Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MASTERST3FA 14-07-2018 01:09

Ciao Ragazzi,
sono disperato. Ho comprato da due giorni gli oculus rift ma non c'è verso di farli funzionare...

Quando faccio il setup, su tutti i dispositivi mi da OK (hdmi, usb, sensore1, sensore2) ma quando arrivo alla parte che devo configurare il tutto seguendo le istruzioni nel visore non posso proseguire semplicemente perchè lo schermo è nero e ho solo il led arancione acceso. Sento l'audio senza problemi, ma il video è completamente nero.

Il mio Notebook è un ASUS ROG GL503VM. Di seguito le caratteristiche:

GTX 1060 6Gb
Processore intel i7 7700HQ 2.80 Ghz
16 Gb di ram
VR READY

Quale può essere il problema? Perchè sembra tutto ok ma poi non ne vuole sapere di mostrarmi il video nel visore?

Spero che qualcuno che ha avuto un problema simile abbia già la soluzione a portata di tastiera.

Grazie

https://drive.google.com/file/d/1B-W...ew?usp=sharing

Gello 14-07-2018 13:00

Dai un'occhiata se altri con latop simili hanno avuto problemi, una cosa trovata al volo:

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...us_rog_laptop/

Se non risolvi prova a parlare con loro direttamente, comunque la prima cosa che farei e' provare altre uscite video (se le hai) con adattatori del caso, altre usb etc.

Buona fortuna

MASTERST3FA 14-07-2018 15:21

Grazie, molto interessante l'articolo che mi hai segnalato.

Dato che son due giorni che faccio ricerche in rete, ho trovato alcune persone che hanno risolto il disagio con l'acquisto di HTC VR VIVE Link Box.
Cosa ne pensate in merito?

Per farvi un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=q_YlaI1_VAM

Non è l'unico che propone questa soluzione, ce ne sono diversi online... e se associo questo a link da te condiviso, credo che sia palese che il problema riguarda le connessioni in se e che quindi il pc e l'oculus necessitano di connessioni esterne autoalimentate.

Gello 14-07-2018 16:02

Io (senza aver letto link o essermi addentrato nella questione) farei un bell'ordine da negozio con resto facile, di adattatore, hub e quant'altro, poi vedi se con qualcosa riesci a risolvere e il resto lo rimandi indietro.

eXo.me 14-07-2018 21:59

Io ho avuto un problema simile risolto poi dall'assistenza.
Comunque puoi fare qualche prova intanto...
Con pc spento stacca la mascherina in gommapiuma dal visore afferrandola dalla parte superiore e poi disconetti e ricollega il cavo hdmi (fagli fare il click). Se non va lo stesso e non l'hai ancora fatto, reinstalla l'oculus setup (fai anche una pulizia del registro prima del setup) e controlla che non compaiano errori durante l'installazione.

Lothianis 21-07-2018 18:39

Domandona: come pulite le lenti? Essendo di plastica consigliano di usare il panno in dotazione ma a secco.. ma così facendo si sposta lo sporco invece di levarlo.

Esistono prodotti specifici?

Grazie:)

D.A.r.k. 25-07-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 45664653)
Domandona: come pulite le lenti? Essendo di plastica consigliano di usare il panno in dotazione ma a secco.. ma così facendo si sposta lo sporco invece di levarlo.

Esistono prodotti specifici?

Grazie:)

Alito e panno, non capisco come facciano a sporcarsi le lenti, le mie son sempre intonse, in 2 anni le avrò spolverate 5/6 volte.

kiwivda 04-08-2018 18:23

26/9/2018 ...nuovo oculus, rumors anyone?

Gello 05-08-2018 12:49

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45687538)
26/9/2018 ...nuovo oculus, rumors anyone?

Stai parlando del Santa Cruz (che non entra in competizione col Rift) o di altro ?

kiwivda 05-08-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45688157)
Stai parlando del Santa Cruz (che non entra in competizione col Rift) o di altro ?

No in realtà in un atlro thread un utente ha detto che si fa la 1180/2080Ti perchè spera in un buon margine per il nuovo oculus.... ed ha sfagiolato la data che ho riportato... di più nin zo!

Gello 05-08-2018 16:31

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45688340)
No in realtà in un atlro thread un utente ha detto che si fa la 1180/2080Ti perchè spera in un buon margine per il nuovo oculus.... ed ha sfagiolato la data che ho riportato... di più nin zo!

Non sono aggiornatissimo ma quella e' la data dell'Oculus connect mi sa, cmq il prox device in uscita sara' qualcosa standalone in stile Go ma con piu' funzioni... Una specie di bridge fra Rift e Go.

ullim 07-08-2018 10:22

Ragazzi, una domanda.. ho provato il VR Sony da mio cognato e vorrei prendermi l'oculus. Però avrei due tre domande:

-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus? I primi giochi che vorrei fare sono Fallout 4 VR e poi giocarmi in stereo 3D the Witcher 3 ed altri con vorpX. Devo prevedere anche un upgrade del resto del HW?

-La risoluzione del Sony a 1080p restituisce una grafica abbastanza sgrausa.. L'Oculus ha risoluzione maggiore, secondo voi migliora oppure siamo li?

