Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Compatte digitali - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81)
-   -   Casio EX-Z850: è uscita (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147240)


onesky 28-02-2006 22:26

nuova Casio EX-Z850!
 
evoluzione della 750Z che la sostituisce.
http://www.dpreview.com/news/0602/06...asioexz850.asp
http://www.casio-europe.com/euro/dc/exilim/exz850/





The EX-Z850 includes the latest version of the EXILIM Engine, featuring the Anti Shake DSP which considerably reduces the incidence of blurred images due to shaky hands or moving subjects, so you only have to worry about which shots to take, not how they will come out. In response to user’s high demand, the EX-Z850’s Super Life Battery supports 440 shots per charge*, providing convenient, long-lasting usability.

Notable new features on the EX-Z850 include flash functions for a variety of settings and situations, including; Rapid Flash, which enables three flash photos in only one second to completely capture a given moment; Soft Flash, which prevents overexposure of subjects photographed up close; and High Power Flash, which ensures that subjects are properly illuminated even when photographed as far away as approximately 12.1 metres. The EX-Z850 also includes Revive Shot, which refreshes faded colours of old photos by bringing them back to life in digital format, automatically adjusts for obliquity even when photos are shot while still in the album.

The EX-Z850 represents the latest technology and functions the EXILIM digital camera line has to offer. Easy to use automatically or customizable to user specifications, this camera offers the stunningly high quality images and versatility that comes only from CASIO.
*according to CIPA standards

• Flash Range: 0.1-4.3m (wide) 0.5-2.4m (tele)
un bel progresso rispetto alla 750z: 0.4 - 2.9 m (wide), 0.4 - 1.6 (Tele)

finalmente, con un flash decente ora sembra proprio la supercompatta perfetta! video MPG4, 8 megapixels, iso1600, Anti Shake, batteria potenziata, anche l'esposizione manuale .. Da una lista di negozi online tedeschi l'ho trovata a 362 euro + 14 di spedizione.

ci sto facendo un pensierino..

p.s.
la chicca: ha pure il faretto per le riprese!! (che poi sarebbe l'AL in modalità scatto)
:D

DuGo 01-03-2006 19:25

Io starei per prendere la Casio S600, 6Mpixel ma con tutte le caratteristiche di questa nuova macchina ed è più compatta. Però l'ho trovata al prezzo che hai detto di trovare questa nuova Z850, quasi quasi mi butto su questa.

Facci sapere se la prendi e quanto la paghi.

PS: Ho visto anche la Benq C800 a 200euro (8Mpixel e video MPEG4 ma molte funzioni in meno della Casio).

D0ctor 02-03-2006 12:48

purtroppo la definizione del LCD è ancora di 115.200 pixel

jeffryeretico 09-04-2006 14:55

è vero che non permette di registrare filmati superiori ai 10 minuti?

lord2 09-04-2006 21:38

Quote:

Originariamente inviato da jeffryeretico
è vero che non permette di registrare filmati superiori ai 10 minuti?


http://www.exilim.de/it/print/exilim...z850/flexible/

in basso leggi questo:

La vostra EX-Z850 riprende filmati con una risoluzione 30 immagini al secondo e con audio.* Grazie all'MPEG-4 è possibile memorizzare una qualità così elevata su una minuscola scheda di memoria, ottenendo così filmati ricchi di variazioni e di azione.

* Potete divertirvi riprendendo filmati fino a 10 minuti senza interruzioni prima di passare ad una nuova ripresa.

Hitman04 09-04-2006 22:16

Maxi Sola, volevo comprarla ma ora dubito fortemente, questa storia dei 10 minuti è pazzesca..

lord2 09-04-2006 22:59

infatti io ho preso la exilim z500 ma i filmati con audio in altissima qualità sono
di durata infinita dipende dalla memoria inserita io ho da poco preso una sd da 1 giga posso fare un filmato da vedere a tutto schermo di 20 minuti se metto qualità normale ci stanno 55 minuti se metto economica boh forse si stanno due ore comunque la qualità massima esegue la ripresa a 30 fotogrammi al secondo veramente fluidi.

