Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


halduemilauno 06-10-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviato da nik57
Bene, innazitutto un saluto a tutti e complimenti per il forum, veramente eccellente ed a mio modesto parere superiore ad altri che trattano di sicurezza. :D :cincin:

Premetto che sono capitato casualmente sul sito, ero un utonto :muro: convinto che per navigare abbastanza sicuri bastasse un antivirus, un firewall e qualche programma tipo spybot, ad-aware, ecc..
poi sono capitato sul forum Prevenire è meglio che curare, e dopo aver letto più volte le 28 pagine, ho formattato, cambiato AV, Firewall, installato Ewido, WinPatrol, SSM ecc. :fagiano:

Ora mi pare di capire che KIS6 da solo fa praticamente tutto :doh: . Lo confermate? non vorrei riformattare tutto per niente
(fortunatamente ho True Image)

In pratica se ho ben capito (mi sono letto tutte le 108 pagine!! :ronf: ) il KIS6 integra tutti i vari tipi di HIPS citati nella sezione Prevenire è meglio...., o bisognia affiancargli qualcosa? (DefeserWall, winpatrol) oltre eventualmente ad un antispyware (più volte consigliato)?
Inoltre la Trial ha tutte le funzioni (mi pare di si ma prferirei non sbagliare)

Uso (da anni) Opera, saltuariamente Fire Fox o Netscape e solo se obbligato IE, per la posta uso Foxmail, DropMyRights, le mie priorità per la sicurezza sono relative all'Home-Baking; l pc è usato anche dal mio fratellino, rischio (credo limitato: DropMyRights e DefeserWall) per siti non sicuri, no P2P (per ora) :yeah:

Ringrazio anticipatamente per le risposte, un saluto a tutti, ed in particolare a nV 25, post eccezionali! :mano:

Nik57

tutto. unico consiglio metti in seconda battuta un'altro antispyware non necessariamente in tempo reale. ewido/avg è perfetto.
;)

nV 25 06-10-2006 19:40

Quote:

Originariamente inviato da nik57
...

anzitutto grazie per le belle parole :) .
KIS fa praticamente tutto (e bene..), e lo farà ancora meglio con l'MP1, READY ( :D ) tra ben poco...
Ciò non toglie che affiancargli qualche altra cosetta (se ben selezionata....) non sarebbe poi una cosa cosi' stupida.

Pertanto:
SI!

tiu is megl che uan :D ( specie poi se il proprio grado di paranoia è sui livelli quali il mio ....) :fiufiu:

nV 25 06-10-2006 21:09

Utenti Kaspersky 6:

Gioite, il vostro Firewall "regge bene l'urto" contro diverse tecniche pensate per TERMINARNE le difese..... :)

http://www.firewallleaktester.com/te...n_overview.php :read:

Wip3out 06-10-2006 21:33

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
Utenti Kaspersky 6:

Gioite, il vostro Firewall "regge bene l'urto" contro diverse tecniche pensate per TERMINARNE le difese..... :)

http://www.firewallleaktester.com/te...n_overview.php :read:

Interessante

nV 25 06-10-2006 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Interessante

EDIT.... :D

manga81 06-10-2006 22:15

interessante anche quel zone alarm free...........

kmarraff 06-10-2006 22:36

Bella e utile segnalazione :)

Rikitikitawi 07-10-2006 17:49

Uppatina sveltina: 3D interessante :oink:

ekerazha 07-10-2006 18:10

Entro fine anno dovrebbe essere rilasciato il nuovo motore euristico per KAV

nV 25 07-10-2006 18:17

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Entro fine anno dovrebbe essere rilasciato il nuovo motore euristico per KAV

ciao, ekerazha :)

Si, lo avevo letto anch'io oggi....
Bene cosi'.....alla faccia di chi diceva che Kaspersky NON innova... :ciapet:

KruKi 07-10-2006 21:47

come disabilito la scansione automatica all'avvio di kas

nV 25 08-10-2006 11:29

Quote:

Originariamente inviato da KruKi
come disabilito la scansione automatica all'avvio di kas

imparare a cercarsi le cose da soli..... :read:

La soluzione è facile, mooolto facile.....e, per di più, ripetuta 6000 volte nel corso del thread....

Buon lavoro ;)

oineg 08-10-2006 12:08

Non parte IE
 
Ciao a tutti. Potreste indicarmi come mai non parte Internet Explorer con Kis6 attivo? Invece se esco da Kis IE funziona regolarmente. Quale funzione devo verificare in Kis? Grazie

KruKi 08-10-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
imparare a cercarsi le cose da soli..... :read:

La soluzione è facile, mooolto facile.....e, per di più, ripetuta 6000 volte nel corso del thread....

Buon lavoro ;)

ho fatto tutto quello che c'era scritto ma mi parte sempre all'inizio total scanner

qwer1981 08-10-2006 15:41

Quote:

Originariamente inviato da KruKi
ho fatto tutto quello che c'era scritto ma mi parte sempre all'inizio total scanner

Impostazioni ---) Scansione ---) Oggetti ad esecuzione automatica ---) Modalità di esecuzione ----) Togli la spunta da "Esegui all'avvio del computer".

Wip3out 08-10-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Ciao a tutti. Potreste indicarmi come mai non parte Internet Explorer con Kis6 attivo? Invece se esco da Kis IE funziona regolarmente. Quale funzione devo verificare in Kis? Grazie

Mah...l'unica possibilità è che tu abbia accidentalmente bloccato qualcosa a livello di PDM o di Firewall (la seconda la vedo ancora più strana perché IE dovrebbe partire ma poi non visualizzare un tubo). Prova a disabilitare momentaneamente il PDM e avviare IE. Che succede?

oineg 08-10-2006 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Mah...l'unica possibilità è che tu abbia accidentalmente bloccato qualcosa a livello di PDM o di Firewall (la seconda la vedo ancora più strana perché IE dovrebbe partire ma poi non visualizzare un tubo). Prova a disabilitare momentaneamente il PDM e avviare IE. Che succede?

Non sono riuscito a capire quale era il problema. La cosa si è risolta disinstallando e installando di nuovo Kis che dovevo comunque effettuare per scaricare la versione originale Ita. Grazie per la tua disponibilità.

nV 25 08-10-2006 21:10

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Non sono riuscito a capire quale era il problema. La cosa si è risolta disinstallando e installando di nuovo Kis che dovevo comunque effettuare per scaricare la versione originale Ita. Grazie per la tua disponibilità.

se hai risolto, meglio cosi'.

Quello che cmq wip ti stava dicendo al 99% era una cosa di questo tipo:
avevi per caso messo (inavvertitamente?) restrizioni ad IE, un pò come ho fatto io per quel cavolo di msn che è installato di default su XP? (vedi l'es sotto...)


oineg 08-10-2006 21:30

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
se hai risolto, meglio cosi'.

Quello che cmq wip ti stava dicendo al 99% era una cosa di questo tipo:
avevi per caso messo (inavvertitamente?) restrizioni ad IE, un pò come ho fatto io per quel cavolo di msn che è installato di default su XP? (vedi l'es sotto...)

Probabilmente si, in quanto la configurazione precedente l'avevo fatta anche secondo i tuoi vari suggerimenti. Anzi adesso la devo ripristinare. Grazie Ciao

KruKi 08-10-2006 22:03

Quote:

Originariamente inviato da qwer1981
Impostazioni ---) Scansione ---) Oggetti ad esecuzione automatica ---) Modalità di esecuzione ----) Togli la spunta da "Esegui all'avvio del computer".

sarà ma la scansione file antivirus parte sempre anche con tute le opzioni disabilitate :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.