Quote:
|
Quote:
|
dimmi un altro pilota che negli ultimi 3 anni abbia ottenuto un podio all'infuori di Stoner... 5 decimi non son pochi però l'anno scorso Vale prendeva 1.5 "...
|
Quote:
|
Quote:
l'unico che ha vinto il mondiale con una moto inferiore è stato Valentino, ma è successo solo due volte, nel primo caso, l'avversario principale era Ukawa, nel secondo i piloti più forti (Biaggi e Gibernau) avevano moto gestite da squadre private. |
quindi la ducati non era superiore alla yamaha di valentino 2 anni fa
|
Quote:
|
quindi a laguna seca Valentino ha fatto apposta al cavatappi andar lungo pur di risopassare casey
|
Quote:
No, pascolavano tutte nelle retrovie, e anche l'anno scorso idem, anche se con Haiden la situazione era migliorata si è dovuto aspettare il ritorno di stoner per vedere qualcun altro vincere i gp... si evince che è il pilota che fa la differenza sulla ducati... come la faceva rossi ai tempi del primo anno in yamaha e quando lotta con stoner staccando i compagni di squadra Quello che aveva in più la ducati era il primo anno di stoner, che aveva 5-10 km sul dritto... ma poi di ciclistica ed erogazione era più apposto rossi... ma oramai è già dal 2008 che la yamaha aveva recuperato il gap nel motore Parentesi per laguna seca... per me quello che esaltano tutti al cavatappi, il sorpasso di rossi, era una scorrettezza, aveva tagliato la curva per passare l'avversario, nessuno gli ha detto niente... in f1 devi restituire la posizione o incorri in un drive through |
Quote:
ma d'altronde hayden campione col punteggio più basso nella storia della motogp,l'unico insieme a dovizioso del quale ricordo i gp vinti (assen grazie a colin e 2 in casa dove nessuno conosceva il circuito)...poi gibernau il quale viene ricordato x aver fatto perdere il mondiale a Capirossi..Checa (il pilota più discontinuo in attività)...melandri... Quote:
Quote:
|
L'avversario principale nel 2002 sono stati Ukawa e Biaggi, Gibernau e Biaggi negli anni a seguire.
Gibernau aveva moto ufficiale e totale supporto anche per lo sviluppo della moto. Anche Biaggi moto ufficiale e poi 100% in Honda. Ma di cosa si sta parlando alla fine ? Rossi ha fatto fuori 3 generazioni di piloti. E non venite a dire che la Yamaha nei primi due anni era la moto migliore, altrimenti dico che volano gli asini e non mi potete dare torto :D |
ma nel 2002 Rossi non aveva di certo la moto inferiore...ukawa ha vinto solo a welkom su errore di Rossi...
|
Quote:
Quando era alla Honda aveva la base migliore, che lui ha sviluppato in modo egregio e con cui ha vinto tutto. Poi è passato alla Yamaha, dove aveva una moto inferiore alla Honda e in un paio di anni l'ha riportata a essere la migliore e ci ha vinto comunque due titoli di fila. Nel 2007 la Ducati ha fatto una moto ottima con le nuove regole. Non so se vi ricordate nei primi Gran Premi come Stoner passava Rossi sul dritto e comunque ci sono i dati ufficiali in giro, mediamente 10 Kmh di velocità massima. Nuovo lavoro certosino di Rossi e tecnici Yamaha ed è tornato subito al vertice. |
era bik che si è confuso con Ukawa nei post precedenti
|
Quote:
Un pilota che ha vinto il mondiale con una moto palesemente inferiore è successo solo due volte negli ultimi anni, il titolo di Valentimo in 250, visto che la moto sul dritto ed in uscita era inferiore, non di poco, alla Honda 250 ufficiale, guidata allora da Ukawa, e nel 2004 quando Vale ha vinto con la Yamaha al debutto, ma in quel caso le honda ufficiali di Barros e Hayden hanno decisamente deluso. Gli avversari più ostici in questio caso sono stati Biaggi e Gibernau, entrambi con moto ufficiale ma in team privato, che quindi non disponevano degli aggiornamenti riservati alle ufficiali. Gibernau non lo sottovaluto, ma neanche lo sopravvaluto, visto che il mio discorso era partito dalla valutazione su Melandri che ha "bastonato" Gibernau quando erano in squadra assieme. |
Quote:
|
Quote:
Oltre alle gomme c'era pure il discorso della benzina Shell che portava l'esperienza dei consumi dalla Ferrari Formula 1. |
Quote:
Nonostante questo stoner, nelle battaglie con rossi, doveva stare attaccato per il rotto della cuffia nelle parti miste guidate per poi sorpassare rossi sui rettileinei o le staccate assassine... quindi le michelin, che portavano gomme ad hoc per valentino(non dimentichiamolo) non erano tutto questo schifo ... e anche la yamaha era una signora moto (grazie a valentino) Il mistero del motivo per cui stoner, e soltanto lui, riesca a competere con rossi mentre i suoi compagni lottano dietro per me è analogo al motivo per cui rossi, e soltanto lui, combatta con stoner mentre i suoi compagni lottano dietro |
Quote:
Senza contare le gare in cui arrivavano davanti i vari Vermullen o Hopkins con suzuki e kawa gommati bridgestone. Non c'era un solo mezzo pilota gommato michelin contente delle gomme. |
Lasciate stare...tanto quando vince Stoner, è la Ducati che è un missile (quando le altre Ducati fanno pena, quindi che missile è??? ) quando vince Vale, Vale è di un'altro pianeta, la moto non conta na sega...