Hitman04 10-04-2006 08:00

Ho mandato un messaggio all'assistenza tecnica, mi hanno confermato la limitazione enon mi hanno saputo dire se è possibile rimuoverla.
A questo punto penso di andare sulla 750. :mad:

jeffryeretico 14-04-2006 19:18

qualcuno sa se la exilim s600 ha migliorato la potenza del flash rispetto alla s500?

Dirty_Punk 14-04-2006 19:35

Quote:

Originariamente inviato da jeffryeretico
è vero che non permette di registrare filmati superiori ai 10 minuti?

solo la versione europea... quella americana non ha questo limite, quindi credo che con un aggiornamento firmware o caricando quello americano si risolva il tutto

ah, il display è luminosissimo rispetto alla z750, i filmati sono qualitativamente migliori, la riduzione del rumore è migliore, il flash è più potente, ha più autonomia.. insomma un bel po' di migliorie sulla z750 che probabilmente la porteranno a essere probabilmente la migliore scelta fra le compatte

jeffryeretico 14-04-2006 19:37

ma che il flash sia piu' potente lo dici per sentito dire o hai avuto la fortuna di provarla?
chi lo dice poi che la versione americana non ha la limitazione sui filmati?

la migliore in assoluto dovrebbe essere la Sony DSC-W100.

Hitman04 14-04-2006 22:29

Quote:

Originariamente inviato da jeffryeretico
ma che il flash sia piu' potente lo dici per sentito dire o hai avuto la fortuna di provarla?
chi lo dice poi che la versione americana non ha la limitazione sui filmati?

la migliore in assoluto dovrebbe essere la Sony DSC-W100.

http://www.casio.com/products/Camera...chnical_Specs/
Illimitata :D La compro!

jeffryeretico 15-04-2006 11:31

e dove la compri se in italia è limitata?

la compri dagli usa?
e per il cavo di corrente come fai?

darkreom 16-04-2006 16:55

io l'ho presa 2 giorni fa su ebay, dal negozio italiano con 18000 feedback..asta vinta a 316 euro!!un vero affare!..non vedo l'ora che mi arrivi..comunque dopo aver tanto penato nella scelta sono giunto alla conclusione che fino a 450 euro non c'è niente di meglio (ovviamente per quello che ci devo fare io).Già la z750 era un ottima macchina, ma ora con tutte queste migliorie hanno fatto veramente una macchina stupenda.ciao!

jeffryeretico 16-04-2006 18:04

ribadisco che le migliorie per ora sono solo sulla carta..

bisognerrà aspettare qualche recensione per poter affermare ciò..

se stai a quello che scrivono i produttori ognimacchinetta è la numero 1 :)

Dirty_Punk 18-04-2006 09:51

Quote:

Originariamente inviato da jeffryeretico
ribadisco che le migliorie per ora sono solo sulla carta..

bisognerrà aspettare qualche recensione per poter affermare ciò..

se stai a quello che scrivono i produttori ognimacchinetta è la numero 1 :)

se vai su dpreview sul forum casio ci sono già alcuni utenti che ce l'hanno, le migliorie da me elencate sono prese dalle loro considerazioni di ex possessori z750 e new z850 user :)

jeffryeretico 18-04-2006 09:54

meglio aspettare una recensione.

novità sul problema dei video limitati?

MrOZ 19-04-2006 19:57

Quote:

Originariamente inviato da jeffryeretico
meglio aspettare una recensione.

novità sul problema dei video limitati?

neppure al centro assistenza casio x l'europa sanno il xkè di questa limitazione rispetto al mercato americano.

a me la z850 è arrivata oggi ma non ho ancora avuto il tempo x testarla

Hitman04 19-04-2006 21:07

Quote:

Originariamente inviato da jeffryeretico
e dove la compri se in italia è limitata?

la compri dagli usa?
e per il cavo di corrente come fai?

La compro in Germania e ci flasho il firmware americano :D

jeffryeretico 19-04-2006 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Hitman04
La compro in Germania e ci flasho il firmware americano :D

apparte gli scherzi, si potrà fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.