non pc ma credo che possa interessare
http://pendriveapps.com/2007/09/13/m...tick/#more-188 mi ha fatto ricordare perche' sono allergico ai mac :p :D |
Quote:
|
Segnalo questo articolo su digit-life:
http://www.digit-life.com/articles2/...s-1-page1.html |
Quote:
...letto ora, bellissimo!!! :) |
mi viene da piangere :cry:
e a quei tempi mi facevo le primissime navigate su internet dal 386 degli amici... (uno di loro aveva anche uno dei primissimi p2, fatti arrivare direttamente - e MOLTO costosamente - dalla germania, ma come pc da battaglia usavamo il vecchio)... mi pare ieri e sono passati 10 anni :muro: :cry: scusate l'ot |
Quote:
Penso però di aver trovato 2 errori: -) a pag. 3 il Riva128 viene accreditato di avere 125Mp / 250Mt sec, mentre questi erano i valori del TNT (per di più a 125Mhz e non ai 90Mhz con cui è stato presentato); -) nella tabella comparativa, il Rage Pro è accreditato di avere 2 TMU... non mi risulta :stordita: Ciao. :) |
Quote:
Vediamo quanti errori hanno fatto... :Perfido: |
Beh, era più corto di quanto pensavo... :D
Allora: What concerns Rendition, this company suggested using a 3D accelerator for some operations (transforming and lighting) instead of a CPU. That was why some transistors of the Verite 1000 were used for an additional unit. Frase poco chiara: al massimo il Verite 1000 aveva un engine di set up dei triangoli. The key innovation was in processing two pixels per cycle - quite a logical move, considering that such computations can be distributed. It allowed RIVA 128 to reach the unprecedented peak fill rate of 150 million pixels per second. Chiaramente falso: un solo pixel per ciclo e al massimo 100 mpixel. La tabella non l'ho guardata, quindi mi fido di Shodan... :p |
Quote:
Uso il condizionale perchè, in effetti, questa feature non fu mai esposta: le CPU dell'epoca erano in grado di fare T&L in modo più rapido di quanto necessario. Inoltre, il fatto che il chip era potenzialmente in grado di fare T&L, di per se, significa poco: bisogna vedere che efficienza era garantita con questa funzionalità... e se non l'hanno pubblicizzato, evidentemente era meglio che il RISC facesse quello per cui era stato progettato, cioè il triangle setup (e questa era sì una features sulla quale Renditition puntava molto). Ciao. :) |
Quote:
|
ma (detta brutalmente) allora a cosa serviva quel processore risc che aveva??? e quale era l'effettiva utilita' o velocita'??? :confused:
|
Quote:
|
Uhm... Ma non esistono dei tech demo che ne mostrino i punti di forza???
AH, driver moddati esistono??? Stile 3dfx:D Insomma appassionati che hanno sviluppato dei driver unofficial:) ??? Bye:cool: |
Quote:
E vedere finalmente motoracer col bilineare..:eek: |
Quote:
Bye:cool: |
credo le demos... dei driver, a meno che dietro non ci sia una community appassionata (e finora ho visto solo nvidia, ati e 3dfx) e' difficile trovarne versioni modificate... anche se spero di sbagliarmi
ps: dopo tutto piu' di tanto senso non avrebbe, a parte casi estremi di hw fatto col :ciapet: (vedi la suddetta e maledetta blade3d/mvp4, i driver all'epoca erano 10 o 12 mega quando persino quelli della nvidia erano solo 5 o 6 mega!!!) pps: mi piacerebbe vedere i driver mod per la virge :sofico: |
+ che altro vista la particolare architettura sarebbe stato possibile fare praticamente di tutto:)
Non c'è qualche link che spiega bene sta cosa del core RISC??? Voglio dei driver moddedddddddddddddddd, ma non li trovo da nessunissima parte....:( Bye:cool: |
Quote:
|
|
ma siete dei pazzi
|
Quote:
A che parte del mess ti riferisci?? :D |
Quote:
|
Quote:
|
|
Domande sul Rendition Verite 2200:D :
* qua'è la scheda prodotta + prestante??? Magari dotata di uscita x occhialini:D * ultimo driver disponibile x XP e x 98??? * è + prestante su processori SSE o 3DNOW??? * esistono driver mix/modded??? Io ci provo:p * game + pesante che può fare girare??? QuakeIII??? Non so perchè, ma sta scheda ha risvegliato qualcosa in me:) ne voglio una e voglio farci un sistemino tutto x lei:D ma datemi na mano:Prrr: Fatemi sapere... Bye:cool: |
raga, ho trovato una radeon 7000 64MB DDR, ma non trovo driver che
funzionino. Ogni driver dice che non va bene per la scheda. i catalyst 4.13 per win98 non li installa :( E i sucessivi li trovo solo per 2000 e xp |
ho risolto :)
ho installato i catalyst 3.6 ed è subito andata.. GLQuake sto a 92 fps mentre in 2D appena 32 fps...decisamente molto, ma molto peggio che con la TNT2m64. Per il resto mi sembra migliore della vga nvidia..niente di eclatante |
Quote:
Quote:
|
si, ironico, certo, ma voi siete pazzi comunque
mi avete fatto ricordare quando ordinai il modulo di 2mb di ram aggiuntive per la mistique, per farla andare in 3d e vedere in maniera decente il decolleté di lara croft |
Quote:
|
Quote:
"...all of those moments will be lost, like tears in rain..." Forse, ma se così dev'essere sarà tra mooolto tempo ;) |
Quote:
adesso si parla tanto di "fotorealismo", ma IMHO anche alcuni titoli dal 98 al 2000 erano gia' molto realistici |
La prima schermata di gioco in Kingping... La prima in assoluto era da rimanere a bocca aperta... Poi alla prima forma di vita (seppure virtuale) lo stupore veniva ridimensionato ma nel frattempo...
|
|
non pensavo si potesse trovare ancora roba del genere!!! :)
|
...sono passati solo una decina d'anni, ma sembra preistoria! 100 MHz CLK speed...LOL
:) |
Grande chip, peccato per le pecche sulla qualita' video.;)
|
Quote:
|
Quote:
*) Che io sappia esistono solo driver per Win98; *) Non ne ho idea, ma suppongo 3D Now; *) Non che io sappia; *) Unreal gira bene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38. |