Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

jedi1 13-04-2019 18:33

intendevo dire , il programma di installazione e' aggiornato cn la patch?

Er Monnezza 13-04-2019 18:59

Non so se l'installer gi aggiornato, comunque basta far partire l'update dalla schermata principale di Avira.

Norimba 14-04-2019 21:48

Cio se hai aggiornamento giornaliero automatico dovrebbe installarlo in automatico giusto?

Er Monnezza 15-04-2019 09:01

Qualcuno per caso ha continuato ad avere problemi dopo il presunto fix?

Io ho avuto finora due freeze identici a quelli precedenti al fix.

Folgore 101 15-04-2019 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46172887)
Qualcuno per caso ha continuato ad avere problemi dopo il presunto fix?

Io ho avuto finora due freeze identici a quelli precedenti al fix.

Infatti mi sa che non stato un fix definitivo.

Podz 15-04-2019 16:42

Il problema persiste anche dopo l'update, ma nel mio caso si tratta di un freeze temporaneo che si verifica una (massimo due) volte al giorno nel momento dell'aggiornamento delle definizioni dei virus (al login suppongo sia per lo stesso motivo).

Norimba 15-04-2019 18:21

Io non ho aggiornato nulla manualmente, ho lasciato fare tutto a avira, oggi acceso e nessun freeze all'avvio di explorer. Vediamo se regge o se come dite da problemi con aggiornamenti e roba varia

Aggiornamento: Ecco manco finito a scrivere il post, mozilla mi si addormentato probabilmente a causa di aggiornamento di avira, sicuramente non hanno risolto tutto

Er Monnezza 15-04-2019 18:43

Io per ora ho disinstallato l'ultimo aggiornamento di windows che causa il problema, pare che la microsoft l'abbia anche ritirato da windows update. Tanto tra poco esce anche la nuova build di windows 10.

Sandan 15-04-2019 19:09

Reinstallato avira ultima versione e freeze si presentano ancora.

Penso far a meno di Avira dopo tanti anni....

Mazda RX8 15-04-2019 20:43

Da quando ho aggiornato Avira, da me zero problemi in tre pc diversi! :confused:

Norimba 15-04-2019 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46174029)
Io per ora ho disinstallato l'ultimo aggiornamento di windows che causa il problema, pare che la microsoft l'abbia anche ritirato da windows update. Tanto tra poco esce anche la nuova build di windows 10.

Ma infatti non antivir il problema , dato che a me non ha dato mai problemi, che quelli di ms quando rilasciano le patch almeno un test con gli av gratuiti + diffusi potrebbero farlo. Lavorano a bip di cane

Norimba 15-04-2019 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 46174231)
Da quando ho aggiornato Avira, da me zero problemi in tre pc diversi! :confused:

Hai aggiornato manualmente qualcosa ho ha fatto semplicemente l'aggiornamento automatico della definizione minacce?

Scusate il doppio post

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-04-2019 06:38

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 46174231)

Scusa se chiedo puntualizzazione, ma per capire :)

L'aggiornamento di Microsoft ( KB4493509) presente oppure no? Lo chiedo perch sul PC di mia figlia con 10 ed Avira non ha avuto alcun problema in questi giorni, ma l'aggiornamento Microsoft non si mai installato.

giuseppesole 16-04-2019 09:41

Mi dava anche rallentamenti caricando alcune pagine Chrome. Poi oggi mi ha chiesto di dare ad Avira i privilegi di amministratore; io ho accettato e pare carichino lisce ora.

Mazda RX8 16-04-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Norimba (Messaggio 46174373)
Hai aggiornato manualmente qualcosa ho ha fatto semplicemente l'aggiornamento automatico della definizione minacce?

Scusate il doppio post

Avevo disinstallato aspettando al nuova versione che ho poi reinstallato.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46174450)
Scusa se chiedo puntualizzazione, ma per capire :)

L'aggiornamento di Microsoft ( KB4493509) presente oppure no? Lo chiedo perch sul PC di mia figlia con 10 ed Avira non ha avuto alcun problema in questi giorni, ma l'aggiornamento Microsoft non si mai installato.

presente e dal momento in cui si installata erano iniziati i rallentamenti andati via disinstallando Avira. Ho aspettato la nuova versione, che installandola, non ha dato problemi di sorta.

Norimba 17-04-2019 13:30

Quindi per installare la nuova versione come devo fare? Non ho + freeze all'avvio ma ogni tanto quando aggiorna avira si impalla mozilla

Folgore 101 17-04-2019 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Norimba (Messaggio 46176909)
Quindi per installare la nuova versione come devo fare? Non ho + freeze all'avvio ma ogni tanto quando aggiorna avira si impalla mozilla

Come fai a capire che avviene mentre si sta aggiornando Avira?

Er Monnezza 17-04-2019 14:42

Io alcune volte ho provato a far partire manualmente gli aggiornamenti di Avira, per tre volte si inchiodato al 80%, e il pc era freezato, mozilla, esplora risorse, task manager, non si apriva niente, l'ho lasciato cosi 10 minuti e non si muoveva da 80%

Altre volte invece l'aggiornamento andava a buon fine. A questo punto evidente che c' qualcosa che non va tra Avira, l'ultima build di Windows 10 e il processo di aggiornamento di Avira.

P.S.
Proprio mentre finivo di scrivere ho voluto provare un update manuale, inchiodato a 80% e pc freezato, ho dovuto resettare.

Folgore 101 17-04-2019 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46177104)
Io alcune volte ho provato a far partire manualmente gli aggiornamenti di Avira, per tre volte si inchiodato al 80%, e il pc era freezato, mozilla, esplora risorse, task manager, non si apriva niente, l'ho lasciato cosi 10 minuti e non si muoveva da 80%

Altre volte invece l'aggiornamento andava a buon fine. A questo punto evidente che c' qualcosa che non va tra Avira, l'ultima build di Windows 10 e il processo di aggiornamento di Avira.

P.S.
Proprio mentre finivo di scrivere ho voluto provare un update manuale, inchiodato a 80% e pc freezato, ho dovuto resettare.

Ok anche perch quando si blocca non apre pi niente, mi permette di passare tra i programmi gi aperti ma tutte le funzioni rimangono bloccate e quindi capire se sta aggiornando mi impossibile. Gli do ancora un paio di giorni e poi disinstallo, mi scoccia che ho ancora un anno pagato.

bluv 17-04-2019 17:51

Mi capitato un freeze analogo con nod. Penso fosse durante l' aggiornamento in quanto controllando dopo il riavvio/reset risultava proprio eset il processo che era andato in crash
Mi sa che c' qualcosa sotto che riguarda Windows 7... pura coincidenza?!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.