Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


lodato 12-05-2011 23:29

:confused: si ho provato mi esce questo.
SBIE2212 Il programma di posta elettronica 'thunderbird.exe' non è stato configurato per essere avviato nell'area virtuale
SBIE2212 Il programma di posta elettronica 'thunderbird.exe' non è stato configurato per essere avviato nell'area virtuale

Chill-Out 13-05-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviato da lodato (Messaggio 35141452)
:confused: si ho provato mi esce questo.
SBIE2212 Il programma di posta elettronica 'thunderbird.exe' non è stato configurato per essere avviato nell'area virtuale
SBIE2212 Il programma di posta elettronica 'thunderbird.exe' non è stato configurato per essere avviato nell'area virtuale

Sandboxie Control - Area virtuale - DefaultBox - Impostazioni dell'area virtuale - Programmi - Programmi di posta elettronica

lodato 13-05-2011 15:51

:cincin: perfetto funziona. grazie:)

Kohai 13-05-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviato da lodato (Messaggio 35145910)
:cincin: perfetto funziona. grazie:)

Quando sandboxie rileva un programma contenuto al suo interno come avviabile, ti mostra una piccola finestra a video. Probabilmente non ci avrai fatto caso oppure hai saltato quel passaggio...

Chill-Out 14-05-2011 09:08

Quote:

Originariamente inviato da lodato (Messaggio 35145910)
:cincin: perfetto funziona. grazie:)

Prego

Sxiffi 14-05-2011 11:24

Mi chiedevo se volessi avviare un programma come un browser o un programma di messagistica con un proxy che ha un exe cioè un programma proxy insieme al programma devo fare come?

Avviare prima il proxy programma da sandboxie e poi in seguito il browser o programma di chat?

TnS|Supremo 19-05-2011 23:40

edit

Sxiffi 20-05-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Sxiffi (Messaggio 35150572)
Mi chiedevo se volessi avviare un programma come un browser o un programma di messagistica con un proxy che ha un exe cioè un programma proxy insieme al programma devo fare come?

Avviare prima il proxy programma da sandboxie e poi in seguito il browser o programma di chat?

up

TheQ. 20-05-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Sxiffi (Messaggio 35150572)
Mi chiedevo se volessi avviare un programma come un browser o un programma di messagistica con un proxy che ha un exe cioè un programma proxy insieme al programma devo fare come?

Avviare prima il proxy programma da sandboxie e poi in seguito il browser o programma di chat?

prendi le directory di installazione del proxy e del programma da nascondere, trascini le cartelle in sandboxie (medesima sandbox), e poi dalle cartelle asterscate lanci i due programmi?
Credo che così possa funzionare.

riazzituoi 22-05-2011 18:22

.

Chill-Out 22-05-2011 22:06

Quote:

Originariamente inviato da riazzituoi (Messaggio 35210526)
Una nota:
con la versione free di Sandboxie quando si aprono le mail e gli allegati direttamente (doppio click) , che con il template automatico (cioè l'opzione sopra riportata) sono salvati al di fuori della sandbox, il client e eventuali link (browser, o altri programmi richiamati dall'handler) vengono avviati esternamente alla sandbox.
La versione gratuita infatti non ha la possibilità di forzare i programmi.

Ciao.

Se non ricordo male (non è la soluzione che personalmente adotto per la gestione della posta) SB dovrebbe avvisarti.

the_noiser 23-05-2011 15:28

Vorrei cancellare la cartella sandbox ubicata su una partizione secondaria che non utilizzo più!
Quando tento di rimuoverla mi salta fuori il tipico avviso:
Impossibile rimuovere la cartella [nomeuser] : Accesso Negato!
Ho installato exnovo win su un altro disco!
Avete indicazioni su come eliminare la cartella?

k@rletto 23-05-2011 17:30

Protezione registry
 
Buongiorno, soltanto una piccola delucidazione:
La protezione offerta da Sandboxie si estende anke al registry di sistema???
Cioè quando si avvia un programma sandboxato, oltre ad impedire lascrittura o la
modifica dei file e cartelle di sistema, viene bloccata anche la scrittura di chiavi
e/o valori sul registry di windows??
Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-05-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviato da k@rletto (Messaggio 35217262)
Buongiorno, soltanto una piccola delucidazione:
La protezione offerta da Sandboxie si estende anke al registry di sistema???

Sì, all'interno della sandboxie viene ricreato un registro virtuale dove vengono scritte le informazioni che poi saranno rimosse una volta che la svuoti.


Saluti.

Kohai 23-05-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviato da k@rletto (Messaggio 35217262)
Buongiorno, soltanto una piccola delucidazione:
La protezione offerta da Sandboxie si estende anke al registry di sistema???
Cioè quando si avvia un programma sandboxato, oltre ad impedire lascrittura o la
modifica dei file e cartelle di sistema, viene bloccata anche la scrittura di chiavi
e/o valori sul registry di windows??
Grazie.

Se la sandbox funziona bene, isola tutto.
Nel malaugurato caso riuscisse a passare qualcosa (caso piu' unico che raro), dovresti avere qualche altro software a tua difesa, tipo un hips.

k@rletto 23-05-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 35217375)
Se la sandbox funziona bene, isola tutto.
Nel malaugurato caso riuscisse a passare qualcosa (caso piu' unico che raro), dovresti avere qualche altro software a tua difesa, tipo un hips.

Ok, grazie Kohai x le precisazioni, però cosa intendi esattamente quando dici
"se la Sandbox funziona bene..." ???
correggimi se sbaglio, ma in genere un software o funziona o non funziona...
non vedo mezze misure.

riazzituoi 23-05-2011 19:08

.

Kohai 23-05-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviato da k@rletto (Messaggio 35217945)
Ok, grazie Kohai x le precisazioni, però cosa intendi esattamente quando dici
"se la Sandbox funziona bene..." ???
correggimi se sbaglio, ma in genere un software o funziona o non funziona...
non vedo mezze misure.

Qualsiasi software di protezione puo' venir essere bypassato, e questo equivale anche (ma in misura mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto minore) per sandboxie.
Ti consiglio inoltre di mettere la spunta sulla limitazione dei privilegi presente nelle impostazioni della sand per stare piu' sicuro ;)

the_noiser 24-05-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 35216287)
Vorrei cancellare la cartella sandbox ubicata su una partizione secondaria che non utilizzo più!
Quando tento di rimuoverla mi salta fuori il tipico avviso:
Impossibile rimuovere la cartella [nomeuser] : Accesso Negato!
Ho installato exnovo win su un altro disco!
Avete indicazioni su come eliminare la cartella?

Nessuno mi ha ancora risposto :fagiano:

k@rletto 24-05-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 35219686)
Qualsiasi software di protezione puo' venir essere bypassato, e questo equivale anche (ma in misura mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto minore) per sandboxie.
Ti consiglio inoltre di mettere la spunta sulla limitazione dei privilegi presente nelle impostazioni della sand per stare piu' sicuro ;)

Ok... recepito!.... Grazie Kohai!

Un ultima cosa, sinteticamente quali sono i pro e i contro nell'usare Sandboxie
piuttosto che Returnil?? :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.