Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Pain1984 28-02-2019 19:46

Ciao ragazzi cosa ne pensate di questa antenna: https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-...+outdoor+panel

Su tutti i siti la indicano come la migliore, avete qualche consiglio o sapete se c'è un modello migliore?


Grazie in anticipo

ceralacca 28-02-2019 21:46

Quote:

Originariamente inviato da fabiosar (Messaggio 46097386)
Bravo, così mi dici se riesci a entrarci con LTEWatch, cha a me non riesce:doh:

I vari valori sia con il B2368-22 che con il B2338-168 li vedi da dentro l'interfaccia web

marcof12 01-03-2019 08:18

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46094786)
Crimpare un ts9, non la vedo come cosa fattibile dall'utente comune.

Concordo, soprattutto se uno non può o non vuole doversi procurare tutte le pinze crimpatrici e ganasce ad hoc per ogni connettore XD

Per chi volesse usare cavi "grossi" tipo lmr400, forse sbaglio, ma non credo ci siano connettori Ts9 crimpabili direttamente su quei cavi.
Al massimo connettori per cavi normali (da 5-7mm) o si deve usare adattatori SMA-->Ts9 (che poi sono quelli che uso attualmente).
Poi in particolare se qualcuno volesse usare cavi da 10.3mm su modem B618 c'è un problema pratico data dalla vicinanza delle due presine ts9 sul retro: se usate un cavo così spesso e ridido e degli adattatori, è meglio che siano adattatori di quelli con 10-15cm di filo morbido, perchè altrimenti dovete metterli forzati che toccano e contrastano uno sull'altro in pratica, o fare una staffa forata in cui fissare millimetricamente i cavi lmr400 per evitare che una torsione del cavo possa scaricarsi sulle microscopiche prese ts9 saldate nel modem. In questo senso preferivo di gran lunga gli attacchi SMA del B525, solidi, avvitati e ben distanziati tra loro.

Una accortezza: per chi usa cavi lmr400 io suggerirei i connettori a stringere al posto di quelli a crimpare. Così si evita di comprare la pinza apposta e perchè si possono smontare, all'occorrenza, se doveste per qualche motivo sfilare e rinfilare i cavi in un foro che porta dal tetto all'interno del sottotetto.

D69 01-03-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviato da marcof12 (Messaggio 46097961)
Una accortezza: per chi usa cavi lmr400 io suggerirei i connettori a stringere al posto di quelli a crimpare. Così si evita di comprare la pinza apposta e perchè si possono smontare, all'occorrenza, se doveste per qualche motivo sfilare e rinfilare i cavi in un foro che porta dal tetto all'interno del sottotetto.

non ho capito cosa intendi mi puoi spiegare meglio che mi interessa? io sapevo che esistono connettori a crimpare, quelli a saldare e quelli a compressione tu a cosa ti riferisci con quelli a stringere?

me li potresti indicare qui gentilmente?

connettori

marcof12 01-03-2019 09:59

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46098082)
non ho capito cosa intendi mi puoi spiegare meglio che mi interessa? io sapevo che esistono connettori a crimpare, quelli a saldare e quelli a compressione tu a cosa ti riferisci con quelli a stringere?

me li potresti indicare qui gentilmente?

connettori

a stringere sono questi "a compressione", cioè dove invece di fissare il cavo al corpo del connettore con una pinza apposta, usi una chiave inglese che avvita e con la guarnizione in gomma interna fa tenuta. Poi che il conduttore centrale lo si saldi o meno spesso è una scelta di chi lo monta. Io lo salderei il connettore centrale, ma ne viene meno la smontabilità e praticità ;)

eFFeMMe8 01-03-2019 10:10

Buongiorno a tutti,

ho cercato di leggere tutto il th .... ma io ho bisogno anche di un parental-control per disabilitare "a specifiche ore" alcuni apparati ( praticamemente di notte, durante le ore dei pasti....e durante ore/giorni particolari ... non vogliamo far utilizzare il WiFi ai nostri figli - inutile utilizzare app specifiche sui telefoni, perchè su Youtube è sempre spiegato come effettuare bypass...quindi meglio impostare il blocco sul router )

oltre al Parenta-control , vorrei utilizzare una SIM similare ad ILIAD ...ed i normali telefoni di casa con il traffico della SIM

la soluzione E5186S-22a : non ha il parental-control
non ho trovato soluzioni Netgear o TP-Link con tutte le caratteristiche richieste

...chiedo la luna, oppure esiste una soluzione ?

