Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


iorfader 28-03-2011 08:42

visto che non trovo nessun thread dedicato, volevo sapere è meglio la sabertooth o la fatality per l'i7 2600k? ho notato che la sabertooth supporta memorie fino a 1866..quindi le 2133 non le supporta? è abbastanza urgente:D

Antonioplay85 28-03-2011 09:15

ragazzi qualcuno di voi è riuscito a provare Asus Sabertooth P67?

Squall22 28-03-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviato da fdeluca77 (Messaggio 34798924)
Anche se la cpu non ha il moltiplicatore sbloccato verso l'alto, hai sempre un certo margine di OC. Il sottoscritto con un 2500 ed una P8P67 rev. 3.0 (appena montati) sta avendo delle grosse soddisfazioni senza ancora aver fatto alcun OC al bus della cpu.

http://img607.imageshack.us/f/catturab.jpg/

Adesso proverò ad innalzare gradualmente il bus del procio x dargli qualcosa in + diciamo. Per me che provengo da un deludente phenom 965 + Asus m4a89gtd Pro, tutto questo è a dir poco entusiasmante.. Quindi penso che ti divertiresti anche senza la versione "K" della cpu..:D

Eheh, io non sono mai stato un patito di overclock però leggendo tutto questo topic mi sta venendo la scimmia... Però se il moltiplicatore è bloccato, come si fa l'overclock?


P.S
quale dovrebbe essere un prezzo corretto per la p8p67? sui vari shops ormai è quasi vicina alle 150euro :cry:

egounix 28-03-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviato da iorfader (Messaggio 34798943)
visto che non trovo nessun thread dedicato, volevo sapere è meglio la sabertooth o la fatality per l'i7 2600k? ho notato che la sabertooth supporta memorie fino a 1866..quindi le 2133 non le supporta? è abbastanza urgente:D

c'hai ragione: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=ZYgjt71bzlh62Zk9

non figurano manco le frequenze in OC

NJGHTFALLz 28-03-2011 11:24

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34800149)
c'hai ragione: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=ZYgjt71bzlh62Zk9

non figurano manco le frequenze in OC

Già anche se mi sembra strano che non vengano supportate :eek:,qualcuno che ci sappia dire di più su questa scheda?

BruceWilliss 28-03-2011 11:42

la saber è una scheda nata per condizioni estreme ma è inferiore alla deluxe senza star troppo a ragionarci sopra! non è per oveclock estremi. ma non viene in mente a nessuno che per aver componenti militari e tutto il resto costa meno di una deluxe? un perchè ci sara no?

iorfader 28-03-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34800530)
la saber è una scheda nata per condizioni estreme ma è inferiore alla deluxe senza star troppo a ragionarci sopra! non è per oveclock estremi. ma non viene in mente a nessuno che per aver componenti militari e tutto il resto costa meno di una deluxe? un perchè ci sara no?

be quello era sicuro, l'unica cosa che dispiace è sta questione della ram...altrimenti sarebbe perfetta

devil_mcry 28-03-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviato da ALTIERIM (Messaggio 34798852)
Io col 2600 Liscio arrivo quasi a 4400 mhz stabili con un Noctua Nh-C14... A me sta bene così ma con un 2600k puoi arrivare a 5000 tranquillamente...

ricordavo male ho controllato ma il 2600 liscio è dato per max 41x come hai fatto ad arrivare a 4400?

KevinL 28-03-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34800530)
la saber è una scheda nata per condizioni estreme ma è inferiore alla deluxe senza star troppo a ragionarci sopra! non è per oveclock estremi. ma non viene in mente a nessuno che per aver componenti militari e tutto il resto costa meno di una deluxe? un perchè ci sara no?

Ma poi che utilità dovrebbero avere sti componenti military class?
Ci sono anche altre marche che propongono modelli con componenti militari, ma proprio non capisco a cosa o a chi dovrebbero servire............
Potrei capire un portatile, magari utilizzato all'esterno in condizioni particolari, ma un desktop di solito sta in una stanza.

devil_mcry 28-03-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34800670)
Ma poi che utilità dovrebbero avere sti componenti military class?
Ci sono anche altre marche che propongono modelli con componenti militari, ma proprio non capisco a cosa o a ci dovrebbero servire............

fa figo, dato che i componenti militari dovrebbero essere in grado di operare in condizioni di eccessiva umidità o temperature troppo basse

peccato che non è previsto che siano migliori per l'overclock :D

G.P.B. 28-03-2011 12:00

Per una gtx 590 posso puntare su qualsiasi versione delle Asus p67 oppure è meglio andare su prodotti con caratteristiche specifiche ?
Se si, quale ?

Katastrophe 28-03-2011 12:07

allora, innanzitutto mi presento visto che è il mio primo messaggio : )
ho letto circa metà di questa discussione, è praticamente un libro...


Metto le mie domande in elenco :

Ho una p8p67 B2 acquistata il 19-febbr su media*tore. Li ho contattati per il rimborso ma mi han detto di rivolgermi all'asus direttamente.

