Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


teo180 07-12-2019 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46521108)
No no sto dicendo la stessa cosa... teoricamente non è connesso al WiFi (quindi niente icona), ma in pratica prova a connettersi...

Non chiedermi perché, ma è un comportamento che faceva l’ XR di mia moglie :boh:

E' cosi quando il wifi a cui ci si collega non è correttamente configurato, o non rilascia i parametri dhcp, di conseguenza l'iphone non può ancora dire di essere collegato quindi l'icona in homescreen non sarà presente mostrando 4g, ma in realtà sta aspettando che gli vengano rilasciati i parametri che probabilmente non arriveranno mai.
Ma per capirlo basta fare un semplice test, disattiva il wifi dalle impostazioni quando arrivi in ufficio e vedi come si comporta (dalle impostazioni e non dal control center)

teo180 07-12-2019 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46521546)
purtroppo nessuno, a parte Apple sa la verità, ma è palese che le cose non erano esattamente come dichiaravano, visto che la cosa è nata su iPhone 6 (o 6s non ricordo bene) dove è stata attivata la campagna di rientro per batterie difettose
Perché, parliamoci chiaro, non è normale che una batteria con capacità inferiore all 80% non regga i picchi e si spenga.

ma che cavolo di risposta è? Si, deve chiedere il permesso prima di ostentare il fanboysmo, o almeno mettere un tag stile spoiler così uno può saltare i suoi interventi :D La mia intenzione era di segnalare come, alcuni dei suoi ultimi post, mostravano una mancanza di senso critico che di solito è ben presente nei suoi interventi.



appunto, invece negli ultimi post su iPhone (anche su altri thread) sembravi molto più "credente religioso" che utente con senso critico, come invece appari di solito

Evidentemente non conosci la chimica delle batterie al litio.
La percentuale non indica nulla, è un numero, ma se ti piace di più che all'80% sia ancora in buono stato puoi misurarla con altre app che ti daranno percentuali diverse in base ad altri algoritmi di controllo.
Ciò non cambia che, sia per Apple all'80% che per altre app al 70-60-50% che sia, la batteria non fornisca più il picco necessario quando richiesto.
Cosa normale a parte rare fortune dopo 2 anni di vita

teo_77 07-12-2019 14:48

Non riesco ad importare video da iPhone a PC Windows
 
non riesco ad importare i video registrati con Iphone su PC Windows. Le foto le importa, i video solo alcuni, diciamo 1 su 10.
E' come se mentre importa, si sconnettesse il telefono. L'errore si presenta sia scaricando i video da esplora risorse sia usando l'app foto di windows. dopo che si presenta l'errore occorre siconnettere il telefono più volte al PC.
il back up da itunes si conclude senza errori.
Ho provato su 2 pc e con diversi cavetti.... sempre lo stesso problema.
Ho inizializzato il telefono come nuovo Iphone (ricaricando solo la rubrica da itunes)... stesso problema
Provo a salvare qualche video su iCloud e poi a scaricarlo sul PC.... il problema è che dove abito non ho la fibra!
avete idee o suggerimenti?

Phoenix Fire 07-12-2019 15:05

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46521553)
boh, io lo trovo abbastanza normale invece...mi farebbe strano il contrario.

una batteria con capacità inferiore all'80% è una batteria da buttare purtroppo: non è solo questione di capacità residua, è che proprio non riesce più a fornire picchi di energia oltre al resto.

poi questo è basato dal poco che so a riguardo e dalle mie esperienze, quindi resta solo la mia personale opinione

nella mia esperienza mai successo, anche con batterie che duravano la metà della durata originale che il dispositivo si spegnesse di punto in bianco


Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46521749)
Evidentemente non conosci la chimica delle batterie al litio.
La percentuale non indica nulla, è un numero, ma se ti piace di più che all'80% sia ancora in buono stato puoi misurarla con altre app che ti daranno percentuali diverse in base ad altri algoritmi di controllo.
Ciò non cambia che, sia per Apple all'80% che per altre app al 70-60-50% che sia, la batteria non fornisca più il picco necessario quando richiesto.
Cosa normale a parte rare fortune dopo 2 anni di vita

fonte? come detto sopra, ho avuto anche telefoni con batterie molto usurate, ma avere spegnimenti improvvisi per un "usura" così scarsa, mai successo

teo180 07-12-2019 15:17

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Fonte Wikipedia, non è necessario scomodare i produttori di smartphone
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumu..._ioni_di_litio

