Quote:
|
Installati con driver enforcement disabilitato. Adesso sono ben accetti consigli sulle impostazioni del pannello e di foobar per tirare fuori il meglio da questa scheda.
Grazie intanto. |
Quote:
Quote:
per ora nessun problema, andavano benone sulla stx 1 e vanno bene sulla 2, molto piu' recenti (giugno 2016) rispetto ai v1.80 (ultimi ufficiali per stx ii), che sono datati 2014 |
Quote:
|
Va fatta solo se devi installare un driver non firmato. Al riavvio successivo il driver resta e non devi più fare la procedura.
Tuttavia nelle note dice che può capitare che il driver non venga più rilevato e devi reinstallarlo, in tal caso va rifatta la procedura. A me non è ancora capitato. |
Quote:
|
non dovrebbe succedere random,
mi era successo con i drivers di un controller/mixer una volta, mi sembra proprio all aggiornamento sulla build che introduceva la firma drivers, solo in quel caso; quindi tranquilli; chi rilascia gli unixonar mette sempre le mani avanti onde evitare problemi/lamentele 😉 |
puo capitare ad aggiornamento win10 a build maggiore, anniversary->cu>fall creators ->.. ,
comunque si, bisogna disabilitare la firma solo una volta quando si installano e poi rimangono installati |
Quote:
inoltre nella seconda parte se hai bisogno viene spiegato come configurare al meglio DSD |
Quindi, se ho capito bene, il discorso degli Unixonar ha una valenza solo se si utilizza Foobar, ecc.. mentre chi, come me, la utilizza senza usare questi software l' utilità di questi driver mod è diciamo trascurabile..
|
una volta che provi gli unixonar quelli originali asus non vuoi sentirli nominare neanche per sbaglio 😁
|
Quote:
|
Vorrei riprovarli pure io a questo punto..
Ma gli ultimi sonno del 2016? possibile? |
Ho riprovato questi Unixonar ieri sera ma , almeno per quello che è il mio utilizzo della STXII, non ho riscontrato questa differenza significativa rispetto a quelli ufficiali più volte enunciata nei reply precedenti.
Come avevo già detto io uso solo le cuffie e non le casse quindi potrebbe anche dipendere da questo discorso, ad ogni modo ho rimesso quelli ufficiali.. @antonyb Si gli ultimi Unixonar sono del 2016... |
Bene, li proverò...
Non ricordo bene ma il mixer poi cambia? |
Hai il pannello CMedia, ma volendo puoi usare anche quello Asus
|
Bene grazie.
|
con installazione "cmedia panel" si abbassano le latenze dpc, uno dei principali motivi per installare gli unixonar; con l'opzione low latency invece si guadagna ancora qualcosa in latenza ma si preferisce il cmedia per alcuni motivi;
comunque si, con headphones che magari già colorano o enfatizzano già di per sé certe frequenze è tutto più relativo anche in base all equipaggiamento, parlando di differenze tra i due drivers |
In ogni caso.... ufficiali o non quale la giusta installazione per avere tutto? Intendo tra le varie opzioni di installazione...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Solo UNi Xonar hai possibilità diverse di installazione driver originali sono quelli e basta.
PS: Per chi vuole lasciato un feedback su amazon di questa scheda https://goo.gl/bLYY6E |
ho visto che sul sito asus c'è la versione beta rilasciata qualche mese dopo quella normale...qualcuno l'ha provata?
|
Quote:
io in ambito esclusivo HT (con jriver\mpc be) dici di provarli? |
Io so solo che da 200€ di scheda uno si aspetterebbe un software un po' più professionale
provate a giocare con i tasti per abilitare/escludere gli effetti in modo del tutto random , al click vi spara una botta in uscita che se siete in cuffia saltate dalla sedia (oltre al rischio di sconare il driver) :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se si va sul sito asus e si mette 8.1 64 il primo risultato è quella beta del 2015, poi se si clicca in basso appare quella ufficiale con lo stesso numero di versione la beta stranamente pesa il quadruplo dell'altra... |
sono la stessa cosa
la beta è più grande perché dentro incorpora anche i driver per 7 e xp verificato per entrambi il checksum della cartella driver di win8.1 identici |
ok grazie, allora provo sti unixonar...
|
Quote:
|
non lo fa sempre , ma un modo per provare a farlo saltare fuori è questo
seleziona un preset di equalizzazione (pop rock , quello che ti pare) poi nei tasti DSP clicchi su HF che altro non fa che bypassare l'equalizzatore e tutto il resto e continua ad abilitare e disabilitare HF alla fine ti piazza un bel botto e l'audio si abbassa per poi rialzarsi |
Non uso quella roba, ho provato a farlo per te ma non fa il problema...
|
ti ringrazio per aver provato
vediamo se c'è qualche altro feedback , o se sono l'unico sfigato :D |
A me "la botta" la dà semplicemente passando da casse a cuffie.
Per il resto non ho provato ma non tocco niente. L'unica modalità da usare è "hi-fi", l'unica che suona bene con la musica. Il resto è spazzatura, snatura completamente il suono. |
Ho riprovato più volte lo ha fatto una sola volta, tocc...
Ma perché usate quella roba? |
ah ecco , allora lo fa con tutti
grazie antonyb :) Quote:
come dicevo , se si è ad alto volume si rischia di mandare KO la cuffia o diventare audiolesi Quote:
i DSP non li uso , ma l'equalizzatore in alcuni frangenti si e quando non mi serve lo bypasso con HF per il bitperfect tutto qui ma tralasciando l'utilità , è normale secondo voi che un software di un scheda da 200€ debba fare ste porcate? |
Non sono amante di quella roba, io la uso sul pc di tutti i gg, per ascoltare uso altro e purtroppo non costa 200 euro...
Ho riprovato e non me lo fa... Metto camera o corridoio o altro poi hf attivo disattivo, nulla booo.. Non usare quella roba, al max ritocca un pochino l'eq e basta. |
io utilizzo la scheda con dirac
non capisco come mai se disattivo dirac e uso in jriver essence stx II wasapi tutto va bene, se uso gli asio SOLO con la musica il sub non va, coi film tutto a posto, impostazioni di jriver tutte a posto...reinstallato driver, niente da fare... fortuna che l'impianto non lo uso per la musica |
Dirac il correttore ambiente?
Anche jriver lo ha. |
Quote:
dirac è molto più evoluto e completamente automatizzato |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26. |