Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 20-10-2020 11:58

Si però ora smettila sennò mi fai fare l'ordine. :asd:

AlexAlex 20-10-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47046053)
Si però ora smettila sennò mi fai fare l'ordine. :asd:

Ti dico solo che è anche idoneo al reso fino al 31/01/21... In caso di dubbi e ripensamenti

Sheep85 20-10-2020 12:24

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47045751)
Allora ve lo ripeto..

Grazie caro, come per il discorso del monitor, sei sempre prezioso e preciso :)

Grazie mille di nuovo, buona giornata :)

MrBrillio 20-10-2020 12:43

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47046053)
Si però ora smettila sennò mi fai fare l'ordine. :asd:

COMPRAH!!!


No comunque scherzi a parte....ragazzi merita tantissimo..già ero innamorato del primo Quest, con Quest2 non si scherza!
Ieri sera mi son fatto un paio di orette a Starwars volevo piangere ahahahah
Stasera recupero Phasmophobia e probabilmente mi sporcherò le mutande ahahhahahaha

D4N!3L3 20-10-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47046084)
Ti dico solo che è anche idoneo al reso fino al 31/01/21... In caso di dubbi e ripensamenti

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47046204)
COMPRAH!!!


No comunque scherzi a parte....ragazzi merita tantissimo..già ero innamorato del primo Quest, con Quest2 non si scherza!
Ieri sera mi son fatto un paio di orette a Starwars volevo piangere ahahahah
Stasera recupero Phasmophobia e probabilmente mi sporcherò le mutande ahahhahahaha

Ma...avete fatto cartello per caso? :muro: :muro: :muro:

:cry:

Quello che mi salva è che ancora sono indeciso tra la versione a 64 e quella più grossa.
E altra cosa che mi ferma è mia moglie che mi fa la ramanzina sul perché ne ho preso un altro avendone già uno non capendo le sottili differenze che solo noi nerd possiamo capire. :muro: :asd:

MrBrillio 20-10-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47046210)
Ma...avete fatto cartello per caso? :muro: :muro: :muro:

:cry:

Quello che mi salva è che ancora sono indeciso tra la versione a 64 e quella più grossa.
E altra cosa che mi ferma è mia moglie che mi fa la ramanzina sul perché ne ho preso un altro avendone già uno non capendo le sottili differenze che solo noi nerd possiamo capire. :muro: :asd:


Se lo giochi come il sottoscritto e quindi con i titoli PCVR, la versione da 64 è più che sufficiente...
Ma anche questa estate che mi son portato dietro il Quest in montagna non ho avuto problemi di sorta con 64gb, le app e i giochi occupano poco, e a meno di essere un accumulatore seriale di videogiochi, non avrai problemi!
Vendi l'altro ahahahhaha così anche se metti in tasca qualche euro, dai l'impressione di quello che non vuole fare lo spendaccione ahhahahaha

D4N!3L3 20-10-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47046220)
Se lo giochi come il sottoscritto e quindi con i titoli PCVR, la versione da 64 è più che sufficiente...
Ma anche questa estate che mi son portato dietro il Quest in montagna non ho avuto problemi di sorta con 64gb, le app e i giochi occupano poco, e a meno di essere un accumulatore seriale di videogiochi, non avrai problemi!
Vendi l'altro ahahahhaha così anche se metti in tasca qualche euro, dai l'impressione di quello che non vuole fare lo spendaccione ahhahahaha

Oppure potrei pensare al multiplayer, in modo che possiamo giocarci in due. :cincin:

MrBrillio 20-10-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47046349)
Oppure potrei pensare al multiplayer, in modo che possiamo giocarci in due. :cincin:

Non so se puoi giocare al momento con un quest e un Rift sullo stesso PC, son quasi sicuro che non si possa.
Discorso diverso se uno dei 2 gioca alla versione portable e quindi rimane con Quest 2 non collegato al PC ;)

Sonpazzo 20-10-2020 14:26

quindi ora per la vr desktop con miglior prezzo\utilizzo:

quest 2 +

power bank per i giochi senza fili +

virtual desktop +

router wifi 6 +

cavo link anche da 40 euro per i giochi desktop

tot 500 euro

oppure per chi vorrebbe solo i titoli desktop: rift s a 450 euro senza sbattimenti ma con limitazioni al movimento dovuti al cavo

Giusto??

MrBrillio 20-10-2020 14:35

In realtà il cavo è superfluo per i giochi desktop al momento, rischi di giocarci con una qualità peggiore.
Per il router WIFI6 è un plus che serve ad avere più banda quando si gioca in wifi, ma non è strettamente necessario...basta una 5 ghz che prende bene :)

Ah il Rift S è peggiore come qualità visiva ;)
Al momento il quest è il top da quel lato.

D4N!3L3 20-10-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47046355)
Non so se puoi giocare al momento con un quest e un Rift sullo stesso PC, son quasi sicuro che non si possa.
Discorso diverso se uno dei 2 gioca alla versione portable e quindi rimane con Quest 2 non collegato al PC ;)

Non farei su stesso PC, lei ha un buon portatile gaming di qualche anno fa, anche se non fa gaming, mi pare abbia una 1080 mobile.

