Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 18-01-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Alexandro7600 (Messaggio 46013298)
Ciao,potresti dirmi se nel menu,sotto la voce VPN,c'e' l'opzione per disabilitare il traffico dati in caso di down del tunnel VPN ? Nel firmware mod che monto sul B525 c'e'.

Che firmware è ?
Dove si trova ?

Alexandro7600 18-01-2019 13:47

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46013383)
Che firmware è ?
Dove si trova ?

Scaricato da un gruppo telegram.Praticamente permette di avere quella funzione di blocco dati in caso di vpn down,che a me interessava molto

gd350turbo 18-01-2019 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Alexandro7600 (Messaggio 46013436)
Scaricato da un gruppo telegram.Praticamente permette di avere quella funzione di blocco dati in caso di vpn down,che a me interessava molto

Anche a me interessa per quello !

Ho telegram mi sai dire dove ?

Alexandro7600 18-01-2019 14:12

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46013488)
Anche a me interessa per quello !

Ho telegram mi sai dire dove ?

E' un gruppo,semmai ti mando il link in pvt stasera,quando saro' a casa

cicciogt1 18-01-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviato da pilatoroma (Messaggio 46013331)
Ciao, mi dici il Custom firmware che monti che versione è? è quello 4PDA?

Io sto usando il firmware di 4pda il 213 eccetera è in italiano e funziona benissimo ho scaricato sempre da loro anche il 189 che è più recente ma ancora non l'ho provato. Volevo chiederti se sai come mettere il numero della vignetta in russo per accedere che io non so come fare mi sono registrato con un amico russo ora sono uscito e non riesco più a fare login.

jappino147 18-01-2019 16:22

prime prove con il b525

b593 oggi download 5-8 Mbps
b525 11-15Mbps...

peccato dovro renderlo
ha lo slot per la sim danneggiato e non rimane inserita.......

pilatoroma 18-01-2019 16:35

Quote:

Originariamente inviato da cicciogt1 (Messaggio 46013834)
Io sto usando il firmware di 4pda il 213 eccetera è in italiano e funziona benissimo ho scaricato sempre da loro anche il 189 che è più recente ma ancora non l'ho provato. Volevo chiederti se sai come mettere il numero della vignetta in russo per accedere che io non so come fare mi sono registrato con un amico russo ora sono uscito e non riesco più a fare login.

se traduci la pagina mi pare che ci sia la voce "password dimenticata" clikka su e ti inviano un link d'accesso x email.....ovviamente in quella indicata in fase di registrazione

killer.22 18-01-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviato da anni9o (Messaggio 46012472)
Si collega automaticamente a quella con il segnale migliore ...:)

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 46012650)
Se intendi bloccare su una cella lo si può fare con il B2338-168 (sempre restando in casa Huawei):


sul b525 purtroppo non c'è quel menu. da LTEInspecteur ho visto che si collega ad una bts molto distante da me; la mia intenzione era collegarsi ad una che si trova a 300mt, ma a quanto pare non è possibile :muro:

pilatoroma 18-01-2019 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Alexandro7600 (Messaggio 46013508)
E' un gruppo,semmai ti mando il link in pvt stasera,quando saro' a casa

Anch'io sarei interessato, mi accodo :D

\_Davide_/ 18-01-2019 22:13

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio: vorrei fare una rete per una amica, a cui servirebbe solo per 6 mesi, dopodiché pensavo di prendermi io l'hardware per una linea di backup (quindi non deve essere per forza il minimo sindacale).

Stavo pensando ad un CPE Mikrtotik da montare esternamente più un router-ap sempre Mikrotik da posizionare in casa.

Come abbonamento avevo pensato ad Iliad da passare eventualmente a ho.mobile se 50 GB non dovessero essere sufficienti (come sicuramente succederà, visto che lo useranno in 3 guardando programmi in streaming).

Voi cosa mi consigliereste?

pilatoroma 18-01-2019 22:24

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46014581)
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio: vorrei fare una rete per una amica, a cui servirebbe solo per 6 mesi, dopodiché pensavo di prendermi io l'hardware per una linea di backup (quindi non deve essere per forza il minimo sindacale).

Stavo pensando ad un CPE Mikrtotik da montare esternamente più un router-ap sempre Mikrotik da posizionare in casa.

Come abbonamento avevo pensato ad Iliad da passare eventualmente a ho.mobile se 50 GB non dovessero essere sufficienti (come sicuramente succederà, visto che lo useranno in 3 guardando programmi in streaming).

Voi cosa mi consigliereste?

Nel dubbio io inizierei direttamente con ho.mobile

lattanzio 18-01-2019 22:45

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46014581)
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio: vorrei fare una rete per una amica, a cui servirebbe solo per 6 mesi, dopodiché pensavo di prendermi io l'hardware per una linea di backup (quindi non deve essere per forza il minimo sindacale).

