Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 27-09-2019 13:15

Grazie di nuovo a tutti delle risposte...

Ecco...questa cosa della distanza mi preoccupa, non mi è ancora riuscito di capire quale sia il rendimento visivo di questo oggetto.

Si vedono i quadrettoni? La scacchiera? Non si vedono i dettagli? La risoluzione fa schifo?

Ne sento di tutti i colori ma non riesco a capire quale sia davvero la resa.

Alla fine probabilmente lo prenderò davvero e proverò in prima persona.

Il problema è che ho poco tempo e non riuscirò a testare granché nel breve periodo.

AlexAlex 27-09-2019 14:08

Forse riesci a farti un idea migliore con i video su youtube, quelli attraverso le lenti però

D4N!3L3 27-09-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46406973)
Forse riesci a farti un idea migliore con i video su youtube, quelli attraverso le lenti però

Ho seguito il consiglio e... :eek: ... ma veramente è una ciofeca simile vedere attraverso le lenti? Tutto sgranato e sfocato all'inverosimile....:(

Questo mi distoglie veramente dall'acquisto. Va bene vedere non proprio perfetto ma qui sembra di vedere un video in 360p fuori fuoco. :confused:

C'è qualcosa che mi sfugge, come se ne fanno a tessere le lodi?

kiwivda 27-09-2019 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46406809)
Carino l'Oculus Link

Tantissima roba direi! Ed Hand Tracking.

Gello 27-09-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46407025)
Ho seguito il consiglio e... :eek: ... ma veramente è una ciofeca simile vedere attraverso le lenti? Tutto sgranato e sfocato all'inverosimile....:(

Questo mi distoglie veramente dall'acquisto. Va bene vedere non proprio perfetto ma qui sembra di vedere un video in 360p fuori fuoco. :confused:

C'è qualcosa che mi sfugge, come se ne fanno a tessere le lodi?

Prendilo da Amazon, lo provi e se non fa al caso tuo lo rendi, inutile andare avanti coi se, quando, ma come, forse, non so, prendi prova e decidi.

Gello 27-09-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46407055)
Tantissima roba direi! Ed Hand Tracking.

Si molto interessante, toglie anche appetibilita' al Rift S in un certo senso...

Noir79 27-09-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46407025)
Ho seguito il consiglio e... :eek: ... ma veramente è una ciofeca simile vedere attraverso le lenti? Tutto sgranato e sfocato all'inverosimile....:(

Questo mi distoglie veramente dall'acquisto. Va bene vedere non proprio perfetto ma qui sembra di vedere un video in 360p fuori fuoco. :confused:

C'è qualcosa che mi sfugge, come se ne fanno a tessere le lodi?

Per avere una risoluzione quasi equivalente ad un monitor 1080p devi avere almeno un Index, o un Pimax.

Ad ogni modo, anche se la risoluzione é bassa non si nota una volta che cominci a giocare. Come ha giá detto Gello, l'unica strada possibile é provarlo.

AlexAlex 27-09-2019 15:07

non si nota perché a perdere dettagli sono le cose sullo sfondo, quello che sta vicino e su cui ricade l'attenzione giocando va bene.
Però la sua intenzione era anche di vedere i film in 3d e lavorarci e li mi sa che con la risoluzione ci rimane deluso

AlexAlex 27-09-2019 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46407067)
Si molto interessante, toglie anche appetibilita' al Rift S in un certo senso...

parecchia, a meno che in realtà i limiti non siano molti.

Non so se devono presentare altre novità ma l'attenzione solo verso il quest non mi è piaciuta. Per che motivo poi non si può avere l'hand tracking anche sul rift?

Gello 27-09-2019 15:14

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46407085)
parecchia, a meno che in realtà i limiti non siano molti.

Non so se devono presentare altre novità ma l'attenzione solo verso il quest non mi è piaciuta. Per che motivo poi non si può avere l'hand tracking anche sul rift?

