Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


guant4namo 09-02-2022 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 47740680)
nel caso sorgessero dubbi posta pure i relativi screenshot.

Ultimi screen delle impostazioni:



Fammi sapere ;) Grazie

guant4namo 27-02-2022 20:16

E adesso?

https://www.macitynet.it/le-sanzioni...ersky-e-altri/

aranar 28-02-2022 13:41

alternative a Kaspersky
 
in effetti dopo aver letto gli avvisi dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale stavo seriamente pensando di disinstallare Kaspersky ma, visto che si parla molto male della sicurezza integrata in Windows, con cosa si potrebbe sostituire? McAfee ?

guant4namo 28-02-2022 14:01

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47765924)
in effetti dopo aver letto gli avvisi dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale stavo seriamente pensando di disinstallare Kaspersky ma, visto che si parla molto male della sicurezza integrata in Windows, con cosa si potrebbe sostituire? McAfee ?


eset o bitdefender (molti dicevano così) però bisogna sempre vedere bene.

aranar 28-02-2022 14:03

perchè 'molti dicevano così' e perchè 'bisogna vedere bene'?

guant4namo 28-02-2022 16:18

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47765956)
perchè 'molti dicevano così' e perchè 'bisogna vedere bene'?

Sinceramente non ho approfondito bene.
Molto probabilmente Phoenix2005 (molto esperto di queste cose), potrebbe aiutarci ;)

ciocia 02-03-2022 18:12

Urca...tenetemi aggiornato. Uso da talmente tanto KIS che non saprei su quale altro antivirus andare :stordita:

aranar 02-03-2022 18:18

come si chiama Phoenix2005?

giulio.s 03-03-2022 09:42

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 47768614)
Urca...tenetemi aggiornato. Uso da talmente tanto KIS che non saprei su quale altro antivirus andare :stordita:

io kis ho smesso di usarlo ancora nel 2015, ritentato nel 2020, disinstallato subito, ho usato kis dal 2005 fino al 2015, x me era il top, motivo semplice perche ho abbandonato kis , versione dopo versione era sempre piu pesante, con funzioni inutili, un mattone stile norton , al inizio kis era leggerissimo efficace velocissimo, inseriscono nuove funzioni solo x fare soldi , ora come ora e meglio non averlo kis, x ovi motivi.... mi affido al sistema di sicurezza integrato windows 11 , mai avuto problemi ne con windows 10 ne con 7 ultimate, che era una groviera, il pc gira fluido ,ripeto kis non e piu quello di un tempo e solo un mattone inutile... attaccate pure ora:D :D :D :D :D

aranar 03-03-2022 09:49

mah, io lo uso solo da due anni ma non mi sembra questo mattone che dici

giulio.s 03-03-2022 10:28

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47769089)
mah, io lo uso solo da due anni ma non mi sembra questo mattone che dici

prova con kis e senza kis e e noterai subito la differenza, oltretutto kis e diventato parecchio invasivo, quando lo disinstalli, rimangono parecchie cosette nel pc, da toglire manualmente, ho usato kis per oltre 10 anni, so come era prima e cosa e diventato ora, dimmi una cosa attivi tutte le funzioni di kis?? ho solo una parte, attivi anche quelle a pagamento?? vedi tutta quel immondizia in piu che non usi, e comunque installata sul tuo pc.. kis gioca come molti antivirus gratuiti...gli installi, ma poi esce scritto, vuoi la protezione max????? compra il nostro prodotto completo, ho abbonati .bla bla....a sto punto mi tengo il tool di sicurezza windows 11 che non rompe mai le palle.., solo se rileva qualcosa, altrimenti vado liscio senza rotture, nel 2015 avevo frequenti schermate blu, chi me le provocava?? kasperski internet security 2015....tolto il pc 0 problemi, ok probabilmente poteva anche essere altro, pero notai che senza kis il pc aveva una nuova vita reattivo e avvii rapidi e 0 problemi...

aranar 03-03-2022 10:47

non ho la versione gratuita ma quella a pagamento che uso su diversi dispositivi tra pc e smartphone

giulio.s 03-03-2022 11:11

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47769205)
non ho la versione gratuita ma quella a pagamento che uso su diversi dispositivi tra pc e smartphone

Il mio era un esempio, volevo dire, se installi un antivirus gratuito, alla fine sotto c'è scritto se vuoi più protezione devi acquistare, la versione completa.... Kis e a pagamento eppure ti propone altre funzioni.. A pagamento, ora come ora chi usa il backup completo di kis???? Quando windows lo ha già integrato e funziona pure bene?? Alcune funzioni che ti propone kis a pagamento e non sono doppioni che nel sistema hai gratuitamente, ma ti fanno credere che il loro è molto meglio... Poi in questo periodo fare un backup completo del proprio pc con kis.... Non è tanto consigliabile secondo me:D :D :D

aranar 03-03-2022 12:11

si quello è vero ma si parte sempre dal principio che quello che serve a me non è detto sia quello che serve a te quindi lato utente io guardo quello che mi serve, chi lo offre, chi lo fa meglio e chi costa meno. Lato produttore cerco di coprire la maggiorparte delle esigenze in maniera efficiente

guant4namo 03-03-2022 12:22

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 47769075)
ripeto kis non e piu quello di un tempo e solo un mattone inutile

