Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


saxo_vts 14-10-2020 16:38

Provato oggi il quest 2, beh la risoluzione aumentata si nota da rift s a quest 2, per il tracking non ho notato molti cambiamenti da rift s.
Devo provare virtual desktop ( non pensavo fosse a pagamento xd)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saxo_vts 14-10-2020 16:51

Oculus Rift
 
Poi non riesco a capire non si può caricare senza che stia accesso? Ho provato ad spegnerlo con il cavo per ricaricarlo collegato, ma si riaccende
Poi qualcuno sa se supporto il quick charge 3.0
Visto con il soc e snapdragon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

monkis 14-10-2020 17:45

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 47036718)
Provato oggi il quest 2, beh la risoluzione aumentata si nota da rift s a quest 2, per il tracking non ho notato molti cambiamenti da rift s.
Devo provare virtual desktop ( non pensavo fosse a pagamento xd)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono andato a vedere sullo store, ma non costava un pò meno virtual desktop per il quest? Mi sembrava che era sui 12 euro qualche mese fa :mbe:

Cfranco 14-10-2020 18:33

Provato stasera il Quest 2
Rispetto al Rift S confermo che la qualità visuale è evidente
Non lo trovo scomodo, ma con la fascia elastica faccio fatica a trovare la posizione giusta, devo lavorarci ancora e vedremo meglio quando arriva l' elite strap.
Giocare tramite remote desktop è stata una esperienza non soddisfacente, il segnale è ottimo non ci possono essere dubbi, il router ( un Asus ac87u ) è a un metro di distanza e il pc è attaccato direttamente al router via ethernet, dei 4 giochi provati :
Eleven VR -> assolutamente ingiocabile
Box VR -> giocabile ma con evidenti scatti
Superhot VR -> non funzionano i controller
Pistol whip -> sufficiente ma il lag è percepibile

Devo comprare l' oculus link e provare con quello, al momento via Wifi è inutilizzabile

Noir79 14-10-2020 19:00

Considerando la quantitá di banda che la realtá virtuale richiede, non sono minimamente sorpreso.

albero77 14-10-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47036942)
Provato stasera il Quest 2
Rispetto al Rift S confermo che la qualità visuale è evidente
Non lo trovo scomodo, ma con la fascia elastica faccio fatica a trovare la posizione giusta, devo lavorarci ancora e vedremo meglio quando arriva l' elite strap.
Giocare tramite remote desktop è stata una esperienza non soddisfacente, il segnale è ottimo non ci possono essere dubbi, il router ( un Asus ac87u ) è a un metro di distanza e il pc è attaccato direttamente al router via ethernet, dei 4 giochi provati :
Eleven VR -> assolutamente ingiocabile
Box VR -> giocabile ma con evidenti scatti
Superhot VR -> non funzionano i controller
Pistol whip -> sufficiente ma il lag è percepibile

Devo comprare l' oculus link e provare con quello, al momento via Wifi è inutilizzabile

credi che possa essere un problema legato a virtual desktop non aggiornato per il nuovo dispositivo?

Cfranco 14-10-2020 19:42

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47036984)
credi che possa essere un problema legato a virtual desktop non aggiornato per il nuovo dispositivo?

Non credo, a vedere questo :
https://docs.google.com/spreadsheets...gid=1213003018
i due giochi con cui ho avuto problemi non funzionano neanche sul Quest
Certamente si può migliorare, ma la situazione attuale è piuttosto così così

AlexAlex 14-10-2020 19:56

Virtual desktop come ti segna la connessione?

Per il tracking forse il problema è la posizione delle telecamere rispetto al Rift S, le mani al fianco o troppo distanti tende a perderle. Sui normali giochi probabilmente non ce ne si accorge.

Il costo di Virtual desktop credo sia sempre stato quello, costa meno la versione Rift S/Steam che però non va bene per giocare sul Quest. Vista la qualità dell'applicazione ed il supporto li merita tutti

AlexAlex 14-10-2020 20:02

Prova anche a vedere sulle FAQ di Virtual desktop sul suo sito che ci sono diversi suggerimenti, ad esempio per le schede Nvidia mi sembra ma non solo

Cfranco 14-10-2020 20:04

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47037062)
Virtual desktop come ti segna la connessione?

866 ;)

AlexAlex 14-10-2020 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47037079)
866 ;)

Allora guarda sulle FAQ perché per me non dovresti aver problemi

AlexAlex 14-10-2020 20:13

Forse può essere carino questo https://dashdashracing.com/ che fa molto Mario Kart

saxo_vts 14-10-2020 20:24

Io ho ruoter con wifi 6 ax3000 quindi dovrebbe andare bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D4N!3L3 14-10-2020 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47036942)
Provato stasera il Quest 2
Rispetto al Rift S confermo che la qualità visuale è evidente
Non lo trovo scomodo, ma con la fascia elastica faccio fatica a trovare la posizione giusta, devo lavorarci ancora e vedremo meglio quando arriva l' elite strap.
Giocare tramite remote desktop è stata una esperienza non soddisfacente, il segnale è ottimo non ci possono essere dubbi, il router ( un Asus ac87u ) è a un metro di distanza e il pc è attaccato direttamente al router via ethernet, dei 4 giochi provati :
Eleven VR -> assolutamente ingiocabile
Box VR -> giocabile ma con evidenti scatti
Superhot VR -> non funzionano i controller
Pistol whip -> sufficiente ma il lag è percepibile

Devo comprare l' oculus link e provare con quello, al momento via Wifi è inutilizzabile

