Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


michael1one 31-10-2019 11:20

Sei praticamente al limite estremo :D
Abbastanza limitato nei movimenti hai solo giochi da seduto/fermo, già per i giochi più movimentati devi avere almeno un 2mx2m e con giochi come Until you fall o Beater saber avere quello spazio è il top, non rischi di andare a sbattere controllo mobili o distruggerti una mano xD.
Per l'effetto wow dopo un po' scompare vero, ma personalmente mi diverto come un matto anche quando gioco a giochi banali ieri ho provato Dead Effect 2 VR (molto simile a doom3) e spare agli zombi non ha prezzo :D

Dopo un po' che giochi incominciare a sudare parecchio (dipende sempre dal tipo di gioco), ma a me le lenti si appannano quando le metto e dopo un po' si spanano da sole.

AlexAlex 31-10-2019 13:06

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46457423)
Comunque più ci si allontana dal POV del giocatore e più l'immagine perde dettaglio, complice anche la bassa risoluzione.

Purtroppo è ancora limitato da questo punto di vista, ma comunque accettabile tutto sommato. Con i giochi fatti bene poi l'attenzione è rivolta ad altro e non ci si fa troppo caso.
Poi va bè, io inizialmente mi ero super gasato anche già solo per first contact e la naturalità dell'iterazione con il mondo virtuale che vedevo :D

Sarei comunque curioso di provare visori più costosi per vedere la differenza, ma al livello attuale dubito che il salto sia proporzionale all'aumento di spesa (che non è dato solo dal visore tra l'altro). Non so forse il Pimax.

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46457852)
Dopo un po' che giochi incominciare a sudare parecchio (dipende sempre dal tipo di gioco), ma a me le lenti si appannano quando le metto e dopo un po' si spanano da sole.

adesso che fa fresco meno ma spesso quando toglievo il visore e sia la spugna che la fascia erano praticamente zuppe! questa estate mi mettevo anche una bandana :D

Per le lenti di solito no, ma soffiando lentamente verso l'alto riuscivo a buttarci un po' di aria... ci sarebbero forse state bene delle ventoline o delle peltiè :D

michael1one 31-10-2019 13:21

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46458078)
adesso che fa fresco meno ma spesso quando toglievo il visore e sia la spugna che la fascia erano praticamente zuppe! questa estate mi mettevo anche una bandana :D

Per le lenti di solito no, ma soffiando lentamente verso l'alto riuscivo a buttarci un po' di aria... ci sarebbero forse state bene delle ventoline o delle peltiè :D

Già questa estate è stato un inferno XD, tra l'altro io ho fatto un piccolo modding ho cambiato la spugna e messo una più spessa, ma con la parte che appoggia sul viso in pelle.

D4N!3L3 31-10-2019 13:56

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46457852)
Sei praticamente al limite estremo :D
Abbastanza limitato nei movimenti hai solo giochi da seduto/fermo, già per i giochi più movimentati devi avere almeno un 2mx2m e con giochi come Until you fall o Beater saber avere quello spazio è il top, non rischi di andare a sbattere controllo mobili o distruggerti una mano xD.
Per l'effetto wow dopo un po' scompare vero, ma personalmente mi diverto come un matto anche quando gioco a giochi banali ieri ho provato Dead Effect 2 VR (molto simile a doom3) e spare agli zombi non ha prezzo :D

Dopo un po' che giochi incominciare a sudare parecchio (dipende sempre dal tipo di gioco), ma a me le lenti si appannano quando le metto e dopo un po' si spanano da sole.

Infatti ho capito che devo evitare le spade il più possibile. :D

Comunque il mio studio di per se è grandicello ma ci sono mobili che non posso spostare ora come ora. Anche perché è uno studio insonorizzato quindi non volevo fare una stanza gigantesca.

Casomai mi sposto davanti alla TV e prendo un PC dedicato da mettere lì.

Per ora alla fine ho provato solo Serious Sam e ieri ho visto il trailer di Lone Echo (figo ma costa 40 euro e si trova solo su Oculus Store).

Proverò Dead Effect magari e poi volevo provare la VR mod di Doom3, solo che mi ci vorranno settimane. :D

Intanto mi son procurato con i saldi Gunjack e un altro paio di giochini spaziali tanto per farmi un'idea di come rende in quel contesto. Qualcuno ho visto si gestisce con i controller mentre qualcun altro con mouse e tastiera + visore o joystick + visore.

Sarei curioso di provare Arma III.

Poi dovrò provare qualche simulatore di guida.

Negli sparatutto riadattati però mi pare di capire che la mira si sposti con lo sguardo, rendendo inutile il mouse se non per fare fuoco e altro. Secondo me poco intuitivo, sarebbe meglio avere sempre e comunque la vista indipendente.

Via via che la temperatura scende comunque vi tengo aggiornati.