Se non ti è mai successo o sei stato molto fortunato, o non sfrutti appieno i tuoi dispositivi probabilmente.
Se lo usi alla Sicofante il problema non sussiste

megamitch 07-12-2019 15:20

Quote:

Originariamente inviato da teo_77 (Messaggio 46521752)
non riesco ad importare i video registrati con Iphone su PC Windows. Le foto le importa, i video solo alcuni, diciamo 1 su 10.
E' come se mentre importa, si sconnettesse il telefono. L'errore si presenta sia scaricando i video da esplora risorse sia usando l'app foto di windows. dopo che si presenta l'errore occorre siconnettere il telefono più volte al PC.
il back up da itunes si conclude senza errori.
Ho provato su 2 pc e con diversi cavetti.... sempre lo stesso problema.
Ho inizializzato il telefono come nuovo Iphone (ricaricando solo la rubrica da itunes)... stesso problema
Provo a salvare qualche video su iCloud e poi a scaricarlo sul PC.... il problema è che dove abito non ho la fibra!
avete idee o suggerimenti?

ma il backup di iTunes, che dici funzionare senza problemi, non ti salva anche i video sul computer ?

teo_77 07-12-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46521801)
ma il backup di iTunes, che dici funzionare senza problemi, non ti salva anche i video sul computer ?

il backup di itunes è una cartellona da 30gb. i video sono codificati li dentro, non credo sia possibile recuperarli dal backup. ci guardo meglio

megamitch 07-12-2019 15:35

Quote:

Originariamente inviato da teo_77 (Messaggio 46521817)
il backup di itunes è una cartellona da 30gb. i video sono codificati li dentro, non credo sia possibile recuperarli dal backup. ci guardo meglio

una volta con iPad mi ricordo esisteva la funzione "sincronizza". Se usi quella non ti ritrovi i video dentro itunes ?

teo180 07-12-2019 16:13

I backup iTunes si possono sfogliare

Max(IT) 07-12-2019 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46521546)
purtroppo nessuno, a parte Apple sa la verità, ma è palese che le cose non erano esattamente come dichiaravano, visto che la cosa è nata su iPhone 6 (o 6s non ricordo bene) dove è stata attivata la campagna di rientro per batterie difettose
Perché, parliamoci chiaro, non è normale che una batteria con capacità inferiore all 80% non regga i picchi e si spenga.

Invece è piuttosto normale, e peraltro non succede sono su iPhone, anche se come spesso accade con Apple, la cassa di risonanza mediatica è stata enorme. Apple ha sbagliato TOTALMENTE la gestione della comunicazione. Doveva scrivere le cose come stavano nel change log, ed avvisare l’utente che a causa di una batteria usurata le prestazioni potevano essere diminuite. È mancata la trasparenza, cosa non nuova a Cupertino.

Quote:

ma che cavolo di risposta è? Si, deve chiedere il permesso prima di ostentare il fanboysmo, o almeno mettere un tag stile spoiler così uno può saltare i suoi interventi :D La mia intenzione era di segnalare come, alcuni dei suoi ultimi post, mostravano una mancanza di senso critico che di solito è ben presente nei suoi interventi.
e perché tu dovresti poter giudicare la capacità critica o meno di un altro utente? :mbe:
Mi deve essere sfuggita la tua promozione a giudice morale del forum :boh:

Quote:

appunto, invece negli ultimi post su iPhone (anche su altri thread) sembravi molto più "credente religioso" che utente con senso critico, come invece appari di solito
il classificare come “adepto” chiunque usi con soddisfazione prodotti Apple è pratica comune e diffusa sul web.

Max(IT) 07-12-2019 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46521773)
nella mia esperienza mai successo, anche con batterie che duravano la metà della durata originale che il dispositivo si spegnesse di punto in bianco



fonte? come detto sopra, ho avuto anche telefoni con batterie molto usurate, ma avere spegnimenti improvvisi per un "usura" così scarsa, mai successo

Nella tua esperienza con che dispositivi?
Perché dal 6 in avanti iPhone ha usato SoC estremamente “spinti”, molto più di ogni concorrente, con richieste di picco molto elevate.
E non è che ogni iPhone si spegnesse eh. Capitava ad alcuni, ed Apple ha scelto di tutelarsi in quel modo.
Comunicandolo (o meglio NON comunicandolo) in modo errato.
Chiaro che un Android di fascia media anche con batteria usurata ne risenta meno, almeno a livello di eventuali spegnimenti.
Non ha certo aiutato la scelta Apple di usare sempre batterie di dimensioni relativamente ridotte.

