Quote:
Originariamente inviato da sicofante
(Messaggio 46774299)
Appproposito di batterie.
Ve la ricordate la polemica sulla ricarica rapida, sul mio difendere quella lenta ed infine sulla mia giravolta di passare col cavetto USB-C/Lightning dalla PD del mio alimentatore da muro alla ricarica rapida scaricando il problema della batteria stressata sul futuro Ghiottone?
Bene in soccorso della mia tesi che la ricarica rapida è deleteria viene niente meno che Anandtech: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ing_89246.html
Quindi cari detentori a lungo di iPhone siete avvisati, attaccatevi alla USB 3 del PC e piantatela li di usare gli alimentatori forzuti del iPad, del PRO o peggio di quelli offerti in after-market da Apple stessa.
Vero che i nuovi iPhone tendono ad auto-proteggersi caricando velocemente fino al 80% e poi andando alla tranquilla ma come ho sempre detto .. la ricarica rapida deve essere un caso saltuario di emergenza, non un'abitudine.
|
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
(Messaggio 46774407)
Caro il mio Sico, io capisco che ad una certa età diventi difficile mantenere la concentrazione e ricordare i discorsi :D , ma qui TUTTI ti abbiamo detto che è verissimo.
Ma l'articolo l'hai letto ??? :wtf:
A danneggiare sensibilmente le batterie sono le ricariche RAPIDE da 30, 45 o addirittura 65W delle cinesate :doh:
Apple non si è spinta oltre i 18W, che non sono una vera ricarica rapida ma sono solo un adeguamento alla dimensione delle nuove batterie.
|
Caro
Max(IT) appena mi leggi vedi
rosso e carichi come un toro.
L'avevo appena scritto nel post a cui hai risposto che Apple fa una ricarica rapida ... parziale per poi passare a quella lenta.
Tu sostieni che l'Ali maggiorato è per adeguarsi alla maggior capacità della batteria, ipotesi interessante.
Ma negli interventi precedenti io paragonavo le ricariche rapide offerte dai vari Quick Charge 3 o peggio dal nuovo 4 e la possibilità dei nuovi iPhone di caricare in 30 minuti sino al 80% con adeguati Alimentatori presi dal Catalogo Apple (quindi non cinesate) alle stesso Marketing delle ricariche rapide nel mondo Auto Elettriche.
Stress micidiali per le batterie da usare una volta in reale emergenza (pena il restare a piedi o il cessare di telefonare) e mai più.
Poi per sovrammercato ho incluso come stressante lo stesso alimentatore del
PRO in quanto ritengo che da parte di Apple sia solo una concessione al Marketing seppur molto prudenziale.
Quello che ha scritto
Rbx88 dei suoi due Oppo è la conseguenza delle concessioni alla moda del Fabbricante.
In campo auto io ho uno stranissimo (come concezione e funzionamento) SUV Ibrido che è l'Honda CR-V ma dovendo classificarlo è un Full Hybrid.
Quindi non ho bisogno di attaccarmi alla corrente perchè me la auto-genero col motore termico essendo il mezzo un Ibrido in serie esattamente come le locomotive diesel-elettriche.
Diventassi matto (e sarebbe lungo ed in OT spiegare questa mia affermazione) e mi accattassi un giorno un Hybrid Plug-In lo caricherei di notte in garage da una miserabile Wall-Box collegata al 220V con altrettanto miserabili Ampere e che ci metta pure fino al mattino a fare il pieno e non mi sognerei di fare il bullaccio facendomi tirare dall'Enel una linea dedicata che mi rabbocca in 30/40 minuti.
Se poi fossi da delirio completo e mi accattassi una BEV, la caricherei in tre giorni (se bastano) con lo stesso sistema e mai da Colonnine Strong che di Strong hanno solo la distruzione prematura delle batterie.
Auto, PC Portatili, Pad, Telefoni etc sono legati a filo doppio dall'attesa del miracolo miracoloso: batterie che si ricaricano a missile
senza degradarsi.
Beh questo miracolo è ancora da venire.
Ogni giorno un Professorone con il suo Team di lavoro annuncia e spesso dimostra un brillante risultato ... ma a chi gli chiede scodinzolando quando la grazia Diddio che ha inventato sarà disponibile per noi comuni mortali il Professorone risponde sempre: tra 10 anni!