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46458078)
Purtroppo è ancora limitato da questo punto di vista, ma comunque accettabile tutto sommato. Con i giochi fatti bene poi l'attenzione è rivolta ad altro e non ci si fa troppo caso.
Poi va bè, io inizialmente mi ero super gasato anche già solo per first contact e la naturalità dell'iterazione con il mondo virtuale che vedevo :D

Sarei comunque curioso di provare visori più costosi per vedere la differenza, ma al livello attuale dubito che il salto sia proporzionale all'aumento di spesa (che non è dato solo dal visore tra l'altro). Non so forse il Pimax.



adesso che fa fresco meno ma spesso quando toglievo il visore e sia la spugna che la fascia erano praticamente zuppe! questa estate mi mettevo anche una bandana :D

Per le lenti di solito no, ma soffiando lentamente verso l'alto riuscivo a buttarci un po' di aria... ci sarebbero forse state bene delle ventoline o delle peltiè :D

First contact mi è piaciuto da morire, ma anche la scena con il T-Rex, se potessi vedermi un film così sarebbe fighissimo. Certo che è un peccato i film si vedano così male.

Fighissimo potersi spostare i monitor fisici dove si vuole nello spazio.

Secondo me non esiste proprio un visore che elimini il problema, potrai avere un pochino più o un pochino meno ma mai una soluzione definitiva, mi sa che occorrerà aspettare ancora un paio di generazioni almeno.
Aspetterò e vediamo se esce qualche ground-breaking che faccia un altro salto generazionale.

Io mi sa che d'estate lo riporrò e tanti saluti, sudo ora che fa freddo e io sono uno che soffre il caldo ma suda davvero poco di solito.

AlexAlex 31-10-2019 14:30

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46458102)
Già questa estate è stato un inferno XD, tra l'altro io ho fatto un piccolo modding ho cambiato la spugna e messo una più spessa, ma con la parte che appoggia sul viso in pelle.

E vai meglio? con la pelle buono che non dovrebbe assorbire il sudore, però se non traspira mi sa che fa anche sudare di più dove appoggia...

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46458187)
trailer di Lone Echo (figo ma costa 40 euro e si trova solo su Oculus Store).

First contact mi è piaciuto da morire, ma anche la scena con il T-Rex, se potessi vedermi un film così sarebbe fighissimo. Certo che è un peccato i film si vedano così male.

Sì immagino che Lone Echo sia una figata ma a quel prezzo se lo tengono, tanto più che gli acquisti su Oculus li evito quasi del tutto.
Echo Arena che ti consigliavo credo che sia una costola del suo sviluppo comunque, però richiede lo spazio per muoversi quindi al momento non fa per te.

Per i film ci vorrebbero forse dei prodotti pensati appositamente, non li ho ancora provati ma c'è qualcosa nello store ed anche di gratuito per quanto siano credo a livello di demo.

Oppure un riproduttore che mostri direttamente il film invece di un ambiente tipo cinema su cui vederlo in modo da sfruttare meglio lo spazio e la risoluzione disponibile... magari basta cercare meglio e qualcosa c'è

saverio80 31-10-2019 15:50

lone echo é fantastico, aspetta che esca il 2 che magari lo mettono in sconto e prendilo!
Ottimo anche per chi ha problemi di motion sickness grazie al suo particolare metodo di locomozione!

Fabryce 31-10-2019 15:59

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46458242)


Sì immagino che Lone Echo sia una figata ma a quel prezzo se lo tengono, tanto più che gli acquisti su Oculus li evito quasi del tutto.
c'è

anch'io preferisco acquistare i giochi su steam, mai a prezzo pieno.. ma alcuni dei giochi più belli sono solo sullo store oculus.. sarà inevitabile comprarli lì

aspetterò pazientemente gli sconti su oculus e su steam.. prima o poi metteranno in sconto Asgard's Wrath, Robo Recall e Lone Echo!! :fagiano:

michael1one 31-10-2019 17:31

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46458242)
E vai meglio? con la pelle buono che non dovrebbe assorbire il sudore, però se non traspira mi sa che fa anche sudare di più dove appoggia...

Si e no, quella che ho presso ha la spugna un po' troppo spessa, ma per adesso va bene, ne ho presse 2 a 10€ ..

D4N!3L3 31-10-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46458242)
E vai meglio? con la pelle buono che non dovrebbe assorbire il sudore, però se non traspira mi sa che fa anche sudare di più dove appoggia...



Sì immagino che Lone Echo sia una figata ma a quel prezzo se lo tengono, tanto più che gli acquisti su Oculus li evito quasi del tutto.
Echo Arena che ti consigliavo credo che sia una costola del suo sviluppo comunque, però richiede lo spazio per muoversi quindi al momento non fa per te.

Per i film ci vorrebbero forse dei prodotti pensati appositamente, non li ho ancora provati ma c'è qualcosa nello store ed anche di gratuito per quanto siano credo a livello di demo.

Oppure un riproduttore che mostri direttamente il film invece di un ambiente tipo cinema su cui vederlo in modo da sfruttare meglio lo spazio e la risoluzione disponibile... magari basta cercare meglio e qualcosa c'è

Farò qualche altra ricerca ma non so se migliora tanto, già ora con bigcinema ( o qualcosa del genere) si può proiettare sullo schermo nell'ambiente virtuale ma anche sui desktop semovibili che riproducono esattamente il tuo o i tuoi schermi reali.