Il tutto dipende però su che macchina viene messo. Perchè se lo metti su un pc con una configurazione medio bassa, allora ti do ragione.
Ma su macchine di ultima generazione con almeno 16/32gb di ram e un processore decente, i rallentamenti sono minimi dai.

Esempio: Se lo metto sul pc che ho io in firma, dubito fortemente che io noti un rallentamento.
L'alternativa al KAV/KIS (visto quello che sta succedendo) comunque c'è ma non è questo il thread dove parlarne. ;)

giulio.s 03-03-2022 12:27

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47769375)
si quello è vero ma si parte sempre dal principio che quello che serve a me non è detto sia quello che serve a te quindi lato utente io guardo quello che mi serve, chi lo offre, chi lo fa meglio e chi costa meno. Lato produttore cerco di coprire la maggiorparte delle esigenze in maniera efficiente

Quello che dici è vero, kis è diventato troppo commerciale, si è allineato a Norton come politica, guarda che fino al 2015 guai chi mi toccava kis, x me era il top... Era.. 🙄🙄🙄, dovevi provare le primissime versioni, scarno ma di un efficacia sconosciuta ad altri antivirus ho ancora il il cd il 4.0 ho 5.0, non ricordo di preciso, purtroppo con il tempo a seguito la politica di Norton mcaffe panda.. Ecc ecc... X cui ho preferito abbandonare kis e usare solo quello integrato in Windows, mai avuto problemi, il pc se lo formatto anche dopo anni, prima ogni anno

giulio.s 03-03-2022 18:44

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47769397)
Il tutto dipende però su che macchina viene messo. Perchè se lo metti su un pc con una configurazione medio bassa, allora ti do ragione.
Ma su macchine di ultima generazione con almeno 16/32gb di ram e un processore decente, i rallentamenti sono minimi dai.

Esempio: Se lo metto sul pc che ho io in firma, dubito fortemente che io noti un rallentamento.
L'alternativa al KAV/KIS (visto quello che sta succedendo) comunque c'è ma non è questo il thread dove parlarne. ;)

Già questo...... se lo installi in un pc sotto la media ti fa rallentare il sistema, qui denota quanto è pesante sia diventato kaspersky , un pc sotto la media di ora, 2/3 anni fa era sopra la media, tra poco per far andare liscio un pc con kaspersky installato ci vuole il pc della nasa��������,vedi... con il sistema integrato in Windows,10/11 anche con 4 gb non hai nessun rallentamento

aranar 03-03-2022 19:37

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47769397)
L'alternativa al KAV/KIS (visto quello che sta succedendo) comunque c'è ma non è questo il thread dove parlarne. ;)

ed il thread quale sarebbe?

guant4namo 05-03-2022 21:57

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...zkL6g3A7d28XqM

FulValBot 13-03-2022 12:51

Gabrielli ha definitivamente confermato che gli antivirus andranno cambiati

fonte: un bel pò di siti (anche il televideo rai), scrivete antivirus su google e controllate

guant4namo 13-03-2022 13:32

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47779837)
Gabrielli ha definitivamente confermato che gli antivirus andranno cambiati

fonte: un bel pò di siti (anche il televideo rai), scrivete antivirus su google e controllate


Dici kaspersky che dovrà essere cambiato con un altro prodotto?

ulukaii 13-03-2022 14:03

Come negli USA a suo tempo, dismetteranno le soluzioni AV russe dall'uso nelle PA.

AleROMA79 13-03-2022 17:19

ciao a tutti
ho visto che sono usciti altri prodotti kasp come ad esempio security cloud.

il Kasp Total security non è già completo di tutto?
prendendo il security cloud cosa hai in più?

grazie saluti

ulukaii 13-03-2022 18:35

Sinceramente non ne ho idea, anche perché non avendo mai avuto KTS non ho mai approfondito il discorso, ma in base a quello che avevo letto tempo fa sul forum ufficiale (non ricordo se nella sezione inglese o in quella italiana) quest'anno sarebbe partita la distribuzione delle nuove suite (in alcuni paesi come Australia e Nuova Zelanda mi pare siano già uscite) e ci sarebbero stati dei cambi di nomenclatura:
- KAV diventa Basic
- KIS diventa Standard
- KSC diventa Plus

Forse ce n'è anche un'altra chiamata Premium, comunque, da quello che si leggeva KTS non avrebbe avuto un corrispettivo nelle nuove suite e quindi i successivi rinnovi sarebbero passati a Kasperky Plus.

