Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Aiuto!! ho problemi con look 'n' stop... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023122)


lorife 19-11-2005 13:33

Quote:

Originariamente inviato da nemo99
a proposito nv ho scaricato e sto usando le tue regole

mi vorrei iscrivere anche io a questo CLUB FAN. posso?


evvai!!!!!!!!!!!!! siamo in 4!!!!!!!!!!

nothinghr 19-11-2005 16:02

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
non ne ho proprio idea....non credo cmq che interferisca in nessun modo con la sicurezza del tuo pc...magari potresti aprire un nuovo thread per dare visibilità a questa tua richiesta specifica dato che questa discussione è vista solo dai pochi utilizzatori di LnS...

Ho trovato il modo, bastava disinstallare il driver dalle proprietà della connessione, dove ci sono anche le impostazioni del TCP/IP.

lackyluc 22-11-2005 19:52

Ciao a tutti. ho un dubbio su look'n'stop (fra altri).
Ho istallato le regole pubblicate da nV 25...tutto ok. ora su opzioni in interfaccia di rete ho "scheda fast ethernet compact" e "wan miniport". il primo ha ip:192.1681.28, l'altro una cosa del tipo c4:53:20:52:41:53. Ho l'ADSL, e quando mi collego lo faccio ragionevolmente col wan miniport. Quale dei due devo spuntare? se spunto il primo non ricevo/invio più niente. Mi spiegate un po cosa significa e come funziona.
Grazie

nV 25 22-11-2005 20:12

Quote:

Originariamente inviato da lackyluc
Ciao a tutti. ho un dubbio su look'n'stop (fra altri).
Ho istallato le regole pubblicate da nV 25...tutto ok. ora su opzioni in interfaccia di rete ho "scheda fast ethernet compact" e "wan miniport". il primo ha ip:192.1681.28, l'altro una cosa del tipo c4:53:20:52:41:53. Ho l'ADSL, e quando mi collego lo faccio ragionevolmente col wan miniport. Quale dei due devo spuntare? se spunto il primo non ricevo/invio più niente. Mi spiegate un po cosa significa e come funziona.
Grazie

spunta la casella "automatic selection" in network interfaces...sarà poi il Fw che in automatico va a selezionare l'interfaccia su cui effettuare il filtraggio che, nel tuo caso, non può che essere quella che dicevi: wan miniport.

lackyluc 22-11-2005 20:50

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
spunta la casella "automatic selection" in network interfaces...sarà poi il Fw che in automatico va a selezionare l'interfaccia su cui effettuare il filtraggio che, nel tuo caso, non può che essere quella che dicevi: wan miniport.

NO...non capisco...va così... se gli lascio impostare a lui va sulla Ethernet (vedi il post precedente)...e soprattutto da quel momento non riesco più ad usare internet...cioè sono collegato...ma non risco a navigare...allora devo impostare manualmente su wan miniport...così come sto facendo per inserire questo post. in più: quando setto su automatico (quindi sulla ethernet) mi da di continuo nel log uno stesso messaggio che riguarda (credo) la porta 8864 (nella parte aggiuntivo esce di continuo 8864). mentre quando sto sul wan miniport il log si riempie di messaggi sempre nella parte "aggiuntivo" che alternandosi danno Type: 8 code 0, type 11 code 0. la cpu macina molto. Sto usando emule...e credo che la quantità di messaggi nel log sia causato proprio da emule, visto che se lo disattivo allora il numero i messaggi cala drasticamente. Help

nV 25 22-11-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviato da lackyluc
NO...non capisco...va così... se gli lascio impostare a lui va sulla Ethernet (vedi il post precedente)...e soprattutto da quel momento non riesco più ad usare internet...cioè sono collegato...ma non risco a navigare...allora devo impostare manualmente su wan miniport...così come sto facendo per inserire questo post....

il fatto che il Fw non riesca a interpretare automaticamente il network adapter corretto [nel tuo caso la wan miniport] non è ovviamente normale.

Prova a dare un'occhiata qui! anche se onestamente credo che questa strada non ti porterà da nessuna parte...

Temo che l'unica soluzione sia quella di reinstallare il Fw sperando che il problema rientri.... :sperem:
In caso contrario, non so proprio come poterti essere d'aiuto.... :boh:

lackyluc 23-11-2005 17:49

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
il fatto che il Fw non riesca a interpretare automaticamente il network adapter corretto [nel tuo caso la wan miniport] non è ovviamente normale.

Prova a dare un'occhiata qui! anche se onestamente credo che questa strada non ti porterà da nessuna parte...

