Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Syk 28-12-2010 17:42

.

marcoesse 28-12-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 34036036)
grazie :)
ho controllato sul sito, è uscito da poco Kaspersky PURE R2

in italiano adesso scende questo

ma non sono sicuro che dentro ci sia KIS 2011 oppure sia un aggiornamento importante
più che altro perché il numero versione è sempre 9.....
ma magari adottano un sistema diverso di numerazione versioni rispetto a KIS
nel caso aggiorni il tuo K.Pure ci puoi far sapere
_grazie

ben107 28-12-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34034541)
si infatti capita spesso anche con altri AV che il centro sicurezsa di WIn fa le bizze e se te lo fa solo in FullSafeRun e non in real non preoccuparti ;)


si ovvio che la modalità protetta un po' di risorse in più le consuma e se controlli nel TM vedrai che i processi AVP quando sei in modalità protetta diventano 3 (4 se sei anche in update)
ma secondo me' è un prezzo che vale la pena di avere un desk/pc virtualizzato non è cosa da poco per fare +o- la stessa cosa
dovresti avere almeno 2 programmi in più;)

purtroppo MarcOne vuole prima italianizzare ancora la Friday-CF2
che nella Blue sarà identica a
io ho spinto per fargli tradurre la BigBang dove fra l'altro ho già preparato tutta la parte Blue dei .png ma mi ha detto che la BigBang la localizzerà dopo in un secondo tempo ma.... la vedo dura:)
che sarebbe poi questa uno spettacolo!!! e che va' solo sulla CF2 .556

p.s. una domanda ma quando sei in modalità protetta per le applicazioni riesci a navigare vero?
è solo l'icona dei computerini che ti segnala la non connessione ma invece navighi vero?
questo è importante!

certo che quella sotto è veramente bella, cmq appena ne è disponibile una la voglio provare, va bene anche come quella blu sopra ...

si, certo che ci navigo, come ti dicevo il tutto è un pò più lento ma funziona, l'unica cosa è lo scudo rosso che tra l'altro se ci clicco sopra per andare a correggere il pc me lo vieta, cmq come già sai ho fatto presente la cosa a Cristiano che l'ha segnalata, avendola riscontrata oggi facendo una istallazione di kis su 3 pc in uno ha dato lo stesso problema da me segnalato, dicendomi che cmq non è un bug critico

overjet 29-12-2010 07:22

Qual'è una skin disponibile per la nuova versione ?!?

marcoesse 29-12-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 34039649)
Qual'è una skin disponibile per la nuova versione ?!?

in Ita (per ora nessuna)
o in eng? tante disponibili
http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php

Irewtrue 29-12-2010 16:55

impostazioni regole dei pacchetti kis 2011
 
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum , ma vi leggo da tempo.Saluto Marco , che seguo anche nel forum principale.Vengo al dunque: impostazione regole per i pacchetti di kis ho provato a settare così [IMG][/IMG]

marcoesse 29-12-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Irewtrue (Messaggio 34045021)
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum,ma vi leggo da tempo.

ciao e benvenuto "a bordo" :)
Quote:

Originariamente inviato da Irewtrue (Messaggio 34045021)
Saluto Marco,che seguo anche nel forum ufficiale KL-Ita

:mano:
Quote:

Originariamente inviato da Irewtrue (Messaggio 34045021)
Vengo al dunque: impostazione regole per i pacchetti di kis ho provato a settare così

sono più o meno come le mie
un'avvertenza pero' fai uso di P2P?
impostato così hai settato/attivato la modalità stealth che può' creare problemi con i p2p
ho ancora un link/post in firma che parla dell'argomento
Firewall Kis09/10/11 simil Kis7
io non ne uso per cui il problema non l'ho;)

Irewtrue 29-12-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34045298)
ciao e benvenuto "a bordo" :)