AleROMA79 13-03-2022 18:37

Ok grazie
Sembrano la stessa cosa ma non ho capito la differenza tra KTS e security cloud. Mi sembrano uguali.

guant4namo 13-03-2022 22:34

Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)
 
Quote:

Originariamente inviato da AleROMA79 (Messaggio 47780102)
Ok grazie
Sembrano la stessa cosa ma non ho capito la differenza tra KTS e security cloud. Mi sembrano uguali.


Sul sito trovi la comparazione dì tutti i prodotti ;)
Visti i tempi io non metterei kaspersky, poi ognuno fa come vuole ;)

AleROMA79 13-03-2022 23:12

si sul sito ci sono ma sembrano uguali
tu sei riuscito a capire le differenze?

grazie saluti

type 14-03-2022 18:18

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47780264)
Sul sito trovi la comparazione dì tutti i prodotti ;)
Visti i tempi io non metterei kaspersky, poi ognuno fa come vuole ;)

Io infatti volevo toglierlo anche se ho più di 1 anno di abbonamento, però non so cosa mettere.

BitDefender MAI: messo una volta mi ha cancellato "certi" file senza chiedere il permesso, cosa che Kaspersky non fa ma chiede prima di procedere

guant4namo 14-03-2022 19:25

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 47781126)
Io infatti volevo toglierlo anche se ho più di 1 anno di abbonamento, però non so cosa mettere.

BitDefender MAI: messo una volta mi ha cancellato "certi" file senza chiedere il permesso, cosa che Kaspersky non fa ma chiede prima di procedere


Io ti direi per suite a pagamento: eset/gdata o malwarebytes
Poi in base alle tue esigenze scegli quale suite prendere ;)

aranar 14-03-2022 20:28

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47781182)
Io ti direi per suite a pagamento: eset/gdata o malwarebytes
Poi in base alle tue esigenze scegli quale suite prendere ;)

Mcafee è così terribile?

guant4namo 14-03-2022 22:21

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47781242)
Mcafee è così terribile?


Mai usato quindi non saprei dirti

stormen 15-03-2022 16:29

Anche il governo tedesco avvisa riguardo Kaspersky: https://www.bleepingcomputer.com/new...sky-antivirus/

type 17-03-2022 17:22

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47781182)
Io ti direi per suite a pagamento: eset/gdata o malwarebytes
Poi in base alle tue esigenze scegli quale suite prendere ;)

Li provo sul secondo pc così vedo come sono.
Grazie!

ciocia 18-03-2022 17:26

Kaspersky risponde alle accuse e parla di danni alla sicurezza informatica
https://gizchina.it/2022/03/kaspersk...matica-europa/

ulukaii 18-03-2022 19:11

Qui un altro articolo di approfondimento da ilsoftware > link

stormen 23-03-2022 10:14

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 47785703)
Kaspersky risponde alle accuse e parla di danni alla sicurezza informatica
https://gizchina.it/2022/03/kaspersk...matica-europa/

Quindi la soluzione è disinstallarlo in maniera definitiva e sostituirlo con altri prodotti? :confused:

ciocia 24-03-2022 19:17

Personalmente ho ancora 160 gg di licenza kis e li sfrutterò, dubito si mettano a far danni ai singoli pc della gente. Poi tra 4/5 mesi deciderò in base alla situazione.

type 25-03-2022 17:16

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 47791566)
Personalmente ho ancora 160 gg di licenza kis e li sfrutterò, dubito si mettano a far danni ai singoli pc della gente. Poi tra 4/5 mesi deciderò in base alla situazione.

Io ho ancora 431 giorni di licenza...
Pure io la penso così e li sfrutterò anche se ho già testato 4 altri programmi sul secondo pc e so già quale mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze.
Sicuramente quando finirà non lo rinnoverò.

ulukaii 26-03-2022 07:35

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 47791566)
Personalmente ho ancora 160 gg di licenza kis e li sfrutterò, dubito si mettano a far danni ai singoli pc della gente. Poi tra 4/5 mesi deciderò in base alla situazione.

Beh, danni no, in quanto per quanto riguarda Europa, la sede è in UK e i datacenter in Svizzera (idem come per gli US sede e datacenter sono negli US). Semmai è probabile che venga man mano isolato ed eventuali falle/bug non vengano più segnalate, con il rischio quindi che siano più a lungo esposte oppure, peggio, divulgate senza seguire gli standard di comunicazione (quindi prima che una soluzione possa essere adottata).

Esempio è di ieri la notizia che > HackerOne kicks Kaspersky’s bug bounty program off its platform

AleROMA79 26-03-2022 09:43

Ma quindi kasp non è più affidabile secondo voi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.