Se per il PC va usato il cavo allora mi tengo il Rift S, spero che non sia così! :stordita:

albero77 14-10-2020 21:14

https://docs.google.com/spreadsheets...bt8/edit#gid=0

Cfranco 14-10-2020 21:17

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47037137)
Se per il PC va usato il cavo allora mi tengo il Rift S, spero che non sia così! :stordita:

Dipende dal gioco
Lì sopra ho messo il link a un documento che raccoglie le esperienze con i giochi, prova a vedere come vanno quelli che ti interessano
Ad esempio pare che Alyx funzioni bene
Mentre SuperHot VR lasciatelo perdere proprio
In generale il lag mi è sembrato comunque palpabile, magari ci si fa l' abitudine, ma arrivando dal Rift S un qualcosa si nota

Cfranco 14-10-2020 21:20

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47037169)

Questo foglio a cosa si riferisce ?
Al gioco via link o via wifi ?

Questo era limitato alla compatibilità via remote Desktop VR
https://docs.google.com/spreadsheets...gid=1213003018

kondalord 15-10-2020 06:59

Ma la batteria del Quest 2 è sempre attiva, sapete se c'è un modo per riattivarla o toglierà fisicamente? Ad esempio se è possibile toglierla per una eventuale sostituzione.

Io sarei interessato al quest2 solo per giocare da PC con link, per avere una risoluzione e qualità migliore rispetto al riftS, quindi se potessi togliere la batteria toglierei altro peso al dispositivo...

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

MrBrillio 15-10-2020 07:17

Alura...eccomi qui!
Ieri sera montato tutto, installato VR Desktop, sidequest e tutto il necessario :D
Già dalle prime battute in versione standalone si vede la maggior definizione rispetto al primo Quest.
Credevo di soffrire un po' di più per la mancanza del pannello Oled, ma niente di che, il pannello LCD si difende bene sia in colore che contrasti.
Il visore è un po' più piccolo rispetto al precedente modello e un pelo più leggero, i controller invece sono più grossi e la distanza tra i vari tasti è maggiore. A proposito di controller ho notato anche un buon feedback con la vibrazione, non male.
Collegato al PC con la nuova versione di VR Desktop che supporta anche i 90hz tira fuori il meglio di sè.
Ho uno scrausissimo router di Vodafone che mi hanno fornito con la fibra (la station bianca per intenderci), ma ieri non ho avuto assolutamente problemi.
Half Life Alyx sparato con i settaggi al massimo e la qualità massima da VR Desktop è veramente tanta roba...è tutto più definito e più appagante da vedere rispetto al primo Quest. La risoluzione maggiore c'è e si nota tutta.
Ho provato anche Pistol Whip (sempre in versione PCVR) e vabbhè..SDE non percepito e nitidezza generale da WOW.
Al momento promosso a pieni voti il piccoletto.
Uniche 2 note dolenti sono lo strap intorno alla testa realizzato con dei materiali che si sporcano solo a guardarlo, e ovviamente un passo indietro rispetto allo strap del primo Quest.
Oggi penso proprio di ordinare la versione Elite con batteria e non ci penso più.
Nonostante questo, son riuscito bene o male a trovare una posizione abbastanza confortevole, quindi si riesce volendo ad usare anche solo quello.
Altro punto a sfavore è la regolazione manuale delle lenti..ho sempre paura che si possano rompere da un momento all'altro muovendole, inoltre si rischia sempre di poggiare le dita sulle lenti col rischio di inzozzarle.

Per la questione delle laggate ragazzi provate a impostare diversamente VR Desktop magari scendendo di uno step con la qualità dello streaming...io non so se sia la 3080 o cosa, ma rispetto al primo Quest che usavo abbinato a una 1080Ti, ho riscontrato una fluidità maggiore.

Ora tocca capire se un router più serio messo in cascata potrebbe rendere o meno.

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47037137)
Se per il PC va usato il cavo allora mi tengo il Rift S, spero che non sia così! :stordita:

Vai tranquillo Daniele è godibilissimo anche senza filo a patto di avere una connessione stabile a 5GHZ e magari niente tra il router e te ;)
La questione del cavo io al momento la evito, magari quando a novembre arriverà l'update ufficiale per il Link ci si potrà pensare, ma da quel che ho visto potrebbe anche aver senso per i vari SIM..però 100€ di cavo non li pago..piuttosto ne prendo uno da 50€ visto su Amazon che è anche 5 metri e dalle review pare funzionare bene.

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 47037404)
Ma la batteria del Quest 2 è sempre attiva, sapete se c'è un modo per riattivarla o toglierà fisicamente? Ad esempio se è possibile toglierla per una eventuale sostituzione.
Io sarei interessato al quest2 solo per giocare da PC con link, per avere una risoluzione e qualità migliore rispetto al riftS, quindi se potessi togliere la batteria toglierei altro peso al dispositivo...
Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Assolutamente no.

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 47036743)
Poi non riesco a capire non si può caricare senza che stia accesso? Ho provato ad spegnerlo con il cavo per ricaricarlo collegato, ma si riaccende
Poi qualcuno sa se supporto il quick charge 3.0
Visto con il soc e snapdragon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io anche nel primo Quest avevo disabilitato l'accensione automatica, altrimenti se "sente" qualcosa vicino alle lenti piglia e si accende. In questo modo devi accenderlo ogni volta tu schiacciando il tasto ;)

saxo_vts 15-10-2020 07:31

Grazie mrbrillio, ma dove trovo questa funzione per disattivare accensione automatica nelle impostazione non mi e sembrata di vederla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.