Abel Wakaam 01-03-2019 10:51

Disabiliti la connessione dati via indirizzo IP quando non sei in casa. In ogni caso, se non vuoi che qualcuno usi il wifi, basta non dargli la password.

brutal 01-03-2019 11:13

Ho notato che il mio router ha già

Software version: 11.196.01.00.965

Quindi niente di nuovo da poter provare.

gd350turbo 01-03-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da eFFeMMe8 (Messaggio 46098160)
...chiedo la luna, oppure esiste una soluzione ?

Io ho disabilitato il wifi del b525, e con 30 euro ho preso uno xiaomi miwifi4 che gestisce tutto quello che ti serve.

marcus206 01-03-2019 11:39

Questa è la mia esperienza.

Sono passato da un cavo di 8,5m. LMR200., ad uno di 1,5m. LMR240
Pensavo che avrei avuto un minimo di guadagno, qualche db in più, un minimo di velocità in più, invece il nulla!
0 guadagno, stessi valori identici sia con cavo di 8 m. che con cavo lungo 1,5 m. e di sezione leggermente superiore.


Ma siamo sicuri che ne valga veramente la pena accorciare il più possibile il cavo o sostituirlo con uno di dimensioni maggiori per guadagnare qualcosa in più?

Secondo la mia esperienza, No!

Per chi cerca il cavo LMR 400, io vi consiglio prima di acquistarlo, di vederlo di persona.
è un cavo abbastanza grande, ed idoneo per lunghe tratte.
I connettori sono difficili da trovare e se si trovano, costicchiano.
Lo stavo per acquistare pure io, ma poi mi è stato sconsigliato dal venditore.

gd350turbo 01-03-2019 12:32

Quote:

Originariamente inviato da marcus206 (Messaggio 46098338)
Sono passato da un cavo di 8,5m. LMR200., ad uno di 1,5m. LMR240
Pensavo che avrei avuto un minimo di guadagno, qualche db in più, un minimo di velocità in più, invece il nulla!
0 guadagno, stessi valori identici sia con cavo di 8 m. che con cavo lungo 1,5 m. e di sezione leggermente superiore.

Strano, cioè la velocità può rimanere identica, ma i valori, dovrebbero migliorare, a meno che non siano gia al massimo, o giù di li.

D69 01-03-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da marcof12 (Messaggio 46098135)
a stringere sono questi "a compressione"

ok grazie

D69 01-03-2019 13:26

siamo sicuri che quelli lì ci stanno sul 618? sembrano parecchio ingombranti a vederli così


edit:

letto ora le specifiche... 1cm diametro, il 618 ha 9mm (perchè no almeno 1cm non lo sa nessuno) tra un centro connettore e l'altro, quindi o si tenta di infilare la coppia senza sforzare oppure si cerca altro

marcof12 01-03-2019 13:55

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46098601)
siamo sicuri che quelli lì ci stanno sul 618? sembrano parecchio ingombranti a vederli così


edit:

letto ora le specifiche... 1cm diametro, il 618 ha 9mm (perchè no almeno 1cm non lo sa nessuno) tra un centro connettore e l'altro, quindi o si tenta di infilare la coppia senza sforzare oppure si cerca altro

io ho questi (https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) e ci vanno pelo pelo, anche un pò forzando l'uno contro l'altro.
Per questo suggerivo poco sopra di usare un adattatore con cavetto flessibile di 10-15 cm, evitando così di sollecitare troppo le piccole prese ts9 del b618 ;)

