Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Goofy Goober 26-03-2015 09:12

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42300997)
Fatevi furbi, loro hanno riportato solo quello scritto sul sito che ha valenza nulla in quanto non e` citato lo standard della misura; ma se scaricate il manuale utente dice che consuma massimo 70 watt, per cui se ne erogasse 260 avremmo trovato l`uovo di Colombo...o non si sono resi conto di avere la soluzione mondiale al problema energetico.... altro che fusione fredda...

esatto
è quello che avevo provato a spiegare prima :D

PERPAX 27-03-2015 21:05

Ho capito ma allora chi mi risponde a questa cosa? Come fa il modello superiore a consumare 30w? E
Non ci sto capendo niente il modello superiore della sony dichiara 330w di potenza

Sul manuale sounbar 52wx2 + sub 120

A casa mia fanno 220w e non 330w e seguendo quanto dice Goofy il power consumato è 30 w


Quella che ho ora dichiara 260w

Sul manuale sounbar 40wx2 + sub 180w

Power consumazione 70w

Cioè sembrerebbe che la mia che costa 200€ sia più potente della ct770 che ne costa 400 anche se non ho nessuna decodifica su quella attuale solo pcm..

Chi mi spiega?
__________________

sacd 27-03-2015 21:20

Non si può spiegare qui te lo assicuro, sappi che non si sommano le potenze come fai tu non è matematica semplice come te la fanno sembrare loro, nenache il tuo ha la potenza che pensi non basarti su quello per la scelta, cerca di sentirli

ciquta 27-03-2015 21:49

ma delle soundbar che si accendono/spengono automaticamente col tv senza bisogno di telecomando aggiuntivo ci sono?

quelle sony per esempio hanno questa funzionalità almeno coi tv sony?

PERPAX 27-03-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviato da ciquta (Messaggio 42308527)
ma delle soundbar che si accendono/spengono automaticamente col tv senza bisogno di telecomando aggiuntivo ci sono?

quelle sony per esempio hanno questa funzionalità almeno coi tv sony?

Tutte quelle hdmi se la tv supporta Arc

PERPAX 27-03-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42308387)
Non si può spiegare qui te lo assicuro, sappi che non si sommano le potenze come fai tu non è matematica semplice come te la fanno sembrare loro, nenache il tuo ha la potenza che pensi non basarti su quello per la scelta, cerca di sentirli

Il ct770 lo consigliate o meglio un YSP 1400 più sub?

ciquta 28-03-2015 19:01

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 42308646)
Tutte quelle hdmi se la tv supporta Arc

Io sapevo che l'arc ti permette di controllare il volume direttamente dal telecomando del tv, mi dici che invece puoi sempre controllare anche accensione/spegnimento?

peppe8600gt 29-03-2015 09:13

Suggerimento amplificatore provvisorio per torri wharfedale 10.5; le possibilità a costo zero sono kenwood v5300 e yamaha rx-v496; il kenwood è più nuovo ma sembra avere un suono piu piatto; secondo voi quale è meglio? grazie per le risposte. Ps buona domenica delle Palme.

sacd 29-03-2015 16:43

Lo yamaha

sacd 29-03-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 42308767)
Il ct770 lo consigliate o meglio un YSP 1400 più sub?

Se pensi di "trafficare" in futuro forse meglio il secondo, il primo i due apparecchi sono legati fra loro forse..

andryonline 30-03-2015 23:43

Consiglio acquisto Sintoamplificatore da collegare al PC tramite HDMI
 
Di recente ho acquistato una nuova scheda video (GeForce GTX 970) e vorrei che fosse quest'ultima a veicolare l'audio al sintoamplificatore tramite l'uscita HDMI.
Ed è qui che nasce il problema: il mio attuale sintoamplificatore, un Harman-Kardon AVR 155, non gestisce l'audio dalla porta HDMI, ma solo il video (cosa che disconoscevo e che al momento dell'acquisto non ho preso in considerazione).
A questo punto vorrei acquistare un nuovo sintoamplificatore, ma vorrei un vostro consiglio. Tenete conto che non voglio spendere più di 300 euro e che l'utilizzo è dei più vari: musica (mp3/flac stereo), film (dolby digital/dts 5.1) e videogiochi (dolby digital live 5.1).

Rimanendo in ambito Harman-Kardon (a mio parere quelli con la più bella linea estetica), cosa ne pensate dei modelli AVR 151 e 161?

PS: a livello di diffusori, come frontali ho le JmLab Focal Chorus 710, come centrale un JBL Northridge E30, mentre sorvolerei sul subwoofer e i surround...