:mano:

sono più o meno come le mie
un'avvertenza pero' fai uso di P2P?
impostato così hai settato/attivato la modalità stealth che può' creare problemi con i p2p
ho ancora un link/post in firma che parla dell'argomento
Firewall Kis09/10/11 simil Kis7
io non ne uso per cui il problema non l'ho;)

ciao Marco e grazie(p2p,cos'è?;) )a parte gli scherzi, quando ho intenzione di fare p2p, andro' a modificare manualmente le regole,oppure creero' manualmente le regole per emule, anche se lo uso poco o niente.Gli unici "programmi" che uso per poter scaricare, sono a pagamento , tipo megaupload , ho preferito abbonarmi per poter essere sicuro di cio' che scarico.(kis 2011 (11.0.2.556).Comunque non ho grosse difficoltà a scaricare file di grosse dimensioni ed in poco tempo, anche settato così.Saluti

Syk 29-12-2010 21:22

.

flaubert 29-12-2010 21:56

Se leggi nella tabella comparativa ufficiale qui:

http://www.kaspersky.com/support/pur...?qid=208283218

noti che Pure R2 non ha proprio tutte le funzioni di KIS 2011.Leggendo nei forum esteri mi par di capire che la R2 di Pure sia ancora basata sul motore del KIS 2010.
In ogni caso vedremo nei prossimi giorni se vien fuori qualcosa di più chiaro.

marcoesse 29-12-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 34047392)
ciao Marco, ho il pc desktop in assistenza (upgrade :cool: ) penso di aggiornare a breve.
Come funziona la numerazione Pure non lo sò :D , ma la versione 9.1.0.124 corrisponde a pure 2
ancora sul sito italiano (penso che quella che hai riportato venga dal sito inglese) non è pubblicizzata e non è possibile acquistare/testare Pure R2, forse perchè è uscito da qualche mese

l'ho scaricato dal sito italiano quella che dice scarica la versione di prova....
è l'ultima disponibile in Ita
come ha segnalato Flaubert (ciao) nella comparativa noto che manca il GeoFilter e il SafeDesktop che sono due novità di Kis 2011
anche per me' la R2 è aggiornamento ma sotto c'è ancora Kis 2010
inoltre sul forum K.Ita non ho visto nessuna segnalazione in merito ad un presunto K.Pure con Kis 2011 è la cosa è strana se veramente fosse stato rilasciato
ciao

vincenzomary 30-12-2010 06:33

errore
 
modalità protetta codice errore A0000001.
cosa è, e cosa posso fare. kis 2011 versione 11.02.566 in italiano.
grazie

Irewtrue 01-01-2011 15:47

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34034541)
si infatti capita spesso anche con altri AV che il centro sicurezsa di WIn fa le bizze e se te lo fa solo in FullSafeRun e non in real non preoccuparti ;)


si ovvio che la modalità protetta un po' di risorse in più le consuma e se controlli nel TM vedrai che i processi AVP quando sei in modalità protetta diventano 3 (4 se sei anche in update)
ma secondo me' è un prezzo che vale la pena di avere un desk/pc virtualizzato non è cosa da poco per fare +o- la stessa cosa
dovresti avere almeno 2 programmi in più;)

purtroppo MarcOne vuole prima italianizzare ancora la Friday-CF2
che nella Blue sarà identica a
io ho spinto per fargli tradurre la BigBang dove fra l'altro ho già preparato tutta la parte Blue dei .png ma mi ha detto che la BigBang la localizzerà dopo in un secondo tempo ma.... la vedo dura:)
che sarebbe poi questa uno spettacolo!!! e che va' solo sulla CF2 .556

p.s. una domanda ma quando sei in modalità protetta per le applicazioni riesci a navigare vero?
è solo l'icona dei computerini che ti segnala la non connessione ma invece navighi vero?
questo è importante!

ciao Marco,cosa pensi di questa?A me pare molto cattiva


marcoesse 01-01-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Irewtrue (Messaggio 34065525)
ciao Marco,cosa pensi di questa?A me pare molto cattiva:D

ehh insomma non si legge quasi nulla :D
p.s.
puoi modificare l'immagine nel post che sballa tutto il layout della pagina
usa questa

Irewtrue 01-01-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34065699)
ehh insomma non si legge quasi nulla :D
p.s.
puoi modificare l'immagine nel post che sballa tutto il layout della pagina
usa questa

forse alla fine ce l'ho fatta a postare un'immagine un po' decente:sofico:

Syk 02-01-2011 14:25

.

