Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


albero77 16-07-2020 13:51

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46883034)
Fare la comparazione tra i due SDE secondo me è inutile...uno è un visore che ha una libertà d'uso che l'altro manco immagina.
Se poi le vostre esperienze in VR sono a 10 cm dal PC allora va bene il Rift S così vedete meno l'effetto zanzariera (star lì a guardare ste cose vuol dire che proprio non vi divertite in VR ma vabbhè), se volete usarlo standalone come sta facendo Night o comunque non avere cavi in mezzo alle balle e giocarlo ovunque in casa vostra....beh la scelta può ricadere solo sul Quest.
Per come intendo io la VR il RiftS è la scelta peggiore tra i due, ma ci butto nel mucchio anche Index e altri visori più blasonati. La mia idea di VR è proprio quella che mi sta offrendo il Quest, e non la cambierei neanche per una risoluzione migliore o un'effetto zanzariera meno accentuato..io quando gioco mi godo l'esperienza, non sto lì a far le pulci alla grafica...l'importante è l'immersione nell'esperienza :ciapet:

Per quanto non sia d'accordo con te è ormai innegabile che gli sforzi di oculus vanno tutti in direzione quest. Tra le altre cose sentivo di problematiche inerenti al rift s mai risolte che rendono alle volte il visore inutilizzabile, talmente diffuse da trovare in rete "simpatici" meme.

D4N!3L3 16-07-2020 14:36

Io presi il Rift S diverso tempo fa, quando ancora nessuno mi consigliava il Quest (maledetti :asd:).

Comunque sia chi deve comprarlo ora secondo me farebbe bene ad aspettare qualche novità in questo ambito. Credo di averlo già detto. :D

Cfranco 16-07-2020 14:54

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46883155)
Io presi il Rift S diverso tempo fa, quando ancora nessuno mi consigliava il Quest (maledetti :asd:).

Anch' io ho preso il Rift S perché Oculus spergiurava fosse impossibile usare il Quest attaccato al pc via wifi :mad:

Col senno di poi ... :mc:

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46883155)
Comunque sia chi deve comprarlo ora secondo me farebbe bene ad aspettare qualche novità in questo ambito. Credo di averlo già detto. :D

Per quest' anno mi sa che non ci saranno novità

D4N!3L3 16-07-2020 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46883189)
Anch' io ho preso il Rift S perché Oculus spergiurava fosse impossibile usare il Quest attaccato al pc via wifi :mad:

Col senno di poi ... :mc:

Beh in fondo non mi dispero, sono contento dell'acquisto e della qualità del visore, inoltre ci gioco poco spesso perciò per ora mi basta.

A questo punto spero in un vero salto di qualità per un eventuale Quest 2.

Quote:

Per quest' anno mi sa che non ci saranno novità
Sicuramente non quest'anno ma nel 2021 qualcosa dovrebbe esserci, fino ad allora il Rift S mi basta e avanza. Inoltre magari a fine anno annunciano qualcosa.

MrBrillio 16-07-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46883193)
Beh in fondo non mi dispero, sono contento dell'acquisto e della qualità del visore, inoltre ci gioco poco spesso perciò per ora mi basta.

A questo punto spero in un vero salto di qualità per un eventuale Quest 2.

Nessuno dice che il RiftS sia pessimo...anzi!
Solo che (almeno personalmente) il Quest restituisce un'esperienza in VR più completa, e (sempre personalmente :stordita: ) la libertà di avere un visore senza cavi, va ben oltre l'SDE o risoluzioni maggiori che ci possano essere al momento sul mercato.
Discorso diverso se uno gioca solo ai SIM e quindi è sempre seduto e ha bisogno della miglior risoluzione possibile.

Cfranco 16-07-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46883193)
Beh in fondo non mi dispero, sono contento dell'acquisto e della qualità del visore, inoltre ci gioco poco spesso perciò per ora mi basta.

A questo punto spero in un vero salto di qualità per un eventuale Quest 2.

Mi piacerebbe che trovassero un modo per poter asciugarsi il sudore senza dover togliere il visore, tra il caldo e il movimento a volte diventa veramente fastidioso, specie se ti finisce negli occhi. :mc:

Eddie666 16-07-2020 16:08

da ex possessore di rift s e attuale possessore di quest, che utilizzo al 99% per giochi PC (tramite virtual desktop), dico solo che l'immersione che permette un visore senza alcun tipo di vincolo (leggi cavo) è per me superiore alla maggiore qualità grafica (a favore del Rift S)...ripeto imho

Kaio2 16-07-2020 21:15

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46883034)
Fare la comparazione tra i due SDE secondo me è inutile...uno è un visore che ha una libertà d'uso che l'altro manco immagina.
Se poi le vostre esperienze in VR sono a 10 cm dal PC allora va bene il Rift S così vedete meno l'effetto zanzariera (star lì a guardare ste cose vuol dire che proprio non vi divertite in VR ma vabbhè), se volete usarlo standalone come sta facendo Night o comunque non avere cavi in mezzo alle balle e giocarlo ovunque in casa vostra....beh la scelta può ricadere solo sul Quest.
Per come intendo io la VR il RiftS è la scelta peggiore tra i due, ma ci butto nel mucchio anche Index e altri visori più blasonati. La mia idea di VR è proprio quella che mi sta offrendo il Quest, e non la cambierei neanche per una risoluzione migliore o un'effetto zanzariera meno accentuato..io quando gioco mi godo l'esperienza, non sto lì a far le pulci alla grafica...l'importante è l'immersione nell'esperienza :ciapet:

Mi ha sempre solleticato il quest, ma il fatto che ha una batteria da cellulare mi fa molto tentennare (ammazza che rima oh!!). Voglio dire prima o poi cederà di brutto e devi giocarci collegato??