Per il camminare purtroppo servirebbe un capannone, sarebbe una figata per evitare la motion sickness e anche per fare ginnastica giocando ma servono davvero spazi grandi e il mio studio non è pensato per quello.

Secondo voi con delle prolunghe DP e USB3 mi potrei allontanare di parecchi metri dal PC?

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46458423)
anch'io preferisco acquistare i giochi su steam, mai a prezzo pieno.. ma alcuni dei giochi più belli sono solo sullo store oculus.. sarà inevitabile comprarli lì

aspetterò pazientemente gli sconti su oculus e su steam.. prima o poi metteranno in sconto Asgard's Wrath, Robo Recall e Lone Echo!! :fagiano:

Si anche io aspetto sconti per quelli, nel frattempo c'è tanto da provare e studiare.

mircocatta 01-11-2019 10:35

io sbrocco
è un mese che l'oculus home mi sta scaricando l'aggiornamento del software senza mai finire il download, arriva (dopo ore avendo una 2,3Mbps) a 14 su 15 e fine, smette di scaricare, se riavvio il pc poi riparte da zero

fra un po disinstallo tutto e lancio fuori dalla finestra il visore:muro:

Eschelon 01-11-2019 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46458423)
anch'io preferisco acquistare i giochi su steam, mai a prezzo pieno.. ma alcuni dei giochi più belli sono solo sullo store oculus.. sarà inevitabile comprarli lì

aspetterò pazientemente gli sconti su oculus e su steam.. prima o poi metteranno in sconto Asgard's Wrath, Robo Recall e Lone Echo!! :fagiano:

Campa cavallo :D

saverio80 02-11-2019 05:55

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46459238)
io sbrocco
è un mese che l'oculus home mi sta scaricando l'aggiornamento del software senza mai finire il download, arriva (dopo ore avendo una 2,3Mbps) a 14 su 15 e fine, smette di scaricare, se riavvio il pc poi riparte da zero

fra un po disinstallo tutto e lancio fuori dalla finestra il visore:muro:

fai un hotspot col telefonino e scarica con quello che almeno scarichi a 20/30mb

Fabryce 02-11-2019 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46459899)
Campa cavallo :D

:asd:

ho molta pazienza e soprattutto molti giochi da finire :O

onesky 03-11-2019 11:24

reinstalliamo GTA V per provare questa nuova mod per giocarlo in VR...



edit:

FUNZIONA! :D

AlexAlex 03-11-2019 15:43

Figo!

Ma esiste la possibilità di disattivare i confini senza dover usare l'interfaccia virtuale? Dall'applicazione Oculus non trovo nulla

D4N!3L3 14-11-2019 21:04

Qualcuno consiglierebbe Space Pirate Trainer a 7,49 euro su Steam?

AlexAlex 15-11-2019 07:44

Ricordo solo che me lo ero segnato, il prezzo è buono. Vediamo se qualcuno lo ha provato...

Fabryce 15-11-2019 12:16

Io ho Space Pirate Trainer comprato nel 2017 insieme al Vive

è uno shooter in cui stai fermo in una posizione, schivi i colpi e spari ai nemici.. ce ne sono diversi di questo genere, in fin dei conti a 7,49 si può consigliare..

D4N!3L3 15-11-2019 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 46484219)
Io ho Space Pirate Trainer comprato nel 2017 insieme al Vive

è uno shooter in cui stai fermo in una posizione, schivi i colpi e spari ai nemici.. ce ne sono diversi di questo genere, in fin dei conti a 7,49 si può consigliare..

Si un po' come Serious Sam The Last Hope.

Mi è piaciuto tantissimo come gioco proprio per la varietà dei paesaggi e delle situazioni in cui ti trovi a operare.

Peccato per la longevità parecchio scarsa. Carino però il sistema di progressione.

Chiaro che sono giochini da sala giochi in qualche modo, però in VR sono molto divertenti.

Il dubbio su questo titolo è che le ambientazioni siano tutte uguali come i nemici, rendendolo di fatto ripetitivo.
Nel trailer si vede sempre il solito ambiente buio e triste.

Fabryce 15-11-2019 14:00

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46484258)
Si un po' come Serious Sam The Last Hope.

Mi è piaciuto tantissimo come gioco proprio per la varietà dei paesaggi e delle situazioni in cui ti trovi a operare.

Peccato per la longevità parecchio scarsa. Carino però il sistema di progressione.

Chiaro che sono giochini da sala giochi in qualche modo, però in VR sono molto divertenti.

Il dubbio su questo titolo è che le ambientazioni siano tutte uguali come i nemici, rendendolo di fatto ripetitivo.
Nel trailer si vede sempre il solito ambiente buio e triste.

un po' ripetitivo lo è sicuramente.. a 7,49 può andar bene, non di più


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.