-L'altra questione riguarda il refresh: il sony ha 120hz, secondo voi cambia molto con i 90hz dell'Oculus?

grazie per i consigli

Gello 07-08-2018 13:01

Quote:

Originariamente inviato da ullim (Messaggio 45690549)
Ragazzi, una domanda.. ho provato il VR Sony da mio cognato e vorrei prendermi l'oculus. Però avrei due tre domande:

-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus? I primi giochi che vorrei fare sono Fallout 4 VR e poi giocarmi in stereo 3D the Witcher 3 ed altri con vorpX. Devo prevedere anche un upgrade del resto del HW?

-La risoluzione del Sony a 1080p restituisce una grafica abbastanza sgrausa.. L'Oculus ha risoluzione maggiore, secondo voi migliora oppure siamo li?

-L'altra questione riguarda il refresh: il sony ha 120hz, secondo voi cambia molto con i 90hz dell'Oculus?

grazie per i consigli

Con l'hw sei molto al limite ma se ti accontenti dovresti far girare quasi tutto, google ti sapra' dire di piu' con utenti con la tua config sui titoli che ti interessano.

eXo.me 07-08-2018 21:19

Quote:

Originariamente inviato da ullim (Messaggio 45690549)
-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus?

Per essere sicuro prova il tool ufficiale oculus per verificare se soddisfi i requisiti minimi:
https://support.oculus.com/1357437467617798/

ullim 08-08-2018 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45690796)
Con l'hw sei molto al limite ma se ti accontenti dovresti far girare quasi tutto, google ti sapra' dire di piu' con utenti con la tua config sui titoli che ti interessano.

Quello che mi lascia perplesso é che stando a ciò che scrivono i requisiti raccomandati sono una 480 o una 1060, e la 390x é leggermente più performante della 480. Il resto del pc non dovrebbe essere limitante, la cpu 8-core é abbastanza valida, 16gb di ram ed un ssd. Nella pratica peró so che una 390x é insufficiente per giocare a 4k, e quindi immagino anche per 2 schermetti a 2k dell'oculus.

D.A.r.k. 08-08-2018 14:01

Con la tua configurazione stai già a livello (se non sopra) una ps4 pro + psvr.
Certo non potrai mettere tutto a manetta come daltronde non posso farlo io con una 980ti.
Non vorrei spaventarti ma mi sa tanto che Fallout 4 vr te lo puoi abbondantemente scordare, io ero costantemente sotto potenza, sto gioco non è ottimizzato per il rift quindi pure la riproiezione che di solito è una salvezza, gira male.
In pratica tutte le zone al chiuso girava pure a scatti saltando del tutto la riproiezione.
Per carità, il gioco è bello per questo mi sono sforzato di giocarlo in condizioni indecenti ma in assoluto è il titolo che gira peggio nel panorama videoludico attuale in vr.

ullim 09-08-2018 00:10

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45692303)
Con la tua configurazione stai già a livello (se non sopra) una ps4 pro + psvr.
Certo non potrai mettere tutto a manetta come daltronde non posso farlo io con una 980ti.
Non vorrei spaventarti ma mi sa tanto che Fallout 4 vr te lo puoi abbondantemente scordare, io ero costantemente sotto potenza, sto gioco non è ottimizzato per il rift quindi pure la riproiezione che di solito è una salvezza, gira male.
In pratica tutte le zone al chiuso girava pure a scatti saltando del tutto la riproiezione.
Per carità, il gioco è bello per questo mi sono sforzato di giocarlo in condizioni indecenti ma in assoluto è il titolo che gira peggio nel panorama videoludico attuale in vr.

Ah che bella notizia... :( che peccato, sono un grande fan della serie fallout.

Vabbeh.. Pensavo già di fare un upgrade e mettere la vega 64, ma poi pare che la cpu sia un collo di bottiglia e mi devo rifare tutto il pc. Che dici?
Altro gioco che ho già e vorrei giocare in vr sarebbe elite dangerous..

rinbaubau 10-08-2018 05:21

Ho appena ordinato un Oculus Rift, il mio unico dubbio è che porto occhiali da vista, rischio di rovinare le lenti dell'Oculus indossandolo sopra i miei occhiali? Qualcuno di voi usa gli occhiali? Se si, come si trova? I miei occhiali sono abbastanza grandi, tipo Rayban classici anni '80.

nebuk 10-08-2018 09:43

Quote:

Originariamente inviato da rinbaubau (Messaggio 45694575)
Ho appena ordinato un Oculus Rift, il mio unico dubbio è che porto occhiali da vista, rischio di rovinare le lenti dell'Oculus indossandolo sopra i miei occhiali? Qualcuno di voi usa gli occhiali? Se si, come si trova? I miei occhiali sono abbastanza grandi, tipo Rayban classici anni '80.

Usa le lenti a contatto o ordina le lenti da montare sopra l'oculus (qualcuno di noi le aveva ordinate e ne era contento).

Io con i miei occhiali (piuttosto sottili) ho rovinanto entrambe le lenti dell'oculus.

rinbaubau 13-08-2018 17:27

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 45694836)
Usa le lenti a contatto o ordina le lenti da montare sopra l'oculus (qualcuno di noi le aveva ordinate e ne era contento).

Io con i miei occhiali (piuttosto sottili) ho rovinanto entrambe le lenti dell'oculus.

Grazie per la risposta, :ave: mi è appena arrivato l'Oculus, e sono andato ad ordinare le lenti a contatto dal mio ottico, domani pomeriggio me le mette per la prova, l''Oculus non oso indossarlo con gli occhiali allora. :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.