DarylDixon 31-03-2015 16:19

ciao ragazzi... un dubbio amletico..
Avendo un integrato stereo (nad 316bee), avrei modo di poterci collegare un subwoofer pur avendo solo due canali?
grazie..

sacd 31-03-2015 18:50

In maniera semplice no, comunque se ne senti necessità cambia piuttosto le casse

Niko_Sound93 01-04-2015 00:27

Aiuto scelta sinto
 
Ciao ragazzi.. Vi chiedo aiuto per la scelta del mio nuovo sintoamplificatore 7.1 da accoppiare con casse indiana line tesi 560 (frontali) 260 ( surraund) 760 (centrale) surraund back da accoppiare in futuro ... Volevo qualcosa di decente , che faccia suonare i diffusori come si deve.. Anche se l'utilizzo sará quasi sempre per film volevo qualcosa che mi facesse sentire anche una discreta musica.. Cosa mi consigliate?:D :D

DarylDixon 01-04-2015 00:57

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42320830)
In maniera semplice no, comunque se ne senti necessità cambia piuttosto le casse

hai ragione... aspetterò i soldi e lo farò. :)

Comunque giusto per curiosità, perché una cosa del genere non mi sembra tanto logica e non adoro gli "appiccichi" ma... ho letto da qualche parte che, per quelli che rientrano nel mio caso, ovvero possessori di integrati stereo, collegano il sub in parallelo alle casse. Riconosco che in effetti è un appiccico ma è solo una mia curiosità, per capire quanto di vero o di pulito ci sarebbe in questa "pratica": uscirebbe in effetti un mezzo schifo oppure un'ottima idea?

sacd 01-04-2015 07:58

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 42322085)
hai ragione... aspetterò i soldi e lo farò. :)

Comunque giusto per curiosità, perché una cosa del genere non mi sembra tanto logica e non adoro gli "appiccichi" ma... ho letto da qualche parte che, per quelli che rientrano nel mio caso, ovvero possessori di integrati stereo, collegano il sub in parallelo alle casse. Riconosco che in effetti è un appiccico ma è solo una mia curiosità, per capire quanto di vero o di pulito ci sarebbe in questa "pratica": uscirebbe in effetti un mezzo schifo oppure un'ottima idea?

Perche` sporchi la qualita` del segnale che arriva dall`amply se devi collegare con ingressi di alto livello un sub non avendo sull`amply una uscita pre amplificata dedicata a tale scopo. Ma anche con una uscita dedicata al sub in stereofonia quella vera, di sub bisognerebbe avercene due e poi saperli interfacciare bene all`ambiente e casse che gia` hai ed e` cosa tutt`altro che semplice per un risultato serio

Goofy Goober 01-04-2015 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Niko_Sound93 (Messaggio 42322034)
Ciao ragazzi.. Vi chiedo aiuto per la scelta del mio nuovo sintoamplificatore 7.1 da accoppiare con casse indiana line tesi 560 (frontali) 260 ( surraund) 760 (centrale) surraund back da accoppiare in futuro ... Volevo qualcosa di decente , che faccia suonare i diffusori come si deve.. Anche se l'utilizzo sará quasi sempre per film volevo qualcosa che mi facesse sentire anche una discreta musica.. Cosa mi consigliate?:D :D

la miglior scelta se ti interessa anche la musica sono i sinto Marantz e Denon.
se invece vai principalmente di HT allora Yamaha o Onkyo.

DarylDixon 01-04-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 42322238)
Perche` sporchi la qualita` del segnale che arriva dall`amply se devi collegare con ingressi di alto livello un sub non avendo sull`amply una uscita pre amplificata dedicata a tale scopo. Ma anche con una uscita dedicata al sub in stereofonia quella vera, di sub bisognerebbe avercene due e poi saperli interfacciare bene all`ambiente e casse che gia` hai ed e` cosa tutt`altro che semplice per un risultato serio

chiarissimo, grazie

Niko_Sound93 01-04-2015 16:32

Principalmente sará un uso HT, ma anche musicale.. Gli ascolti musicali saranno principalmente con musica compressa da periferiche usb, dispositivi mobili o attraverso youtube da smart tv.. Cosa mi consigliate? Anche entrando nello specifico con qualche modello di sinto.

Goofy Goober 01-04-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Niko_Sound93 (Messaggio 42324384)
Principalmente sará un uso HT, ma anche musicale.. Gli ascolti musicali saranno principalmente con musica compressa da periferiche usb, dispositivi mobili o attraverso youtube da smart tv.. Cosa mi consigliate? Anche entrando nello specifico con qualche modello di sinto.

dipende dal budget...

Se parliamo di fasce entry si parte con Denon, la serie X di quest'anno per esempio o dell'anno scorso:
del 2013 AVR-X1000, X2000, X3000, e del 2014 AVR-X1100W, X2100W e via dicendo
Marantz guarda negli usati o nelle serie passate per non spendere una fucilata, tipo l'SR6008 per dire (purtroppo qui anche gli entry costano uno sfracello).

Nei Yamaha serie RX, come V677 o V777 (gli Aventage salgono molto col prezzo). Non pigliare Yamaha da pochi soldi che hanno erogazioni davvero basse sul multicanale.
Onkyo TX-NR636, NR737

Ci sarebbero anche i Pioneer, ma non ne conosco (mai sentiti degli ultimi).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.