1) Volendo prendere la deluxe, posso esser certo di potermi farmi rimborsare?
__Come faccio a sapere quanto tempo ho? (o almeno circa)
2) La Z68 cosa si differenzia con la P67?
3) Ci sono altre main che hanno almeno le PCI 8x8x4 oltre la deluxe? (per un tri SLI/xfire)
__Ho sentito della WS Revolution ma probabilmente costicchia... che PCI ha?
4) Un po fuori tema ma la fatal1ty ha 8x4x4? che spreco...

Katastrophe 28-03-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviato da G.P.B. (Messaggio 34800738)
Per una gtx 590 posso puntare su qualsiasi versione delle Asus p67 oppure è meglio andare su prodotti con caratteristiche specifiche ?
Se si, quale ?

i benefici che trarresti con schede madri "migliori" non dovrebbero influire dalla scheda video, da p8p67 liscia a Deluxe dovrebbe cambiare 1-2 fps... forse meno

quindi a meno che ne vuoi mettere 2 puoi andare di liscia a parer mio : )

fdeluca77 28-03-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Squall22 (Messaggio 34799431)
Eheh, io non sono mai stato un patito di overclock però leggendo tutto questo topic mi sta venendo la scimmia... Però se il moltiplicatore è bloccato, come si fa l'overclock?


P.S
quale dovrebbe essere un prezzo corretto per la p8p67? sui vari shops ormai è quasi vicina alle 150euro :cry:

ascolta:
devi alzare il bus della cpu, che di default negli i5 o i7 è 100 mhz. Non hai un grande margine, al massimo 7-8 mhz, che moltiplicati per 33 ti danno quei 200 mhz in +.. questo limite è dato dal pci-express per motivi che non sto a spiegare. vai qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...dge_index.html
altrimenti compra un processore con moltiplicatore sbloccato e sali quanto ti pare. Vai su trovaprezzi.it e vedrai che la p8p67 "liscia" la trovi a partire da 126 euro circa..
ciao

Yoshi69 28-03-2011 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34786850)
Allora ho messo su peg/pci ed effettivamente adesso parte senza problemi al primo avvio, pero stamattina avevo lasciato il pc accesso ma quando sono tornato a casa era andato in crash con la solita spia VGA_LED accesa.

Spegnendo e riavviando è ripartito tutto tranquillamente...bho non vorrei che il problema sia l'alimentatore che fa cilekka ogni tanto...voi siete riusciti a capire cosa sta a ignificare il VGA_LED acceso?sul manuale non ho trovato nulla!

PLZ HELP ME!! :cry:

riuppo il mio problema...:(

BruceWilliss 28-03-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviato da iorfader (Messaggio 34800566)
be quello era sicuro, l'unica cosa che dispiace è sta questione della ram...altrimenti sarebbe perfetta

eh lo so ma non è tata per tirare! deluxe o extreme ci vogliono.

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34800670)
Ma poi che utilità dovrebbero avere sti componenti military class?
Ci sono anche altre marche che propongono modelli con componenti militari, ma proprio non capisco a cosa o a chi dovrebbero servire............
Potrei capire un portatile, magari utilizzato all'esterno in condizioni particolari, ma un desktop di solito sta in una stanza.

hanno utilità per chi abita in posti molto caldi o molto umidi.

Giovamas 28-03-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34800530)
la saber è una scheda nata per condizioni estreme ma è inferiore alla deluxe senza star troppo a ragionarci sopra! non è per oveclock estremi. ma non viene in mente a nessuno che per aver componenti militari e tutto il resto costa meno di una deluxe? un perchè ci sara no?

la deluxe è la migliore imho. Le sue fasi in più fanno la differenza.

egounix 28-03-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34801203)
la deluxe è la migliore imho. Le sue fasi in più fanno la differenza.

io aspetto la pro :p

dovevano spedire ieri...
hanno spedito 2 ore fa...
dai ca..o!!! :asd:

Giovamas 28-03-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 34792767)
a quel voltaggio sono stabile solo con 20 cicli di Linx, ad esempio devo impostare 1.34v per passare 3 ore di Prime @4.5Ghz mentre per 20 cicli linx bastano 1.29v. Quindi 1.38/39v@4.8Ghz l'ho provato per linx non prime

OT complimenti per il case.. bellissimo:)

Non è male 1.34.. proprio per niente.. la cosa strana è che quel voltaggio mi scalda poco poco di più.. sarà il mammuth ovvero il D-14. Comunque per ora lo tengo così poi in seguito (estate) si vedrà

Giovamas 28-03-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34801226)
io aspetto la pro :p

dovevano spedire ieri...
hanno spedito 2 ore fa...
dai ca..o!!! :asd:

ovvia ... poi mi ridici:) è una bella mobo .. certo con i suoi problemi di gioventù ma a piedi non ti lascia garantito;)
Io ho mandato una nuova mail per l'rma. Mi rispondessero almeno..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.