![]() |
Test eseguito, editato post precedente ;)
|
Quote:
|
la mia x800xl agp:
Versione BIOS 009.008.001.004 Data BIOS 01/20/05,14:19:3 Numero di serie 113-A49001-100 |
Quote:
Al contrario, il test di Ati Tray Tools utilizza le OpenGL. Non a caso ti avevo indicato quest'ultimo: se non ci sono artefatti, è molto probabile che il problema siano le DirectX e non l'hardware grafico. Ciao. :) |
Quote:
Puoi passarmi il tuo BIOS video? Ciao, grazie. :) |
Quote:
Comunque gli artefatti con Atitool ci sono ma non li percepisce e non riguardano le textures come invece pareva essere ma vengono visualizzati in maniera omogenea in tutta la schermata. Edit: buh, sembrerebbe perfetto. Dunque formatto ed installo W98 con le sue DX vecchiotte. Edit: nemmeno con Win98 e DX8 uff, io le mie carte le ho giocate. Non saprei che altri tentativi fare. |
Quote:
A questo punto direi che è al 99% un problema hardware, anche se non riesco a immaginare come mai in D3D sia molto più accentuato che in OpenGL... Che sia un problema delle unità pixel / vertex shader e che quindi con vecchi giochi D3D / OpenGL il problema non si verifica o è molto ridotto? Altro test: hai provato a disabilitare l'HyperZ? Ricordo che su alcune schede moddate da 9500@9700 alle volte dava qualche problema, magari in qualche modo sei incappato nello stesso malfunzionamento... Ciao. :) |
Quote:
per queste cose sono un niubbo :p |
Quote:
La mia non è moddata ne overcloccata. Ha dato problemi pure con Turok che dovrebbe essere accelerato in DX5 :stordita: Quote:
|
Quote:
Certo che se da errori anche con Turok, che non sfrutta neanche il multitexturing, parrebbe proprio un problema hardware... Ma da quanto ti si presenta? Ciao. :) |
Quote:
Ciao, grazie! :) |
Da quando ho installato i 7.12 per vedere se andava in D3D: ho avviato Red Faction 2 e la 9500 PRO ha cominciato a dare artefatti.
|
Quote:
Ricapitoliamo: metti i driver 7.12 e compaiono gli artefatti, molto notevoli in D3D e di poco conto in OpenGL (ma pur sempre presenti). Provi a tornare indietro a driver più vecchi -> stesso comportamento. Provi a utilizzare Win98 + DX8 + driver vecchi -> stesso comportamento. Non so, mi verrebbe da dire che la scheda sia danneggiata, ma come abbia potuto danneggiarsi è un mistero che conosce solo lei (la scheda) :D Ciao. :) |
Sarà stata colpa del monitor che stà dando segni di squilibrio da un po' :doh:
Peccato che la scheda in questione non sia proprio comune :( Gran bel pezzo di Retrohardware comunque :) |
cmq io con una scheda radeon serie 9000 non andrei oltre i 6.x
la 9500 è davvero vecchia per i 7.12 anche se è teoricamente supportata. cambiando discorso ho reinstallato win98SE e ho messo su i catalyst 4.3 per la radeon 7000 Ora gira bene. ho installato da poco Medal of Honor per vedere come se la cava il P2@350 + Radeon 7000 :) |
e direi che è troppo :)
ci installo sempre giochi fuori portata su quel vecchio pc :D |
anche se non e' retrohw, nessuno ha commentato la morte di netscape?
un po' mi manchera' :cry: |
Ho commentato nel thread in questione!
x Crisp: era solo una prova, abitualmente uso i 5.6 e sono sempre andati alla perfezione ;) E' la scheda che se n'è dovuta andare... |
Quote:
|
Quote:
i bei tempi dei 2000+ e della mitica geffo 5200... per poco la virge non si e' vista soffiare il posto di DEceleratore grafico :D |
Quote:
|
Quote:
|
Cambiando argomento, ho preso (trovato) system shock 2, ma non va su win xp, nemmeno con la patch per win xp, qualcuno sa come fare?
E poi, sapete dove posso trovare il primo red faction? |
Quote:
Uhm strano... :mbe: l'ho provato diverse volte in diverse installazioni e diverse configurazioni hardware su XP e non ho riscontrato problemi. Che problema ti da esattamente? Crasha con schermata nera? O con errore di windows? |
Dopo il filmato iniziale mi da schermo nero...
|
A me di SS2 non partono neppure i filmati su XP, da sempre: mi dice che non ho il codec, lo installo da CD e mi dice che non è compatibile con XP... :(
|
E' un gioco a cui voglio giocare assolutamente, poi ho visto sul web che hanno fatto dei mod che mettono a nuovo il sistema grafico!
Secondo voi esiste un modo di farlo girare su linux? |
Hey, questa discussione si è chiusa....
Oggi sono riuscito a procurarmi monster truck madness!!!!! Quanto tempo.:cry: Poi posto qualche screen |
http://www.digit-life.com/articles3/...onicles-2.html
Il retrogaming è immortale... ;) |
Quote:
![]() "Bugs in XDEMO image: S3 drivers in action" :D |
Virge, M3D, Voodoo... Il motore* sfrutta le D3D quindi le possibilità sono diverse...
*-E' lo stesso di 4x4 Evolution :D |
4x4 evolution, già sentito, nn sapevo che avessero lo stesso motore.
Qualcuno di voi conosce interstate 76? |
Come no ;)
|
Ciao a tutti ;)
Murakami (o qualcuno) mi sapete dire dove posso trovare le demo del Environment mapped Bump mapping delle matrox G400? Ed apparte Slave Zero quali altri giochi lo supportano? |
Quote:
Edit! Aggiungo Rollcage, Evolva, Colin McRae Rally 2 |
Quote:
Cmq grazie! :) |
Ho aggiornato ;) Drakan ce l'hai in Ita? Mai visto sugli scaffali qui da noi e mai trovato in seguito :(
|
Si, totalmente ita, scatola, manuale e gioco :)
|
Figata :p
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27. |