PaoPaolo 01-03-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviato da eFFeMMe8 (Messaggio 46098160)
Buongiorno a tutti,

ho cercato di leggere tutto il th .... ma io ho bisogno anche di un parental-control per disabilitare "a specifiche ore" alcuni apparati ( praticamemente di notte, durante le ore dei pasti....e durante ore/giorni particolari ... non vogliamo far utilizzare il WiFi ai nostri figli - inutile utilizzare app specifiche sui telefoni, perchè su Youtube è sempre spiegato come effettuare bypass...quindi meglio impostare il blocco sul router )

oltre al Parenta-control , vorrei utilizzare una SIM similare ad ILIAD ...ed i normali telefoni di casa con il traffico della SIM

la soluzione E5186S-22a : non ha il parental-control
non ho trovato soluzioni Netgear o TP-Link con tutte le caratteristiche richieste

...chiedo la luna, oppure esiste una soluzione ?

Tp-Link TP-mr6400 con firmware V4 (dovrebbero essere tutti quelli nella scatola azzurro chiaro con il fondo giallo e il nuovo logo), nella configurazione avanzata è possibile abilitare il collegamento di uno specifico apparato per i vari giorni della settimana

Qui trovi l'emulatore:

https://emulator.tp-link.com/mr6400-v4/index.htm

clicca nella colonna a sinistra su "Parental Control" e poi sul pulsante "add" sopra la tabella.
Nella finestra che appare puoi inserire un nome e il mac address dell'apparato che vuoi controllare (con scan controlla quelli collegati in rete in quel momento).
Cliccando su "effective time" visualizzi la griglia con i giorni/ore in cui vuoi disabilitare/abilitare l'apparato e su "description" puoi mettere una descrizione per riconoscere l'apparato o la regola inserita.
Tieni conto che il "time" è quello del router che potrai andare a configurare nell'apposita sezione per essere sicuro che corrisponda a quello relativo al nostro fuso orario.

E' anche possibile stilare una lista di siti a cui si potrà fare accesso (whitelist) o a cui non si potrà fare accesso (blacklist) nei periodi configurati.

La ctessa configurazione è possibile anche sui modelli Tp-Link Archer MR400 e Archer MR200

DigitalMax 01-03-2019 19:40

Oggi finalmente ho potuto "montare" il b593s che mi è arrivato l'altro giorno. Ma sapete da dove si possono leggere i valori della linea?? se non sbaglio ltewatch etc... non funzionano su questo modello.

gd350turbo 01-03-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 46099263)
Oggi finalmente ho potuto "montare" il b593s che mi è arrivato l'altro giorno. Ma sapete da dove si possono leggere i valori della linea?? se non sbaglio ltewatch etc... non funzionano su questo modello.

Dal pannello di controllo del medesimo

DigitalMax 01-03-2019 20:27

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46099288)
Dal pannello di controllo del medesimo

Trovato sotto Diagnosi>>selezione wireless staatus check (ecco perche non lo trovavo) peccato non dia il numero della bts

difabio 01-03-2019 22:20

Ciao a tutti, vivo in una zona abbastanza movimentata ma purtroppo al confine del paese con i soliti disagi.
Gioco molto online e solo ultimamente ho scoperto la linea 4g+ con discreto risultati.

Vengo al dunque. Ho comprato un antenna, una di queste da 70 euri che si trovano sulle varie piattaforme, ebbene puntandola verso il ponte ho molta meno velocità che puntando il solo cellulare allo stesso ponte... Mi chiedo se è l'antenna che è scarsa o sbaglio qualcosa io....

D69 02-03-2019 00:19

Quote:

Originariamente inviato da difabio (Messaggio 46099436)
Ho comprato un antenna, una di queste da 70 euri che si trovano sulle varie piattaforme, ebbene puntandola verso il ponte ho molta meno velocità che puntando il solo cellulare allo stesso ponte... Mi chiedo se è l'antenna che è scarsa o sbaglio qualcosa io....

Ho comprato una macchina da 70.000€ che si trova dai vari concessionari, lanciandola in autostrada ho molta meno velocità che in moto sulla stessa autostrada... è la macchina scarsa o sono io che sbaglio qualcosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.