Ps ho il rift s però ogni volta che devo giocare il cavo, il pc insomma due palle :D

MrBrillio 16-07-2020 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46883866)
Mi ha sempre solleticato il quest, ma il fatto che ha una batteria da cellulare mi fa molto tentennare (ammazza che rima oh!!). Voglio dire prima o poi cederà di brutto e devi giocarci collegato??


Ps ho il rift s però ogni volta che devo giocare il cavo, il pc insomma due palle :D

Io per lunghe sessioni utilizzo una powerbank, ci giochi per ore e ore in scioltezza 😉

Kaio2 16-07-2020 21:28

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46883875)
Io per lunghe sessioni utilizzo una powerbank, ci giochi per ore e ore in scioltezza 😉

E dove te lo infili?:sofico:

NighTGhosT 16-07-2020 21:30

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46883034)
Fare la comparazione tra i due SDE secondo me è inutile...uno è un visore che ha una libertà d'uso che l'altro manco immagina.
Se poi le vostre esperienze in VR sono a 10 cm dal PC allora va bene il Rift S così vedete meno l'effetto zanzariera (star lì a guardare ste cose vuol dire che proprio non vi divertite in VR ma vabbhè), se volete usarlo standalone come sta facendo Night o comunque non avere cavi in mezzo alle balle e giocarlo ovunque in casa vostra....beh la scelta può ricadere solo sul Quest.
Per come intendo io la VR il RiftS è la scelta peggiore tra i due, ma ci butto nel mucchio anche Index e altri visori più blasonati. La mia idea di VR è proprio quella che mi sta offrendo il Quest, e non la cambierei neanche per una risoluzione migliore o un'effetto zanzariera meno accentuato..io quando gioco mi godo l'esperienza, non sto lì a far le pulci alla grafica...l'importante è l'immersione nell'esperienza :ciapet:


Sapessi quanto mi sto divertendo a giocare Phantom: Covert Ops qua in giardino al mare...:D

Non oso immaginare chi mi vede cosa possa pensare...:asd:...ma poterselo portare in giro e giocarci dove si vuole senza neanche un filo per le balle....vale da solo l’acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 16-07-2020 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46883878)
E dove te lo infili?:sofico:

Ntu culu :D :D :D
Tranquillamente in tasca, o dietro alla buca con due elastici 😉
Ma sto valutando l'acquisto del power vr da collegare dietro in modo più pulito e funzionale.

Kaio2 16-07-2020 22:46

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46883974)
Ntu culu :D :D :D
Tranquillamente in tasca, o dietro alla buca con due elastici 😉
Ma sto valutando l'acquisto del power vr da collegare dietro in modo più pulito e funzionale.

Sono molto tentato, tu vieni da un rift s giusto?? La libreria è quasi simile? Lone echo ci sta?:D

MrBrillio 16-07-2020 22:57

No non avevo un RiftS, ma l'ho provato per un bel po da un amico. Prima di questo avevo il Rift normale.
La libreria è la stessa se usi vr desktop (sia oculus che steamvr) , altrimenti per i titoli più blasonati una volta acquistati dallo store oculus avrai sia la versione PCVR che quella oculus quest nativa che potrai usare anche senza PC. Senza contare sidequest che è uno shop parallelo dove troverai un sacco di roba nativa per quest.

Bestio 16-07-2020 22:58

Il quest 64gb sarà sufficente?
Ero li li per prendere il Rift S, ma mi state convincendo a prendere il Quest, solo che non voglio spendere più di 450€ che già al momento mi pesano non poco (in più ho trovato un Quest 64gb usato a 300€) :fagiano:

MrBrillio 16-07-2020 23:00

I giochi per quest sono nell'ordine di 3/4 giga quindi fai tu... Inoltre quelli PCVR sono installati su pc quindi li streammi al visore non hai bisogno di installarli.

Bestio 16-07-2020 23:09

Ora vediamo chi avrà il coraggio di rispondere: Ma sti :oink: in VR come sono?? :asd:

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46884000)
I giochi per quest sono nell'ordine di 3/4 giga quindi fai tu... Inoltre quelli PCVR sono installati su pc quindi li streammi al visore non hai bisogno di installarli.

Ottimo allora, per collegare il Quest al PC serve qualche accessorio/cavo particolare da comprare a parte?

MrBrillio 16-07-2020 23:26

Ci giochi in wireless tramite la 5ghz del router 😉
Se vuoi puoi usare il cavo tipo C che trovi nella confezione per usarlo collegato al PC... Ma la qualità è la medesima.. Non so se col cavo che trovi nella confezione ci giochi e ricarichi contemporaneamente.

Cfranco 17-07-2020 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 46884008)
Ora vediamo chi avrà il coraggio di rispondere: Ma sti :oink: in VR come sono?? :asd:

Noiosi :coffee:
Non che uno ci si aspetti chissà cosa eh
Ma i VR sono veramente tutti uguali

Bestio 17-07-2020 14:27

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46884022)
Ci giochi in wireless tramite la 5ghz del router 😉
Se vuoi puoi usare il cavo tipo C che trovi nella confezione per usarlo collegato al PC... Ma la qualità è la medesima.. Non so se col cavo che trovi nella confezione ci giochi e ricarichi contemporaneamente.

Tutto questo senza nessunissimo incremento di lag rispetto ad un Rift S?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.