Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


walter sampei 31-01-2007 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Ma si dai, apriamola! :D

Che sia dedicata indifferentemente a "retrohardware" e "retrosoftware" però :p

Magari per renderla utile a più gente si può anche utilizzare per aiutare gente alle prese con muletti ed affini.
Però le cpu devono essere sotto il ghz


P.S: non si deve parlare però di emulazione; può fare coppia con la sezione emulazione, ma bisognerebbe rimanere in ambito "nativo" :p

:sofico:

secondo me in un'ipotetica sezione (molto ipotetica :p ) si potrebbero inserire anche gli athlon xp, i duron e i sempron, e i p4 (tutti processori ormai "vecchi", anche se fanno benissimo il loro lavoro)... e fino a 1.5-2 ghz o di pr ci starei ;)

quello che dici sarebbe proprio l'ideale: imparare a configurare i muletti, e a crearsi e usare al meglio prodotti magari datati, ma in vari casi tuttora validi :)

conan_75 31-01-2007 13:43

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
...e quello ufficiale su 3dfx si salvano

Sei sicuro? :D
Su 10 pagine di tread almeno 5 sono piene di leggende, fanboyate e tantissimi "se...".
Questo tread è IL riferimento per il retrogaming ;)

walter sampei 31-01-2007 13:49

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Sei sicuro? :D
Su 10 pagine di tread almeno 5 sono piene di leggende, fanboyate e tantissimi "se...".
Questo tread è IL riferimento per il retrogaming ;)

che questo sia il riferimento mentre l'altro sia piu' "a random" e' vero. ma non c'e' dubbio che pure in quello c'e' qualcosa di interessante. considerato quanto sono conosciute le voodoo e quanto sono usate nel retrogaming, anche quello torna utile (se devo chiedere consigli per la v3 o simili posto li ;) )

diciamo che, se si volesse davvero accontentare tutti, ci vorrebbe anche un thread per la rage, uno per la tnt/tnt2, uno per le g100/200/400 ecc, uno per le savage... meglio questo thread unico per tutti ;)

conan_75 31-01-2007 14:40

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
che questo sia il riferimento mentre l'altro sia piu' "a random" e' vero. ma non c'e' dubbio che pure in quello c'e' qualcosa di interessante. considerato quanto sono conosciute le voodoo e quanto sono usate nel retrogaming, anche quello torna utile (se devo chiedere consigli per la v3 o simili posto li ;) )

Ti assicuro che in questo tread puoi trovare le vere info sulle voodoo, mentre in quello puoi trovare paragoni surreali con la Ati 9800 pro :D :D
Se devi chiedere info su Rampage/Revenge o sui driver che aumenteranno le performance della V5 del 120% includendo la piena compatibilità a DX8.1, sicuramente quello è il posto più adatto :D :D

Scherzo, comunque in questo tread si è discusso molto delle Voodoo in genere, cifre alla mano e senza fantasticare cose assurde, quindi penso che il vero riferimento sia questo tread e non l'altro.

walter sampei 31-01-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Ti assicuro che in questo tread puoi trovare le vere info sulle voodoo, mentre in quello puoi trovare paragoni surreali con la Ati 9800 pro :D :D
Se devi chiedere info su Rampage/Revenge o sui driver che aumenteranno le performance della V5 del 120% includendo la piena compatibilità a DX8.1, sicuramente quello è il posto più adatto :D :D

Scherzo, comunque in questo tread si è discusso molto delle Voodoo in genere, cifre alla mano e senza fantasticare cose assurde, quindi penso che il vero riferimento sia questo tread e non l'altro.

ok ;) a questo punto pero' mi hai fatto sorgere una curiosita', battute a parte, se non ricordo male mentre il revenge e' una bufala come signalos :D del rampage ci dovrebbe essere un prototipo semifunzionante... se e' vero (sottolineo il se) nessuno l'ha mai provato?

Space Marine 31-01-2007 15:22

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Ti assicuro che in questo tread puoi trovare le vere info sulle voodoo, mentre in quello puoi trovare paragoni surreali con la Ati 9800 pro :D :D
Se devi chiedere info su Rampage/Revenge o sui driver che aumenteranno le performance della V5 del 120% includendo la piena compatibilità a DX8.1, sicuramente quello è il posto più adatto :D :D

Scherzo, comunque in questo tread si è discusso molto delle Voodoo in genere, cifre alla mano e senza fantasticare cose assurde, quindi penso che il vero riferimento sia questo tread e non l'altro.


Questo thread potrà anche avere più info, ma ormai è inutilizzabile a questo proposito, perchè è di ben 163 pagine! o_O

Ci vorrebbe qualcosa di più facile consultazione, con argomenti differenti separati tra loro. Ecco perchè secondo me sarebbe meglio una sezione del forum. :)

conan_75 31-01-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
ok ;) a questo punto pero' mi hai fatto sorgere una curiosita', battute a parte, se non ricordo male mentre il revenge e' una bufala come signalos :D del rampage ci dovrebbe essere un prototipo semifunzionante... se e' vero (sottolineo il se) nessuno l'ha mai provato?