marcoesse 02-01-2011 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 34071240)
grazie per i dettagli;
Sto pensando ad un downgrade :D ....quanto vi consuma di ram KIS 2011 in media?
la somma dei due processi avp.exe oscilla abbastanza, ma diciamo che per il mio pc con Pure è 15.000 kb < X < 25.000 con picchi piuttosto frequenti ma brevi a 60/70.000

ciao,
adesso con FF aperto con 12 tab aperte in FullSafeRun
infatti vedrai 3 processi avp.exe ;)
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831
su XP 32 bit

per K.Pure guarda anche
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=168974

el_pocho2008 03-01-2011 13:00

con windows 7 64 bit e kis 2011 ultima versione conviene o no disabilitare windows defender?

marcoesse 03-01-2011 13:06

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 34078638)
con windows 7 64 bit e kis 2011 ultima versione conviene o no disabilitare windows defender?

secondo me' si
1° il defender fa' "nulla" (dicono gli utenti)
2° rischi di avere dei conflitti con KIS
ciao

ben107 03-01-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34078706)
secondo me' si
1° il defender fa' "nulla" (dicono gli utenti)
2° rischi di avere dei conflitti con KIS
ciao

:) aggiungo che quando lo metti (il kis) non devi disattivare nulla lo fa lui mentre si installa ... almeno a me ha fatto cosi, quando ho controllato era già disattivato;)

leoben 03-01-2011 19:46

Da oggi sto avendo problemi col KIS2011.
Se avvio la modalità protetta, mi compare a video soltanto lo sfondo del desktop col puntatore del mouse ma senza icone e senza la barra inferiore. Riesco soltanto a fare CTRL+ALT+CANC per disconnettermi e riavviare Win...
L'ultima volta che l'ho usato, circa 15gg fa, funzionava regolarmente. C'è forse stato qualche aggiornamento che ha creato problemi al kis?

EDIT: Ho risolto cancellando i dati della modalità protetta... :mbe:
Adesso è tornato a funzionare correttamente.

vincenzomary 03-01-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 34082928)
Da oggi sto avendo problemi col KIS2011.
Se avvio la modalità protetta, mi compare a video soltanto lo sfondo del desktop col puntatore del mouse ma senza icone e senza la barra inferiore. Riesco soltanto a fare CTRL+ALT+CANC per disconnettermi e riavviare Win...
L'ultima volta che l'ho usato, circa 15gg fa, funzionava regolarmente. C'è forse stato qualche aggiornamento che ha creato problemi al kis?

EDIT: Ho risolto cancellando i dati della modalità protetta... :mbe:
Adesso è tornato a funzionare correttamente.

quindi dall'interfaccia del programma dove c'è scritto cancella?
grazie

leoben 03-01-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 34083050)
quindi dall'interfaccia del programma dove c'è scritto cancella?
grazie

Sì, esatto.

tmviet 05-01-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34082398)
:) aggiungo che quando lo metti (il kis) non devi disattivare nulla lo fa lui mentre si installa ... almeno a me ha fatto cosi, quando ho controllato era già disattivato;)

ben107 io ho 1 portatire con win7 a 64 bit e Windows defender non lo vedo in Tutti i programmi, poi ho un desktop con vista 64 bit ed invece Windows defender lo vedo in Tutti i programmi, ergo KIS2011.400.abc su entrambi i pc lo ha automaticamente disattivato solo su win7 :confused: :confused: :confused: :confused:

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf 05-01-2011 13:40

Ho bisogno del consiglio di qualcuno che sappia configurare Kaspersky 2011. Lo hanno installato sul portatile nuovo di pacca del mio datore di lavoro (Win 7 64 bit). Dal giorno in cui è stato installato, rileva costantemente tutto infetto (sia driver che software). Essendo il sistema operativo vergine e l'unica cosa che ha toccato è stato il cd originale di Kaspesky, o è lui il virus o sono tutti falsi positivi che ci stanno dando un sacco di problemi. Come posso risolvere? Almeno vorrei riuscire a liberare i driver Ati e a farli avviare senza che vengano bloccati da Kaspersky.

