Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


LentapoLenta 29-03-2024 20:30

Non credo che i giochi Blizzard siano utilizzabili disinstallando Battle.net...
Ho giocato a Diablo 4 fin dalla preview (fino ad un paio di mesi fa) e non ho mai avuto problemi simili... se i file del gioco si corrompono, a me sa più di un problema di HDD/SDD, non è che hai qualche opzione di cache di Windows abilitata? Non mi ricordo come si chiama quella per cui si sputtanano i dati con gli arresti improvvisi...

Gundam1973 29-03-2024 20:44

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 48484742)
Non credo che i giochi Blizzard siano utilizzabili disinstallando Battle.net...
Ho giocato a Diablo 4 fin dalla preview (fino ad un paio di mesi fa) e non ho mai avuto problemi simili... se i file del gioco si corrompono, a me sa più di un problema di HDD/SDD, non è che hai qualche opzione di cache di Windows abilitata? Non mi ricordo come si chiama quella per cui si sputtanano i dati con gli arresti improvvisi...

Ma guarda che io battle.net lo disinstallo e reinstallo, mai scritto di volerlo avviare senza! :D

Gundam1973 29-03-2024 21:12

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 48484742)
se i file del gioco si corrompono, a me sa più di un problema di HDD/SDD, non è che hai qualche opzione di cache di Windows abilitata? Non mi ricordo come si chiama quella per cui si sputtanano i dati con gli arresti improvvisi...

Non si corrompono i file di gioco perche quando battle.net si decide a partire se faccio una verifica dei file di gioco mi dice che è tutto ok pero come lanci il gioco da l'errore.

Per me il problema si genera in battle.net e intoppa l'avvio di Diablo....cmq poco male i blocchi li ho avuti dopo due sessioni da 1.5/2 ore con scheda a 2700mhz fissi e ram 2130 fast timings intrugliando con risoluzioni e i vari fsr e FG....insomma stavo spremendo il limone un crash critico ci sta....ora ho giocato a frequenze piu umane e nessun crash.

Era una vita che non giocavo a diablo....mi sta piacendo non poco...! :D

dominator84 30-03-2024 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 48484760)
Non si corrompono i file di gioco perche quando battle.net si decide a partire se faccio una verifica dei file di gioco mi dice che è tutto ok pero come lanci il gioco da l'errore.

Per me il problema si genera in battle.net e intoppa l'avvio di Diablo....cmq poco male i blocchi li ho avuti dopo due sessioni da 1.5/2 ore con scheda a 2700mhz fissi e ram 2130 fast timings intrugliando con risoluzioni e i vari fsr e FG....insomma stavo spremendo il limone un crash critico ci sta....ora ho giocato a frequenze piu umane e nessun crash.

Era una vita che non giocavo a diablo....mi sta piacendo non poco...! :D

2 volte bnet mi ha corrotto i file di gioco e ho dovuto riscaricare da capo

se lo disinstalli non si porta dietro i giochi

Gundam1973 30-03-2024 10:52

Quote:

Originariamente inviato da dominator84 (Messaggio 48484934)
2 volte bnet mi ha corrotto i file di gioco e ho dovuto riscaricare da capo

se lo disinstalli non si porta dietro i giochi

WOW siamo gli unici due sfigati sul forum a cui è successo!
Siamo una ELITE! :D

Ottimo!

Se e quando mi dovesse ricapitare provo a cancellare e reinstallare solo battle.net....tentar nn nuoce!

dominator84 30-03-2024 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 48484961)
WOW siamo gli unici due sfigati sul forum a cui è successo!
Siamo una ELITE! :D

Ottimo!

Se e quando mi dovesse ricapitare provo a cancellare e reinstallare solo battle.net....tentar nn nuoce!

e cancella anche la cartella temp in %appdata% (in roaming o local, non ricordo)

ma a me non ha mai funzionato, ho dovuto riscaricare botte di 100gb di roba da capo

Gundam1973 30-03-2024 12:09

Quote:

Originariamente inviato da dominator84 (Messaggio 48484968)
e cancella anche la cartella temp in %appdata% (in roaming o local, non ricordo)

ma a me non ha mai funzionato, ho dovuto riscaricare botte di 100gb di roba da capo

Allora ho provato a farlo ricrashare intenzionalmente e sembrerebbe che il "problema" sia l'RT e il SAM.
Nel senso che se non attivo l'RT ed esagero con i mhz anche se crasha non succede niente...mi riparte senza problemi.

Con RT invece si pianta tutto e solito errore critical....

Per togliermi la sete con il prosciutto ho provato a cancellare solo battle.net, compresa la cartella appdata ma nulla...ho dovuto reinstallare tutto.

Segnalo che come mi succedeva in Forza Motorsport 8, l'RT di tanto in tanto mi genera stutter ma se disattivo il SAM sparisce ogni stutter o micro stutter...tutto liscio come l'olio.