Si era vista una foto di una scheda video chiaramente prototipo, ma niente di più.
Nessun test, tra l'altro nessuno può dire se si trattasse di 3dfx o altro.
Io, sinceramente, non ci credo.

conan_75 31-01-2007 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Questo thread potrà anche avere più info, ma ormai è inutilizzabile a questo proposito, perchè è di ben 163 pagine! o_O

Difatti, questo tread è un'enciclopedia pazzesca :read: :D :D
Fare una sezione mi sembra azzardato, saremmo 10 in tutto a postare...
Però possiamo creare un "club" interno con tanto di firma personalizzata ;)

shodan 31-01-2007 19:02

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Difatti, questo tread è un'enciclopedia pazzesca :read: :D :D
Fare una sezione mi sembra azzardato, saremmo 10 in tutto a postare...
Però possiamo creare un "club" interno con tanto di firma personalizzata ;)

Si, si... siamo un'elite' :mc: :sofico:

Space Marine 31-01-2007 19:26

Mmm, ti metti questa firma personalizzata.
E poi che ci fai? lol :p

Almeno una sezione sarebbe utile a qualcuno oltre che i soliti 10 matti :D

Space Marine 31-01-2007 19:30

A proposito di retrogaming, avete mai visto quella rivista chiamata "retrogamer" ?
Finora ne ho visto solo un numero, quello di maggio 2006, ma c'è una rivista con stesso titolo e stessa grafica in gran bretagna che esce da anni e vende tantissimo.

Sapete mica che fine ha fatto l'edizione italiana?

Simon82 31-01-2007 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
A proposito di retrogaming, avete mai visto quella rivista chiamata "retrogamer" ?
Finora ne ho visto solo un numero, quello di maggio 2006, ma c'è una rivista con stesso titolo e stessa grafica in gran bretagna che esce da anni e vende tantissimo.

Sapete mica che fine ha fatto l'edizione italiana?

Io ho comprato il secondo numero di Gennaio se non sbaglio... davvero ottima come rivista, peccato costicchia un po'. ;)

walter sampei 31-01-2007 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Mmm, ti metti questa firma personalizzata.
E poi che ci fai? lol :p

Almeno una sezione sarebbe utile a qualcuno oltre che i soliti 10 matti :D

c'e' una cosa da dire. se uno dice che usa ancora win 98 o un p2-p3 o una voodoo, tutti ti dicono "ma sei matto? butta via tutto, prenditi conroe, passa a xp questo e quello". ma se iniziamo in parecchi a dimostrare che, solo perche' ha qualche anno qualcosa NON e' da buttare via, potremmo iniziare a smuovere parecchia gente :)

tornando un attimo alle nostre amate schede: sto pensando di piazzare una v2 pure su sto muletto, esiste qualche modo per usarla solo col glide senza impazzire (e usare la geffo 2 per opengl e directx)?

conan_75 31-01-2007 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Mmm, ti metti questa firma personalizzata.
E poi che ci fai? lol :p

Almeno una sezione sarebbe utile a qualcuno oltre che i soliti 10 matti :D

Nessuno è talmente folle da creare un'intera sezione per 10 matti che ancora provano gusto a testare vecchiume :D :D

Murakami 31-01-2007 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Io ho comprato il secondo numero di Gennaio se non sbaglio... davvero ottima come rivista, peccato costicchia un po'. ;)

Ah, è uscita: domani la compro subito... :eek:

Max_R 31-01-2007 20:58

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
tornando un attimo alle nostre amate schede: sto pensando di piazzare una v2 pure su sto muletto, esiste qualche modo per usarla solo col glide senza impazzire (e usare la geffo 2 per opengl e directx)?

Dipende dall'applicazione ma non vedo dove possa stare il problema ;)
P.s.
Evitate le critiche mosse verso il thread 3Dfx e verso chi ha espresso ciò che pensa per favore: a volte è utile sperare tanto quanto è bello fantasticare ;)

Space Marine 31-01-2007 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Io ho comprato il secondo numero di Gennaio se non sbaglio... davvero ottima come rivista, peccato costicchia un po'. ;)


Il secondo numero è di gennaio 2007? o_O

Corro a prenderla :D


Quote:

tornando un attimo alle nostre amate schede: sto pensando di piazzare una v2 pure su sto muletto, esiste qualche modo per usarla solo col glide senza impazzire (e usare la geffo 2 per opengl e directx)?
Sicuro, considera che io ne tenevo 2 in sli sul pc principale :asd: (un 3200+ 939 con x800gto2 ) su XP.


Per l'openGL l'importante è che il file opengl32 in c:\windows\system sia della tua scheda principale.
Per le directX ci sono programmi come Tweek che ti fanno selezionare quale scheda usare, inoltre molti giochi ti permettono di fare altrettanto.
Cmq non ricordo neanche di averlo dovuto usare, in Dx e ogl usava sempre la x800 mentre per le glide si attivavano in automatico le v2.

Se usate lo SLI sotto XP ricordatevi che per attivarlo bisogna rimuovere da gestione periferiche una delle 2.
Deve esser vista come un'unica scheda, altrimenti non si attiva.

walter sampei 01-02-2007 20:01

ho comprato il duron 1300 con la scheda madre e un banco ram ddr da 128 mega (che tanto levo e ce ne butto su uno da 512 ;) ). altro che mulettino da retrogaming da accendere ogni tanto, questo credo che sara' il mio pc principale per internet e non solo :cool:

Simon82 02-02-2007 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ah, è uscita: domani la compro subito... :eek:

Almeno... quello che ho preso io in ferie ha scritto Gennaio e c'e' la rece e storia dell'Atari 2600. ;)

P3pPoS83 02-02-2007 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Dipende dall'applicazione ma non vedo dove possa stare il problema ;)
P.s.
Evitate le critiche mosse verso il thread 3Dfx e verso chi ha espresso ciò che pensa per favore: a volte è utile sperare tanto quanto è bello fantasticare ;)

Quoto tutto!!! Evitiamo di sparare cazzate sulle passioni degli altri... Alla fine non si fa niente di male, mà sarà tutta invidia :D

Bye :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.