Temo che l'unica soluzione sia quella di reinstallare il Fw sperando che il problema rientri.... :sperem:
In caso contrario, non so proprio come poterti essere d'aiuto.... :boh:

Bhe infondo non è troppo importante se comunque una volta che imposto manualmente la connessione fa cmq il suo lavoro! (a proposito, nella scheda benvenuto, l'indirizzo Ip che compare quando imposto manualmente sul wan miniport è: 82.60.39.139...è verosimile...va bene??). Inoltre volevo sapere se la versione trial che sto usando ha limitazioni funzionali rispetto alla versione che andrei ad acquistare o è perfettamente simile (al di là del limite temporale ovviamente). Grassie

lackyluc 23-11-2005 18:09

Scusate..un aggiunta: quando faccio partire emule nel log iniziano ad uscire una sfilza (intendo davvero tanti) di messaggi che richiamano queste due regole: ICMP : Tracert (11,0) e: ICMP : Ping other (Req) Out. emule va...solo che il sistema mi si impalla un tantino...e normale??? premetto che ho impostato il numero max di connessioni a 100

nV 25 23-11-2005 18:28

Quote:

Originariamente inviato da lackyluc
Bhe infondo non è troppo importante se comunque una volta che imposto manualmente la connessione fa cmq il suo lavoro! (a proposito, nella scheda benvenuto, l'indirizzo Ip che compare quando imposto manualmente sul wan miniport è: 82.60.39.139...è verosimile...va bene??). Inoltre volevo sapere se la versione trial che sto usando ha limitazioni funzionali rispetto alla versione che andrei ad acquistare o è perfettamente simile (al di là del limite temporale ovviamente). Grassie

se posso permettermi di darti un consiglio, prima di acquistarlo vorrei prima capire la causa del problema per quanto cmq tu riesca ad aggirarlo con una semplice selezione manuale dell'interfaccia corretta.
Se ti occorre far presente la cosa agli sviluppatori, il link al servizio di supporto è questo: http://www.looknstop.com/En/support.htm

La versione trial non ha nessuna limitazione rispetto alla versione commerciale fatto salvo che dopo 1 mese viene disabilitata la componente relativa al controllo delle applicazioni e ti rimane di fatto un prodotto "castrato".

Per quanto riguarda i msg nel Log del tipo da te citato, se non vuoi + visualizzarli, è sufficiente che tu tolga il simbolo del punto esclamativo alle regole in questione.

Cecco BS 01-12-2005 13:02

salve a tutti, riesumo questo vecchio topic per eivitare di aprirne uno nuovo... oggi ho provato a passare dal Sygate a Look'n'stop... tuttavia mi sembra fin troppo poco invasivo... ho scaricato le regole consigliate in questo topic e attivato la voce "enable internet protection"... ma posso utilizzare qualunque applciazioni di browsing, p2p, ftp etc... senza che mi venga chiesta alcuna conferma... è normale?? Ho provato a fare qualche test online per verificare la protezione e i risultati sono abbastanza positivi, ma forse quello dipende solo dal router... ho saltato qualche passaggio nella configurazione?

nothinghr 01-12-2005 13:11

Se hai l'application filtering attivato quando un'applicazione accede ad interner per la prima volta devi dargli l'autorizzazione, forse la tua è la versione free che non ha application filtering...

Cecco BS 01-12-2005 18:31

look'n'stop 2.5... non è la free... mumble...

nV 25 01-12-2005 18:51

fammi capire 1 attimo: :mbe:

pur avendo abilitato il controllo delle applicazioni, il Fw non ti segnala nessun tentativo di comunicazione verso l'esterno? :mbe:
Se è cosi', la prima cosa che ti suggerisco è di reinstallare il software...nel frattempo cerco di rintracciare qualcosa sul forum ufficiale per vedere se altri avessero avuto un problema analogo al tuo...

Cecco BS 01-12-2005 19:02

già, proprio così... ora provo a reinstallarlo...

Cecco BS 01-12-2005 19:06

segnalo un altra anomalia: durante l'installazione appare un messaggio che mi dice che l'installazione non ha superato il controllo Windows Logo... che vuol dire?

nV 25 01-12-2005 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Cecco BS
segnalo un altra anomalia: durante l'installazione appare un messaggio che mi dice che l'installazione non ha superato il controllo Windows Logo... che vuol dire?

bè, di fatto quello non vuol dire nulla: non prenderlo nemmeno in considerazione e dai sempre l'assenzo a proseguire...

nV 25 01-12-2005 19:27

ciao, CeccoBS.

Ti ho trovato questa patch: http://looknstop.soft4ever.com/Tools/LnSRegPatch.exe
Installala, fai il reboot e dimmi se risolve.

Nel frattempo continuo il mio search sul forum uff. ;)

EDIT: se con la patch non dovessi risolvere, ho paura che tu debba contattare il servizio di supporto per un'aiuto.
Guarda questo post: http://www.wilderssecurity.com/showp...67&postcount=4

Cecco BS 01-12-2005 19:50

wow, grazie mille del tempismo e del tempo che mi stai dedicando! Veramente molto gentile! :)

nV 25 02-12-2005 17:12

Scartabellando un pò su Wilders, ho trovato questo TEST per verificare se il Fw riesce a filtrare pacchetti ICMP Frammentati...
Se qualcuno fosse interessato a testare personalmente, il link è questo:http://www.spfld.com/ping.html

Ovvia la risposta per chi adopera LnS :D (lo verificate nel log...)

NB: il test consente di variare sia il n° dei pacchetti ICMP da inviare sia l'ampiezza del pacchetto stesso ( provare in particolare i pacchetti larghi ossia da 1024->2048 Bytes...)

Cecco BS 02-12-2005 19:51

Problema risolto!
 
Grazie mille nV 25 per il tuo aiuto! E' bastato reinstallare il fw e patcharlo e ora è tutto a posto! Tra l'altro prima non riuscivo neenache a importare correttamente il tuo set di regole, ora funziona tutto alla perfezione, con richiesta di bloccare o meno l'applicazione... grazie ancora!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.