|
Quote:
|
Quote:
Ma le prestazioni delle varie suzuki e kawa erano limitate a sporadiche gare dove la bridgestone andava meglio non dimentichiamoci però che anche la michelin aveva vantaggio su altri tracciati... la differenza è che nel 2007 la bilancia ha invertito la tendenza e se nell'anno precedente era in vantaggio la francese come circuiti favoriti, in quell'anno era in vantaggio effettivamente la bridge Stoner invece è stato costante nella sua competitività, ergo non bastavano le gomme a decretare la vittoria Quote:
Inoltre, sembri, non, renderti, ben, conto, che, scrivi, in, un, modo, alquanto, bizzarro......... ndr....:asd: :asd: La redazione approva quanto su scritto :asd: |
Quote:
MA imho è ancora difficile e presto paragonarlo a Rossi perchè Rossi ha vinto tutto e con tutto, Stoner solo un mondiale con la Ducati in un anno particolare di transizione di regolamento. Insomma numeri alla mano...... Per quanto riguarda la Ducati, il suo problema, trito e ritrito, non è fare una moto vincente per un solo pilota ma renderla sfruttabile anche da altri. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
kallio mi ha stupito al debutto ma deluso durante la stagione, non combinerà mai nulla. |
Quote:
Io ai maleducati rispondo solo per fargli capire che sono tali, ma non pretendo che arrivino a capirlo :asd: ndr...Adios :asd: |
Quote:
Ignoralo, non la smetterà più, ti insulterà stando balzando di qua e la tra il lecito e il fuori regolamento, trascinandosi in un circolo di ridicoli insuti che termineranno con due faccine del menga, tipo :Prrr: :Prrr: :Prrr: :p :ciapet: :ciapet: :ciapet: |
Quote:
Perché vedi negli ultimi 10 anni rossi il mondiale lo ha vinto 7 volte, la ducati e la suzuki ci sono riuscite una volta sola, la honda e la yamaha 4 a testa. E nella sua carriera ha vinto per inciso anche la 8 ore di suzuka con una honda sbk, un mondiale 125 e uno in 250. Che accidenti ha vinto stoner prima di mettere il culo sulla ducati? Il titolo di rolling stoner per il numero di cadute in un singolo campionato... Per cui si, stonere è un campione e ha vinto meritatamente un mondiale. Ma vale è un altro pianeta. |
Quote:
A chi non piace libero di guardarsi la formula 1 o le code in autostrada a ferragosto, troverà i sorpassi adatti al proprio palato.... |
Quote:
d'altronde, con tutti i titoli vinti, è facile lasciarne uno per strada :D |
Quote:
Non ho MAI detto che Stoner è al pari di Rossi (ditemi dove l'ho scritto! :stordita: )...e MAI l'ho pensato in vita mia...Rossi appartiene a quella categoria di piloti che stanno sopra la denominazione di "campione"...dovrebbero inventarne uno per questi piloti, IMHO 3-4 nella storia delle moto, che non possono e non devono stare al "fianco" di altri piloti(ni) con la stessa denominazione (vedi Hayden o Kenny Roberts già citato)... tipo..."Dei"...o pure "ahdifdaspl"...si, basta che li differenzi dagli altri... Ma tralasciando questo, che penso sia scontato per tutti, mi dà FASTIDIO quando leggo o quando parlo con i miei amici, e mi dicono che STONER ha vinto SOLO grazie alla Ducati, mentre Vale VINCE solo grazie a se stesso...cioé, con una moto DI MERDA (per quanto la Yamaha fosse inferiore alla Honda il primo anno) non vincerebbe nemmeno Valentino!! Si, arriverebbe sicuramente in posizioni che non sarebbero nemmeno avvicinate da altri, se non con moto decisamente migliori, e NON lo metto in dubbio, ma allo stesso tempo odio il fatto che nessuno o pochi siano pronti a riconoscere il merito e il valore di Stoner... Si, ha vinto poco ed è caduto tanto, ma non dimentichiamo che ha avuto problemi "piscologici" e quando è tornato, le ha date di santa ragione... IMHO è un ottimo pilota, che MERITA di stare con i Campioni con la C maiuscola...certo, ancora è lontano dal poter essere chiamato "ahdifdaspl" o qualsivoglia "Dio" delle moto, ma...per ora, tanto di cappello...:) |
Quote:
Se ciao, siamo a posto. Andiamo dai, Stoner ha dimostrato di saper vincere, Roberts J ha vinto un mondiale non si sa come e poi è sparito. :asd: |
Quote:
:doh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il 2009 è stato un anno anomalo per lui, però prima dei fattacci era in lizza per il titolo. |
quoto, vedremo quest'anno... spero sia migliorato sotto il profilo psicologico
|
Quote:
|
cmq a parte la scorrettezza del cavatappi a me piace quando gli resiste all'esterno nelle prime curve
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28. |