Non seguo come facevo un paio d'anni fa, un po' per tempo un po' perche' fatto il pionere e se ripasso alla VR voglio qualcosa di davvero next gen, ma credo che Oculus si stia focalizzando molto sull'esperienza mobile e social, lasciando l'enthusiast PC ad altri competitor.

Noir79 27-09-2019 15:14

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46407080)
non si nota perché a perdere dettagli sono le cose sullo sfondo, quello che sta vicino e su cui ricade l'attenzione giocando va bene.
Però la sua intenzione era anche di vedere i film in 3d e lavorarci e li mi sa che con la risoluzione ci rimane deluso

Per lavorareci o vedere i film, forse un HP Reverb andrebbe bene,

AlexAlex 27-09-2019 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46407090)
Non seguo come facevo un paio d'anni fa, un po' per tempo un po' perche' fatto il pionere e se ripasso alla VR voglio qualcosa di davvero next gen, ma credo che Oculus si stia focalizzando molto sull'esperienza mobile e social, lasciando l'enthusiast PC ad altri competitor.

si ma essendo il rift s un prodotto nuovo e avendolo preso da poco mi sento un poco preso il culo da Oculus... anche perché ero indeciso tra i due modelli. Spero non sia così

D4N!3L3 27-09-2019 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46407091)
Per lavorareci o vedere i film, forse un HP Reverb andrebbe bene,

Interessante ma questo non ha i controller e perderei la compatibilità con l'oculus store.

AlexAlex 27-09-2019 15:46

si ha i suoi controller ed a parte le esclusive Oculus trovi tutto su Steam, dove non hai vincoli sul dispositivo utilizzato (a patto che il gioco lo supporti naturalmente). Di certo ti serve un pc più potente di quello richiesto dal rift

Noir79 27-09-2019 15:46

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46407138)
Interessante ma questo non ha i controller e perderei la compatibilità con l'oculus store.

La compatibilitá con l'Oculus Store non dovrebbe esistere, e nessuno dovrebbe usarlo. Se arrivi a non comprare un prodotto semplicemente per motivi di marketing, significa che sei giá caduto nella loro trappola.

michael1one 28-09-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46406820)
Che sim usi?

su project cars 2 mi ha un po' deluso: abitacolo e sensazione di essere lì fantastica, peccato che a distanza praticamente non si distingua il tracciato con il risultato di essere per me inguidabile... non so se si possa migliorare con qualche settaggio, non ho mai tempo di riprovare.

Devo ancora provare con Dirt rally e con Elite dangerous.

E devo riprovare la demo di quello di volo sullo store oculus che potenzialmente è molto figo visto che interagisci proprio con i comandi

Assetto corsa e project cars 2 per migliorare la visibilità della distanza si può aumentare lo sharpening e supersampling la situazione migliora un poco, sto facendo la carriera, ma ora sono in ritiro XD

AlexAlex 30-09-2019 08:26

grazie, proverò appena ho voglia di ritirare fuori il volante... il supersampling non l'ho mai attivato, non so se la rx 580 regge, comunque ci proverò

AlexAlex 10-10-2019 09:14

Dopo l'ultimo aggiornamento del fw mi va subito in crash appena carica la home. Avete qualche problema?

nyphs 14-10-2019 08:06

no nessun tipo di problema dopo l' aggiornamento .....

Sto provando Asgard's Wrath ... che dire finalmente un gioco degno di questo nome !!!!!

AlexAlex 16-10-2019 13:08

Quote:

Originariamente inviato da nyphs (Messaggio 46429857)
no nessun tipo di problema dopo l' aggiornamento .....

Sto provando Asgard's Wrath ... che dire finalmente un gioco degno di questo nome !!!!!

Ieri nessun crash con il rift s, nel mezzo c'è stato solo un aggiornamento di windows e magari ha sistemato... Boh, non sto nemmeno troppo ad indagare tanto a breve devo aggiornare il pc.

Asgard's Wrath sembra bello e ne leggo anche bene in giro, per ora solo messo in lista :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.