Dovrei provare a farlo crashare con SAM OFF....

dominator84 30-03-2024 15:15

spe

RT sta per temporizzazione rapida delle ram

o ray tracing?

Gundam1973 30-03-2024 16:09

Quote:

Originariamente inviato da dominator84 (Messaggio 48485093)
spe

RT sta per temporizzazione rapida delle ram

o ray tracing?

Ray Tracing...se attivo RT gira tutto meglio se disattivo il SAM...

Al momento tutte le volte che è crashato male e che ho dovuto reinstallare tutto avevo RT e SAM on.
Giusto per chiarire non sto lamentandomi del gioco o della scheda o dei driver perche a @def o con OC diciamo moderato non mi ha mai crashato anche con RT e SAM attivi.
Speravo nel caso mi succedesse random e non "provocato" ci fosse un sistema per evitare di riscaricare tutto. Pare di no.... :muro: Ma pazienza!:p

Nelle varie prove che ho fatto pero ho notato che:
1)Raster puro e SAM on nessun problema il gioco rulla senza la minima incertezza...se anche provoco il crash si riavvia senza problemi.
2)Ray Tracing ON e SAM OFF il gioco va senza problemi e se provoco il crash si riavvia senza problemi.
3)Ray Tracing ON e SAM ON ogni tanto soffre di micro stuttering ma random non sempre e non nelle stesse condizioni...lo puo fare sia se affollato di nemici che nella steppa desolata...pero se crasha...parte l'errore critical....

Ora pero mi sono stufato....gioco e basta!

Buona Pasqua a tutti!

pols2k 30-03-2024 19:01

Per l'ennesima volta rimesso i TP per crash di forza motorsport con gli ufficiali, ho riscontrato anche io stutter con RT e SAM attivi, disabilitato SAM e tutto ok.

Gundam1973 30-03-2024 20:07

Quote:

Originariamente inviato da pols2k (Messaggio 48485234)
Per l'ennesima volta rimesso i TP per crash di forza motorsport con gli ufficiali, ho riscontrato anche io stutter con RT e SAM attivi, disabilitato SAM e tutto ok.

Io da 2/3 release driver e patch del gioco non ho piu neanche l'ombra di stutter in FM8...anche con SAM ON.....

Tutto liscio come l'olio adesso!

Gundam1973 31-03-2024 16:39

Allora siccome mi sono incaponito l'ho fatto crashare qualche altra volta e...udite udite:

Una volta rilanciato dopo il crash soliti problemi con battle.net che per 2 o 3 volte non mi fa accedere finche quando si decide lancio il gioco parte il critical error.

Ora per prima cosa non bisogna avere b.net in avvio automatico perche almeno a me se riparte da solo, anche quando apri l'app del GamePass, poi non lo fa disinstallare neanche killando l'applicazione.
Avvio pulito senza Game Pass e b.net a questo punto eliminare solo battle net da gestione programmi poi aprire l'app del gamepass e selezionare installa diablo 4 a quel punto chiedera di installare b.net si va avanti e quando caricata il gioco mi riparte senza doverlo riscaricare.:sofico: :sofico: :sofico:

Ci ho provato 4 volte e ha funzionate tutte le volte....se vi dovesse accadere...provate! :D

Bahamut Zero 04-04-2024 15:08

scusate sono nuovo del mondo GPU

Ho preso una 6700XT

Ma voi gli ADRENALINE driver come li tenete settati?

Cosa avete su ON e cosa su OFF?

Per me tutte quelle opzioni sono arabo

CtrlAltSdeng! 04-04-2024 16:08

Attivo e disattivo per ogni profilo di gioco...non uso setting generali....lascia tutto a off a sto punto visto che non sai dove girarti :stordita: oppure ti armi di pazienza e ti guardi video o guide sul web che ti insegni un minimo di concetti

Gyammy85 05-04-2024 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Bahamut Zero (Messaggio 48488660)
scusate sono nuovo del mondo GPU

Ho preso una 6700XT

Ma voi gli ADRENALINE driver come li tenete settati?

Cosa avete su ON e cosa su OFF?