Uno lo collegherei al suo portatile nel caso. :D

Sonpazzo 20-10-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47046403)
In realtà il cavo è superfluo per i giochi desktop al momento, rischi di giocarci con una qualità peggiore.
Per il router WIFI6 è un plus che serve ad avere più banda quando si gioca in wifi, ma non è strettamente necessario...basta una 5 ghz che prende bene :)

Ah il Rift S è peggiore come qualità visiva ;)
Al momento il quest è il top da quel lato.

ottimo,grazie di tutte le info :)

MrBrillio 20-10-2020 15:09

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47046446)
Non farei su stesso PC, lei ha un buon portatile gaming di qualche anno fa, anche se non fa gaming, mi pare abbia una 1080 mobile.

Uno lo collegherei al suo portatile nel caso. :D

Ah allora il discorso fila ;)

Ordinato? :sofico:

D4N!3L3 20-10-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47046505)
Ah allora il discorso fila ;)

Ordinato? :sofico:

Quasi ma il 64GB è disponibile in 1-2 mesi quindi nisba.

Stavo per prendere l'altro ma poi mi sono ricordato che mi ci vorrà una VGA più potente data la più alta risoluzione e quindi ci ho rinunciato...

Però tu stai giocando con il mio cuore...:help:

MrBrillio 20-10-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47046519)
Quasi ma il 64GB è disponibile in 1-2 mesi quindi nisba.

Stavo per prendere l'altro ma poi mi sono ricordato che mi ci vorrà una VGA più potente data la più alta risoluzione e quindi ci ho rinunciato...

Però tu stai giocando con il mio cuore...:help:

Dal sito di Oculus lo danno con consegna ai primi di Novembre, a meno che tu non voglia sfruttare la possibilità di Amazon di ridarlo indietro.....:sofico:

L'altro in che senso?

AlexAlex 20-10-2020 15:27

Sapete dirmi se The Walking Dead: Saints & Sinners è crossbuy?

Come non detto, i crossbuy dovrebbero essere questi:

https://www.oculus.com/experiences/q...5732183153590/

D4N!3L3 20-10-2020 15:45

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47046524)
Dal sito di Oculus lo danno con consegna ai primi di Novembre, a meno che tu non voglia sfruttare la possibilità di Amazon di ridarlo indietro.....:sofico:

L'altro in che senso?

Quello da 256.

Vorrei stare con Amazon, non si sa mai.

MrBrillio 21-10-2020 23:17

Ragazzi mi è arrivato il cavo compatibile da Amazon per il Quest 2.
Posso solo dire che funziona alla grande, io ho preso la versione da 3 mt perchè conto di usarlo solo per i SIM.
Rispetto al cavo 2.0 mi pare di vedere più definito :)
Ma non ne sarei così sicuro eh, magari è solo effetto placebo.
Ho riprovato a confrontare con VR Desktop (nel dettaglio su Alyx) e posso confermare che i giochi al momento si vedono meglio in wifi...
Però l'altro giorno son capitato su un video di uno youtuber, che evidenziava il fatto che alcuni giochi tendano a vedersi meglio utilizzando la versione vR Desktop piuttosto che quella con il cavo (come da me riscontrato con Alyx e Assetto Corsa Competizione).

monkis 22-10-2020 12:32

Ho provato un pò con virtual desktop ieri sera, il desktop è decisamente molto più definito, da quello che ho capito impostazioni media qualità usa la risoluzione nativa del visore circa, su high fa downsampling
Quote:

Quest 2
Low: 1728x1824
Medium: 2016x2112
High: 2496x2592
Ho fatto la prova su skyrimVR, la grafica è leggermente migliore al cavo, ma ho sempre quel problema, solo da vicino le cose sono definite, altrimenti è tutto blurroso :p , già fatto anche le prove togliendo l AA del gioco e risoluzione dinamica tolta dalle impostazioni non cambia. Proverò a sperimentare un pò col supersampling di steam ad alti valori giusto per vedere se cambia
Ma possibile che voi non notate questa cosa? A me da proprio fastidio avere l' immagine sfocata blurrata

MrBrillio 22-10-2020 13:18

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 47049942)
cut

Usi gli occhiali? :D
Te lo dico perchè io li uso ed ero convinto di vedere bene in VR anche senza...in realtà no. Proprio per questo mi sa che mi faccio le lenti graduate per il Quest2.
E' il primo Visore che prendi? Perchè pretendere la visione definita come quella di un classico monitor, al momento è pura utopia.
Inoltre ricorda che i visori hanno lo sweetspot dove vedrai sempre più definito, intorno no perchè non simulando la visione periferica degli occhi, vedi anche quello che normalmente con la visione normale non avresti a fuoco. Quindi devi "simulare" te il movimento degli occhi muovendo proprio la testa...non so se mi son spiegato :D
Il tuo calcolo è corretto, ma credo che dipenda anche da quanta banda riservi a vrdesktop, con l'ultima versione ho notato che puoi tirare su una barra fino a 150mbp che rende tutto ancora più definito.
Io ho trovato che impostando quel valore a 100mbps il tutto funziona meglio, hai pochissimo ritardo sui controlli e la resa grafica è ottima.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.