perdegola 07-12-2019 19:00

Quote:

Originariamente inviato da teo_77 (Messaggio 46521752)
non riesco ad importare i video registrati con Iphone su PC Windows. Le foto le importa, i video solo alcuni, diciamo 1 su 10.
E' come se mentre importa, si sconnettesse il telefono. L'errore si presenta sia scaricando i video da esplora risorse sia usando l'app foto di windows. dopo che si presenta l'errore occorre siconnettere il telefono più volte al PC.
il back up da itunes si conclude senza errori.
Ho provato su 2 pc e con diversi cavetti.... sempre lo stesso problema.
Ho inizializzato il telefono come nuovo Iphone (ricaricando solo la rubrica da itunes)... stesso problema
Provo a salvare qualche video su iCloud e poi a scaricarlo sul PC.... il problema è che dove abito non ho la fibra!
avete idee o suggerimenti?

ho il tuo stesso problema :muro: :muro:

Fabryzius 07-12-2019 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 46521203)
Qualcuno può verificare questa cosa ? Mi sembra un bug piuttosto fastidioso se presente in tutti i modelli

:mc:

Max(IT) 07-12-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da teo_77 (Messaggio 46521752)
non riesco ad importare i video registrati con Iphone su PC Windows. Le foto le importa, i video solo alcuni, diciamo 1 su 10.
E' come se mentre importa, si sconnettesse il telefono. L'errore si presenta sia scaricando i video da esplora risorse sia usando l'app foto di windows. dopo che si presenta l'errore occorre siconnettere il telefono più volte al PC.
il back up da itunes si conclude senza errori.
Ho provato su 2 pc e con diversi cavetti.... sempre lo stesso problema.
Ho inizializzato il telefono come nuovo Iphone (ricaricando solo la rubrica da itunes)... stesso problema
Provo a salvare qualche video su iCloud e poi a scaricarlo sul PC.... il problema è che dove abito non ho la fibra!
avete idee o suggerimenti?

usando solo Mac non posso aiutarti :boh:

Sul Mac l'importazione funziona.

Max(IT) 07-12-2019 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 46522141)
:mc:

non riesco a riprodurre il problema.

PS: ho ricontrollato riprendendo un video nel silenzio assoluto. In effetti stoppando con il tasto volume giu' si sente un piccolo "tak" alla fine. Secondo me è una questione software simile a quella che sta colpendo i nuovi MacBook Pro 16”, che apple ha detto risolverà in un prossimo update. Ti consiglio di lasciare un feedback (io l’ho appena fatto).

samsamsam 07-12-2019 20:56

Ho appena appreso, con sgomento, che l’autenticazione a due fattori non è più disattivabile :doh: :doh: :doh:

Max(IT) 07-12-2019 20:57

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522188)
Ho appena appreso, con sgomento, che l’autenticazione a due fattori non è più disattivabile :doh: :doh: :doh:

Non credo lo sia mai stato :mbe:

Del resto non saprei perché dovresti volerla disattivare.

samsamsam 07-12-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46522190)
Non credo lo sia mai stato :mbe:

Del resto non saprei perché dovresti volerla disattivare.

Te lo spiego io perché: oggi in palestra perdo il telefono. Ok, in reception chiedo di prestarmene uno per andare su iCloud/trova il mio iPhone, per vedere se, localizzazione alla mano, avesse varcato la soglia della palestra...
Vado per loggarmi e mi chiede di approvare la richiesta...dal telefono!!!

E comunque si, un tempo era disattivabile.

teo_77 07-12-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 46522080)
ho il tuo stesso problema :muro: :muro:

ho provato a salvare qualche video su icoud drive, sembrano corrotti, dal pc vedo i video ma non riesco a farli partire. L'errore è: formato sconosciuto

Il bello è che se provo a salvare gli stessi video su google foto, riesco a vederli nel PC! Bene, intanto non ho perso i video!

teo_77 07-12-2019 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46522156)
usando solo Mac non posso aiutarti :boh:

Sul Mac l'importazione funziona.

Sono andato all'apple store ma non è possibile provare sui pc che hanno in esposizione...
Scriverò la letterina a babbo natale!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.