegliendo quest'ultima, e molti problemi sono i soliti giramenti di bloas, che si hanno con qualsiasi nuova proposta
basta dare una scorsa ai forum sulle vecchie gen

problemi di compatibilità, o bsod/freeze, dovuti al sistema imputtana.., drivers non ufficiali, ram non pienamente compatibili, pessimi assemblaggi etc... certo hanno contribuito ad alimentare la paura per il bug
di bug bug, bho, io mi sentirei di dire - sempre restando incerto -, l'unico bug a cui penso, è quello del freeze c-state enable in idle, ma chi l'ha avuto non aveva ram in spec
poi c'è il discorso di virtu per le z68

lo avevo considerato, ma hai visto a che revison siamo e da quanto tempo stanno sulla piazza ste mamme? :p

BruceWilliss 25-09-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 36005388)
Rinnovo la domanda,anche xche ho provato a collegare un masterizzatore con cavo tutto nero (3g suppongo) negli ingressi azzurrini e funge,un HD con cavo nero e bianco negli slot blu in alto lo vede ma mi da' schermata blu all'avvio se lo collego negli ingressi azzurri non lo vede,allora ho messo il cavo nero pure li e l'ho attaccato sempre negli azzurri e parte come devo fare allora?
in sostanza ho 1 hd velociraptor 150Gb 1 Hd 320 sata normale e un masterizzatore

non esistono cavi 3g o 2g i cavi sata sono tutti uguali! il problema probabilmente è un'altro prendi il manuale ed usa i sata 3 per hd principali e i sata 2 per il resto usa solo gli intel e lascia stare controller non intel

maxpoz 26-09-2011 07:47

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 35993595)
wow che dettagli

vai in c:\windows\minidump
prendi i files .dmp e analizzali con bluescreenviewer o windows debugger

controlla anche in eventi amministrativi

Non esiste nessun minidump

egounix 26-09-2011 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36005729)
lo avevo considerato, ma hai visto a che revison siamo e da quanto tempo stanno sulla piazza ste mamme? :p

vero anche questo

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 36006227)
Non esiste nessun minidump

se non esiste nessuna cartella minidump, allora non hai bsod e non ho idea di quali schermate tu abbia


@yakumat:
i drivers sul sisto asus sono vecchi
devi controllare sul manuale o sul pcb della mobo, oppure dalle info di qualche programma (everest o altri), il modello della tua sk audio. poi devi andare sul sito realtek e scaricare il relativo driver

bios beta, non li mettere

Lino P 26-09-2011 10:23

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36007214)
vero anche questo



se non esiste nessuna cartella minidump, allora non hai bsod e non ho idea di quali schermate tu abbia


@yakumat:
i drivers sul sisto asus sono vecchi
devi controllare sul manuale o sul pcb della mobo, oppure dalle info di qualche programma (everest o altri), il modello della tua sk audio. poi devi andare sul sito realtek e scaricare il relativo driver

bios beta, non li mettere

non so se asus abbia cambiato questa cosa, ma per esempio per la mamma in signa il 90% dei bios in lista sono formalmente beta, ma di fatto ufficiali, funzionanti, e risolutori di bug, poi non so se per queste mamme hanno cambiato politica.

trnk28 26-09-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36003389)
Ciao ragazzi, ho finito da poco di assemblare ben bene il mio nuovo sistema con core i5 2500k su asus sabertooth p67 e naturalmente si verifica un piccolo problema per il quale non riesco a trovare una soluzione. All'avvio, il boot ritarda anche di 10 secondi e la spia boot_device_led sulla mobo rimane fissa rossa durante questo ritardo. Non riesco a leggere eventuali mesaggi d'errore al boot e ho provato varie configurazioni di bios, l'ho anche resettato con i jumper. Ho rimosso a turno i vari dispositivi integrati da bios etc. Cosa potrebbe essere per voi? Che significato ha quel led?

Up, nessuno sa cosa indica il led boot_device_led? E' una p67 sabertooth

Lino P 26-09-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36007542)
Up, nessuno sa cosa indica il led boot_device_led? E' una p67 sabertooth

dato 1 sguardo al manuale?

trnk28 26-09-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36007556)
dato 1 sguardo al manuale?

Sì, già fatto. Sai come sono i manuali no? Ti dicono: il led boot_device_led è un led che si illumina quando ci sono problemi di boot_device. Oppure, opzione a: enabled o disabled, impostare in enable per abilitarlo e disable per disabilitarlo. Non ti danno alcuna informazione su che funzione sia.

Ho notato che all'avvio appena dopo il bip del boot si vede una schermata che scompare alla velocità di un neutrino (:asd:) e poi avvia. Mi devo munire di reflex e fare mille scatti al secondo se voglio riuscire a leggerla :doh:

nV 25 26-09-2011 13:08

Dove potrei trovare il BIOS di una P8P67 liscia rev.B2?

Controllando infatti sull'home-page ASUS, si viene rimandati alla scheda (e alla pagina di download) della rev.B3, vedi anche questo! link...

E' possibile utilizzare il BIOS della rev.B3 su una MB B2?


Txs

SirioU77 26-09-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 36008743)
Dove potrei trovare il BIOS di una P8P67 liscia rev.B2?

Controllando infatti sull'home-page ASUS, si viene rimandati alla scheda (e alla pagina di download) della rev.B3, vedi anche questo! link...

E' possibile utilizzare il BIOS della rev.B3 su una MB B2?


Txs

si, dovresti poterlo usare :)

@trnk28
quella della reflex potrebbe essere una soluzione :)

devil_mcry 26-09-2011 14:05

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36003389)
Ciao ragazzi, ho finito da poco di assemblare ben bene il mio nuovo sistema con core i5 2500k su asus sabertooth p67 e naturalmente si verifica un piccolo problema per il quale non riesco a trovare una soluzione. All'avvio, il boot ritarda anche di 10 secondi e la spia boot_device_led sulla mobo rimane fissa rossa durante questo ritardo. Non riesco a leggere eventuali mesaggi d'errore al boot e ho provato varie configurazioni di bios, l'ho anche resettato con i jumper. Ho rimosso a turno i vari dispositivi integrati da bios etc. Cosa potrebbe essere per voi? Che significato ha quel led?

Ma capita sempre ? quel led comunque dovrebbe identificare un problema all'hdd... magari è rotto

trnk28 26-09-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36009207)
Ma capita sempre ? quel led comunque dovrebbe identificare un problema all'hdd... magari è rotto

Non ricordo esattamente da quando mi sta dando questo problema, so che le primissime volte non lo faceva. Non credo sia rotto perchè dopo i 10 secondi si spegne e il sistema boota. L'hdd è nuovo, è un ssd. Ho provato a toglierlo e mettere solo l'altro hdd meccanico, oppure toglierli entrambi e togliere anche il dvd, niente di niente. Ho anche resettato il bios.

Avevo fatto l'upgrade del bios che non è l'ultimissimo perchè l'ultimissimo è una beta e non mi son fidato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.