Stavo pensando ad un CPE Mikrtotik da montare esternamente più un router-ap sempre Mikrotik da posizionare in casa.

Come abbonamento avevo pensato ad Iliad da passare eventualmente a ho.mobile se 50 GB non dovessero essere sufficienti (come sicuramente succederà, visto che lo useranno in 3 guardando programmi in streaming).

Voi cosa mi consigliereste?

Imho se lo usano in 3 direttamente vodafone red+
avoja a fare rinnovi con Ho

\_Davide_/ 18-01-2019 23:01

Quote:

Originariamente inviato da pilatoroma (Messaggio 46014599)
Nel dubbio io inizierei direttamente con ho.mobile

Arrivando da iliad costa 5,99€ al mese; iniziando da ho costa 9,99€ se non ho letto male.

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 46014627)
Imho se lo usano in 3 direttamente vodafone red+
avoja a fare rinnovi con Ho

Ci avevo pensato, ma se la red costa 40€ al mese con ho.mobile dovrebbero superare i 300 GB prima di iniziare a fare di più. Per questo volevo prima farli provare così ed eventualmente passare in seguito alla RED+.

Più che questo, valuterei la RED+ per l'eventuale maggiore banda disponibile (leggevo qui che ho è limitata a 30 Mbps).



Diciamo che più che i problemi sull'abbonamento li avrei sulla CPE: antenna esterna, modem interno, direzionale, omni, budget ridotto...

pilatoroma 18-01-2019 23:41

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46014645)
Arrivando da iliad costa 5,99€ al mese; iniziando da ho costa 9,99€ se non ho letto male.



Ci avevo pensato, ma se la red costa 40€ al mese con ho.mobile dovrebbero superare i 300 GB prima di iniziare a fare di più. Per questo volevo prima farli provare così ed eventualmente passare in seguito alla RED+.

Più che questo, valuterei la RED+ per l'eventuale maggiore banda disponibile (leggevo qui che ho è limitata a 30 Mbps).



Diciamo che più che i problemi sull'abbonamento li avrei sulla CPE: antenna esterna, modem interno, direzionale, omni, budget ridotto...

Solo la prova sul campo può darti la risposta, inizia con uno smartphone per individuare bande, segnale ecc. Aiutandoti con cellmapper x individuare distanze e BTS vicine.... Questo è un buon inizio

\_Davide_/ 18-01-2019 23:45

Proverò a farglielo fare, non hai tutti i torti :D (sono a 1h e 30m di distanza da me...) O se ci passo per lavoro faccio qualche prova.
Si tratta di centro Pavia, comunque, ultimo piano di un edificio, non dovrebbe essere troppo ostica la situazione. La SXT LTE kit come la vedresti? Mi sembra abbia un angolo di 60°.

Ho dato un'occhiata su Cellmapper e sembra pieno di ripetitori nelle vicinanze. in particolare c'è una cella Vodafone con bande 3 e 20 che sembra puntarla direttamente. Passerò per vedere se addirittura si vede in linea d'aria (ma a memoria c'è un tetto nel mezzo)

pilatoroma 18-01-2019 23:57

Essendo in centro città, Può darsi che anche un "semplice" huawei b525s-23a messo in casa risolva tutto....

\_Davide_/ 19-01-2019 00:36

Mi togliete tutto il divertimento così :D

ceralacca 19-01-2019 08:20

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46014685)
Proverò a farglielo fare, non hai tutti i torti :D (sono a 1h e 30m di distanza da me...) O se ci passo per lavoro faccio qualche prova.
Si tratta di centro Pavia, comunque, ultimo piano di un edificio, non dovrebbe essere troppo ostica la situazione. La SXT LTE kit come la vedresti? Mi sembra abbia un angolo di 60°.

Ho dato un'occhiata su Cellmapper e sembra pieno di ripetitori nelle vicinanze. in particolare c'è una cella Vodafone con bande 3 e 20 che sembra puntarla direttamente. Passerò per vedere se addirittura si vede in linea d'aria (ma a memoria c'è un tetto nel mezzo)

Se per caso vuoi usare Huawei come kit da esterno fammi sapere.

ghostrider2 19-01-2019 13:37

Con la mia CPE Zyxel connesso con sim Evo24 (vodafone) da quasi 15 giorni con stesso IP e senza un calo di prestazioni... vediamo quanto regge... sono stupito dalla stabilità della linea anche se ho la bts a 6km e l'altra che aggancia la notte a quasi 10 km

lattanzio 19-01-2019 14:10

pavia centro...se ti "accontenti" ti basta davvero un 525 o simile...:sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.