marcoesse 05-01-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviato da lebia (Messaggio 34099747)
Ho bisogno del consiglio di qualcuno che sappia configurare Kaspersky 2011. Lo hanno installato sul portatile nuovo di pacca del mio datore di lavoro (Win 7 64 bit). Dal giorno in cui è stato installato, rileva costantemente tutto infetto (sia driver che software). Essendo il sistema operativo vergine e l'unica cosa che ha toccato è stato il cd originale di Kaspesky, o è lui il virus o sono tutti falsi positivi che ci stanno dando un sacco di problemi. Come posso risolvere? Almeno vorrei riuscire a liberare i driver Ati e a farli avviare senza che vengano bloccati da Kaspersky.

ciao,
se ho ben capito hai installato KIS 2011 dal CD della scatola?
purtroppo nella versione CD c'è la .232 che aveva un po' di problemi

una cosa da fare subito è disinstallare (facendo mantieni dati attivazione)
edit e nel tuo caso
Importante!!
fai anche
mantieni file backup
e ancora più importante (nel tuo caso)
mantieni file quarantena

disinstallare la .232 e mettere la .556 CF2 che va' molto bene

per il download .556
http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions

mini guida all'upgrade
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

aggiorna il tutto poi facci sapere come va'
ciao

ben107 07-01-2011 11:53

[IMG][/IMG] [IMG][/IMG]
ciao Marco sono di nuovo qua, :p ieri sera volevo aggiungere un nuovo account in mozilla tunderbird ma mi appare che il certificato non è attentibile, ti allego screen se invece disattivo kis non ho nessun problema, si può risolvere o per aggiungere un account devo disattivare kis

ben107 07-01-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 34098093)
ben107 io ho 1 portatire con win7 a 64 bit e Windows defender non lo vedo in Tutti i programmi, poi ho un desktop con vista 64 bit ed invece Windows defender lo vedo in Tutti i programmi, ergo KIS2011.400.abc su entrambi i pc lo ha automaticamente disattivato solo su win7 :confused: :confused: :confused: :confused:

mah! (cosa intendi non lo vedo in tt i programmi) io ho vista "32 bit" e se vado in centro sicurezza sono messo cosi, ed ha fatto tt kis 556 quando lo ho installato
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

marcoesse 07-01-2011 15:51

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34116094)
[IMG]ciao Marco sono di nuovo qua, :p ieri sera volevo aggiungere un nuovo account in mozilla tunderbird ma mi appare che il certificato non è attentibile, ti allego screen se invece disattivo kis non ho nessun problema, si può risolvere o per aggiungere un account devo disattivare kis

ciao, non utlizzo Thunderbird per cui non saprei
ma il certificato per far cosa?
il certificato che io sappia si mette nei browser per chi fa' home banking
(che io no faccio neppure quella troppo scarsi i miei conti!)
prova guarda
in eng per kis 2011
http://support.kaspersky.com/desktop...&search=search
in ita per kis 2010 (ma sembrano uguali)
http://support.kaspersky.com/it/desk...=&search=Cerca

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34118201)
mah! (cosa intendi non lo vedo in tt i programmi) io ho vista "32 bit" e se vado in centro sicurezza sono messo cosi, ed ha fatto tt kis 556 quando lo ho installato

infatti vedendo così
hai il defender attivato (sarebbe meglio segarlo) per quanto detto sopra
KIS ti ha disattivato il firewall di Vista
ok e quello va' bene
ma il defender ed il firewall di Vista sono due cose MOlto diverse;)

ben107 07-01-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34118695)
ciao, non utlizzo Thunderbird per cui non saprei
ma il certificato per far cosa?
il certificato che io sappia si mette nei browser per chi fa' home banking
(che io no faccio neppure quella troppo scarsi i miei conti!)
prova guarda
in eng per kis 2011
http://support.kaspersky.com/desktop...&search=search
in ita per kis 2010 (ma sembrano uguali)
http://support.kaspersky.com/it/desk...=&search=Cerca


infatti vedendo così
hai il defender attivato (sarebbe meglio segarlo) per quanto detto sopra
KIS ti ha disattivato il firewall di Vista
ok e quello va' bene
ma il defender ed il firewall di Vista sono due cose MOlto diverse;)

x defender ... ah! quindi poi rimango sempre con lo scudo rosso del defender disattivato nella barra applicazioni? mi irrita si può fere in modo di nasconderlo?