Per me tutte quelle opzioni sono arabo

Dalle impostazioni grafiche generale metto tutto off tranne i fotogrammi obiettivo per settare le soglie di fps, il resto dai profili del gioco

dominator84 05-04-2024 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 48489098)
Dalle impostazioni grafiche generale metto tutto off tranne i fotogrammi obiettivo per settare le soglie di fps, il resto dai profili del gioco

e attiva l'antilag così vieni bannato :O

ninja750 05-04-2024 09:31

io sono un fan del Chill, attivalo per game se hai giochi "alla farcry" :O

alethebest90 05-04-2024 10:30

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 48489186)
io sono un fan del Chill, attivalo per game se hai giochi "alla farcry" :O

si ma non funziona se si attiva l'FSR

Lupin XXVII 23-04-2024 22:42

Buonasera ragazzi. Volevo vendere la mia rx 6700 xt a che prezzo è quotata? È la reference. Grazie

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk

Gyammy85 24-04-2024 08:59

Quote:

Originariamente inviato da dominator84 (Messaggio 48489161)
e attiva l'antilag così vieni bannato :O

Già è vero, la feature fondamentale come la freim generescion :oink:

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 48489246)
si ma non funziona se si attiva l'FSR

Non mi risulta, sono cose diverse

Quote:

Originariamente inviato da Lupin XXVII (Messaggio 48502626)
Buonasera ragazzi. Volevo vendere la mia rx 6700 xt a che prezzo è quotata? È la reference. Grazie

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk

Penso sui 250, puoi giocare sul fatto che ha 12 giga di memoria a differenza delle 3060ti e 3070

Lupin XXVII 24-04-2024 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 48502807)



Penso sui 250, puoi giocare sul fatto che ha 12 giga di memoria a differenza delle 3060ti e 3070

Grazie mille

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 26-04-2024 21:40

Ieri mi sono scaricato jedi survivor, mai giocato prima ne avevo solo letto peste e corna in giro ma mi sa che l'hanno fixato perche mi gira da dio anche con RT a palla e anche con afmf una bomba! (in 2k):D :sofico:

Invece diablo 4 con RT un disastro se lo attivo microstutter a gogo...anche disattivando il SAM, che su altri giochi mi ha risolto il problema, qui non c'è verso. :mad:

bobby10 27-04-2024 10:51

Finché si continua ad acquistare al day1 si scriveranno sempre peste e corna

Gundam1973 27-04-2024 11:27

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 48504926)
Finché si continua ad acquistare al day1 si scriveranno sempre peste e corna

Uh...non dirlo a me...sono eoni che non compro nulla al D1! :D

Sia lato sw che hw....lascio agli altri il piacere di fare beta testing.....

DANY 76 27-04-2024 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 48504746)
Ieri mi sono scaricato jedi survivor, mai giocato prima ne avevo solo letto peste e corna in giro ma mi sa che l'hanno fixato perche mi gira da dio anche con RT a palla e anche con afmf una bomba! (in 2k):D :sofico:

Invece diablo 4 con RT un disastro se lo attivo microstutter a gogo...anche disattivando il SAM, che su altri giochi mi ha risolto il problema, qui non c'è verso. :mad:

d4 va male anche a me in RT che ho una 7900 però nn ho il problema dei microstutter ma dei crolli mostruosi di frame...

Gundam1973 27-04-2024 12:19

Quote:

Originariamente inviato da DANY 76 (Messaggio 48504957)
d4 va male anche a me in RT che ho una 7900 però nn ho il problema dei microstutter ma dei crolli mostruosi di frame...

A me da microstutter soprattutto all'inizio, poi un po si mitiga e sembra andare benino, ma è sempre presente....poi di punto in bianco e random, dopo 10 minuti come 1 ora, si sfascia tutto e mi va a 25/30fps....e l'unica soluzione è andare in impostazioni disattivare l'RT e riattivarlo, o ovviamente riavviare il gioco.

Se attivo l'afmf il microstutter scompare ma rimane che random si sfascia tutto come descritto sopra...

Ma me lo gioco senza e vivo sereno!:D :D

DANY 76 27-04-2024 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 48504979)
A me da microstutter soprattutto all'inizio, poi un po si mitiga e sembra andare benino, ma è sempre presente....poi di punto in bianco e random, dopo 10 minuti come 1 ora, si sfascia tutto e mi va a 25/30fps....e l'unica soluzione è andare in impostazioni disattivare l'RT e riattivarlo, o ovviamente riavviare il gioco.

Se attivo l'afmf il microstutter scompare ma rimane che random si sfascia tutto come descritto sopra...

Ma me lo gioco senza e vivo sereno!:D :D

a me fa esattamente questo ha dei drop assurdi di frame magari gioco da 30 min e va tutto ok poi un caricamento e lì il disastro,alla fine anch'io lo disattivo e vado tranquillo.

bobby10 28-04-2024 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 48504979)
A me da microstutter soprattutto all'inizio, poi un po si mitiga e sembra andare benino, ma è sempre presente....poi di punto in bianco e random, dopo 10 minuti come 1 ora, si sfascia tutto e mi va a 25/30fps....e l'unica soluzione è andare in impostazioni disattivare l'RT e riattivarlo, o ovviamente riavviare il gioco.

Se attivo l'afmf il microstutter scompare ma rimane che random si sfascia tutto come descritto sopra...

Ma me lo gioco senza e vivo sereno!:D :D

Ho avuto lo stesso problema con Control. Dovevo spegnere e riaccendere il RT ma alla fine l ho giocato senza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.