x tunderbird ... si in effetti mi sono un pò complicato la vita abilitando, abilita controllo online banking, ho letto solo dopo che bastava entrare in modalità protetta web, fatto sta che ora tunderbird mi da questo problema, booo cerco in giro se rimedio, al limite tolgo kis pulisco tutto e lo rimetto, che dici, cosi facendo si tolgono anche i certificati?

marcoesse 07-01-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34119941)
x defender ... ah! quindi poi rimango sempre con lo scudo rosso del defender disattivato nella barra applicazioni? mi irrita si può fere in modo di nasconderlo?

non sono molto pratico di vista (mai avuto 1:) )
cmq si credo che puoi dire di non avvisarti o roba simile
Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34119941)
x tunderbird ... si in effetti mi sono un pò complicato la vita abilitando, abilita controllo online banking, ho letto solo dopo che bastava entrare in modalità protetta web, fatto sta che ora tunderbird mi da questo problema, booo cerco in giro se rimedio, al limite tolgo kis pulisco tutto e lo rimetto, che dici, cosi facendo si tolgono anche i certificati?

penso possa bastare un repair di KIS
start > programmi > KIS > modifica ripara rimuovi >
scegli ripara e segui le indicazioni che ti verranno proposte
così ti diventa come appena installata ;)
ciao

ben107 07-01-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34120027)
non sono molto pratico di vista (mai avuto 1:) )
cmq si credo che puoi dire di non avvisarti o roba simile

penso possa bastare un repair di KIS
start > programmi > KIS > modifica ripara rimuovi >
scegli ripara e segui le indicazioni che ti verranno proposte
così ti diventa come appena installata ;)
ciao

ok già fatto ... disattivato w.defender e nascosto l'avviso, mo guardo per tunderbird
grazie marco:winner:

bigwillystyle 07-01-2011 18:58

Ciao a tutti mi serve un consiglio su Kis 2011 è sicuro con un conto corrente on-line e la scansione della posta con Outlook?

Dovrei aggiungere altri programmi?

enigmista63 07-01-2011 20:33

:D Ciao installa il certificato di kaspersky al momento di attivare l'homebanking e non ti serve nient'altro,entrerai sempre in modalita' protetta.

CoreVD 08-01-2011 12:31

Gli ultimi 2 anni li ho passati con Kaspersky, i 2 prima con Nod32 e prima ancora con Norton (quando era leggero)...
Ogni paio d'anni lascio un antivirus per l'altro perchè "il nome" che si fanno ce lo fanno pagare sui listini...

Quest'anno pensavo di passare ad Trend Micro Titanium IS... Secondo voi sarebbe un passo indietro rispetto al Kaspersky che ho tutt'ora?

enigmista63 08-01-2011 12:55

:D Ciao ti consiglio di NON valutare in base al prezzo o al nome,ma utilizza quello che ritieni piu' sicuro per il tuo pc

marcoesse 08-01-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviato da CoreVD (Messaggio 34125557)
Gli ultimi 2 anni li ho passati con Kaspersky,

perché non continuare
puoi sfruttare l'opzione rinnovo
Kaspersky Internet Security 2011 - 3 Desktop Rinnovo (versione elettronica) - 11 Ita ESD
TOTALE ORDINE: € 49,96 : 3 Pc = cad1 postazione 16,65 ;)
Quote:

Originariamente inviato da CoreVD (Messaggio 34125557)
Quest'anno pensavo di passare ad Trend Micro Titanium IS... Secondo voi sarebbe un passo indietro rispetto al Kaspersky che ho tutt'ora?

lato AV non saprei
lato Firewall HIPS siamo lontanissimi
http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

CoreVD 08-01-2011 13:18

Io ho il Kaspersky 2009 però, il rinnovo vale ugualmente?

enigmista63 08-01-2011 13:37

:D Certo rinnovi,scarichi ed installi la versione 2011 disinstallando la vecchia.

tmviet 10-01-2011 08:19

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 34120387)
ok già fatto ... disattivato w.defender e nascosto l'avviso, mo guardo per tunderbird
grazie marco:winner:

marcoesse sorry se riprendo questo vecchio messaggio, ma con vista a 64 bit e KIS 2011.556 devo disattivare io Windows Defender :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.